Votes taken by For_Whom_The_Bell_Tolls

view post Posted: 1/10/2019, 11:43     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Non lo conosco, forse l'ho visto giocare un paio di volte ma senza fissarmi particolarmente in lui.
Non è esattamente il nome che ci potevamo aspettare a prima vista, e credo neanche il profilo di giocatore atletico che poteva tappare questa falla. Sì che è esperto ed ha giocato in molti campionati internazionali, late bloomer dopo una carriera universitaria decisamente mediocre.
La chiave logicamente è capire se è il sostituro di Lydeka, o si passa al 6+6 avendo risparmiato un poco sull'acquisto.
(EDIT: non avevo ancora letto l'articolo postato in Rassegna Stampa, dove si spiegano sia le esperienza passate del giocatore, sia il fatto che probabilmente Lydeka sia ai saluti)

L'anno scorso ha giocato anche in Eurocup, che per noi è sempre un lusso.. peccato che allo stesso tempo abbia cambiato 3 squadre tedesche nell'arco di un anno, che non so come interpretarlo. Logicamente Perego lo conoscerà meglio di noi e saprà più dettagli.

In una parola: meh.
view post Posted: 14/9/2019, 12:52     +1NBA 2019/20 - Victoria Libertas Communitas
Volevo spendere due parole sul ritiro di Livingston, giocatore che è diventato chiave e vincitore di titoli come riserva, ma ad inizio carriera prometteva di essere tutt'altro.. prima di un'infortunio terribile che avrebbe probabilmente concluso la carriera di molti. Quasi nessuno credeva che sarebbe tornato, ed invece non solo lo ha fatto, ma è riuscito a rinunciare alle sue ambizioni personali, diventare un ottimo giocatore di sistema, e farlo alla grande.
Non è il tipo di giocatori che vengono ricordati con il passare degli anni, ma non per questo non sono indispensabili per creare una dinastia stile Warriors.
view post Posted: 11/9/2019, 11:43     +2Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Messaggio per l'utente Sameen Shaw (scusate ma non ha i pm attivati e non posso quindi contattarlo personalmente)
Non è mia intenzione "rubarti" la rassegna stampa, in estate di solito la aggiungevo io perchè immaginavo che eri in vacanza o avevi altro da fare, ma in generale la inserivi in mattinata, e se quando mi collego alle 13 non la trovo, allora sì che la vado a cercare. ;)
view post Posted: 25/8/2019, 12:47     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Per Gabri che era preoccupato per il "volenteroso" Drell, oggi ci sono buone notizie, nelle ultime 24 ore è diventato FILIFORME, e crescerà molto (speriamo non in altezza :D )



view post Posted: 17/8/2019, 12:45     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Boh, per me i ritiri servono eccome. Posso capire il vostro ragionamento se hai i "giocatori professionisti" che sanno già esattamente cosa fare ed hanno esperienza pluriennale a livello europeo. Loro forse possono anche permettersi di annoiarsi dopo qualche settimana di allenamenti ripetitivi.
Con i roster che abbiamo messo sù negli ultimi anni, per me ogni singolo giorno di preparazione è importante. Quest'anno ancor di più perchè lavorare sodo è il focus di cui si parla costantemente come chiave per lo sviluppo di questi giovani. Quante volte siamo arrivati alle prime di campionato senza una minima idea di come impostare una rotazione difensiva di livello basico? O senza un gioco in attacco che fosse differente dal dare la palla ai giocatori migliori? O senza una difesa a zona minimamente funzionale?
In 5 settimane, considerando che buona parte della preparazione iniziale è prettamente fisica e non tecnico/tattica, non si riescie assolutamente ad essere pronti per le prime partite con una base solida. Alcune volte, quella base neanche a dicembre la portavamo in campo... <_<
view post Posted: 5/8/2019, 13:26     +1NBA 2018/19 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 5/8/2019, 11:17) 
Parlando Di Golden State, qualcuno mi spiega come possono dare 40 a Curry, 35 a Thompson, 30 a Russel, 25 a Green più pagare altri 8/10 giocatori?

