Votes given by For_Whom_The_Bell_Tolls

view post Posted: 13/5/2024, 11:31 by: cris970     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Sacco.. La pesaresità..
Iniziamo bene..
La pesaresità va bene per fare la C, forse..
Mi sa che una retrocessione non è bastata per capire l'antifona..
view post Posted: 8/5/2024, 13:00 by: 9+16     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/5/2024, 13:41) 
A Fermo sono più giornalisti? :P
Sono anche curioso di vedere come convinceranno i consorziati a mettere 100k in A2, quando se ne mettevano a fatica 25 in A1...

CITAZIONE
“ Basket. Cinque step per riportare Pesaro in A1: la VL tra presidente, budget da tre milioni, giocatori e tanto marketing
Passano le ore, non diminuisce la delusione, ma aumenta la consapevolezza: la Victoria Libertas Pesaro ripartirà dalla A2. Come?
Il primo step è la definizione della governance. Il consorzio dovrà scegliere la suo interno un nuovo presidente, dopo le dimissioni irrevocabili date mesi fa da Ario Costa. Per l’ex pivot degli scudetti un finale di carriera, quantomeno a Pesaro, poco generoso. Ha dato molto in questi anni il presidente, compresa la salute. E lo ha fatto cercando di regalare ogni anno un sogno, quello della serie A, a una società che ha quasi sempre costruito la squadra con uno dei budget più bassi.A fronte di errori palesi in questa stagione, non è un dettaglio che chi arriva trovi un bilancio sano. Si farà tutto in fretta, ma sarebbe stato utile ragionare anche sulla tipologia di governance: ovvero un presidente con i soldi o un presidente di rappresentanza di un consorzio ancora più solido in cui le quote crescono avvicinandosi ai 100mila euro.
Il budget è la seconda questione che andrà pianificata rapidamente. Perché la A2 è un campionato divertente e complesso che, se si vuole stare ai piani alti del girone, bisogna affrontare con tre milioni di euro. Praticamente quanto speso in questa stagione in A. Questa è la verità. Perché al pano di sotto gli italiani diventano davvero merce preziosa e non un riempitivo e sugli americani bisogna spendere, perché sono meno e devono fare la differenza. Non come Ford Bluiett, per citare due dei flop della stagione.
Terzo step, il rinnovo con Beretta.
La sponsorizzazione è un aspetto non secondario.
La conferma dell’imprenditore con il suo Carpegna Prosciutto sarebbe uno zuccherino in mezzo al piatto amaro della retrocessione. Non sarà facile, voleva già uscire l’anno scorso, ma potrebbe essere stimolato dal fatto che andarsene dopo la retrocessione non sarebbe poi una grande mossa di marketing.
Quarto punto, la definizione dei punti fermi. Andrea Cinciarini è l’uomo da cui ripartire, se è vero che ha voluto con forza tornare a Pesaro dopo gli anni in giro per l’Italia e l’esperienza in Spagna. in A2 potrebbe svolgere il ruolo di chioccia, oltre che di protagonista visto che se gioca venti minuti non ha pari, per i talentuosi under 19, freschi di bronzo, della VL allenata da Giovanni Luminati che un ruolo da vice in A2 lo meriterebbe. Maretto ha tutto per essere già un protagonista al piano di sotto, altri possono crescere.
Quinto punto, la programmazione. Servirà chiarezza, anche dialettica, verso il pubblico. Dire ‘torniamo su subito’ saprà di boutade. La A2 è complicata. Serve una strategia, probabilmente triennale, durante la quale rendere appetibile agli sponsor e ai consorziati anche un campionato che può sembrare avere meno attenzione mediatica, ma che è premiato dai numeri del pubblico e di incasso da sponsor. Se c’è una cosa che in questi anni ha mostrato poi la sua debolezza è che nel consorzio si entrava più per amicizia e senso del dovere che per convinzione. Bisogna dare qualcosa a chi investe nella VL, mostrare il valore sportivo e sociale della scelta, farlo diventare davvero un luogo di matching e business. Questo permetterebbe di inserire quelle aziende che non sembrano di prima fascia, ma che in realtà rappresentano il tessuto solido imprenditoriale pesarese e 100mila euro li mettono senza problemi. Altrimenti uno si avvicina, magari resta uno o due anni e poi esce. Se Pistoia, non Milano, veste sponsor nazionali, perché non ci può riuscire la piazza con uno dei più bei pubblici d’Italia?Strategia, marketing, management nuovo e preparato ad affrontare le nuove sfide dello sport e della A2 soprattutto: il tempo c’è, ma non va sprecato.”

