Votes given by Alphonso

view post Posted: 18/2/2023, 13:47 by: kobe5206     -1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
dice anche che (un giorno non che se ne vedano i segnali) potrebbe anche andar via (di nuovo).
Sta di fatto che un'intera intervista positiva Arione non ce la fa a terminarla :lol:
view post Posted: 30/1/2023, 11:37 by: cris970     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
io tutta sta corsa ai rinforzi la capisco poco..
S'è fatto male Tambone, preso subito quello che voleva Repesa.
E' vero che Delfino non ha mai giocato, ma è sempre stato lì lì per tornare con un piccoli malesseri uno dietro l'altro, cosa ampiamente prevedibile, che fai, prendi uno solo per giocare quando lui ha le sue cose?
Da quando hai perso Mazzola, si è perso a Reggio e Sassari in modi che non ci salvava nessuno, sicuro è auspicabile una mossa, che va ponderata bene bene, ma per ora non averla ancora fatta non ci ha cambiato una virgola nella stagione.
Sta correndo ai rinforzi chi ha fatta mezza squadra all'inizio, come abbiamo sempre fatto anche noi, il non doverlo fare per forza è un plus, secondo me.
La squadra è questa e ha delle caratteristiche per cui batoste ne può prendere eccome.. se non ci piace, diciamo che non ci piace, che vorremmo un pivot con i razzi nel culo e un play nero che arriva al ferro con due zompi, ma così non è e non lo sarà mai in questa stagione e forse mai finchè c'è Repesa
view post Posted: 27/1/2023, 08:35 by: jolly1176     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Io dico che, comunque vada, dall'infortunio di Mazzola ci perdiamo tantissimo.
Portava esperienza, da 3 era una mezza sentenza, segnava da due, ottimo ai liberi, sapeva difendere, usciva dalla panca senza fare rimpiangere i titolari giocando parecchi minuti ed è....ITALIANO.
Anche nel mercato straniero, a prezzi decenti, faresti fatica a trovare uno così per quello che è il nostro livello ed il ruolo che ricopriva.
view post Posted: 22/1/2023, 13:55 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Ve lo avevo detto che bastava un filo di gas... nel senso che, anche se facciamo fatica ad abituarci dopo 10 anni di situazioni decisamente differenti, ora anche con 2 assenze e qualche giornata storta, in un modo o nell'altro portiamo spesso e volentieri a casa i due punti facendo solo il compitino. Quante volte dicevamo in passato che ci vorrebbe veramente poco per vincere in una legabasket di livello... medio?

Come scrivevo l'altro giorno, rimane cmq un equilibrio decisamente precario. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Repesa sul fatto di poter reggere con questa rotazione lunghi. Chissà se parla con il consorzio o direttamente con Beretta...
Capisco anche che le fortune di questa squadra si basino sulla filosofia di avere giocatori di squadra, che ne capiscono di basket e di gioco di gruppo, a scapito dei classici giocatori fisici e "ignoranti". La versione Repesa1 di due anni fa era in fondo abbastanza simile, Cain, Filipovity, etc, non erano esattamente dominatori della fisicità e dei rimbalzi.
Però credo si possa tirare la corda solo sino a un certo punto, e un profilo differente ci servirebbe molto sottocanestro.
view post Posted: 21/1/2023, 23:52 by: Alfordino     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Il “fallo” su Mars molto ma molto discutibile, per me ovviamente.
Se loro avessero messo almeno uno o due tiri della decina abbondante che hanno sbagliato nel finale, sta partita non si poteva mai vincere. A 3 minuti dalla fine eravamo sotto non solo di 6/7 punti, ma in tutte le statistiche …….
Sto finale lo rigiocassimo 100 volte lo perderemmo 101 volte.
Gelsomino ha rotto un po’ le palle con sto Gud. Ci ammazza Moretti che per me rimane uno dei migliori che abbiamo in squadra. Moretti ci ha fatto perdere tre quattro partite per una gestione dei finali decisamente infelice, ma in un anno e mezzo ce ne ha fatte vincere tante di partite e anche oggi nel finale è’ stato decisivo.
Ha rimbalzo i veronesi ci hanno svergognato, senza avere in squadra dei giganti. Praticamente hanno giocato quasi tutta la partita con Smith che non so se arriva a due metri (8 rimbalzi) e Johnson (13 rimbalzi), tutta la VL ne ha presi 33……
Serve urgentemente un giocatore, possibilmente forte, che dia una mano sotto canestro (Cheatham oggi 37 minuti…..)
view post Posted: 17/1/2023, 14:18 by: Alfordino     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Mah ….. se non passiamo al 6+6 a me pare una cappella grossa.
Posto che di un quattro ne hai bisogno, che Tote’ non sta dando segnali incoraggianti, che Chara non sembra esser certo di arrivare a fine campionato e che da ultimo Carlos non è’ del tutto certo che possa garantire un rendimento significativo da qui a fine anno……….. uno slot da straniero ce lo giochiamo su un ruolo ………. stracoperto ?????
Sotto o vicino a canestro abbiamo certamente bisogno di un giocatore, forse di due giocatori, e posto che di italiani di qualità non mi pare che ne girino tanti sul mercato e che questi piangono sempre miseria………
Boh
view post Posted: 12/1/2023, 14:14 by: Alfordino     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Per me no anche se Delfino fosse messo non benissimo.
L’anno scorso siamo arrivati ai playoff dopo 10 anni con Moretti e Tambone play partendo da retrocessi, ora sinceramente con il rientro di Tambone, la progressiva crescita di Visconti, l’auspicato rientro di Carlos e non da ultimo un Mars che sta in campo 30 - 35 minuti a partita…….. Gud non serve più. Spiace dirlo ma è’ così.
Mentre sotto canestro non siamo messi bene, anche considerando le condizioni di Chara …….. che a naso e’ uno dei ns migliori rimbalzisti, se non il migliore……..
Pigliamo alla svelta un americano fisico e che difende, o 3-4 o 4-5, grazie.
view post Posted: 2/11/2022, 23:26 by: Fonsie     +1Marco Piccoli - Victoria Libertas Communitas
Ciao Marco,