Ci provo, ma è una risposta tecnica/noiosa! :P

Partendo dal presupposto che ogni squadra vincente, o cmq i grandi mercati come LA o NY, si può permettere di pagare la luxury per i vantaggi di marketing, introiti playoff, e via dicendo, quello che tutte le squadre di NBA cercano di evitare non è la luxury tax in sè, ma la denominata repeater (in pratica "ripetere" la luxury tax per anni consecutivi), che si attiva se sei oltre il limite nell'anno in corso, e lo sei stato in 3 degli ultimi 4 anni. (in pratica, un 4 su 5)
Questa è la situazione che tutti vogliono evitare e nessuno si può permettere, perchè porterebbe a costi enormi (alcune mosse "strane" del recente passato, di OKC e HOU per esempio, erano solamente dirette ad uscire da questa "trappola" scaricando salari).

L'anno scorso GS era 21m oltre il limite, e per questo ne ha pagati 51 (che se non ricordo male almeno in parte vanno alle altre franchigie che rimangono sotto il cap, ed in parte alla NBA stessa) Sono una cifra logicamente alta, ma assolutamente sostenibile quando hai uno squadrone che va regolarmente in finale NBA e riceve così altissimi introiti dai biglietti, pubblicità, marketing e via dicendo.
Non hanno pagato la repeater, hanno "solo" pagato 2,5 dollari per ogni dollaro oltre il limite. (21x2,5). Se avessero pagato la repeater, essendo oltre i 20m di limite, avrebbero dovuto moltiplicare per 4,75, e quindi 99,75m di sole tasse. Che poi aumentano esponenzialmente negli anni sucessivi se continui a ripetere.

GS è in effettivo rischio repeater quest'anno. Ma il contratto di Durant è out, il contratto di Green è ancora a 18 (pre-rinnovo), Thompson a 32 e Russell a 27.
Dettagli qui---> www.spotrac.com/nba/golden-state-warriors/cap/
Come si può vedere proprio da questa pagina, il limite per quest'anno è di 132,6, mentre il loro monte salari è 138,6. La differenza non è enorme, solo 6m, probabilmente meno se c'è incluso qualche bonus di contratto, contratti non garantiti, o cose simili.
Quindi immagino che GS farà di tutto quest'anno per scendere sotto il limite di 132,6, con qualche scambio o taglio. In questo modo sarà sotto la luxury tax per una stagione, ed allontanerà (almeno momentaneamente) il rischio della tassa ripetuta.

Il futuro? Molto complicato, perchè per l'anno prossimo sono già a quota 147m garantiti, e per il 2021/22, addirittura 156m. I modi per firmare gli altri giocatori di contorno ci sono, con i vari contratti al minimo ed altre eccezioni (bi-annual, mid-level, etc) a seconda della situazione in cui una squadra si trova. Ma il vero problema rimarrà quello delle cifre pagate in anni consecutivi, ed in qualche modo dovranno per forza liberarsi di qualche contratto oneroso.

Perchè hanno preso Russell? Era l'unico modo di ottenere un giocatore di quel livello, non avrebbero mai potuto firmare un free agent per quelle cifre in tutte le prossime 3 estati. Ed è per questo motivo che tanti lo considerano solo come un "asset", con forte possibilità che venga scambiato in futuro, specialmente se non funzionerà il trio con Curry e Thompson.
Il rinnovo di Green è per questo un'altra mossa molto rischiosa, come indicavo ieri. Sono bloccati alla grande per molti anni ora, dovendo lottare contro i limiti della luxury e la repeater. Hanno fatto un ALL-IN colossale per una squadra senza Durant e con Thompson infortunato serio.
Credono nelle loro possibilità, devono aprire una nuova arena e non vogliono farlo ricostruendo la squadra, e le alternative sarebbero state molto complicate ad ogni modo. Certo, rischiano di spendere tantissimo per una squadra che non è detto sia vincente come in passato.
view post Posted: 19/7/2019, 23:00     +130 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (AndryFranZ @ 19/7/2019, 23:18) 
E se i pluriennali si rivelano fallimentari e i macellai il prossimo anno scappano? Ci ha pensato qualcuno a questa possibilità? A scusate c’è il consorzio 😂😂😂😂
Invidio il vostro ottimismo

Non credo sia ottimismo cieco, non qui almeno, mi sembra che vediamo i possibili limiti (avevo scritto appena sopra che sarà un anno in cui la società sarà sotto esame, e che l'ultima volta non era andata per nulla bene) senza per questo non avere un minimo di fiducia/speranza per una volta che qualche passo avanti è stato fatto rispetto al solito tran-tran.