Provincia di Fermo

Il giornalista è Raffaele Vitali, di Pesaro, che si è preso anche svariati insulti quando commentava i derby in maniera troppo entusiastica a favore di Lumonte
view post Posted: 6/5/2024, 11:05 by: Craig Kelly     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Il coccodrillo della Ferri....immagino ce lo avesse già pronto nel cassetto da un pezzo, tirarlo fuori un po' prima per inchiodarli davanti alle loro responsabilità, no no che poi rischi di uscire dal club degli amici.
view post Posted: 23/4/2024, 15:27 by: Gabri85     +1Budget VL - Victoria Libertas Communitas
Io con Repesa ho visto del basket, anche se solo per metà stagione. Ho visto una squadra costruita con un criterio, che mi ha fatto divertire (anche se solo fino a Gennaio). Ma soprattutto Repesa è la prova provata che questa società non ha alcuna competenza né per costruire una squadra ne per gestirla. Delle uniche 3 annate decenti:
2 con squadre costruite da Repesa
1 con una gestione di San Banchi, che è riuscito a fare segnare anche Demetrio.

Le altre sono state un pianto

Quindi, quando l'estate scorsa si è gioito alla partenza del croato ingrato, io non ero affatto contento. Non perché "santificò" Repesa, ma piuttosto perché partiva l'unico competente e quindi c'era da aspettarsi solo questo.
view post Posted: 22/4/2024, 10:36 by: Alfordino     +1LOTTA PER LA SALVEZZA 2024 - Victoria Libertas Communitas
Beh Rombaldoni, che non conosco, mi pare l’unico da salvare; il suo lavoro l’ha fatto e pure bene.
Sono gli altri su cui si discute che mi pare dovrebbero fare altro
view post Posted: 14/4/2024, 19:58 by: duk8     +1Basketmercato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (duk8 @ 4/4/2024, 19:24) 
www.victorialibertas.it/la-carpegn...QSJhyLTQ3_bEk0M

Questo è talmente scarso che è venuto a spese proprie…

Mai avuto alcun dubbio che avrebbe avuto impatto :D
view post Posted: 12/4/2024, 12:23 by: Alfordino     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Azz……… a sto punto fermiamo il lavoro dello scultore impegnato a fare l’ormai leggendaria statua?
view post Posted: 5/4/2024, 05:34 by: Craig Kelly     +1Basketmercato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
In genere le notizie del nostro mercato vengono postate sul thread Formazione 23/24, stavolta è finito nel basket mercato generico, ormai ci vergogniamo pure di noi stessi :D
view post Posted: 3/4/2024, 10:54 by: Gabri85     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Non trovo più alcun interesse a seguire le vicende di questa stagione. Le eventuali mosse di mercato sono solo fumo negli occhi per costruire un alibi a una società che ha cannato tutto il cannabile. E poi fa veramente ridere vedere come le risorse economiche siano direttamente proporzionali alla puzza di m**** che si respira: quando la la squadra andava migliorata (per tempo) in autunno niente, non ci sono soldi perché tanto la zona retrocessione è lontana. E poi passa il tempo e più ci si affossa e più saltano fuori i soldi, ma spenderli quando era ora????
view post Posted: 2/4/2024, 13:13 by: Craig Kelly     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Appassionato @ 2/4/2024, 11:24) 
CITAZIONE (kobe5206 @ 2/4/2024, 10:13) 
Mah.. sempre più basito infatti; non ne avremo mai la controprova ma credo che con uno come Foreman (incostante quanto il Robinson nano di Treviso ma abbiamo visto adatto al campionato ed al livello), più McDuffie dall'inizio e un centro discreto e non i vari Schilling-Mockevicius poi ripudiato, ci si sarebbe salvati (forse non in carrozza ma pedalando un pò e soffrendo ma eravami salvi a discapito di squadre mediocri come Varese e Cremona.

