Posts written by Alfordino

view post Posted: 20/1/2024, 07:28     +1MESSINA VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
Sto leggendo che Ettore in 5 anni ha fatto prendere al buon Giorgio 55 giocatori.
Praticamente …………. un frullato di pallacanestro.
Per me Ettore è’ pronto per la VL.
Alcuni punti di attenzione:
A) portandolo a Pesaro potremmo insultarlo ogni due domeniche e non una volta all’anno come faremo domani sera,
B) farebbe l’allenatore, il DS e il Presidente, con indubbi risparmi per la società,
C) dal punto di vista comunicativo sarebbe un indubbio passo in avanti.
Voglio Messina alla VL in A2
view post Posted: 17/1/2024, 19:40     Budget VL - Victoria Libertas Communitas
Beh per provare c’hanno provato, e neppure per poco.
Basta vedere come siamo partiti e come giocheremo anche domenica prossima. Un gruppo allo sbando.
Non serve ne PWC, né la calcolatrice e neppure il pallottoliere.
Ora avendo già tagliato due giocatori, un allenatore e completato il parco “stranieri” mi sa che qualcuno ha messo giù i soldi che pensava di risparmiare in estate, confidando sul fiuto dei ns manager. Fiducia come dire relativamente ben riposta…….
Ma ancor oggi, rispetto all’anno scorso ci mancherebbero due giocatori, Delfino e Daye, che sarebbe arrivato se non ricordo male a febbraio.
Quindi solo oggi, 17 gennaio, avremmo una squadra di 10 giocatori, come l’anno scorso a……… di questi tempi, con un infortunato, quest’anno Bamforth e l’anno scorso Mazzola. Inutile ricordare che 10 giocatori veri li abbiamo avuti ad agosto, non il 17 gennaio.
Manca però un furbacchione che l’anno scorso già di questi tempi piangeva come un coccodrillo e iniziava a perdere a rotta di collo.
view post Posted: 17/1/2024, 13:52     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Questo per come me lo ricordo non è’ un giocatore forte, ma non è’ male.
Chiude spazi a Mazzola, Ford, probabilmente a Tote e a Mocke (a quest’ultimo poco visto che già non vede il campo) e forse pure a Bluiett.
Io facessi il lavoro che dovrebbero fare i soliti noti, prendo Tote, Mazzola, Bluiett o pure anche Ford ed inizio ad offrirli in giro.
Ne devo togliere almeno due, ed in quei due deve starci Tote.
E poi mi prendo un 2/3 forte, sperando che basti.
Ma questi non jela fanno proprio…….
view post Posted: 16/1/2024, 07:57     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 15/1/2024, 09:10) 
Se, essendo questi, non ci sono speranze, bisognerebbe provare a non esserlo più..
Io ripenserai un po tutto Cincia compreso..
Rinnegando pure la campagna correttiva, via lui e Moke, magari recuperi risorse per inserire quello di Venezia e un altro almeno forte, e forse non hai dovuto nemmeno spendere tanto. Ti fai il segno della croce e punti su Toté andando leggero con Ford e Mazzola. Con una fiche in più cambi Bluiett

Se mi regali una fiche per puntarla su Tote io la vado a cambiare e ci prendo un caffè ...
view post Posted: 15/1/2024, 08:21     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Ragazzi:
. Il Cincia gioca alla morte, ma non può fare oggi quel che non ha mai fatto in tutta la sua carriera, peraltro agli sgoccioli;
. Tambo, e’ una guardia con spiccate doti difensive, giocando play fa malaccio il ruolo (eufemismo) ed e’ entrato in confusione tanto che non riesce a prendersi tiri ed anche in difesa …..mmmmmh;
. Visco si sbatte come un matto, ma oggettivamente non può dare continuità, ha 25y il giocatore e’ questo;
. Bamforth e’ si infortunato, ma ha ampiamente dimostrato di non poter essere il go to guy che ti fa vincere le partite nei finali punto a punto;
. Mocke ……… ma che l’hanno preso a fare? Non vede il campo nonostante abbia davanti Tote’ che fa il Tote’……..
E veniamo alle note veramente dolenti, in ordine di dolore:
. Ford e’ un americano (forse) sensato se si gioca con il 6+6 o in alternativa con 4 draghi americani al fianco,
. Bluiett tira solo, “ondivocalmente”, ha poi una fenomenale caratteristica nel nascondersi quando serve;
. Mazzola in due anni, per carità anche a causa di un grande infortunio, ha giocato incidendo 5/6 partite, con tutto il rispetto, ma di che parliamo?
