Posts written by For_Whom_The_Bell_Tolls

view post Posted: 8/5/2024, 12:41     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
A Fermo sono più giornalisti? :P
Sono anche curioso di vedere come convinceranno i consorziati a mettere 100k in A2, quando se ne mettevano a fatica 25 in A1...

CITAZIONE
“ Basket. Cinque step per riportare Pesaro in A1: la VL tra presidente, budget da tre milioni, giocatori e tanto marketing
Passano le ore, non diminuisce la delusione, ma aumenta la consapevolezza: la Victoria Libertas Pesaro ripartirà dalla A2. Come?
Il primo step è la definizione della governance. Il consorzio dovrà scegliere la suo interno un nuovo presidente, dopo le dimissioni irrevocabili date mesi fa da Ario Costa. Per l’ex pivot degli scudetti un finale di carriera, quantomeno a Pesaro, poco generoso. Ha dato molto in questi anni il presidente, compresa la salute. E lo ha fatto cercando di regalare ogni anno un sogno, quello della serie A, a una società che ha quasi sempre costruito la squadra con uno dei budget più bassi.A fronte di errori palesi in questa stagione, non è un dettaglio che chi arriva trovi un bilancio sano. Si farà tutto in fretta, ma sarebbe stato utile ragionare anche sulla tipologia di governance: ovvero un presidente con i soldi o un presidente di rappresentanza di un consorzio ancora più solido in cui le quote crescono avvicinandosi ai 100mila euro.
Il budget è la seconda questione che andrà pianificata rapidamente. Perché la A2 è un campionato divertente e complesso che, se si vuole stare ai piani alti del girone, bisogna affrontare con tre milioni di euro. Praticamente quanto speso in questa stagione in A. Questa è la verità. Perché al pano di sotto gli italiani diventano davvero merce preziosa e non un riempitivo e sugli americani bisogna spendere, perché sono meno e devono fare la differenza. Non come Ford Bluiett, per citare due dei flop della stagione.
Terzo step, il rinnovo con Beretta.
La sponsorizzazione è un aspetto non secondario.
La conferma dell’imprenditore con il suo Carpegna Prosciutto sarebbe uno zuccherino in mezzo al piatto amaro della retrocessione. Non sarà facile, voleva già uscire l’anno scorso, ma potrebbe essere stimolato dal fatto che andarsene dopo la retrocessione non sarebbe poi una grande mossa di marketing.
Quarto punto, la definizione dei punti fermi. Andrea Cinciarini è l’uomo da cui ripartire, se è vero che ha voluto con forza tornare a Pesaro dopo gli anni in giro per l’Italia e l’esperienza in Spagna. in A2 potrebbe svolgere il ruolo di chioccia, oltre che di protagonista visto che se gioca venti minuti non ha pari, per i talentuosi under 19, freschi di bronzo, della VL allenata da Giovanni Luminati che un ruolo da vice in A2 lo meriterebbe. Maretto ha tutto per essere già un protagonista al piano di sotto, altri possono crescere.
Quinto punto, la programmazione. Servirà chiarezza, anche dialettica, verso il pubblico. Dire ‘torniamo su subito’ saprà di boutade. La A2 è complicata. Serve una strategia, probabilmente triennale, durante la quale rendere appetibile agli sponsor e ai consorziati anche un campionato che può sembrare avere meno attenzione mediatica, ma che è premiato dai numeri del pubblico e di incasso da sponsor. Se c’è una cosa che in questi anni ha mostrato poi la sua debolezza è che nel consorzio si entrava più per amicizia e senso del dovere che per convinzione. Bisogna dare qualcosa a chi investe nella VL, mostrare il valore sportivo e sociale della scelta, farlo diventare davvero un luogo di matching e business. Questo permetterebbe di inserire quelle aziende che non sembrano di prima fascia, ma che in realtà rappresentano il tessuto solido imprenditoriale pesarese e 100mila euro li mettono senza problemi. Altrimenti uno si avvicina, magari resta uno o due anni e poi esce. Se Pistoia, non Milano, veste sponsor nazionali, perché non ci può riuscire la piazza con uno dei più bei pubblici d’Italia?Strategia, marketing, management nuovo e preparato ad affrontare le nuove sfide dello sport e della A2 soprattutto: il tempo c’è, ma non va sprecato.”

Provincia di Fermo
view post Posted: 8/5/2024, 12:30     Concorso pronostici - Stagione 2023-2024 - Concorso Pronostici
Sono commosso, sono veramente commosso!!! ^U^ ^U^ ^U^
Ci sono stati due cecchini nei pronostici di classifica di fine stagione, Benji e Smonti che fanno un grosso salto.

