Posts written by Sameen Shaw

view post Posted: 5/2/2023, 22:50     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il bel successo conquistato contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: “Era importante vincere, ci siamo riusciti e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione solida, a partire dalla difesa. Siamo riusciti a bloccare Cinciarini; Tambone e Gudmundsson hanno fatto un ottimo lavoro pressandolo e con tanta aggressività. Ognuno ha apportato il proprio contributo, alla Final Eight di Coppa Italia vogliamo andarci per essere competitivi. Ottima anche la prestazione di Delfino al rientro e quella di Totè che una volta entrato in partita ha fatto delle cose strepitose”.

Leonardo Totè ha detto: “Oggi sono stato molto più utile nel secondo tempo rispetto al primo, anche i miei compagni sono stati bravi a innescarmi quando sono entrato in partita. Volevamo mandare un segnale ai tifosi, ovvero che la brutta sconfitta di Sassari è stata solo un incidente di percorso. Domenica ci attende una sfida impegnativa in trasferta contro Venezia, sarò un ex del match e cercheremo di fare del nostro meglio per vincere anche quella gara”.

VLPesaro
view post Posted: 30/1/2023, 14:32     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Dalla sala stampa del PalaSerradimigni, coach Jasmin Repesa ha commentato la gara persa dalla VL Pesaro contro la Dinamo Sassari:

"Faccio i complimenti alla Dinamo per una prestazione di altissimo livello ed una vittoria meritata che è cresciuta tanto nell'ultimo periodo. Dopo una sconfitta così è normale chiedere scusa per la nostra prestazione di stasera, il nostro approccio non è stato quello giusto per competere. Sarebbe stato meglio restare a Pesaro, per quanto mi riguarda è stata una vera vergogna. Abbiamo concluso il primo tempo a -25, con soli sette falli commessi, è una chiara evidenza di quanta energia e concentrazione profusa in campo. Fortunatamente nessuno si è infortunato perchè quando approcci le partite come abbiamo fatto noi stasera subentra la frustazione. L'unica cosa positiva è che nessuno si è fatto male. Questa squadra è stata costruita con un budget limitato, ma nella realtà questo è ancora minore.Il nostro budget è minore quando siamo al completo, ma senza Delfino e Mazzola, e se togliamo dalla nostra disponibilità i loro contratti, il nostro budget è simile a quello di una squadra di A2. Un ottimo precampionato e l'ottima predisposizione al lavoro di tutti i giocatori ci hanno permesso di giocare un bel basket e di portare a casa 10 vittorie, che sono un ottimo risultato. Tutti si rinforzano e tutti lavorano, mentre noi siamo un po' addormentati perchè pensiamo che il campionato sia finito e siamo nominati in anticipo per stare tra le prime quattro o cinque squadre della classifica, ma non è così. Se non rispondiamo come abbiamo fatto fino ad ora, ci attende una grande lotta per la salvezza, che è il nostro obiettivo primario. C'è tanto da giocare e stasera abbiamo visto cosa succede quando non approcci fisicamente e mentalmente il match in modo adeguato".

BasketMarche
view post Posted: 22/1/2023, 00:21     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match giocato contro la Tezenis Verona: “Complimenti ai ragazzi per un’altra vittoria davvero importante per noi, ottenuta contro un avversario in grande crescita. Questa squadra dimostra una maggiore maturità, Pesaro non molla mai e anche sotto di 10 punti siamo riusciti a trovare energie positive. Non ci siamo mai arresi, ora ci godiamo questo successo e poi inizieremo a pensare alla trasferta di Sassari, altra formazione in netta crescita”.

VL
view post Posted: 15/1/2023, 20:33     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta la vittoria conquistata sul parquet di Scafati: “Complimenti ai miei ragazzi per questa vittoria molto importante frutto di una prestazione di grande maturità; per tre quarti abbiamo giocato un bel basket, peccato per il terzo quarto dato che abbiamo perso concentrazione e concesso troppo. Fortunatamente ci siamo ripresi velocemente e abbiamo portato a casa questa importante vittoria che arriva al termine di un girone di andata in cui abbiamo affrontato un calendario complicato e senza mai essere al completo. Nove vittorie su 15 sono un risultato straordinario, ognuno ha portato il proprio contributo. Questo gruppo si trova molto bene insieme, puntiamo a fare sempre meglio andando avanti partita dopo partita”.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro
view post Posted: 18/12/2022, 23:28     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta la grande vittoria conquistata a Verona: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per questo bel successo frutto di un bel basket messo in mostra nel corso della prima parte di gara. Però devo anche sottolineare che abbiamo avuto dei momenti di difficoltà come visto in occasione di troppe palle perse e cattive letture di varie situazioni di gioco. Negli ultimi cinque minuti del match con Mazzola da 5 e Cheatham da 4 siamo riusciti a essere fluidi in attacco e a controllare un buon numero di rimbalzi. Puntiamo a raggiungere le Final Eight di Coppa Italia, questa vittoria è importante per permetterci di avere una maggiore continuità. Rispetto ai match contro Trento e Napoli abbiamo fatto vedere molta più maturità”.