. Tote’ partito titolare causa Schilling che non era un giocatore di basket, ha fatto qualche discreta partita …….. in attacco ………. così da farlo diventare improvvisamente l’Embiid nostrano, ma resta appunto Tote’.
Non ci sono speranze, “siamo questi”.
view post Posted: 14/1/2024, 16:38     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Questa gestione c’è’ dal campionato 2012/2013 se non ricordo male.
Sinceramente i primi tre/quattro forse pure cinque anni tendevo a giustificare tutto forte del fatto che i soldi e pure le idee consistenti non si trovano sotto i cavoli. Consorzio ha sempre messo lì il minimo sindacale, sponsor che non c’erano, Costa & C. Brava gente per carità, ma finisce lì, qualche industriale pesarese “sottobanco”, nel senso buono del termine, metteva quel che serviva per sopravvivere, posto che se nel frattempo si inciampava in una retrocessione non era la fine del mondo.
Poi è’ arrivato il 2017/2018, quello che se non ricordo male era l’anno di Bucchi, dell’alzare l’asticella………… evito battute, dove la sopra sintetizzata ricetta ha chiaramente mostrato i segni di una sua sostanziale improponibilità ……….. l’anno successivo, con il “no grazie” di Boniciolli si certificava una volta per tutto che la gestione Costa, brava gente, pochi soldi e soprattutto zero idee era morto per sempre.
L’anno successivo hanno cercato appunto l’idea meravigliosa con il “povero” Perego, 2019/2020, soldi sempre pochi, nonostante il nuovo sponsor, allenatore giovane ma con prospettive, squadra fatta con “fantasia”, il vergognoso sviluppo di quella stagione ha certificato che Costa & C. Non sapevano far altro che quello che dal lontano 2012 stavano facendo.
L’anno successivo, se ricordate bene, Costa e compagni avevano pronta l’auto retrocessione in A2. Sinceramente sarebbe stato un atto di serietà, visto i risultati sul campo di quell’anno, I zero soldi come sempre e la certificazione plastica che questa gestione aveva pure idee sotto zero.
Li e’ successo qualcosa che sinceramente mi sfugge, un colpo di coda dei grandi industriali pesaresi? Dello sponsor nuovo di pacca? Boh ….. non lo so. Dal cilindro esce fuori il Furbacchione Croato. Mettono su una buona squadra, nonostante l’assenza degli incassi del pubblico che comunque rappresentava da sempre 400.000/500.000 annui……..
Ho pensato: caspita hanno deciso veramente di alzare l’asticella!
Macché ……… il furbacchione croato lascia il conto da pagare al “povero” Petrovic, da anni fuori dal giro e quindi meno reattivo a capire……., ci si salva in calcio d’angolo con la “magata” diCosta su Banchi, uno dei pochissimi colpi di genio di Ario……… poi irrompe la storia di Pizza, la possibilità di fare Consorzio + mondo di Pizza e trattenere ………. Banchi.
Ma anche lì succede qualcosa di grosso, mai sufficientemente spiegato……
Tutto viene sanato dal ritorno del Grande Furbacchione……… che come ha fatto nella sua prima esperienza, lascia dei conti da pagare alla gestione successiva del buon Barbabuscaglia. La cosa era talmente risaputa che per settimane il buon Ario offre la panca della VL a tanti allenatori, tutti, compreso lo stesso Repesa…….. con la stessa risposta del buon Boniciolli “grazie ma anche no”
Ed eccoci ai giorni d’oggi.
Gestione improponibile da anni, che a maggio chiude i battenti.
view post Posted: 13/1/2024, 19:36     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Sinceramente sto Mc Duffie non me lo ricordo bene, mi pare essenzialmente un 4, un po’ di reattività fisica, un po’ di punti e rimbalzi, non mi pare un giocatore in grado di modificare i destini (segnati) della squadra. Certo mi pare discretamente più utile a noi tra i nomi che sono a tutt’oggi sono stati spesi.
Io continuo a sostenere che servono 2 giocatori un 2/3 e un 4/5 forti.
Roster:
Play: Cincia e Tambo
Guardie: Bamforth, il 2/3 nuovo, Visco
Ali piccole: 2/3 nuovo, Visco e Bluiett
Ali Grandi: 4/5 nuovo, Ford e Mazzola
Pivot: Mocke, 4/5 nuovo e Tote

Dall’ordine dei giocatori potete visivamente capire anche quelli che secondo me vanno, se esistono le opportunità, rilasciati.
