Votes given by Alphonso

view post Posted: 21/9/2023, 10:41 by: jolly1176     +1Pre-season VL - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 21/9/2023, 08:52) 
A me MacCallum preoccupa e parecchio, dovrebbe essere tutt'altro da quello che si è visto, invece è insipido.. Non sa di niente, sciapo come l'acqua. Agevolo i tabellini in formato anni 80..
aggiungo.. se abbiamo lasciato andare Moretti per prendere sta gente qua... non vedo il gusto...

Io per giudicarlo aspetto le partite ufficiali....gli americani sono gente strana....
view post Posted: 25/6/2023, 11:54 by: cris970     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/sp...-nuovi-17380e5e


CITAZIONE
Siccome era un’illusione dobbiamo però ricordare che è stato bello viverla. Quasi come i risultati ottenuti nelle altre due annate da Jasmin Repesa. In realtà il ragionamento è chiaro: dobbiamo fare un bagno di sano realismo. Probabilmente anche per una serie di fortunate coincidenze abbiamo viaggiato per tre anni ad un livello tecnico al di sopra delle nostre reali possibilità.

Ma come si fa a fare una considerazione così deprimente? Ma che mentalità è questa? Al di là delle opinioni personali e rispettabili su Repesa, questo Repesa, tuttora disoccupato, già un anno fa buono per quel circo equestre della Fortitudo, sarebbe un livello tecnico al di sopra delle nostre possibilità?? Semmai è stato dimostrato il contrario, cioè che potremmo essere benissimo al livello del nostro girone d'andata o giù di lì, specie in un campionato di livello modestissimo come il nostro. Semmai è stato dimostrato che non si è stati capaci nemmeno di fare lo sforzo di una scorreggia per dare un minimo di continuità alla crescita. Perché secondo me bastava davvero poco e le premesse c'erano tutte..
view post Posted: 22/6/2023, 23:27 by: cris970     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Chiudo l'era Repesa su una riflessione su quello che poteva essere e non è stato. Se l'idea era aprire un ciclo di crescita, si è persa una grossa occasione, palazzo pieno, grande partita con la Virtus. Bisognava sostituire Mazzola facendo uno step in più e rilasciare Gud, in passato ho sostenuto il contrario ma mi sbagliavo. Poi iniziare per tempo a reperire risorse, non pensare di chiudere il budget a settembre, magari anche per rinnovare Chara per tempo. La stagione magari andava meglio ma soprattutto a giugno potevi dire a Repesa, dai, abbiamo il premio italiani, incassi molto buoni, qualche altro soldino da gente coinvolta, ecco 500k in più nel budget per crescere, e di sicuro rimaneva. Se non è stato ora, quando? Se non ci si mette in quest'ottica, è passato Repesa, passerà Buscaglia e chissà quanti altri con tutti i biennali e triennali che vogliamo..
view post Posted: 15/6/2023, 09:02 by: Craig Kelly     +1Serie A - Playoff 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Che poi la Virtus come ha detto FWTBT ha provato ha fare la sua partita cercando anche di variare le soluzioni tattiche, quella di Milano invece è stata un insulsa sparatoria da tre punti, 35 milioni di budget totalmente dipendenti da un playmaker arrivato a metà stagione.
view post Posted: 5/6/2023, 08:30 by: Appassionato     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Sull'allenatore non metto bocca, sulla persona si. A me di vincere non me ne frega niente, ma voglio uno che sia orgoglioso di allenarci e che non si nasconde perennemente dietro a qualche scusa ridicola. Hai 5 contratti in essere, han detto che si alleneranno 2 volte all'Arena. Cosa vorresti di più da Pesaro? Veramente più mi sforzo e meno lo capisco.
view post Posted: 2/6/2023, 10:06 by: cris970     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (paolo orciari @ 2/6/2023, 11:02) 
Beh rumors mesi fa lo davano possibile da noi, magari viene a chiudere qui la carriera

