CITAZIONE (jaco GM @ 27/4/2009, 23:32)
Io sono dell'idea che il perchè sia nella preparazione della moto. Quelli della SBK non sono abituati a lavorare e preparare la modo in maniera così maniacale come bisogna fare in motogp dove, per via dell'elettronica, della velocità, del peso della moto e dei cavalli, se al sabato (o domenica mattina) non sei a postp è molto dura che puoi dire la tua in gara.
Inoltre resto sempre dell'idea (questa molto personale e da amante della motogp) che i piloti della SBK siano di classe nettamente inferiore rispetto a quello della gp...perchè? questione di soldi!
Se sei un "fenomeno" finisci, per forza, in motogp e non in superbike.
Quando in gp non hai + niente da dare e dire (vedi biaggi ultimamente) vai nelle SBK dove, per via del basso livello dei piloti, puoi ancora dire la tua.
Sono d'accordo con te.
La SBK è un derivato della moto di serie, ha bisogno di molta meno preparazione e strategia, e ultimamente nella MotoGP ce n'è fin troppa, per quanto mi riguarda.
E probabilmente è anche vero che i manici migliori finiscano nel motomondiale, diciamo che la SBK si potrebbe considerare una sorta di serie minore, anche se ci sono grandi talenti.
CITAZIONE (Craig Kelly @ 27/4/2009, 23:18)
CITAZIONE (Kelly Tripucka @ 27/4/2009, 23:06)
Ma come mai quei fenomeni della SBK quando inforcano una motoGP diventano chiodi?
Touchè
, comunque non te lo posso spiegare io visto che la SBK l'ho sempre seguita marginalmente, di sicuro lo spettacolo è sempre stato migliore, per non parlare poi da quando al
motogp è diventata una specie di formula uno, sti fenomeni di oggi tipo Pedrella e Stoner li avrei voluti vedere con le vecchie 500, a quest'ora eravamo a raccoglierli con il cucchiaino su qualche via di fuga.Straquoto!!!
CITAZIONE (zeta60 @ 28/4/2009, 11:37)
CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 28/4/2009, 11:23)
L'unica roba buona che ha avuto biaggi in vita sua è la figa....
pallone gonfiato se ce n'è uno.solo che poi vale l'ha sgonfiato di brutto...
Quando ha vinto il mondiale nelle 250 ha fatto il giro d'onore all'Olimpico prima della partita della roma...da lì il declino, sfigato!
Questa non me la ricordavo, o forse l'avevo rimossa....
CITAZIONE (Luke_80 @ 28/4/2009, 12:31)
Per quanto riguarda le vecchie moto senza elettronica, io credo proprio che Casey ci si sarebbe trovato molto bene, considerando il suo stile di guida attuale. Ma è solo una mia opinione, capisco che possiate non essere d'accordo.
Mah, Stoner è migliorato tantissimo dai tempi delle 250, però guarda caso il suo miglioramento è coinciso con il passaggio alla MotoGP 800, forse è solo una coincidenza, ma credo di no.
E' innegabile che queste moto siano + facili da guidare (o meglio, più equilibrate), e le nuove piste assurde come quella del Qatar penalizzano i manici come Valentino, che esprimono al 100% sul guidato, e aiutano una moto come la Ducati che ha una potenza esagerata.
Lo stesso discorso vale x Lorenzo....con la moto di Schwantz probabilmente non finirebbe in piedi neanche una gara, fortunatamente x lui questi sono altri tempi.
Cmq sia onore a Stoner, è diventato anche un ottimo preparatore, è anni luce avanti ai suoi compagni di squadra.