Votes taken by For_Whom_The_Bell_Tolls

view post Posted: 28/2/2024, 20:13     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Non ho la minima idea di come sia la situazione a Treviso, ma leggendo questi due paragrafi, la prima cosa che mi è subito saltata all'occhio è la differenza nei toni, nella modestia :P e in tutto il resto.

https://sportando.basketball/paolo-vazzole...-e-dispiaciuto/
view post Posted: 26/2/2024, 00:52     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 25/2/2024, 20:44) 
La società ha appena smentito categoricamente

L'unica cosa che sanno fare? :D
Tambone già negli anni scorsi aveva rilasciato interviste in cui mostrava uno spirito critico capace di centrare abbastanza bene i problemi. La sensazione è che da qualche mese si sia rotto le scatole. Fare cash su un giocatore scontento potrebbe avere la sua logica, specie considerando che alla ripresa avremo una marea di play/guardia... ma niente.
view post Posted: 18/2/2024, 18:48     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Mi sono permesso di spostare i vostri ultimi messaggi perchè credo che appartengano a questo topic.
Il cui titolo è cambiato nel corso degli anni, ma inizialmente era nato con le presunte dimissioni di Amadori, nel lontano marzo 2017.
Questo per sottolineare che, come scritto da Biagio, stiamo parlando di un ciclo infinito di... "ricatto"? "minacce"?... non so come definirlo, ma che ci portiamo dietro da una vita.

Questo intero topic ne è la testimonianza, ho scorso qualche pagina e si ripetono sempre gli stessi argomenti. Non si capisce perchè la perdita di un dirigente societario (stipendiato e che non porta capitali) dovrebbe far cadere tutto il castello.
Il problema per me rimane lo stesso da sempre: non è stata la sostituzione di Amadori con Arceci a cambiare la situazione, così come non lo sarà l'eventuale sostituzione di Costa. L'unica cosa che la potrebbe cambiare sarebbe quella di mettere a disposizione la VL, con o senza consorzio, a chiunque voglia subentrare. Se non si cambia il sistema, i risultati saranno sempre gli stessi. Ne abbiamo infinite controprove.

(alcuni dei momenti chiavi del topic)

riassunto delle prime tappe
#entry442370989

riassunto aggiornato tempo dopo
#entry445377498

dalle prime voci di dimissioni di Amadori, passarono 5 anni interi prima che succedessero veramente.
#entry456305709


Le prime voci di dimissioni di Costa erano invece del lontano 2018
. Il Carlino aveva già intitolato "Stasera Costa rassegna il mandato". Questa volta sembra che se ne andrà veramente, ma non è questa la chiave del problema, e non è detto che non si ripeta il solito teatrino (giro dei nomi, visita dal sindaco, alla fine rimangono perchè sono gli unici SALVATORI)
view post Posted: 16/2/2024, 00:14     +2Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Oltre al nome da pugile, ha il nome e l'altezza di Rob 1, e il primo cognome di un altro nostro play.

Ricorrenze a parte, altra mossa difficile da comprendere... cioè, sarà sicuramente un giocatore adatto allo stile di Sacchetti, ma cosa ne facciamo di Cinciarini a questo punto? E del minutaggio di tutte le altre guardie? Immagino giocheremo molto small... confusione al potere.
view post Posted: 12/2/2024, 19:57     +1MARAMEO VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 11/2/2024, 21:50) 
Ormai la carta dell'allenatore te la sei giocata, e anche malissimo. Se non svolti così, non svolti più. Io credo che faremmo meglio a metabolizzare l'idea di retrocedere, piuttosto che continuare a soffrire ipotizzando contromisure. Bisogna essere oggettivi: non basterebbe un miracolo per risollevarci da questo buco nero tecnico ed emotivo.

L'ho buttata lì perchè a naso siamo peggiorati... d'altronde la scelta di prendere Sacchetti per non lasciare alibi ai giocatori è stata la pietra tombale alla stagione.
Cmq è brutto da dire, ma non mi importano neanche più le contromisure. A inizio stagione recuperavo tutte le partite in differita, pur sapendone il risultato. Ora passo... mi hanno completamente prosciugato interesse, passione, tutto.
view post Posted: 12/2/2024, 19:55     +2Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Mi piace quando il forum fa i ragionamenti che dovrebbe fare la società, e che sarebbero dovuti essere l'argomento della conferenza stampa... :b:

Invece si preferisce costruire monumenti in piazza, e insultare gli arbitri (che poi secondo alcuni si vendicano con l'espulsione qualche giorno dopo...)
view post Posted: 11/2/2024, 21:39     +2MARAMEO VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
Ma se rispedissimo Marameo a casa con la moglie e riprendessimo lo stipendiato Buscaglia? :unsure:

(è una provocazione, ma fino a un certo punto...)
view post Posted: 7/2/2024, 20:13     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
Non mi metto a commentare le singole frasi altrimenti finisco domani...