Beh, mettere un terzo del budget su lui e Moretti per completare un reparto di piccoli diciamo 'sovranista' non so se è una grande idea..
Coldebella ha fatto un ragionamento pratico, coi soldi che do a Cincia prendo un USA che fa le onde.. Poco romantico, ma pratico. Fa un po' il paio con i nostri dubbi su Moretti.
Gli italiani buoni sono come Tambone, giusto prezzo, giusto minutaggio, affidabili.
view post Posted: 28/5/2023, 13:35 by: cris970     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Il suo giro ai piani alti se l'è fatto, anno scorso era vicino a Venezia, ha l'impegno della nazionale che può essere un limite a certi livelli, mi sembra che negli ultimi anni abbia fatto scelte tutte sue al di là della pura convenienza ( vuelle inclusa) , e deve anche essere uno con il suo bel carattere..
view post Posted: 23/5/2023, 08:35 by: Gabri85     +1Repesa SI/NO - Victoria Libertas Communitas
Alla fine votato Si, più per paura del nuovo che per altro. Sul mercato attuale non vedo allenatori con cui farei a cambio. Diciamo che è un voto turandosi il naso.
view post Posted: 22/5/2023, 12:57 by: Alfordino     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Non è’ facile capire come muoversi con questa squadra. I punti di incertezza sono tanti ed in parte tra di loro collegati.
Gelsomino: mi sono già espresso abbondantemente. Va valutato pure il costo (non penso sia irrilevante) e la struttura del contratto (escape a favore società si o no).
Moretti: è’ il punto di domanda più grande se va via Gelsomino. Annata non buona, ma molto diversa dai mesi passati insieme a Banchi, da considerare costo, contratto e pure la rilevanza per il “Premio italiani” (a naso anche l’anno prox dovrebbe avere un’età ancora buona per venir considerato). Se resta Gelsomino il Moro chiederà di essere liberato.
Tambone: da tenere.
Mars: se fosse disponibile a restare io su uno così ci farei un ragionamento serio, ma penso se ne andrà come probabilmente era intenzionato a fare ad un certo punto della stagione.
Visco: io uno così me lo tengo, anche se ha ancora tanto da migliorare.
Carlos: se ha ancora voglia e fisicamente ok pur tenendo conto delle sue circostanze…….. uno così non si discute.
Chara: è stato il migliore e il più costante della squadra, lo terrei tutta la vita, ma penso che abbia la fila delle squadre che lo vogliono. Impossibile da trattenere.
Cheatham: se hai un italiano (Moretti) da quintetto uno così in squadra ha pure senso, ovvero hai un cambio del pivot solido ed italiano (Tote’), se non c’è almeno una di queste due situazioni…….. mmmmhhhhh
Daye: fosse integro …… tutta la vita, ma mi sa che non lo 蒅…..
Kravic: nel complesso è’ un buon giocatore, ma va affiancato da compagni di reparto che compensino quello che questo giocatore proprio non può dare (la fisicità); io in quel suo ruolo vedo gente come Tyrique.
Tote’: non dico in crescita esponenziale perché porta male, ma giocatore da trattenere ad ogni costo e mai mi sarei sognato di spendere queste parole per Leo.
Gud: grazie ma la serie A italiana non è’ roba per lui.
Mazzola: se è’ integro fisicamente assolutamente si ma va accoppiato a giocatore americano forte e fatto diverso da Cheatham.

Nn. I tanti se si sintetizzano in gran parte: a) nell’incompatibilità chiarissima tra Moro/Gelsomino, b) nelle condizioni fisiche di molti giocatori del roster
view post Posted: 19/5/2023, 08:02 by: cris970     +1Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E - Victoria Libertas Communitas
Banchi l'anno scorso ha portato a termine un miracolo sportivo, non ci piove. Questo non significa che Repesa sia scarso. Repesa ha impostato e portato avanti certe sue idee e con i suoi modi, un po' hanno funzionato e un po' no. Credo sia più probabile per noi beccarne uno peggio che uno meglio. L'importante per un altro anno credo ci sia intenzione chiara da ambo le parti e volontà di correggere errori e migliorare, sempre da ambo le parti,altrimenti saluti.
view post Posted: 28/4/2023, 16:51 by: cris970     +1Euroleague 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Purtroppo Llull di fatto ha fatto solo un intenzionale, difficile provare in maniera oggettiva che è un figlio di puttana, ma solo 5 giornate di squalifica sono ridicole, di fatto pesano molto di più le due a Punter
view post Posted: 22/4/2023, 12:49 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE
C’è ancora la possibilità che questa sia la miglior stagione degli ultimi dieci anni come traguardi raggiunti.

