Posts written by Kocis

view post Posted: 4/12/2011, 19:08     HACKETT - Victoria Libertas Communitas
Mooolto fumo, non sa fare l'arresto e tiro, non sa palleggiare, non ha il tiro da fuori e dalla lunetta fa cagare... Non basta l'agonismo.
view post Posted: 30/11/2011, 06:27     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
Matty.ma ha ragione quando dice che se un giocatore è un vincente proprio un brocco non puo' essere, è vero. Pero' secondo me occorre ribaltare il discorso, vale a dire che non è detto che per il solo fatto di essere un giocatore di alto livello sei automaticamente un "vincente".
Esistono tanti giocatori molto bravi, noi ne abbiamo avuti, ma non erano capaci di prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà, perdevano la lucidità in certi frangenti, soffrivano psicologicamente alcuni avversari.......Quanti giocatori forti ha avuto la Scavo? Penso piu' di uno, in fin dei conti due scudetti li abbiamo vinti..... Io che la seguo piu' o meno da vicino dall'82, gli unici vincenti secondo me sono stati Myers e Cook. E abbiamo avuto Kicia, Magnifico, Frederick... non erano forse molto forti questi? Ma non con lo spirito di Cook e Myers, almeno per me è cosi'.
view post Posted: 29/11/2011, 21:43     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Craig Kelly @ 29/11/2011, 18:20) 
CITAZIONE (Kocis @ 29/11/2011, 05:19) 
Solo due cose che mi son venute cosi', a quest'ora che soffro un po' di insonnia, leggendo considerazioni sulla mentalità vincente, sulla presunta esistenza o no di questa "entità misteriosa". Non si vede e non si tocca, non si sa bene cosa sia ma...... andatevi a rivedere il filmato del Vuelle History Channel , partita Scavolini -Clear 1994, ultimi 15 secondi..... se la mentalità vincente esiste, assomiglia a qualcosa del genere, e a giocatori del genere.....E NON E' QUESTIONE DI CLASSE.

Scusa una cosa, ma quel tiro chi se l'è preso? Fracazzo da Velletri o il miglior giocatore italiano degli ultimi 20 anni?
Secondo mè hai preso l'esempio più sbagliato, perchè quei tiri lì spettano di diritto al giocatore più forte della squadra, quello che riesce a crearsi un tiro da solo, specie uno come Myers che quando andava in 1vs1 si arrestava e tirava in sospensione con le gambe all'altezza della faccia del difensore.
Dovresti invece portarmi l'esempio di un giocatore che per 38' di partita non combina mai un cazzo e poi decide sempre le partite, allora potrò credere all'esistenza di questa fantomatica "mentalità vincente".
Io aspetto, non ho fretta ;)

Mike Dantoni, era fortissimo non solo per la tecnica, ma perchè con lui in campo gli avversari si cacavano sotto (vedi il caro Kicia), lui era quello che per 39 minuti non combinava un cazzo e poi faceva la cosa giusta al momento giusto (e poteva trattarsi di un passaggio, un tiro, al limite anche un fallo), mio Dio l'ho odiato con tutto il mio cuore... ma avercene mezzo adesso.