se c'era qualcuno che incarnava la passione, il tifo e la devozione per la VL quello eri senz'altro tu.
Grazie per le infinite discussioni, gli insulti che ci mandavi in curva quando non urlavamo abbastanza, l'esempio che hai dato a tutti noi più giovani di cosa volesse dire amare e tifare la VL.

Grazie Marco, e da lassù fai un pò il tifo anche per noi.


<3

12047201_1583814861894720_7875469870702174611_n
view post Posted: 30/10/2022, 10:12 by: duk8     +1Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Qualcuno può postare il video della STOPPATA di Mars? Il manifesto del motto “qui non si molla un cazzo di niente!” Che schiaffa di giocatore abbiamo preso?!?
view post Posted: 13/7/2022, 17:43 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (jolly1176 @ 13/7/2022, 18:26) 
A me i nomi che circolano fanno paura perché è tutta gente mediocre o poco più e si rischia di avere una squadra con poco talento e le compagini così fanno una brutta fine.
Inoltre vedo una pochezza di idee tremenda, solo nomi già visti o del nostro campionato....

+1
Lo sponsor ci ha venduto un budget di gran livello.
Repesa adora l'asse play pivot.
Ci muoviamo sul mercato come tante volte in passato. Non un gran segnale.
view post Posted: 8/10/2021, 07:09 by: Alfordino     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Perugini stavolta prende un abbaglio sul livello del campionato.
A inizio torneo le squadre arrivano un po’ così, non del tutto preparate.
A Trieste l’altra sera mancava Konate, Campogrande e Fernandez ha giochicchiato. Questi 3 al ritorno quando la partita si deciderà saranno in campo. Anche a Sassari la Dinamo a giocato contro di noi senza almeno un americano.
Io vedo un campionato che mediamente ha alzato il livello.
Noi a Pesaro negli anni scorsi se avessimo avuto 3 giocatori come Carlito, Jones e Sanford gli mettevamo intorno 4/5 Raspino/Basile di turno e per salvarci ce la saremmo giocata fino alla fine.
Quest’anno, nonostante i due da sostituire, non abbiamo ne’ Raspino e ne’ Basile, ciononostante siamo tutti convinti che serva almeno un innesto per solo pensare di sfangarla ........
view post Posted: 27/9/2021, 11:53 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Pacheco a Sassari - Victoria Libertas Communitas
Devo dire che, anche considerando che Sassari sembra un (bel) passo indietro rispetto alle stagioni passate, sono rimasto positivamente sorpreso dalla prestazione. Di solito in Sardegna venivamo costantemente piallati.
Logicamente al netto di tutti i problemi che abbiamo, si può considerare un buon esordio, per quanto si possa dire buono se non si portano punti a casa.
Giocata chiave IMO, il canestro da sotto facile sbagliato da Delfino a 8m dalla fine della partita (che poteva portarci in vantaggio quasi di doppia cifra), seguito da un canestro rapido di Sassari e relativo parziale.