Il fatto che la consideri la migliore stagione degli ultimi 10 anni (per la precisione 11, eravamo sesti nel 2011/12 con Scavolini/Siviglia e Luchino nostro ) la dice lunga sulla pochezza dei risultati ottenuti da questa gestione societaria.
Per il resto non mi esprimo, ne abbiamo viste talmente tante in estate che fare previsioni...
Mi permetto solo un'osservazione: è vero che al momento siamo scontenti di Repesa, ma abbiamo visto passare di moooltooooo peggio.
view post Posted: 16/4/2023, 13:59 by: Alfordino     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Sto controllando il bilancio chiuso al 30/06/2022. Io l’accantonamento e soprattutto il fondo da 70.000 ………… non mi pare vederlo.
Ste robe dovrebbero stare nel fondo rischi, ma c’è’ solo un importo di 18.000, quindi a meno di aver annegato sta roba negli altri debiti (saldo di 183.967, ma sarebbe un errore mettere la cosa li….), non dovrebbe starci una mazza………
Anzi vi darei una notizia: non c’è’ !!!!!!!!!!!!!!
Le chiacchiere sono una cosa, i fatti (purtroppo per i varesotti) sono altri…..

Mi pareva una stronzata che uno scrive un fondo rischi in un bilancio e poi tira fuori la storiella della PEC……
view post Posted: 6/3/2023, 14:21 by: Craig Kelly     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Alla fine è quello che fa incazzare, il pubblico è tornato, gli incassi non saranno bolognesi ma i soldi stanno entrando (e sono sicuramente di più di quelli che avevano preventivato a budget), non reinvestirli nel miglioramento tecnico della squadra mi sembra veramente grave e poco rispettoso nei confronti di chi ti dà fiducia.
Ma sono discorsi triti e ritriti, però anche nelle stagioni migliori alla fine escono sempre fuori.
view post Posted: 19/2/2023, 11:25 by: cris970     +1F8 is here - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 19/2/2023, 07:00) 
Arbitri immondi, oltre alle fischiate che citi, su ogni transizione, in particolare su Mars facevano sempre fallo tattico che in una situazione normale è’ sempre antisportivo.
Sorvolando sulle mani addosso sempre e comunque, mai fischiate, dall’altra parte si fischiava il nulla.
La combinazione ADV-ilfiglioditr@ia-martolini ha portato il primo, come già pronosticato a fare 15 punti avendo fatto solo due canestri (2/7 per dire)……….. gli hanno fischiato a favore dei falli totalmente inventati. ADV si conferma un giocatore rovinato dagli arbitri. Passa per essere un gotoguy, ma con un arbitraggio normale rimane solo (forse) il 2/7. Dico forse poiché se invece di fischiargli a favore 6 falli con ……….15 tiri liberi (vanno tolti 2 da fallo tecnico a Gelsomino), magari i difensori difendono su di lui un po’ più duro e magari fa 0/7……..

Però gli arbitri incredibilmente non hanno inciso, si sarebbe perso comunque, e la squadra dalla partita con le BaVe e’ andata giù parecchio.

Riesce a vincere le partite stando in partita, magari creando dei gap importanti ad inizio partita. Se prende un break non ha le risorse per venirne fuori, come è iniziato a succedere a Reggio, a Sassari, a Venezia e anche ieri sera.