view post Posted: 29/11/2011, 05:19     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
Solo due cose che mi son venute cosi', a quest'ora che soffro un po' di insonnia, leggendo considerazioni sulla mentalità vincente, sulla presunta esistenza o no di questa "entità misteriosa". Non si vede e non si tocca, non si sa bene cosa sia ma...... andatevi a rivedere il filmato del Vuelle History Channel , partita Scavolini -Clear 1994, ultimi 15 secondi..... se la mentalità vincente esiste, assomiglia a qualcosa del genere, e a giocatori del genere.....E NON E' QUESTIONE DI CLASSE.
view post Posted: 28/11/2011, 11:50     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
Ragazzi io faccio un mestiere dove, credetemi, la tecnica ed il sangue freddo contano non poco. L'unico modo di ridurre al minimo la possibilità di errore (che è sempre possibile) è l'esercizio maniacale sino all'esasperazione. Nessuno chiede ad un giocatore di mettere dentro l'ultimo tiro libero a tempo scaduto che vale una stagione, ma una percentuale inferiore all'80% in corso di stagione, per me è inaccettabile.
view post Posted: 28/11/2011, 11:04     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (montelabbatebeach @ 28/11/2011, 10:22) 
in 35 anni di presenza COSTANTE al palazzetto ne ho viste tante... vittorie meritate, rubate, insperate, SCUDETTI ... e sconfitte (tante), meritate, rubate, RETROCESSIONI... ho visto contestazione violente anche fuori del palazzetto fino all'allontanamento di allenatori ed anche di giocatori, ho visto cose che qualcuno di voi, quelli giovani, si fanno raccontare per gioire e sognare (la vittoria di coppa a Palma de Majorca ad esempio...) ho visto Dan Casey mettere in quintetto Del Monte per 2 partite consecutive e la terza essere già esonerato... ho visto un certo Aza Nikolic arrivare per sistemare le cose (era venuto solo con un maglioncino e la giacca ...) c'ha salvato e portato ai play off (se non ricordo male), ho visto Bianchini prendere l'influenza, tagliare Aza Petrovic che nel frattempo ne aveva fatti 43, partire per l'America e riportare Cook e Daye... ho visto Bisacca, Sacco, Skansi, Bucci, Vujosevic, Zorzi, Pillastrini, Calvani, Ramagli, Sacripanti e....... Dalmonte !!!

NON HO MAI VISTO UN ALLENATORE (Dalmonte) GODERE DI COSI' TANTA STIMA DA PARTE DELLA SOCIETA', NON HO MAI VISTO UN ALLENATORE (Dalmonte) GODERE DI TANTA PROTEZIONE DA PARTE DELLA STAMPA, NON HO MAI VISTO UN ALLENATOR (Dalmonte) COSI' INCAPACE DI CAMBIARE IL RITMO PARTITA O IL PIANO PARTITA, NON HO MAI VISTO UN ALLENATORE (Dalmonte) COSI' PERDENTE STARE TANTI ANNI NELLA SCAVO, NON HO MAI VISTO UN ALLENATORE (Dalmonte) AVERE IN SQUADRA IL MIGLIOR REALIZZATORE DELLA PASSATA STAGIONE E RELEGARLO IN UN ... ANGOLO !!!, NON HO MAI VISTO UN ALLENATORE (Dalmonte) COSI' INCOMPRENSIBILE SIA NELLE SCELTE CHE NELLE CONFERENZE STAMPA.

Non si può continuare a prendere per il culo la gente... se anche i "malati di VUELLE" come me si cominciano a stufare di vedere certe robe da incompetenti... qui il basket è fede, religione e CONOSCENZA... sappiamo quello che diciamo ed interpretiamo quello che vediamo, sono 3 anni che giochiamo alla stessa maniera, che facciamo gli stessi errori e che roviniamo i giocatori...

SOCIETA' SVEGLIAAAA.....


VUELLE ... SEMPRE E COMUNQUE :flagBR:

Ripeto e confermo quanto detto in un altro 3D, non si spiega la stima esagerata di stampa, società e fecerazione (vice allenatore della nazionale cazzo). Il sistema italiota del raccomandato vige evidentemente anche nel basket. Bene, buono a sapersi, ho delle chances anche io (che notoriamente non capisco un cazzo di basket e faccio commenti da Bar dello sport) di diventare coach.
view post Posted: 28/11/2011, 08:03     Considerazioni dopo 16 partite - Victoria Libertas Communitas
E di questi 2 problemi cosa ne pensate?

Traini è di fatto fuori rosa quando è l'unico play che abbiamo (non che ne sia un estimatore folle, ma in ottica di costruzione della squadra mi pare che avessero investito tanto su di lui...o no).
Percentuale al tiro libero da serie D. (ieri < del 60%), in stagione penultimi con il 67%. Alla fine sono punti gettati al vento ed in partite tirate fanno la differenza.
view post Posted: 28/11/2011, 07:42     Pesaro - Avellino - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (costantini @ 28/11/2011, 00:07) 
nessuno che parla male di hackett
somaro a livelli assurdi

