Votes given by Alphonso

view post Posted: 13/6/2020, 11:29 by: Fonsie     +130 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Alle 17, con diretta sulla pagina Facebook della VL, gli eroici Ario e Luciano comunicheranno che il Capo ha deciso che si resti in serie A.
view post Posted: 22/3/2020, 19:29 by: Fonsie     +1Serie A - Campionato 2019/20 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Fonsie @ 16/3/2020, 11:16) 
Aldo Vanoli ricoverato in ospedale con febbre alta.
Forza Sig. Aldo!!!

Aldo Vanoli e' stato dimesso!
FORZA!!!!
view post Posted: 19/3/2020, 19:16 by: Fonsie     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Matteo Malaventura dimesso dall'ospedale!
FORZA!!!!
view post Posted: 19/2/2020, 18:54 by: 19BIAGIO87     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Perugini parla di buyout , che, con il risparmio dell'ingaggio da qui a fine stagione,porta a 50k circa di risparmio totale... inoltre cita ancora la famosa clausola che in caso di retrocessione possa permettere alla società di non pagare le ultime due mensilità
view post Posted: 16/1/2020, 11:13 by: Jones il suonatore     +1Futuro VL - che fare? - Victoria Libertas Communitas
Buongiorno sono un 47enne di Casarano (Capo di Leuca) che tifa VL da una vita, da mesi leggo su questo forum in attesa che un giorno accada qualcosa di positivo, aspetto fiducioso; un saluto a tutti ora e sempre Forza Pesaro!
view post Posted: 12/12/2019, 14:26 by: Craig Kelly     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 12/12/2019, 07:01) 
Non sapevo dove mettere il link....... ma ha a che fare con moltre nostre discussioni. Una tipica soluzione italiana, poi ci si chiede perché siamo un paese messo così, ovviamente non per il caso specifico in se, ma se uno fa il professionista le regole son chiare.
Qui c’e’ Botte piena e la .........moglie ubriaca.
www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/1...maschi/5610213/
Questo però e’ derubricabile con il concetto “fare i finocchi con i c*li degli altri”.............
Dissento al 1000%

Per quel poco che ne capisco ti quoto al 1000x1000, aggiungo andando un po' OT che l' hype artificiale creato intorno al calcio femminile è un qualcosa di assolutamente vergognoso, uno sport che nessuno segue ne in TV ( non tirate fuori i mondiali) ne dal vivo, ci saranno almeno almeno 10 sport per restare nell' ambito femminile che per seguito e soprattutto per risultati meriterebbero di essere considerati prima del calcio in rosa, scusate lo sfogo fuori tema ma sta cosa mi fa letteralmente girare le palle.
view post Posted: 17/10/2019, 08:11 by: AndryFranZ     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Ormai la vl è diventata il trampolino di lancio per i populisti pesaresi..
view post Posted: 13/8/2019, 13:08 by: jolly1176     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (AndryFranZ @ 13/8/2019, 13:43) 
CITAZIONE (jolly1176 @ 12/8/2019, 22:17) 
Dai che sei intelligente e sai bene quale sia il basket vero....
Se volevi fare humor all'inglese ti è riuscita bene, altrimenti non capisco questo voler criticare sempre e comunque per ogni cosa

Be non approvo il fatto che siamo diventata una realtà per lanciare giocatori. Di conseguenza non ci potrà mai essere un progetto. Se poi il presidente sminuisce ancora di più la nostra realtà dicendo che siamo il trampolino per il basket vero mi fa incazzare veramente. In ogni caso non mi tocca più di tanto. Io ho smesso l’anno scorso di seguire sta corrida. Mi dispiace per voi che spendete i soldi per il basket finto di infimo livello. Vi do un anticipazione.. se non retrocediamo ci salviamo per il rotto della cuffia..

Senza fare polemica non direi che hai smesso di seguire perché sei sempre qui a scrivere e a commentare notizie che evidentemente leggi...diciamo che magari hai smesso di abbonarti che è ben diverso.
Sul basket vero...si parla di Nba ovviamente e nn ci trovo nulla di male nella dichiarazione perché non sminuisce pesaro in quanto tale.
Ci sono squadre che giocano per salvarsi e lanciare giovani ed altre per vincere, questo è lo sport e nessuna delle due realtà è denigratoria, semplicemente dipende dalle possibilità economiche visto che oggi i soldi sono tutto ormai....i fasti del passato sono bei ricordi da custodire gelosamente e di cui andare fieri ma lottare x la salvezza non è un disonore.
Sull'anticipazione diciamo che ti piace vincere facile ;)
view post Posted: 5/8/2019, 13:26 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1NBA 2018/19 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 5/8/2019, 11:17) 
Parlando Di Golden State, qualcuno mi spiega come possono dare 40 a Curry, 35 a Thompson, 30 a Russel, 25 a Green più pagare altri 8/10 giocatori?

