Tristezza, Riccò positivo all'EPO

« Older   Newer »
  Share  
IAN VSM
view post Posted on 19/7/2008, 02:18     +1   -1




non so nel basket... ma nel ciclismo cosi' e' ...e basta scandalizzarci no?

quoto mike su kannavo' di merda il giornalista sportivo piu' mafioso e mafiato del mondo
 
Top
zeta60
view post Posted on 19/7/2008, 08:33     +1   -1




Non mi sembra che qualcuno si sia scandalizzato se riccò viene beccato a doparsi, se ne parla come è giusto che sia. Non ho letto interventi di qualcuno del tipo "Miiiiii, non ci posso credere!!! Un ciclista drogato!!!". Su cannavò sono d'accordo anche io, la compiacenza di certa stampa (ma non tutta per la verità) e veramenta rivoltante. Ma si sa, la gazzetta dello sport deve sostenere la sua creatura e cannavò ne è stato il padre per anni e anni...

P.S. ieri a TV7 su raiuno ho visto un'intervista ha riccò.
D. Ma lei si era dopato?
R. A questo risponderò nei prossimi giorni.

un "sì" sarebbe stato meno esplicito...
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 09:06     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
972
Reputation:
0
Location:
celletta

Status:


CITAZIONE (zeta60 @ 19/7/2008, 09:33)
Non mi sembra che qualcuno si sia scandalizzato se riccò viene beccato a doparsi, se ne parla come è giusto che sia. Non ho letto interventi di qualcuno del tipo "Miiiiii, non ci posso credere!!! Un ciclista drogato!!!". Su cannavò sono d'accordo anche io, la compiacenza di certa stampa (ma non tutta per la verità) e veramenta rivoltante. Ma si sa, la gazzetta dello sport deve sostenere la sua creatura e cannavò ne è stato il padre per anni e anni...

P.S. ieri a TV7 su raiuno ho visto un'intervista ha riccò.
D. Ma lei si era dopato?
R. A questo risponderò nei prossimi giorni.

un "sì" sarebbe stato meno esplicito...

Zeta troll di Andry !!! :lol: :lol:
 
Top
zeta60
view post Posted on 19/7/2008, 09:17     +1   -1




CITAZIONE (pinosqualuzzi @ 19/7/2008, 10:06)
CITAZIONE (zeta60 @ 19/7/2008, 09:33)
Non mi sembra che qualcuno si sia scandalizzato se riccò viene beccato a doparsi, se ne parla come è giusto che sia. Non ho letto interventi di qualcuno del tipo "Miiiiii, non ci posso credere!!! Un ciclista drogato!!!". Su cannavò sono d'accordo anche io, la compiacenza di certa stampa (ma non tutta per la verità) e veramenta rivoltante. Ma si sa, la gazzetta dello sport deve sostenere la sua creatura e cannavò ne è stato il padre per anni e anni...

P.S. ieri a TV7 su raiuno ho visto un'intervista ha riccò.
D. Ma lei si era dopato?
R. A questo risponderò nei prossimi giorni.

un "sì" sarebbe stato meno esplicito...

Zeta troll di Andry !!! :lol: :lol:

Non è stata colpa mia!!!
Ero rimasto senza benzina!!!
Avevo una gomma a terra!!!
Non avevo i soldi per prendere il taxi!!!
La tintoria non mi aveva portato il tight!!!
C'era il funerale di mia madre!!!
E' crollata la casa!!!
C'è stato un terremoto!!!
Una tremenda inondazione!!!
LE CAVALLETTE!!!!!!!!
NON E' STATA COLPA MIA!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 30/7/2008, 19:35     +1   -1




Dunque Riccò ha ammesso il doping,ma ha anche detto che ha fatto tutto da solo...
Male.Fuori i nomi dei medici!
 
Top
DaveChiappucci
view post Posted on 31/7/2008, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 30/7/2008, 20:35)
Dunque Riccò ha ammesso il doping,ma ha anche detto che ha fatto tutto da solo...
Male.Fuori i nomi dei medici!

Ha detto anche che ha preso epo solo dopo il Giro.

Credibile come Cicciolina che dichiara la sua verginità.
 