Quoto, veramente irritante. Non capisco perchè sia rimasto in campo a far danni fino alla fine. Grande carica agonistica, grande passione, tutto quello che vogliamo... , ma tecnica di palleggio e tiro zero è sopratutto un egoista che perde la testa e fa grandi cazzate nei momenti che contano. Il nuovo Myers sta ceppa.
view post Posted: 21/10/2011, 11:33     INFORTUNI - Victoria Libertas Communitas
Premesso che non sono competente sull'argomento, ma 5 giocatori su dieci che si fermano a cavallo fra il precampionato e le prime due giornate (con diversi gradi di gravità dell'infortunio) , diventa una percentuale statisticamente significativa. Forse c'è qualche cosa da rivedere nella preparazione atletica? Secondo me questo merita una discussione. A voi la parola.
view post Posted: 17/10/2011, 18:25     DALMONTE VATTENE 2011/2012 - Victoria Libertas Communitas
Con Melli faremmo un salto di qualità eccessivo...dal punto di vista di Milano, quindi penso che piuttosto che darlo a noi lo terrebbero fuori rosa.
view post Posted: 11/10/2011, 04:47     Mercato Vuelle - Victoria Libertas Communitas
Quoto tutta la vita...Deve avere qualche santo in paradiso, anche perchè non mi spiego come questo cesso possa essere il vice allenatore della nazionale. Ha un curriculum vergognoso. In un paese normale sarebbe ad asciugare il parquet.
view post Posted: 10/10/2011, 06:04     Biella - Victoria Libertas Communitas
"Dura sconfitta stasera, e quel che è peggio è che ho finito la partita con una ciambella (pugno di mosche). Non penso che questo sia mai accaduto prima, e sono stato messo in panca"
view post Posted: 19/9/2011, 12:22     Dalmonte e Montini - Victoria Libertas Communitas
Penso che stiamo facendo considerazioni putroppo inutili. Sakota non fa parte del roster e basta. Certo avere un Sakota che entra anche per pochi minuti e piazza quallche siluro non sarebbe stato male, al di la di tutte le considerazioni tecniche sulle caratteristiche di Jones. Comunque il fatto triste è che abbiamo Tortù, che entrerà 20 secondi a partita ed al primo errore il "fine psicologo in panca" lo toglierà. Questo è quanto.
view post Posted: 16/9/2011, 14:57     Per i giornalisti sportivi pesaresi - Victoria Libertas Communitas
Puoi avere l'opinione che vuoi di Travaglio, ma sicuramente quando parla devi riconoscergli che lo fa perchè crede a quello che dice, anche se poi magari si puo' non condividere il suo pensiero, è legittimo. Quello che vorrei dai giornalisti pesaresi è questo: un'opinione, un'idea detta col cuore, il coraggio di innescare ogni tanto una polemica, quando credono che sia il caso. Sembra di essere sotto una pentola a pressione, tutto bolle ma nulla viene fuori, perchè è meglio di no. E' chiaro che non vogliono esporsi perchè a loro conviene cosi', ma che ambiente saturo, saturo, stanco, poco stimolante...... Sicuramente tanti Minzolini, concordo.
view post Posted: 16/9/2011, 13:38     Per i giornalisti sportivi pesaresi - Victoria Libertas Communitas
La categoria dei giornalisti pesaresi fa parte di un "orticello" chiuso e circoscritto. Coloro che ne fanno parte sanno che per continuare a godere di certi "privilegi " devono certamente "allinearsi"; vale a dire domande sì ma mai cattive, critiche ok ma sempre molto superficiali, questioni annose (vedi lo scorso anno Almond e Alexandrov), sempre appena accennate onde evitare di indispettire qualcuno: avete presente le interviste supine a Berlusconi? Il genere è quello. Quanto sarebbe bello vedere interviste vere nel dopo-partita, domande incalzanti, ribattute, prese di posizioni decise, opinioni espresse senza timore di "urtare" l'establishment. Non una parola sul caso Sakota , Memorial Ford a furor di popolo, organizzato all'ultimo minuto e in maniera pessima, ma nessun commento si è levato dalla stampa.
Un simil Marco Travaglio, giornalista sportivo, a Pesaro non esiste?
1005 replies since 16/9/2011