Posts written by Sameen Shaw

view post Posted: 6/5/2024, 10:03     FU: DIMISSIONI DI TUTTI ORA - Diventato: siamo daccapo dopo le illusioni - Victoria Libertas Communitas
“ La corsa verso il baratro: un anno di disastri

Il caso estivo del budget tagliato, gli americani sbagliati, alcune toppe peggio dei buchi. Così è nato il capolavoro al contrario

"Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore, orba di tanto spiro. Così percossa, attonita, la terra al nunzio sta". Il 5 maggio della Vuelle si è compiuto a Venezia con una retrocessione amarissima, ma non inaspettata per come si erano messe le cose. Per oltre un decennio, come un equilibrista che cammina sul filo del rasoio, il club pesarese era sempre riuscito ad arrivare dall’altra parte del precipizio fra brividi (cinque volte penultima nel 2013, 2014, 2015, 2017 e 2018) ed un evento impensabile, la pandemia che nel 2020 annullò il campionato in cui Pesaro vinse una sola partita. Nel 20/21 qualcosa cambia, arriva Repesa e si raggiungono le Final Eight, rischiando però di nuovo grosso e chiudendo al 13° posto, con Roma che si ritira riducendo le retrocessioni ad una. Nel 21/22 si sbaglia di nuovo tutto con Aza Petrovic e i brasiliani, poi per fortuna arriva Banchi che prende per la coda i playoff e regala finalmente una primavera gloriosa. Nel 22/23 ecco la stagione capolavoro con la doppietta di Repesa II, finali di Coppa Italia e playoff. Sembra l’inizio di una nuova era, il peggio è passato, finalmente si ricomincia a fare sul serio, Pesaro è tornata dove deve stare, complimenti da tutta Italia e via che si riparte. Invece no. In estate qualcuno nel Cda pensa bene (anzi male) di ridurre drasticamente il budget per saldare in un’unica soluzione un debito con l’agenzia delle entrate che si poteva tranquillamente dilazionare in più rate, come hanno fatto le altre. Quando il diesse Cioppi denuncia la riduzione del budget in un’intervista al nostro giornale viene ‘cazziato’ dal suo stesso club perché sta per partire la campagna abbonamenti e quella dichiarazione potrebbe spegnere l’entusiasmo. Ma i tifosi hanno già capito dopo lo scioglimento del contratto triennale da parte di Repesa che qualcosa non va. Il risultato è che, con i contratti degli italiani a crescere (e nonostante la dolorosa rinuncia a Moretti), per gli americani rimane poca roba a disposizione. Spesa, fra l’altro, malissimo. Puntando tutto su Scott Bamforth ormai a fine corsa e abbandonando la pista Jordan Howard, più giovane e atletico. Al suo fianco arriva un play che non è un play come McCallum, ma dal pedigree che fa rumore e poi il resto del pacchetto Usa si compra con gli spiccioli: Bluiett e Ford, quasi 30enni dalla carriera anonima e un pivot improbabile come stazza, oltretutto con problemi fisici che lo portano presto al taglio. Al suo posto si lancia Totè, che risponde con numeri così clamorosi da far pensare che possa andar bene così.

Poi viene giubilato McCallum ed ecco Cinciarini, un ritorno gradito, che però sarebbe stato molto meglio prendere in estate che a dicembre per affidargli la squadra. Il terzo Usa cambiato su cinque, Bamforth, si toglie da solo da una situazione scomoda lasciando la squadra per gravi problemi familiari, salvo fimare 15 giorni dopo a Granada. Restano i peggiori, Bluiett e Ford. E le pezze cucite in corsa, McDuffie e Wright-Foreman, per dare a Sacchetti un roster più in linea con la sua filosofia, stavolta non bastano. Una squadra che si vuol salvare non può prescindere dalla difesa. Per questo la scelta di Sacchetti è stata ancor più anomala dell’ultima, quella di Love.”

Carlino
view post Posted: 29/4/2024, 11:45     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Pagelle Cinciarini e il capitano le due superstar

McDuffie trascina la squadra con 7, Tambone e Cinciarini brillano con 8. Visconti limitato dai falli, Ford delude. Cremona vince.