I miei perché’:
A) sembra incredibile, ma la squadra non ha mai giocato al completo, ha dovuto sempre annaspare a destra e manca per sopperire all’assenza di qualcuno, e alla lunga sta condizione la paghi……..
B) vicino a canestro abbiamo a prescindere da quel che è successo a Mazzola, necessità di un giocatore che ci dia più fisicità e presenza a rimbalzo,
C) l’infortunio di Mazzola. Valerio dopo un avvio di campionato lento, al momento dell’infortunio era uno degli architravi della squadra,
D) fuori Valerio stiamo spremendo alla morte Chara, che aveva i suoi problemi e Cheatham. Quest’ultimo lo vedo un po’ soffrire il sovrautilizzo, poi se piglia pure l’influenza……
E) la progressiva “lateralizzazione” di Moretti, ormai conclamata con la conferma di Gud. Con in campo Moretti in difesa mediamente si soffre, ma in attacco siamo enormemente più brillanti, più tiri, più circolazione, ecc. Ha preso un’influenza, ha 25 anni, ha saltato due partite (stando in panchina……), poi ieri entra qualche minuto fa 5 falli in un amen, si piglia pure il tecnico, non un bel segnale. Houston abbiamo un problema…… Moretti per me è’ centrale in questa squadra.
F) la laterizazzione di Moretti ha di converso la progressiva centralità di Gud. Gud ti da ben più consistenza difensiva; non è’ un drago in difesa, ma difende alla morte. In attacco ci…………. Avvelena con quei continui palleggi sul posto…………. la circolazione e offensivamente tende al nullo spinto.
G) Con poca circolazione …….. Mars va in difficoltà a prescindere dagli adattamenti difensivi che stanno facendo su di lui le altre squadre, e anche Kravic soffre la staticità del gioco e ne fa emergere i diversi difetti che ha questo giocatore (zero fisicità, poca presenza a rimbalzo e difesa ns ferro).

Cosa fare: prendere un giocatore straniero fisico e bravo (e mi pare arriverà durante la pausa) e rimettere il volante in mano a Moretti.

Quadro sensato, ma ci sono alcuni aspetti che non mi convincono del tutto.
Non credo ai sovraffaticamenti, questi giocano 1 volta a settimana, le rotazioni sono sempre state almeno a 8, non ci può stare. Lo stesso Cheatam ha giocato decentemente già sfebbrato mercoledi e tre giorni dopo non sta sulle gambe? no
Con Moretti la squadra gira meglio? Quando era lui 'al comando' si è sempre detto che era adattato al ruolo, attaccante ma non play.. Io credo che l'efficienza in attacco non dipenda da un giocatore ( a meno che sia Teodosic in serata), ma tutti quanti devono riuscire a eseguire, cosa che sempre più spesso non facciamo. La squadra ha principi di attacco molto riconoscibili, se un coach anche mediocre come Magro riesce a far capire ai suoi come bloccarci, sbattiamo contro un muro, a giochi rotti qualcuno deve emergere e fare canestro lo stesso, a volte c'è riuscito Mars, ma ora sempre meno. Le vittorie più convincenti sono arrivate grazie a prestazioni difensive a tratti eccellenti, ma anche qua a volte riusciamo, altre volte proprio no, tendenzialmente andiamo in bonus prestissimo, nel terzo contro varese dopo 90 secondi prendendo comunque due bombe e penetrazioni al ferro, il perchè di ciò io non lo so proprio. Certo la squadra è leggera nei piccoli (Moretti e Tambone sono stabilmente nella top5 per falli commessi) e poco atletica nei lunghi, è un fatto proprio strutturale. Si è detto che quello che non ti da Kravic il molle, te lo da in attacco da play aggiunto, ma quando questo non riesce è solo un handicap. La squadra sarebbe diversa con un pivot semplificando tipo Tyrique a parità di stipendio e dico anche senza Moretti e Gud ma con un play cazzuto, e sono sempre a parità di budget. Repesa ha fatto scelte ambiziose, basate sulla sua capacità di fare giocare bene la squadra, però deve riuscirci, sennò siamo solo una squadra leggera che viene bullizzata.
La conclusione attuale però può essere solo quella già proposta, aumentare l'atletismo sotto e rimettere al centro Moretti. Su una reale efficacia però nutro dubbi, ciononostante, visto il livello generale, mi aspetto che questa squadra ai playoff ci arrivi.
Degli arbitri non mi interessa, il livello generale è scarso ma fare sempre la parte delle vittime crea solo alibi controproducenti.
72 replies since 29/5/2008