VL
view post Posted: 11/12/2022, 20:45     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Mazzola 🎤: “Partita tostissima, contro una squadra che sta avendo un trend superpositivo. Sembrava fosse chiusa più volte, poi sono rientrati grazie alle loro individualità. Abbiamo avuto una reazione di squadra, supportati dal pubblico. Questa vittoria è davvero pesante per noi. Non abbiamo mai pensato che fosse finita, nemmeno sul +18, abbiamo avuto un calo di tensione, loro hanno fatto canestri allucinanti, insomma un mix di avvenimenti che hanno fatto sì che alla fine giocassimo punto a punto. Io non voglio essere il giocatore più offensivo in assoluto, mi piace difendere, ma quando le partite vengono da me sono contento, come stasera di aver segnato e aver contribuito alla vittoria. Un pensierino alle finel eight di coppa Italia lo facciamo. Quando si costruisce la squadra si hanno punti interrogativi, si aveva paura che non segnassimo molto, avevamo tante facce nuove. Invece siamo solidi e ben allenati, per cui ci meritiamo di avere un obiettivo più importante di quello per cui siamo partiti.”

Sportando
view post Posted: 27/11/2022, 21:24     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta la grande vittoria conquistata contro Sassari: “Abbiamo vinto lottando e soffrendo fino alla fine e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi; abbiamo affrontato una squadra molto forte, in attacco avremmo potuto fare un po’ meglio come ad esempio muovere meglio la palla ma sono soddisfatto dato che volevamo fortemente una vittoria davanti al nostro pubblico. Stasera Visconti e Mazzola hanno dato un ottimo contributo, a loro vanno i miei grandi complimenti dato che hanno portato una grande energia di cui avevamo bisogno in quei momenti. Per Riccardo si tratta di un messaggio importante, noi crediamo tanto in lui che è stato autore di un secondo tempo straordinario”.

Vasilis Charalampopoulos ha sottolineato: “Questa è una grande vittoria, ci tenevamo tanto a conquistarla dopo le sconfitte in casa registrate nelle ultime partite. Tutti hanno portato il loro contributo alla causa della squadra, ci siamo aiutati tanto a vicenda e dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione. Ora godiamoci questo successo e poi inizieremo a pensare alla trasferta di Trento”.

VLPesaro
view post Posted: 20/11/2022, 22:13     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta la grande vittoria conquistata sul parquet di Brindisi: “Complimenti ai ragazzi per come sono stati in campo, quella di stasera è un’ottima prestazione. Siamo stati bravi a rimbalzo, abbiamo vinto sotto i tabelloni. Nel complesso si tratta di una vittoria largamente meritata anche se dobbiamo restare consistenti per tutti i 40 minuti e non solo per i primi tre quarti. Per vincere serve la mentalità giusta, stasera tutti hanno giocato bene. A inizio match il nostro break di 16-0 ha messo in grossa difficoltà Brindisi che poi non è riuscita a entrare in ritmo”.

VLPesaro
view post Posted: 10/11/2022, 01:20     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/11/2022, 01:08) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 6/10/2022, 22:53) 
Jarrod Jones alla Penya. (mensile)

Mensile finito, lo riportiamo a casa?

Avrà allungato il contratto perché è ancora la
view post Posted: 8/11/2022, 15:40     Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
“"Fuori soffro, sto lottando per rientrare"

Delfino racconta la fatica per tornare in squadra: "Questa settimana proverò ad allenarmi: bombardato di terapie, sono fiducioso"

Capitan Delfino, con quale stato d’animo vive quest’inizio di stagione da spettatore?

"Sto soffrendo molto a stare fuori. A volte mi sento inutile ed è una sensazione strana per me: questo lo avverto soprattutto quando si perde, per non avere la possibilità di riuscire a dare il mio contributo. Quando vincono, invece, mi fanno divertire come se fossi un tifoso, anche se non abbiamo mai giocato insieme sono legato ai ragazzi perché sto loro vicino tutti i giorni e li vedo allenarsi, quindi mi sento parte del gruppo".

Cosa apprezza maggiormente di questa Vuelle che la sta aspettando per alzare il livello anche di esperienza?

"Mi piace molto l’unione che c’è. Lavorano bene, ma in certi momenti ci manca un po’ più di cattiveria. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento, bisogna aggiustare certe cose, insomma stiamo ancora ritoccando la giacca perché sia su misura. Ma fino adesso abbiamo fatto dei grandi risultati ed entriamo in questa prima sosta in buona forma e con il 50% di vittorie. Se me l’avessero detto alla vigilia, anche guardando il calendario, avrei firmato subito, quindi questa classifica dà speranza e motivazioni su cui costuire".