McDuffie 7 Ha un grande e solo merito quest’ala e cioè quello di aver acceso i compagni ad inizio del terzo quarto con una entrata che ha trascinato dietro i compagni e il pubblico. Un’altra bella bomba nel finale caldo. Sopra bisogna metterci anche 5 rimbalzi presi. Chiude con con 3 su 8 da sotto 1 su 2 da fuori con 4 su 4 nei liberi.

Bluiett 6 Rispetto ad altre gare un paio di buoni minuti a rimorchio di McDuffie, un paio di canestri pesanti in un momento difficile della gara quando sembrava che Cremona dovesse vincere passeggiando. Chiude con 2 su 4 da fuori e 0 su 2 da fuori.

Visconti 5,5 Una gara persa nei falli che lo hanno limitato: nel finale entra ed esce in un amen. Comunque non pesante nell’economia del match. Chiude con 0 su 2 da sotto e con 2 su 3 da fuori.

Wright Foreman 6,5 Una partita strana quella dell’Harlem perché ha giocato ed anche bene in alcuni frangenti del primo tempo, ma nella ripresa sia Cinciarini che Tambone non avevano bisogno del fenomeno per cui la palla l’ha vista il giusto. Il play chiude con 3 su 4 da sotto e 2 su 5 da fuori con 3 su 3 nei liberi.

Ford 5 E’ la prima volta che esce dal campo sospinto dai fischi del pubblico. In campo due minuti e questo dice tutto: tabellino passato in lavatrice. Ha un rimbalzo.

Tambone 8 La vera macchina da guerra della formazione biancorossa. Presente sempre in tutto l’arco del match e nel finale è stato quello che ha piegato, con i suoi tiri, le gambe a Verona. Una delle più belle gare, la sua, disputata in questo campionato, anche per lui travagliato. Chiude con 4 su 5 da sotto 5 su 12 da fuori, ha anche 5 rimbalzi.

Cinciarini 8 Ha il senso del campo e della posizione in maniera eccezionale. Un dato dice tutto: è il migliori rimbalzista della squadra con 11 palle portate a casa. Presente e credente quando la partita si è incendiata ed ha messo dentro anche 3 bombe su 4 tentativi. Una partita tutto cuore e s’è anche capito che conta e pesa molto dentro la squadra. Ha anche 7 assist.

Mazzola 6,5 Una bella gara tenendo conto che nei primi venti minuti ha dovuto subire la fisicità dei centri di Cremona. Comunque ostile in area con alcune buone conclusioni e tiri liberi pesanti messi dentro nel finale. Chiude con 1 su 1 e con 1 su 4 da fuori con 5 su 6 nei liberi.

Love 5 Con il corri e tira non c’entra assolutamente nulla. Un figurante: chiude con 1 su 1, 2 su 2 ai liberi e un rimbalzo.”

Carlino
view post Posted: 20/4/2024, 20:55     LOTTA PER LA SALVEZZA 2024 - Victoria Libertas Communitas
A fine match questa l’analisi di Coach Meo Sacchetti: “Abbiamo pagato la fisicità di Tortona e le tante triple dei nostri avversari. Siamo andati in difficoltà sia in attacco che in difesa, sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Gran parte del risultato di stasera è merito di Tortona, più che demerito nostro”.

Victoria Libertas Pesaro
view post Posted: 20/4/2024, 09:36     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
“Possibile contemporaneità totale, dal punto di vista della programmazione, per le ultime due giornate della regular season di Serie A. Secondo quanto riferisce la Prealpina i turni 29 e 30 (previsti per il 28 aprile e il 5 maggio) dovrebbero giocarsi integralmente la domenica alle 18.15 (orario della diretta in chiaro su DMAX, che sarà imposto alle altre partite).Secondo il quotidiano sono previste eccezioni per le partite tra squadre che hanno già aritmeticamente raggiunto i rispettivi traguardi di classifica.”

Sportando
view post Posted: 18/4/2024, 11:06     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (kobe5206 @ 17/4/2024, 15:04) 
ma la giornata in cui incontriamo Cremona è tutta in contemporanea anti-biscotto o devono decidersi a progrmmarla in seguito a come andrà la prossima? volevo organizzarmi per vederla al palazzo ma si sa solo che si gioca di domenica per adesso.