CITAZIONE (Mark Hollis @ 19/7/2019, 15:31) 
ci sono possibilità di una annata "diversa"? come sono gli USA firmati?

Finora siamo assolutamente da fascia bassa, insieme ad un'altra manciata di squadre.
Perchè sia realmente diversa:
- azzeccare alla grande l'asse play-pivot con i due soldini che abbiamo in più.
- creare un ambiente di lavoro molto positivo in cui tutti questi giovani facciano passi da gigante a livello individuale e di squadra.
view post Posted: 17/7/2019, 12:38     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Un altro piccolo passo verso provare qualcosa di diverso.

Sembra leggermente undersized per essere un 4 fisso, ma alla fine si stanno compiendo alla lettera le prime parole di Perego sull'intercambiabilità dei ruoli, che non erano quindi casuali.
Rimane un po' di preoccupazione sulla difesa, sul livello dei campionati da cui provengono i nostri acquisti, e sull'età media, che al momento dovrebbe essere intorno ai 22. I nomi fatti sinora per il ruolo di play sono di giocatori dello stesso genere, ma IMO non ci starebbe male un bel 30enne con anni di esperienza europea a guidare il gruppo. (anche a costo di sciegliere un giocatore con meno talento, ma che sia una sicurezza e faccia funzionare il resto del gruppo)

Comunque sia, preferisco di gran lunga quello che si sta costruendo in questo modo, che l'ipotetica idea iniziale di prendere Poeta titolare e poi due USA nello stesso ruolo.


Video del college:


E dell'esperienza in Belgio, ho trovato solo questo riassunto di una partita:





Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 17/7/2019, 14:05
view post Posted: 28/6/2019, 12:38     +1FIBA Basketball World Cup 2019 - Victoria Libertas Communitas
Ed intanto la nazionale femminile parte con un'ottima vittoria contro la Turchia.
view post Posted: 27/6/2019, 13:07     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
jpg

Traduzione: sto aspettando perchè non mi fila nessuno! :D
Frasi chiave: "Ora che è arrivato Federico Perego, credo si faranno vivi" e "credo che questa settimana sia quella buona"

Diego, guarda che il coach è arrivato da mò... Mettiti in fila, prima di quelli di questa settimana, ci sono quelli imminenti, quelli ad ore, quelli a giorni, e quelli nel weekend. :)
view post Posted: 23/6/2019, 12:31     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 23/6/2019, 09:15) 
Ciò premesso, anche arrivasse uno sponsor da 500k veri, o addirittura da 750k come si paventava qualche tempo fa, restiamo sempre una squadra a rischio di retrocessione, poiché anche considerando che qualche altra componente di ricavo (incassi, sponsorizzzioni minori, ecc.) possa crescere, restiamo comunque significativamente sotto i 3,5 ml.. Per carità saremmo messi certamente molto meglio di ora, magari a qualche giocatore italiano che ci chiede 20/30k in più potremmo anche fare uno sforzo, ma con i soldi attuali più uno sponsor da 500k saremmo sempre una squadra da retrocessione.

Sulla parte strettamente economica, nulla da dire come sempre. Anzi, grazie per sbatterti ogni volta a spiegarcela con ottimi dettagli.

Sul "cosa ci facciamo con soli 500k in più", scusatemi, ma non mi troverete mai d'accordo.
Paragone stupido: è come dire a una famiglia che fa fatica ad arrivare a fine mese, che non gli aumentano di 50 euro la mensualità, perchè.. tanto cosa ci fate con solo 50 euro?
Intanto datemeli, poi vedremo cosa ci faccio... ;)