Top
barbalikke
view post Posted on 31/7/2008, 12:38     +1   -1




si, e lui si prende la epo da solo.
le mezze verita' ti fanno fare doppia figura di merda.
Fuori i nomi e i complici, senno' radiazione
 
Top
zeta60
view post Posted on 1/8/2008, 16:49     +1   -1




Dai casi di positività dei ciclisti Bastianelli e Riccò, a quello che ha coinvolto il fiorettista Andrea Baldini, leader della classifica di Coppa del mondo e favorito per la conquista di una medaglia a Pechino: in poco più di due settimane sono state decapitate due delle squadre che avrebbero dovuto recitare un ruolo da protagonista nella rassegna a cinque cerchi.

Ma non solo lo sport italiano ha pagato dazio alla famigerata piaga del doping: anche nelle federazioni estere non sono mancati forfait legati alla positività di qualche atleta. Vediamo qualche caso, partendo da casa nostra.

Il 17 luglio l’agenzia antidoping francese annuncia che Riccardo Riccò è risultato positivo all’Epo di ultima generazione, durante un controllo nella quarta tappa, la crono di Cholet, dell’8 luglio. Il ct Ballerini lo cancella dalla squadra per Pechino, al suo posto Vincenzo Nibali.

Il 28 luglio la campionessa del mondo di ciclismo su strada, Marta Bastianelli, viene trovata positiva a un farmaco dimagrante, durante un controllo effettuato dall’Uci il 5 luglio, a Verbania, località che ospita gli Europei Under 23. L’atleta, che vive a Lariano, in provincia di Roma, sviene dopo avere appreso la notizia della positività: nel suo sangue vengono rilevate tracce di Benfluorex.

1 agosto, un altro positivo all’antidoping nella squadra azzurra per i Giochi: è il fiorettista Andrea Baldini, uno dei principali favoriti per la conquista del podio olimpico. Nelle sue urine vengono rilevate tracce di furosemide, una sostanza diuretica.

Azzurri a parte, fra i primi a dover rinunciare ai Giochi cinesi, lo sprinter americano Justin Gatlin che il 6 giugno scorso si è visto confermare dal Tas la sospensione per quattro anni: il campione del mondo dei 100 e 200 metri nel 2005 ha cominciato a scontare la sanzione il 25 luglio 2006.

Il 17 giugno, la Grecia è dimezzata a Pechino nel sollevamento pesi, dopo che la Federazione internazionale sospende per due anni undici atleti trovati positivi nel corso di alcuni test a sorpresa svolti ad aprile. Il numero dei partecipanti greci viene ridotto da otto a quattro.

27 giugno: uno dei dorsisti di punta della squadra di nuoto cinese, Ouyang Kunpeng, viene squalificato a vita dalla sua federazione dopo essere risultato positivo a un test antidoping eseguito il primo maggio.

Il 27 giugno undici atleti bulgari della Nazionale di sollevamento pesi vengono trovati positivi a un controllo antidoping. Nessuno di loro andrà ai Giochi, visto che la Bulgaria decide di ritirare l’intera squadra dei pesi.

2 luglio: la Cina squalifica a vita il lottatore Luo Meng, trovato positivo a uno steroide, il clenbuterolo.

8 luglio: il Comitato olimpico romeno esclude dalla squadra olimpica la mezzofondista Liliana Popescu, positiva alla prima analisi di un controllo antidoping il 29 maggio ad Algeri.

11 luglio: il velocista greco Dimitrios Regas annuncia di essere risultato positivo a uno steroide, il metiltrionelone, nel corso di un controllo al quale è stato sottoposto ai Campionati ellenici.

24 luglio: la nuotatrice statunitense Jessica Hardy, già qualificata a Pechino nei 50 sl, risulta positiva a una sostanza stimolante che non viene resa nota.

29 luglio: niente Olimpiadi per Julien Dunkley. Lo sprinter non farà parte della Nazionale giamaicana degli sprinter dopo essere stato trovato positivo ai Trials.

31 luglio: due atlete romene, Elena Antoci e Cristina Vasiloiu, vengono cancellate dalla lista olimpica del proprio Paese per un sospetto uso di sostanze dopanti, dopo che è stata rilevata un’eccessiva concentrazione di emoglobina nel sangue. Stessa sorte per otto russe, tra cui Yelena Soboleva, primatista mondiale dei 1500 indoor.
-------------------------------------------------------------------------------------------------



Ma adesso anche per tirare di fioretto ti devi dopare? Tutti questi atleti dovrebbero essere radiati a vita. Hanno conseguito risultati e guadagnato soldi truffando lo Sport. E magari anche un pò di sana galera come un qualsiasi truffatore di strada, così a qualcun'altro gli passa la voglia.
 