Dall’applicazione che ho mi segnala che le ultime due giornate sono tutte alle 20
view post Posted: 3/4/2024, 22:42     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Nella strana stagione della Carpegna Prosciutto Pesato ci mancava solo l’acquisto non acquisto. Lo sbandierato, via social, Johnny Hamilton non ha ancora firmato il contratto.

L’accordo c’è, o meglio al pivot che stava giocando in Turchia è stato garantito quanto sperato. Ma l’americano non ha rimandato indietro il documento. E questo è un pessimo segnale, perché il tempo scorre e tra visti in ambasciata e burocrazia varia aumenta il rischio che poi non sia pronto per giocare domenica a Sassari.Sarebbe l’ennesimo autogol di una stagione gestita male, visto che dall’infortunio di Totè sono passate ormai quasi due settimane. Giocare senza pivot contro la Dinamo complicherebbe quel sogno chiamato ‘salvezza’ che la matematica lascia ancora acceso.Chi di certo non ci sarà a Sassari è il, grande ex, Scott Bamforth. La guardia ha chiesto di rescindere il contratto per motivi familiari, deve rientrare in America. Poteva restare, ma avrebbe perso almeno tre partite. Inutile proseguire insieme questa stagione tutt’altro che soddisfacente.Bamforth doveva essere la stella della rosa dell’allora coach Buscaglia, ma del giocatore ammirato proprio a Sassari cinque anni fa c’era rimasto ben poco. Qualche tripla, alcuni assist al bacio, ma per il resto zero difesa, zero esplosività e tante palle perse.E senza atletismo, in serie A oggi fai fatica, anche se ti chiami Scott. I numeri tutto sommato non lo bocciano, perché ha segnato quasi 14 punti di media tirando da tre con il 40%. Chiaramente questo cambia gli assetti, rimette in pista, lo è già da un paio di partite, Visconti, che quindi non andrà ad arricchire qualche compagine di A2. Almeno non ora, visto che Pesaro ha il dovere di provare a salvarsi sul campo, cercando di vincere quattro se non cinque partite, ovvero tutte quelle che rimangono. Con Visconti, più responsabilità per Tambone e di certo per Wright Foreman.La firma di Hamilton, ovviamente, farà tutta la differenza, anche perché sembra il pivot perfetto per giocare con Cinciarini e il suo pick and roll. Questa volta la società si è mossa bene, ha atteso perché voleva un giocatore che potesse fare la differenza in campo, seppur in poche settimane. E il lungo di 213 rientra in questa categoria, avendo fatto bene anche in Eurolega con la maglia del Fenerbahce. Si vedrà se la notte porta consiglio, di certo se non firma entro poche ore, sarà meglio avere pronto un piano b.”

Provoncia di Fermo
view post Posted: 2/4/2024, 11:03     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Vuelle disperata Ma il pivot ancora non c’è

Il club biancorosso continua a cercare il sostituto di Totè per coltivare le ultime speranze di salvezza. Per ora niente fumata bianca

Telefoni bollenti per tutta la giornata di ieri alla Vuelle perché è in corso la caccia al pivot. Pare tra diversità di vedute. Fino al tardo pomeriggio di ieri, comunque, non si era stretto ancora su un giocatore in particolare. Al... centralino Stefano Cioppi che pare stia rimbalzando tra l’Australia e il Canada alla ricerca di un centro che possa sostituire Totè, infortunato, in queste ultime cinque partite che mancano alla fine della stagione regolare. Se la formazione guidata da Sacchetti scenderà domenica alle 12 sul campo di Sassari con un pivot, ancora non si sa. Da quello che si capisce ed emerge, in questo momento difficilissimo, il problema è "solo" trovare il pivot perché quello dei soldi non ci sarebbe. Insomma portafoglio aperto al fine di coltivare le ultime speranze di restare nella massima serie. Anche perché scendere in campo senza pivot è come giocare a calcio senza il portiere. Una corsa contro il campo, quella che è in corso, anche perché i margini sono molto stretti: alla fine del campionato mancano solamente cinque partite e tre di queste si giocano in trasferta. Varese è 4 punti sopra la Carpegna Prosciutto, con Brindisi appaiata a Pesaro a quota 14. Va detto comunque che nonostante tutte le delusioni, il pubblico ancora crede nel miracolo tanto che oltre duecento tifosi hanno seguito la squadra nella trasferta di Treviso. Una partita comunque sfumata nel finale, non tanto per l’atteggiamento mentale rinunciatario dei giocatgori, quanto per le piccole sfumature come i palloni persi proprio nel finale prima da Bamforth e poi da Foreman.