La domanda è d’obbligo: Carlos come sta?

"Sto meglio e, se mi arrivano un po’ benedizioni dal cielo, questa settimana dovrei provare ad allenarmi. Proveremo a vedere come sento il piede, ho fatto tantissime terapie e trattamenti, ma il mio corpo ha già sofferto e subìto diversi interventi e alla mia età non reagisce come quello di un altro giocatore più giovane, bisogna bombardarlo diversamente. Però sono fiducioso".

Possiamo stabilire una data per il rientro?

"Il mio obiettivo è quello di rientrare dopo la sosta. A Brindisi, il 20 novembre vorrei andare almeno in panchina, per sentirmi di nuovo dentro i meccanismi e magari, se avrò lavorato con continuità insieme alla squadra, giocare qualche minuto, per poi magari essere pronto per la sfida con Sassari in casa".

I tifosi biancorossi sono in febbrile attesa del suo ritorno: vuole mandargli un messaggio?

"Sono salito per la prima volta in curva, purtroppo per un evento triste, ma l’effetto su di me è stato travolgente. Quando giochi sei come in una bolla: senti il pubblico, ma la concentrazione ti fa stare in un’altra dimensione. Invece mescolarmi in mezzo a loro e vedere i loro volti mi ha impressionato: sono forti e ci hanno aiutato in molti momenti da quando sono qui. In particolare quest’anno li sento molto vicini alla squadra, spingono tantissimo e non solo in casa. Si sono fatti sentire sugli spalti di Trieste, e poi anche a Brescia e questo ci fa molto bene. Oggi c’è una squadra che gioca nella maniera che tutta la gente desidera e questo crea feeling. Il pubblico di Pesaro è il nostro uomo in più".”

Carlino
view post Posted: 30/10/2022, 00:08     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“Il vicecoach Bruno Savignani a fine gara in sala stampa commenta la bellissima vittoria conquistata al PalaLeonessa A2A: “Sapevamo che avremmo trovato di fronte una squadra molto aggressiva in difesa; avevamo preparato bene la partita. Abbiamo sofferto troppo a rimbalzo offensivo ma siamo comunque riusciti a portare a casa la vittoria. Sapevamo che era necessario giocare di squadra, ora si inizia a vedere tutto ciò. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che ogni giorno danno tutto in allenamento e alla fine il lavoro paga”.

VL
——

““Non voglio essere frainteso e per questo do a Pesaro i meriti di venire qua e giocare fino all’ultimo secondo, facendo una prestazione offensiva importante – il commento di coach Alessandro Magro -. Riconosciuta questa cosa, dico solo che c’è da chiedere scusa a chi ha pagato il biglietto e a chi ci paga. Mi prendo tutta la responsabilità di questa sconfitta”.

Pallacanestro Brescia
view post Posted: 9/10/2022, 00:32     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine gara in sala stampa commenta la grandissima vittoria conquistata contro Venezia: “Ringrazio tutti i tifosi presenti stasera che hanno sostenuto i nostri ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano. Il pubblico è stato davvero il sesto uomo in campo, i ragazzi sono stati straordinari e questa vittoria è frutto di una grande sofferenza e tanto impegno. Abbiamo pagato un po’ nel finale in termini di poca lucidità contro la zona e sotto il nostro canestro dove Venezia ha catturato tanti rimbalzi e palle vaganti. Successo importante, ce lo godiamo e poi penseremo alla trasferta di Tortona in programma sabato sera”.
view post Posted: 2/10/2022, 22:20     Serie A - Campionato 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Coach Jasmin Repesa a fine gara in sala stampa commenta la bella vittoria conquistata dai biancorossi sul parquet dell’Allianz Dome: “Faccio i complimenti ai ragazzi per questa ottima prestazione ottenuta senza Delfino e Charalampopoulos. Siamo riusciti a mantenere l’intensità giusta per tutti i 40 minuti, sempre in controllo e con una difesa e transizione ottime. L’unico aspetto che non mi è piaciuto è quello legato ai troppi rimbalzi concessi in attacco. Abbiamo giocato con soli tre stranieri ma possiamo contare su un nucleo di italiani che hanno una grande volontà di migliorare. Ci siamo preparati bene a questa partita, ottimo lavoro da parte dello staff. Questa è una bella vittoria di squadra, tutti hanno portato un bel contributo a questo successo”.

VL
view post Posted: 1/10/2022, 01:03     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/9/2022, 00:38) 
Mika nel team G League Ignite
(non chiedetemi cosa sia)

La NBA G League Ignite è una squadra di pallacanestro di Walnut Creek, in California che milita nella NBA G League. La squadra non è affiliata con una delle franchigie NBA. L'Ignite è stato creato il 16 aprile 2020 ed è pubblicizzato come un'alternativa al basket NCAA, offrendo ai potenziali prospetti stipendi fino a $ 500.000.
3633 replies since 18/5/2011