Altro esempio, logicamente irreale, ma trasportato nella nostra situazione.
Con quei 500 (che senza iva sono 380, e poi puliti al giocatore saranno differenze leggere sui singoli contratti) l'anno scorso ci pagavi quei 10/20k in più per prendere Moraschini come sesto uomo, e poi con altri 20/30k, in estate ti prendevi un'ala con esperienza europea, veterano, leader e uomo squadra, al posto di Murray. Ti tenevi da parte un tesoretto di altri 20/30k, ed a seconda di come andavi, prendevi un play di livello a febbrario quando Artis è andato in crisi... e via dicendo.
Tutti esempi surreali, lo so. Ma se con quel poco in più, ottieni una squadra minimamente competitiva, abbiamo visto quanto poco ci vuole ad azzeccare il gruppo e l'annata ed infilarti nei playoff.
E quando ti infili nei playoff, e dimostri di avere qualcosa di solido, magari ti arrivano un paio di consorziati in più. Un altro paio decide di aumentare la quota. Lo sponsor decide che è valsa la pena, che ha avuto visibilità, e l'anno dopo mette 700 invece di 500. Hai qualcosa con cui convincere i giocatori l'anno dopo a venire a Pesaro, e magari puoi permetterti finalmente un paio di biennali su scommesse che seguivi da tempo. Uno di quei biennali diventa un buyout, con cui rimpolpi il budget dell'anno sucessivo. Il pubblico torna a pagare prezzo pieno per assistere alle singole partite, ed hai gli incassi dei playoff. L'anno dopo puoi aumentare gli abbonamenti del 10%, e tiri fuori altri 100k.

Riassunto di questa lunga storia: crei un circolo vizioso POSITIVO, ed ai 3,5m/4m ci arrivi automaticamente con i piccoli passi.
Diverso dal circolo vizioso DEPRESSIVO che ci hanno inculcato in questi 7 anni. Quello del: siamo arrivati penultimi, è tutto quello che potevamo fare, è stato un gran risultato ottenerlo.

Riassunto ancora più breve:
CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/6/2019, 10:15) 
L'abbiamo scritto allo sfinimento, non è un problema di categoria, con questa società siamo e saremo mediocri a qualsiasi livello.


Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 23/6/2019, 13:49
view post Posted: 19/6/2019, 12:59     +2Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Nell'articolo dicono che Alibegovic è distante, su sportando lo danno "sempre più vicino, trattativa avanzata"
Primo: mettetevi d'accordo!
Secondo: a Pesaro non vogliamo frasi come vicino o avanzata, abbiamo bisogno di sapere l'esatto spazio temporale, ragioniamo con secondi, minuti, ore, giorni, settimane, etc

Monaldi invece dice che è presto perchè si muova il mercato di A... il suo mercato forse!!! :) Se invece di passare il tempo in spiaggia, si allenasse e diventasse un decente tiratore tanto per cominciare, sicuro che avrebbe già qualche richiesta. ;)
view post Posted: 17/6/2019, 13:27     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
jpg


jpg

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 17/7/2019, 13:57
view post Posted: 16/6/2019, 12:33     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
LOL, siete terribili!

Che se ne vada una buona volta, è l'anno della rottura delle consuetudini!
view post Posted: 13/6/2019, 13:10     +1Playoff Legabasket 2019 - Victoria Libertas Communitas
Forse..
Forse ha contribuito anche il caldo terribile che ci deve essere in quel budello..
Ma spesso in questi casi le energie dipendono anche da come vanno le cose durante la partita... a Venezia sono usciti una marea di tiri da 3 costruiti ottimamente, entravano quelli, ed anche le energie forse tornavano.
Venezia vive sulle triple e sinora non sono entrate. Basta che girino in una delle prossime due partite, e si potrebbe tornare in Veneto sul 2-2. Devono assolutamente limitare i rimbalzi offensivi, questo sì.

Alcune scelte di De Raffaele mi hanno lasciato così così ieri.. tra l'altro ero convinto che Biligha fosse infortunato, non giocava mai. Watt commette il terzo, quarto e quinto di seguito, e non lo cambi con Biligha e Vidmar abili in panca?
La coppia lunghi Daye-Mazzola, o Daye da 5, sono opzioni che portano al suicidio difensivo. Non capisco neanche il continuato utilizzo del solo Mazzola, quando hai Biligha stesso arruolabile, o potresti giocare con 4 tattici come Bramos o Stone (quest'ultimo, per me dovrebbe giocare sempre da 4, alla Draymond Green, il fisico lo ha).
Bramos stesso.. è da un bel po' che non la mette, e gioca una marea di minuti. E come scrive Kobe, il trio italiano non sta facendo così male, anzi.
Tanti dubbi, ha tantissime opzioni a disposizione e non so se le sta sfruttando tutte.
423 replies since 6/6/2008