Vi propongo invece un altro "gioco". Le parole che vi vengono in mente dopo la conferenza. Le mie sono 4: Chiarezza, Trasparenza, Modestia, Autocritica.

P.S. Insultare gli arbitri è un ottimo modo di indurli a completare la retrocessione, ma anche di avere i titoli di domani concentrati su quello e non sul resto. Ottima mossa. ;)
view post Posted: 7/2/2024, 13:34     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
A parte gli scherzi, se avvenisse per noi potrebbe essere un momento storico che attendiamo da una vita... dipende però come verrà gestito, e questo mi fa molta paura...
view post Posted: 6/2/2024, 23:37     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Sameen Shaw @ 6/2/2024, 21:03) 
Perché oggi non erano presenti i giornalisti, secondo me domani parleranno sulla farsariga di oggi

Questo lo posso anche capire, ma quale è il senso di indire una conferenza stampa per dire basicamente... che si stanno impegnando tutti?
La logica direbbe che ci dovrebbe essere qualcosa di più... ma oramai dopo tutti questi anni non credo che nessuno del forum si sorprenda più di nulla...
view post Posted: 5/2/2024, 18:09     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 5/2/2024, 17:55) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 5/2/2024, 14:23) 

Gira voce che mercoledi 7 febbraio ci sia una conferenza stampa di Costa. Sia mai...

Sicuro... <_< <_< <_<
(sarà x Tambo)
view post Posted: 23/1/2024, 15:33     +1FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Appassionato @ 23/1/2024, 09:21) 
Se lo fa Costa ed al consorzio non gliene frega nulla deve rimetterli lui.

Penso che oramai lo sappiano anche i muri, senza offesa.
Il punto è un altro direi, da anni oramai. Se tanto incomodo è il ruolo, se tanto difficile è la situazione, basta fare un passo di lato e dichiarare che la società è in vendita e disponibile, e che sino a quel momento si andrà avanti col sistema attuale, proteggendo la storia della VL.
Ci sono stati un paio di interessamenti negli anni, e sono stati bocciati senza praticamente considerarli.
Se tanto complicata è la situazione, se tanto incomodo è il ruolo, si facciano da parte (in modo ordinato). Altrimenti viene il dubbio, che per me è da tempo è una certezza, spiegato visivamente nel mio avatar. E non vale solo per la dirigenza. A volte mi sembra che anche il sistema Consorzio sia molto comodo in questa posizione.
view post Posted: 21/1/2024, 20:24     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 21/1/2024, 19:42) 
Butto lì la bestemmia, col cambio del pur abulico McCallum con Cinciarini ci abbiamo perso e non poco. Mossa che aveva senso se accompagnata anche da un altro usa con punti nelle mani. Messi così, Andrea non fa canestro, si sforza di passarla a gente che non segna a sua volta o non capisce un cazzo, e non credo che con Marameo si vada a migliorare da questo punto di vista
In più poi, abbiamo perso Banforth e purtroppo come insegna il nostro baffo tendenzialmente si vince (anche) facendo canestro

N.G.
L'acquisto di un play come il Cincia a stagione iniziata, senza averci ragionato in estate, era di per sè una mossa rischiosa.
Ma il senso lo aveva nell'abbinamento con Bamforth, che praticamente non abbiamo quasi mai potuto schierare. Quante volte abbiamo detto che Bamforth veniva utilizzato male, o per portare la palla, o mal servito dal compagno di reparto ora in Grecia?
Cincia poteva rendere Bam ancor più pericoloso, e a quel punto cambiano tutti gli equilibri all'interno della nostra squadra, ma anche quelli della difesa avversaria che non può più concentrarsi solo in lui.

Speriamo rientri presto e che l'aggiunta dell'altro USA aggiunga opzioni e, di conseguenza, spaziature.
423 replies since 6/6/2008