FWTBT 132 (6)
jolly1176 122 (4)
Benji! 122 (12)
Alphonso 113 (4)
kobe5206 109 (0)
Gabri85 109 (4)
smonti 110 (10)
darred 31 (0)

Smonti, escludendo le prime 7 giornate che avevi perso, avresti fatto terzo.
FWTBT 109
Benji! 105
smonti 103
jolly1176 99
Alphonso 93
Gabri85 88
kobe5206 87
view post Posted: 8/5/2024, 12:26     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 8/5/2024, 07:16) 
Per cambiare l'avatar, comunque, proporrei di aspettare, non si sa mai 😅

:D :D :D

Ci stavo pensando giusto ieri quando ti scrivevo... telepatia!!!

Craig ha sempre sottolineato il didietro del nostro presi... dimmi, secondo te si è esaurito nel momento in cui ha deciso di scomparire dall'avatar (con le dimissioni)? :P

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 8/5/2024, 13:45
view post Posted: 7/5/2024, 23:57     Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
E alla fine il Pana l'ha rimessa in piedi. 12 anni dall'ultima F4? non lo avrei mai detto.
view post Posted: 7/5/2024, 23:53     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Ok, ma perchè le dichiarazioni le fa lui, e non Arceci o Costa?
Non mi sembra che gli altri 20+ consorziati parlino a nome di tutti...

Cmq se eravamo abituati a una trentina di giorni per iniziare a muoversi post campionato, questa volta saranno anche di più... prima bisognerà ragionare sull'organigramma <_< ... in tutti questi mesi dall'annuncio delle dimissioni non c'è stato tempo.
view post Posted: 7/5/2024, 16:54     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas


Per me rimane un mistero, e un pessimo auspicio per il futuro, il motivo per cui Amadori continua a parlare e rilasciare dichiarazioni come se fosse parte della società, considerando che se ne è andato da tempo... o no?
A nome di chi?

Per quanto riguarda le dichiarazioni, il mio problema è proprio il "senza dimenticare quello che è stato fatto in questi anni"
view post Posted: 7/5/2024, 16:21     Concorso pronostici - Stagione 2023-2024 - Concorso Pronostici
Questa è la classifica senza i punti dei pronostici di metà stagione inclusi.
24h di suspence :P e domani arrivano gli altri. Smonti voleva anche sapere come sarebbe andata se avesse iniziato a pronosticare da subito, e lo aggiornerò.
Subito dopo partono anche i pronostici per i playoff, chi fosse interessato stia pronto.

FWTBT 126
jolly1176 118
Benji! 110
kobe5206 109
Alphonso 109
Gabri85 105
smonti 100
darred 31
view post Posted: 7/5/2024, 16:16     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
E' Denver in vera crisi, confermando i segnali dati contro i derelitti :P LAL (e un Murray in generale fuori giri) o è Minnesota veramente in forma straordinaria (abbiamo sottovalutato come abbiano fatto fuori molto facilmente Phoenix?)
view post Posted: 7/5/2024, 16:13     Pronostici Playoff NBA 2024 - Concorso Pronostici
kobe5206 11
Craig Kelly 10
FWTBT 10
Alphonso 6
cris970 5
view post Posted: 7/5/2024, 12:27     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Ma quali cambiamenti auspicati? Non mi stancherò mai di ripeterlo, sinora abbiamo notizie solo di cambio di facce, non di struttura.
Tra l'altro nel trafiletto leggo che se ne va anche Amadori... che in teoria se ne era già andato un paio di anni fa. :sick:
view post Posted: 6/5/2024, 13:21     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Craig Kelly @ 6/5/2024, 12:05) 
Il coccodrillo della Ferri....immagino ce lo avesse già pronto nel cassetto da un pezzo, tirarlo fuori un po' prima per inchiodarli davanti alle loro responsabilità, no no che poi rischi di uscire dal club degli amici.

La prima cosa che ho pensato anche io. C'è stato un periodo in cui erano già diventati abbastanza critici, poi si sono spenti nuovamente.
Aspettare il giorno dopo la retrocessione non è giornalismo. Se ci fossimo salvati, lo avrebbe pubblicato lo stesso?
(edit, visto dopo che avevate espresso gli stessi dubbi, sorry)
view post Posted: 5/5/2024, 22:33     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Con il comunicato hanno già chiarito tutto... non che ci fossero dubbi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


view post Posted: 5/5/2024, 19:49     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
E' da 10 minuti che non mi si apre la pagina ufficiale della VL (veramente, non è una bufala).



????

La butto sul ridere perchè dovessi scrivere ulteriormente quello che penso.. :Rant:
12794 replies since 6/6/2008