Intanto arriva da Trapani la notizia che nel ruolo di guardia la formazione siciliana ha ingaggiato Stefano Gentile. Un passaggio di casacca che in qualche modo riguarda anche la Vuelle visto che Trapani aveva chiesto, anche se solo come sondaggio, Tambone alla formazione pesarese. Da una parte questo è dall’altra parte il fatto che comunque Stefano Gentile non sarà comunque in campo domenica contro Pesaro. Non solo questo, perché Trapani durante l’estate era andata più volte alla carica, offrendo anche ingaggi d’oro, a Cinciarini che comunque ha sempre rifiutato le offerte (oltre 200mila euro, ndr). Una vicenda quella di Trapani che la dice anche lunga sul campionato di A2: perché i siciliani hanno due americani da 300mila euro l’uno ed ora per salire hanno ingaggiato oltre a Gentile anche Alibegovic. E di formazioni con il portafoglio gonfio in A2 ce ne sono diverse. Un problema che è ben presente nella testa della dirigenza biancorossa ed è forse per questo che dopo aver tirato la cinghia nel corso dell’estate, adesso si stanno allargando i cordoni della borsa per trovare un pivot che sia all’altezza della situazione nel tentativo di restare agrappati disperatamente alla massima serie.”

Carlino
view post Posted: 28/3/2024, 11:42     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
⚠️ Secondo La Prealpina, la VL Pesaro sarebbe sulle tracce del NeoZelandese Tyrell Harrison Centro di 24 anni di 214 cm. di altezza e che ha sempre giocato in Australia o Nuova Zelanda, ultimamente con i Brisbane Bullets ed in questa stagione autore di 9,6 ppp. e 6,2 rpp.⚠️
view post Posted: 28/3/2024, 11:37     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Vuelle Tempo scaduto: sabato senza pivot

I termini per un nuovo tesseramento scadono oggi alle 11: falliti i tentativi per prendere un italiano, resta la carta di un centro Usa

Treviso senza pivot. Troppo poco il tempo a disposizione per chiudere la falla apertasi con l’infortunio di Totè. Giocando di sabato, i tesseramenti chiudono stamane alle 11 e i tentativi per riuscire prendere un italiano al piano di sotto non sono andati a buon fine. Uno dei lunghi più interessanti, Antonio Iannuzzi, con un passato in serie A ad Avellino, è inamovibile da Nardò club ricco e in piena lotta per la salvezza che non vuol saperne di mollarlo. L’altra strada poteva portare da Marcos Delia, l’argentino con passaporto italiano in forza a Udine: la società friulana ha preso l’ex Tortona Cannon al suo posto ma si è fatto male l’altro americano (Clark) e al momento Delia è rimasto al suo posto anche se virtualmente tagliato. A questo punto la Carpegna Prosciutto ha virato verso il mercato americano, in particolare verso il campionato australiano che si è appena concluso e dove anni fa pescò molto bene con Rotnei Clarke, ma se ne riparlerà casomai dopo Pasqua se la squadra di Sacchetti dovesse riuscire a risorgere. Oggi una vittoria al Palaverde sembra improbabile, soprattutto alla luce della inguardabile prestazione offerta domenica scorsa al cospetto di Reggio Emilia, ma questa squadra ci ha ormai abituato alle sorprese, sia positive che negative, e quando si alza la palla a due non si può mai sapere quale versione vedremo, se Doctor Jekyll o Mr.Hyde.Intanto sia i tifosi che la dirigenza stanno tentando di rianimare il ’paziente’ in questa settimana in cui il morale è finito sotto i tacchi: ieri il club Tonucci ha invitato i giocatori per un aperitivo in un locale vicino all’arena: "In vista dell’incontro decisivo contro Treviso – spiega Lorenzo Cortiglioni, presidente del club – abbiamo voluto incontrare la squadra per dare un segnale che è importante non mollare, lottare e crederci fino alla fine. Le polemiche ora stanno a zero". E anche oggi, al termine dell’allenamento pomeridiano, il presidente del Consorzio insieme ai dirigenti riuniranno i giocatori per spingerli a non rassegnarsi prima del tempo. Non solo la salvezza è importante, ma anche evitare di finire all’ultimo posto, sia per una questione di dignità che per eventuali ripescaggi. E invece il rischio di ritrovarsi ultimi in classifica già la sera di Pasqua è reale visto che Brindisi gioca in casa contro il Banco di Sardegna, una gara alla portata. A Treviso intanto sono carichi a molla dopo la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque, con un ruolino che se fosse partita prima con queste marce la farebbe viaggiare oggi in ben altre zone di classifica. Molti dei meriti sono dei due ex brindisini che Vitucci si è portato dietro dalla Puglia: Ky Bowman, che è stato a lungo infortunato, ma soprattutto D’Angelo Harrison, che fino a poco tempo fa era insultato dai suoi stessi tifosi.”