Top
DaveChiappucci
view post Posted on 1/8/2008, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (IAN VSM @ 18/7/2008, 16:43)
E INVECE SMETTETELA

UN GIORNO HO BECCATO UN PROFESSIONISTA CICLISTA CON °UN AMICO A SANTARCANGELO DI ROMAGNA E HO FATTO STA BATTUTA E MI HA RISPOSTO.. "nel ciclismo ti fai un flebo di acqua, un flebo di merda e un flebo di acqua.. cosi' non dovrebbero beccarti... e tutti noi lo facciamo, poi se ti beccano sei sfigato..., io pantani chiappucci cipollini, ci facciamo tutti le bombe, l'importante e non farsene troppe"

Ooooooohhhh! Non mi ero accorto di questa!

Si dopano tutti. Si son dopati tutti. Ma Chiappucci NON SI E' MAI DOPATO*



*Interpretazione leggermente di parte sulle vicende legate al doping.
:D :P
 
Top
zeta60
view post Posted on 1/8/2008, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (DaveChiappucci @ 1/8/2008, 19:06)
CITAZIONE (IAN VSM @ 18/7/2008, 16:43)
E INVECE SMETTETELA

UN GIORNO HO BECCATO UN PROFESSIONISTA CICLISTA CON °UN AMICO A SANTARCANGELO DI ROMAGNA E HO FATTO STA BATTUTA E MI HA RISPOSTO.. "nel ciclismo ti fai un flebo di acqua, un flebo di merda e un flebo di acqua.. cosi' non dovrebbero beccarti... e tutti noi lo facciamo, poi se ti beccano sei sfigato..., io pantani chiappucci cipollini, ci facciamo tutti le bombe, l'importante e non farsene troppe"

Ooooooohhhh! Non mi ero accorto di questa!

Si dopano tutti. Si son dopati tutti. Ma Chiappucci NON SI E' MAI DOPATO*

.



*Interpretazione leggermente di parte sulle vicende legate al doping.
:D :P

I suoi duelli con Indurain degli anni '90 furono veramente entusiasmanti, eravamo tutti un pò "Chiappucciani". Peccato che purtroppo le prendeva spesso e volentieri dal navarro
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 2/8/2008, 11:07     +1   -1




Adesso con sto Baldini si passa una nuova frontiera : il doping complottistico.Sembra che Baldini accusi il compagno e suo sostituto a Pechino Cassarà di essere l'eminenza grigia dietro alla sua positività...
Sempre più tristezza!!
 
Top
so.
view post Posted on 2/8/2008, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 2/8/2008, 12:07)
Adesso con sto Baldini si passa una nuova frontiera : il doping complottistico.Sembra che Baldini accusi il compagno e suo sostituto a Pechino Cassarà di essere l'eminenza grigia dietro alla sua positività...
Sempre più tristezza!!

Se fosse vero sempre più doppia/tripla/quadrupla tristezza.
 
Top
MC Gantzy
view post Posted on 2/8/2008, 15:37     +1   -1




per quanto riguarda baldini io aspetterei quantomeno le controanalisi.
non sono un esperto in materia, ma mi chiedo qual è il vantaggio del doping nella scherma.. inoltre baldini se non sbaglio è stato sottoposto a tantissimi controlli antidoping ed è sempre risultato negativo e quindi come minimo, per il momento si gli si può concedere il beneficio del dubbio. poi le controanalisi diranno che è positivo, ma io aspetterei.
o ci sono già state?
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 2/8/2008, 17:39     +1   -1




Non credo,le faranno su richiesta dell'atleta.
Il doping può esserci anche nella scherma,nello specifico servirebbero sostanze che aiutano la concentrazione e stimolanti che migliorino riflessi e risposta alle sollecitazioni.Il diuretico trovato cmq,serve a coprire ed eliminare prima tracce del vero doping
 
Top
zeta60
view post Posted on 5/8/2008, 17:05     +1   -1




Fatte anche le controanalisi. E' risultato ancora positivo.
IN GALERA!!!

E tanto per non farsi mancare niente...
http://it.eurosport.yahoo.com/05082008/45/...spiace-per.html

alè!!!
 
Top
316 replies since 17/7/2008, 12:05   4488 views
  Share