Foreman da inizio anno costava come tutta la squadra.

Stiamo parlando dello stesso Foreman che ha giocato bene giusto la prima partita, e che l'abbiamo preso mentre era a spasso a febbraio e non faceva la differenza neanche nella nazionale USA dei dopolavoristi? quel giocatore lì preso in estate sarabbe costato come tutto il nostro roster? ragazzi, va bene raccontarcele ma non esageriamo, suvvia.

CITAZIONE (Alphonso @ 2/4/2024, 12:13) 
Si riparte dalla A2, non necessariamente un male. L'ultima volta che siamo scesi, addirittura ripartendo dalla B, furono anni con molto entusiasmo e seguitissimi, vero che venivamo dai 2 anni di vacche grasse di Amadio, ma ricordo cmq 6.000 persone alla presentazione della squadra al Palas. Il problema più grosso è che allora la A2 era unica e te la giocavi con 3/4 squadre ora è una tonnara pazzesca e il rischio di rimanerci per anni è elevato. Cmq messi così in A1 non andavamo da nessuna parte, meglio qualche anno con ambizioni e obbiettivi diversi. Sempre che non ci tolgano anche questo.

Però in quella serie B e poi Lega2 la differenza di budget tra noi e i nostri avversari era un po' come oggi Milano/Bologna con il resto del campionato, che non sono garanzia di vittoria ma danno una bella mano, ad occhio in lega2 saremo una delle tante.
view post Posted: 21/3/2024, 17:24 by: Gabri85     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Non mi aspettavo niente di diverso! L'autoreferenziale narrativa del consorzio che,nonostante l'impossibile contesto internazionale, porta avanti con sacrificio il vessillo di una città intera prevede che nessuno possa essere interessato a rilevare il difficile compito.
view post Posted: 19/3/2024, 19:04 by: Gabri85     +1Concorso pronostici - Stagione 2023-2024 - Concorso Pronostici
Questo sistema non riconosce la classe: non prenderne neanche una è più difficile che prenderle tutte!!! :P
view post Posted: 17/3/2024, 23:17 by: cris970     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
MacDuffie bel califfo.. Pochi conti, tocca giocare sempre con questo spirito fino alla fine e poi tirare le somme. Siamo appesi alla materia di Toté e Foreman..
P.s. Vista la partita da bordocampo.. una via vai..gente che girolonza, che chiacchera, che passeggia con felpetta e borsetta.. bimbi in giro a giocare.. interesse per la partita zero.. manco fossimo a Miami i primi 3/4, mentre il nostro riferimento dovrebbe essere Scafati che a bordocampo prendono i giocatori a schiaffoni.. boh, forse un reset ripartendo dal Loreto farebbe bene a tutto l'ambiente.. ma a Pesaro lo ordina il dottore di passare la domenica pomeriggio al palazzetto con tutta la famiglia? gente rilassata che trova il tempo di ridere.. ridere? alla fine del regolamentari ho fatto risuonare un bestemmione tonante.. altro che ridere..

ah, ho l'impressione che avere un ex-coach della nazionale e uno di lungo corso come Cincia che da del tu agli arbirti un pochettino aiuta.. quel fallo lì allo scadere non so se su Visconti lo avrebbero fischiato.. anzi, lo so

Edited by cris970 - 17/3/2024, 23:50
view post Posted: 16/3/2024, 19:51 by: Craig Kelly     +1Altri Sport - Sal-OTTì Vuelle
Tandrevold che salta per aria nel week-end canadese e lo squadrone francese portato a scuola,manca solo l'ultimo passettino nella mass start di domani per portare a casa la coppona, che roba sta facendo super Lisa <3
465 replies since 6/6/2008