Carlino
view post Posted: 27/3/2024, 23:00     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Ex: Tyler Cain firma in A2 con la Luiss Roma (A2)
view post Posted: 27/3/2024, 12:08     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ La Vuelle perde l’unico pivot della rosa. Totè fuori per un mese, si cerca sostituto

L’esito degli esami conferma la gravità dell’infortunio, la società tenta di ingaggiare un italiano per le ultime drammatiche gare

Totè è fuori per un mese. Calendario alla mano, il suo campionato è praticamente finito. Gli accertamenti diagnostici sul suo gomito destro hanno evidenziato la lacerazione della capsula articolare e una lesione del legamento ulnare. Lo staff medico ha stabilito in quattro settimane i tempi di recupero. Nel comunicato stampa diramato ieri dalla Vuelle si accenna ad un intervento sul mercato. In questo momento la strada più veloce sarebbe quella di cercare un italiano al piano di sotto (visto che i trasferimenti all’interno della Lba sono già chiusi dal 29 febbraio), ma il tempo è tiranno visto che gli scambi fra serie A e serie A2 si chiudono a fine mese e con la Pasqua di mezzo, e l’anticipo al sabato, l’ultimo termine per farlo è il 29 marzo. In uscita dalla Juvi Cremona c’è il 36enne Daniele Magro. In alternativa, c’è la via straniera: la società ha ancora un visto da spendere perché sin qui ne ha utilizzati 6 sui 7 disponibili, dato che Schilling e Mockevicius sono comunitari e non hanno bruciato un visto. Ma in questo caso farlo arrivare in tempo per la partita del 30 marzo sarebbe un’impresa, a meno che non arrivi dalla serie A2 e sia già vistato. Poi c’è un’ipotesi suggestiva, puntare sul classe ‘99 Edoardo Del Cadia, figlio dell’ex Scavolini Danilo, che ha appena terminato la sua avventura nella Ncaa e in questi giorni era in prova a Trieste. Una corsa sul filo del rasoio. E pensare che Mockevicius gioca a Taiwan fa davvero rimpiangere la scelta fatta di lasciarlo andare via.La Nutribullet è in netta crescita dopo aver cominciato la stagione in maniera disastrosa con 8 sconfitte consecutive. Rialzarsi dopo una partenza del genere non era uno scherzo, la società ha resistito alla tentazione di sostituire coach Vitucci mentre tutti lo contestavano. Ha messo, però, le toppe giuste alla fallimentare campagna acquisti, prendendo due elementi di comprovato valore, l’ex biancorosso Justin Robinson per rafforzare la regia e il lituano Olisevicius, già apprezzato a Reggio Emilia, aggiungendo una bocca da fuoco sicura. Con questi due innesti e ritrovando Bowman dopo l’infortunio, Treviso ha risalito pian piano la china, non senza difficoltà. Perché le tre vittorie consecutive con cui ha raddrizzato la sua classifica le ha messe in fila dopo la sosta, dove ha integrato meglio nel tessuto di squadra le due pedine arrivate in corsa. Inoltre, il Palaverde non è un teatro facile dove esibirsi: nonostante il club non sia l’erede diretto della scomparsa Benetton, ma una nuova realtà nata nel 2012, il pubblico è rimasto lo stesso, numeroso e competente. Se la Vuelle vuole avere una chance di giocarsela dovrà presentarsi con una corazza mentale molto diversa da quella con cui è scesa in campo domenica contro la Unahotels.