Ci provo, ma è una risposta tecnica/noiosa! :P

Partendo dal presupposto che ogni squadra vincente, o cmq i grandi mercati come LA o NY, si può permettere di pagare la luxury per i vantaggi di marketing, introiti playoff, e via dicendo, quello che tutte le squadre di NBA cercano di evitare non è la luxury tax in sè, ma la denominata repeater (in pratica "ripetere" la luxury tax per anni consecutivi), che si attiva se sei oltre il limite nell'anno in corso, e lo sei stato in 3 degli ultimi 4 anni. (in pratica, un 4 su 5)
Questa è la situazione che tutti vogliono evitare e nessuno si può permettere, perchè porterebbe a costi enormi (alcune mosse "strane" del recente passato, di OKC e HOU per esempio, erano solamente dirette ad uscire da questa "trappola" scaricando salari).

L'anno scorso GS era 21m oltre il limite, e per questo ne ha pagati 51 (che se non ricordo male almeno in parte vanno alle altre franchigie che rimangono sotto il cap, ed in parte alla NBA stessa) Sono una cifra logicamente alta, ma assolutamente sostenibile quando hai uno squadrone che va regolarmente in finale NBA e riceve così altissimi introiti dai biglietti, pubblicità, marketing e via dicendo.
Non hanno pagato la repeater, hanno "solo" pagato 2,5 dollari per ogni dollaro oltre il limite. (21x2,5). Se avessero pagato la repeater, essendo oltre i 20m di limite, avrebbero dovuto moltiplicare per 4,75, e quindi 99,75m di sole tasse. Che poi aumentano esponenzialmente negli anni sucessivi se continui a ripetere.

GS è in effettivo rischio repeater quest'anno. Ma il contratto di Durant è out, il contratto di Green è ancora a 18 (pre-rinnovo), Thompson a 32 e Russell a 27.
Dettagli qui---> www.spotrac.com/nba/golden-state-warriors/cap/
Come si può vedere proprio da questa pagina, il limite per quest'anno è di 132,6, mentre il loro monte salari è 138,6. La differenza non è enorme, solo 6m, probabilmente meno se c'è incluso qualche bonus di contratto, contratti non garantiti, o cose simili.
Quindi immagino che GS farà di tutto quest'anno per scendere sotto il limite di 132,6, con qualche scambio o taglio. In questo modo sarà sotto la luxury tax per una stagione, ed allontanerà (almeno momentaneamente) il rischio della tassa ripetuta.

Il futuro? Molto complicato, perchè per l'anno prossimo sono già a quota 147m garantiti, e per il 2021/22, addirittura 156m. I modi per firmare gli altri giocatori di contorno ci sono, con i vari contratti al minimo ed altre eccezioni (bi-annual, mid-level, etc) a seconda della situazione in cui una squadra si trova. Ma il vero problema rimarrà quello delle cifre pagate in anni consecutivi, ed in qualche modo dovranno per forza liberarsi di qualche contratto oneroso.

Perchè hanno preso Russell? Era l'unico modo di ottenere un giocatore di quel livello, non avrebbero mai potuto firmare un free agent per quelle cifre in tutte le prossime 3 estati. Ed è per questo motivo che tanti lo considerano solo come un "asset", con forte possibilità che venga scambiato in futuro, specialmente se non funzionerà il trio con Curry e Thompson.
Il rinnovo di Green è per questo un'altra mossa molto rischiosa, come indicavo ieri. Sono bloccati alla grande per molti anni ora, dovendo lottare contro i limiti della luxury e la repeater. Hanno fatto un ALL-IN colossale per una squadra senza Durant e con Thompson infortunato serio.
Credono nelle loro possibilità, devono aprire una nuova arena e non vogliono farlo ricostruendo la squadra, e le alternative sarebbero state molto complicate ad ogni modo. Certo, rischiano di spendere tantissimo per una squadra che non è detto sia vincente come in passato.
view post Posted: 25/6/2019, 17:29 by: Fonsie     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 25/6/2019, 18:13) 
In effetti........ però va detto che caro Fonsie si ragiona così si farebbe politica solo da pensionati. Io personalmente non l’avrei fatto, ma portato all’estremo questo ragionamento la politica diventerebbe vivace come un circolo di anziani, no?

Constatavo solamente, prima del solito tentativo di flame, che ormai la liasion con il comune è completa, anche per il diretto coinvolgimento di presidente e ds della società nella politica locale.
Sic et simpliciter.

Se questo atteggiamento porterà sponsor, salvezza e quant'altro lo vedremo.
Diciamo che sono 7 anni che aspettiamo risultati da questo approccio politico al basket.

Per rispondere alla tua domanda, la politica per me è terreno per mediocri.
Non ce ne sarebbe praticamente bisogno se il sistema funzionasse (parlo di Italia, ovviamente).

Edited by Fonsie - 25/6/2019, 18:53
72 replies since 29/5/2008