Dei tre in questione, il “gatto in tangenziale” con Marameo e’ facile trovarlo. Con Marameo i pivot, quando sono in campo non vedono il pallone e si limitano a fare il lavoro sporco.
Se vanno sull’ex Napoli, a memoria un 4 che puo forse fare anche dei minuti da 3, significa che Marameo vuol andare spesso molto piccolo e forse gli fanno bastare (sbagliando) un giocatore.
Per PROVARE a salvarsi servono due giocatori, forti.
view post Posted: 13/1/2024, 10:17     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Se anche Marameo vince lo Scudo e si ripresentano ste facce da bronzo io l’anno prossimo piuttosto mi abbono alle BaVe, che peraltro giocano più vicine .........
view post Posted: 12/1/2024, 13:54     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Cazzo l’ho ricevuto anch’io………….
Questi sono veramente fuori dal mondo, ovvero sono veramente (auto) ironici
Quasi quasi gli rispondo………. Vi restituisco l’abbonamento che vi sto facendo annualmente e regolarmente da oltre trent’anni a questa parte; mi ridate un po’ di soldi che vi ho dato qualche mese fa? Erano soldi veri, pagati per veder della pallacanestro, anche brutta, ma comunque della pallacanestro. Non lo schifo che sto vedendo da mesi, per limitarmi all’ultimo campionato.
La misura non è’ colma, ma tracima……
view post Posted: 11/1/2024, 14:38     +3MARAMEO VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
Con sta squadra non c’è’ speranze.
Riporre speranze salvifiche su un giocatore (Mazzola) che in due anni ha giocato bene 5/6 partite da la misura di come siamo messi.
Ragazzi siamo retrocessi, l’unico che ci poteva salvare era Repesa, non perché sia per me un buon allenatore ma solo perché riesce a trovare argomentazioni per far cacciare soldi a sti tarpani.
Servono 2 americani SERI per provare a salvarsi, il resto son chiacchiere e confusione.
view post Posted: 11/1/2024, 08:46     MARAMEO VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
Servono due americani forti un 2/3 e un 4/5, non per salvarsi, ma per PROVARE a salvarsi.
Se non li prendono, forti, l’ingaggio di Marameo e’ la solita sceneggiata organizzata dai soliti noti.

Ah mi dimenticavo…….. i due americani DEVONO ESSERE FORTI…….
view post Posted: 9/1/2024, 20:58     Barbabuscaglia TRIVATTENE !!!!!!! ('Lo strano caso del signor Buscaglia') - Victoria Libertas Communitas
Mah a prescindere dalle indubbie colpe che stanno certamente ANCHE sulle spalle di Buscaglia provate a pensare anche a quest’ultimo e alle rassicurazioni che avrà probabilmente ricevuto in estate e oggi si ritrova a giocare con tre stranieri (l’anno scorso ne avevamo sei…..) o a uno come Menetti ……… che la scorsa estate ci ha detto “grazie ma preferisco occuparmi di altro”.
Oppure uno come il Cincia, arrivato pieno di buoni propositi e si ritrova in poche settimane in questo merdone, o anche quel “poretto” di Petrovic “costretto” ad inventarsi “prese clamorose” per supplire le mancanze di risorse messe a disposizione dalla “Gestione Costa”. Non c’è l’ho solo con Ario, ma certamente dopo 12 anni non può che rappresentare a pieno titolo un contesto che ci mette nella situazione nota a tutti.
E’ evidente che Costa & C. Facciano sempre più fatica, e se ci sarà un poco probabile futuro………. Faranno ancor in fatica in prospettiva , a trovare gente valida o anche meno che valida come potrebbe essere oggi lo stesso Buscaglia, che abbia voglia di gestire ste rogne.
Se anche non sono un giocatore affermato o un allenatore anche non più in carriera e pertanto NON PIÙ in grado di entrare in un “ristorante a cinque stelle” (Milano, Bologna, o anche Brescia, Venezia o Tortona), spero di imbucarmi in un “quattro/tre stelle” invece che impegolarmi nella mensa organizzata da Costa &C.
Tutto questo contesto e’ ormai improponibile a livello quantomeno della serie A.
view post Posted: 9/1/2024, 15:31     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Ragazzi e’ evidente che:
A) stanno trattando con un nuovo allenatore, ingaggio e soprattutto rafforzamento della squadra
B) appena definiscono questo Camomillo verrà defenestrato
C) se arriva il furbacchione croato a sto punto il prossimo anno mi sento libero di abbonarmi ai BaVosi
4793 replies since 3/6/2007