Carlino
view post Posted: 26/3/2024, 20:56     Basketmercato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
🚨 Secondo quanto riportato da Mondo a Spicchi, la Fortitudo Bologna sarebbe sulle tracce di Riccardo Visconti🚨

BasketMarche
view post Posted: 26/3/2024, 18:40     Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
INFORTUNIO AL GOMITO DESTRO PER LEONARDO TOTÈ

26 Marzo 2024

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che il giocatore Leonardo Totè, nel corso del match contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, ha riportato un trauma distorsivo-contusivo al gomito destro.
Dopo gli accertamenti diagnostici e le valutazioni cliniche, che hanno evidenziato la lacerazione della capsula articolare ed una lesione del legamento ulnare, lo staff medico ha stabilito in quattro settimane i tempi di recupero.

La Società si riserva di valutare eventuali interventi sul mercato.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 26/03/2024
view post Posted: 26/3/2024, 14:39     Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
“Vuelle Cala il buio sulle speranze salvezza

Contro Reggio Emilia ancora una volta la squadra non è riuscita a tener fede alle attese, la permanenza in A1 ora è una vera impresa

Avete presente la legge di Murphy? Se qualcosa può andare storto, lo farà. Ebbene, nell’ultimo weekend tutti pianeti si sono allineati per creare una catastrofe. Treviso ha vinto a Pistoia, la Vuelle è crollata in casa, Brindisi ha sbancato Scafati e, per chiudere il cerchio, Cremona ha avuto la meglio al fotofinish su Venezia. E così la classifica della Carpegna Prosciutto, che era già complicata, è diventata terribile: riagganciati dalla Happy Casa, distanziati di quattro punti dalla Nutribullet (e da Varese, che comunque vanta un 2-0 sui biancorossi), addirittura a sei punti dalla Vanoli. Alla vigilia della gara con Reggio Emilia nessuno avrebbe potuto immaginare una prova così incolore da parte della squadra di Sacchetti che solo una settimana prima aveva esaltato il pubblico. Lo stesso che ha depresso con un approccio timoroso e distratto che ha consentito alla Unahotels, a secco fuori casa da tre mesi, di prendere rapidamente fiducia davanti a una truppa arrendevole e confusa. Ma com’è possibile mutare forma in maniera così clamorosa in una sola settimana, si chiedeva la gente sugli spalti… In realtà questa squadra non ha mai dato certezze e le poche vittorie che ha raccolto sono sembrate casuali, dovute magari a serate con percentuali di tiro eccezionali, come a Milano, o a esaltazioni del momento sull’onda della prestazione di Wright-Foreman al debutto contro Brescia, o cavalcando l’adrenalina che pervadeva tutti contro la Virtus. Però lo spirito battagliero non è nel dna di questo gruppo, non c’è mai stato un vero leader che con continuità è riuscito nell’intento di trascinarsi dietro i compagni: una sera uno, una sera l’altro. E chi ha fatto il protagonista in una bella vittoria, la partita dopo è un fantasma. Come si può costruire qualcosa senza le fondamenta?

L’arrivo di Sacchetti, poi, col suo basket basato sulla libertà e l’istinto, ha reso paradossalmente più difficile la vita a chi non dispone di un talento infinito e ha bisogno di un sistema per dare ordine alla sua partita. E allora, in una serata in cui il tiro non va, a cosa si può aggrappare una squadra del genere se non ha nemmeno una base difensiva forte? Ecco perché alcune partite diventano delle disfatte. Nella debacle contro Reggio anche l’infortunio di Totè ha pesato, l’ha riconosciuto anche coach Priftis: perché all’intervallo, pur avendo giocato male, i punti di distacco erano 9 e la partita era ancora aperta. Ma senza Leo ecco che l’atletismo di Faye e il mestiere di Black hanno aperto una voragine in area. Sapere l’entità del problema al gomito di Totè è fondamentale: visto che la matematica lascia ancora delle opportunità alla Vuelle, la trasferta di Treviso è l’ultima spiaggia per sperare di rientrare in corsa. Ma pensare di andarla a giocare senza un pivot di ruolo è agghiacciante. Peciò aver lasciato partire Mockevicius così a cuor leggero è stata un’enorme imprudenza.”

Carlino
3632 replies since 18/5/2011