Sui due brasiliani logicamente nulla da aggiungere, a parte il fatto che se il ruolo di play non fosse chiave e dovessi scegliere tra uno dei due. sceglierei Caio... il che dice tutto... lo stesso Pacheco sarebbe interessante se... fosse un giocatore da noi prodotto con le giovanili, da mandare in prestito a farsi le ossa per un paio di stagioni almeno. Non certo come straniero del 5+5.

I due USA che ci devono tenere a galla non mi sono dispiaciuti per nulla, ma allo stesso tempo spero che non si convertano in giocatori da statistiche personali. Il rischio c'è se non ci mettiamo subito in carreggiata.
In particolare Jones ha messo su dei buoni numeri, ma il suo rivale diretto è stato MVP (e non di poco) della partita. In questi casi i numeri contano meno... e non ti fanno vincere.
Mentre Sanford, un pelo egoista in alcune situazioni, e non positivo in entrambi i momenti decisivi degli ultimi secondi.
***NOTA per il coach: se disponi solo di due giocatori veramente sopra la media, non dovresti MAI MAI MAI MAI MAI tenerli in panca contemporaneamente. (per ben due volte, e nella prima abbiamo preso un brutto parziale, avevamo in campo Pacheco+Drell+Zanotti+Camara e non ricordo il quinto)***

In panca vorrei avere 5 Tambone, seppur con tutti i limiti che ha.
Camara acerbissimo, ma se Jones non fa troppi falli stupidi può bastare.
Spero di rivedere presto un Moretti decente.

L'arrivo di Larsen servirà come il pane e ci va bene che la prossima la giochiamo fra 10 giorni, contro una Trieste partita con il piede giusto.
view post Posted: 24/9/2021, 07:32 by: 19BIAGIO87     +130 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Battute a parte , io sono sempre stato dell'idea che, se hai un budget come il nostro , non ha senso avere 10 giocatori da ruotare, per forza poi devi prenderti più scommesse...a meno che non fai il 6+6 ,che comunque ti costa 40k in più e ti obbliga ad avere 12 contratti professionistici (metti come caso limite che dal nono al dodicesimo firmi tutti italiani del settore giovanile devi comunque dargli il minimo salariale,almeno 15/18k a testa, non so se netti o lordi, devo verificare ) quindi spendi almeno 100k in più (qualora lo stipendio minimo di cui prima sia lordo, altrimenti lievitano ancora i costi)... quintetto con 4/5 affidabili (ovvero stranieri con un minimo di esperienzae che garantiscano un rendimento aldi sopra di una soglia di accettabilità )e una sola scommessa, più 3 italiani decenti in panca (tambone delfino zanotti nel nostro caso andrebbero più che bene)... non fai le coppe , rotazione ad 8 più che sufficiente, per lo meno hai un livelli medio degli stranieri superiore e non devi schierarne 3 impresentabili o quasi...
view post Posted: 4/6/2021, 12:47 by: Craig Kelly     +1NBA 2020/21 - Victoria Libertas Communitas
Sicuramente voi tifosi dei Lakers ne sapete più di me che li ho visti pochissimo, ma non credo di sbagliare se dico che il problema principale è stata la salute dei due Big, poi viene tutto il resto, indubbiamente ci saranmo state anche sbagli nella costruzione del roster, curiosa l'idea di prendere quel bagaglio di Drummond, uno che nella mia squadra non vorrei vedere neanche in fotografia.
Su Leonard, senza cadere nelle provocazioni del grande maestro 25 Maggio 2011 credo che il suo difetto sia quello di non essere un leader vocale, cosa che nelle squadre in cui aveva giocato prima dei Clippers non c'era bisogno visto che c'erano altri che negli spogliatoi facevano quel ruolo, ma che sia uno in grado di caricarsi una squadra nelle spalle non credo ci siano dubbi, ai Clippers le cose non stanno andando bene anche ma non solo per colpa sua, avete chiesto di Paul George?
view post Posted: 30/6/2020, 13:22 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Serie A - Campionato 2020/21 - Victoria Libertas Communitas
A me non dispiace un sistema a retrocessioni bloccate, se ben pensato. Così come non mi dispiace il sistema NBA con il salary cap e le trades.

Ma, volendo fare l'avvocato del diavolo
1) chi decide e su quali parametri le 16 che meritano la A e quelle che sono condannate a non entrarci mai più?
2) chi, nelle serie minori, sarebbe interessato a investire, sapendo che non potrà mai raggiungere la massima serie? Non uccidi le basi del movimento in questo modo?
72 replies since 29/5/2008