Motomondiale 2009, ... questa volta senza un titolo assurdo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2009, 22:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Kelly Tripucka @ 27/4/2009, 23:06)
Ma come mai quei fenomeni della SBK quando inforcano una motoGP diventano chiodi? :P

Touchè :P , comunque non te lo posso spiegare io visto che la SBK l'ho sempre seguita marginalmente, di sicuro lo spettacolo è sempre stato migliore, per non parlare poi da quando al motogp è diventata una specie di formula uno, sti fenomeni di oggi tipo Pedrella e Stoner li avrei voluti vedere con le vecchie 500, a quest'ora eravamo a raccoglierli con il cucchiaino su qualche via di fuga.
 
Top
Kelly Tripucka
view post Posted on 27/4/2009, 22:22     +1   -1




Su questo hai la mia totale condivisione. ;)

Scherzi a parte, di moto non ci capisco granchè.
Però se qualcuno mi riuscisse a spiegare perchè i cosidetti intenditori dicono che i piloti di SBK sono dei fenomeni, e poi nelle classi MotoGP o anche nelle versioni precedenti prendevano la paga da quelli che definiscono chiodi.
Esempio: l'osannato Bayliss, con lo stesso mezzo di Capirossi, prendeva regolarmente la paga dal pilota italiano.
 
Top
jaco GM
view post Posted on 27/4/2009, 22:32     +1   -1




Io sono dell'idea che il perchè sia nella preparazione della moto. Quelli della SBK non sono abituati a lavorare e preparare la modo in maniera così maniacale come bisogna fare in motogp dove, per via dell'elettronica, della velocità, del peso della moto e dei cavalli, se al sabato (o domenica mattina) non sei a postp è molto dura che puoi dire la tua in gara.

Inoltre resto sempre dell'idea (questa molto personale e da amante della motogp) che i piloti della SBK siano di classe nettamente inferiore rispetto a quello della gp...perchè? questione di soldi!
Se sei un "fenomeno" finisci, per forza, in motogp e non in superbike.
Quando in gp non hai + niente da dare e dire (vedi biaggi ultimamente) vai nelle SBK dove, per via del basso livello dei piloti, puoi ancora dire la tua.
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 22:44     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Kelly Tripucka @ 27/4/2009, 23:22)
Su questo hai la mia totale condivisione. ;)

Scherzi a parte, di moto non ci capisco granchè.
Però se qualcuno mi riuscisse a spiegare perchè i cosidetti intenditori dicono che i piloti di SBK sono dei fenomeni, e poi nelle classi MotoGP o anche nelle versioni precedenti prendevano la paga da quelli che definiscono chiodi.
Esempio: l'osannato Bayliss, con lo stesso mezzo di Capirossi, prendeva regolarmente la paga dal pilota italiano.

Quello che ti chiedi tè me lo sono spesso chiesto anche io, credo che la spiegazione che da Jaco sia piuttosto azzeccata.
Comunque i cosidetti intenditori come li chiami te, più che intenditori spesso sono dei veri e propri ultras che tifano per una categoria piuttosto che l'altra come si tifa per una squadra di calcio o basket, ma poi i motivi ne te li sanno spiegare.
 
Top
so.
view post Posted on 28/4/2009, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (jaco GM @ 27/4/2009, 23:32)
Se sei un "fenomeno" finisci, per forza, in motogp e non in superbike.
Quando in gp non hai + niente da dare e dire (vedi biaggi ultimamente) vai nelle SBK dove, per via del basso livello dei piloti, puoi ancora dire la tua.

Biaggi non dice niente neanche lì, quant'è scarso!!!
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 28/4/2009, 10:23     +1   -1




L'unica roba buona che ha avuto biaggi in vita sua è la figa....
pallone gonfiato se ce n'è uno.solo che poi vale l'ha sgonfiato di brutto...
 
Top
zeta60
view post Posted on 28/4/2009, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 28/4/2009, 11:23)
L'unica roba buona che ha avuto biaggi in vita sua è la figa....
pallone gonfiato se ce n'è uno.solo che poi vale l'ha sgonfiato di brutto...

Quando ha vinto il mondiale nelle 250 ha fatto il giro d'onore all'Olimpico prima della partita della roma...da lì il declino, sfigato! :D
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 11:31     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se mio fratello stesse leggendo i vostri commenti su Biaggi, la polemica sarebbe assicurata per almeno un paio di settimane.... :o: :D :D

Per quanto riguarda le vecchie moto senza elettronica, io credo proprio che Casey ci si sarebbe trovato molto bene, considerando il suo stile di guida attuale. Ma è solo una mia opinione, capisco che possiate non essere d'accordo.
 
Top
Kelly Tripucka
view post Posted on 28/4/2009, 11:43     +1   -1




Mah......quando le moto erano leggermente più vecchie.......lo chiamavano Rolling Stoner........
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 28/4/2009, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Kelly Tripucka @ 28/4/2009, 12:43)
Mah......quando le moto erano leggermente più vecchie.......lo chiamavano Rolling Stoner........

:lol: Quoto.
Però è anche vero che col temnpo è migliorato tantissimo.Veloce è sempre stato veloce,ora riesce a stare anche in pista.
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 12:19     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


QUOTE (Kelly Tripucka @ 28/4/2009, 12:43)
Mah......quando le moto erano leggermente più vecchie.......lo chiamavano Rolling Stoner........

Dai Fonsie (o devo chiamarti Kelly???), non esagerare, il soprannome se lo è guadagnato nelle categorie minori, e solo nel primo anno di motogp aveva ancora il vizietto.
In parte provocato dal fatto che corresse sempre in moto inferiori e volesse esagerare per stare davanti. Da quando si è trovato con una moto degna di questo nome, mi sembra che usi molto più la testa.

Poi, se non ricordo male, anche il primo anno di Vale in 500 fu costellato da grandi prestazioni, ma anche da molte cadute.

Ciò non toglie che non potremo mai sapere come i piloti di oggi si sarebbero trovati, per esempio, con le "inguidabili" moto degli anni di Kevin Schwantz e Wayne Rainey (https://www.youtube.com/watch?v=N2y_qqlF1oo)

Rossi incluso, che ha sì guidato le 500 ancora prive di quintali di elettronica, ma si trattava comunque di moto molto più facili di quelle del video...
 
Top
keyser soze
view post Posted on 28/4/2009, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (jaco GM @ 27/4/2009, 23:32)
Io sono dell'idea che il perchè sia nella preparazione della moto. Quelli della SBK non sono abituati a lavorare e preparare la modo in maniera così maniacale come bisogna fare in motogp dove, per via dell'elettronica, della velocità, del peso della moto e dei cavalli, se al sabato (o domenica mattina) non sei a postp è molto dura che puoi dire la tua in gara.

Inoltre resto sempre dell'idea (questa molto personale e da amante della motogp) che i piloti della SBK siano di classe nettamente inferiore rispetto a quello della gp...perchè? questione di soldi!
Se sei un "fenomeno" finisci, per forza, in motogp e non in superbike.
Quando in gp non hai + niente da dare e dire (vedi biaggi ultimamente) vai nelle SBK dove, per via del basso livello dei piloti, puoi ancora dire la tua.

Sono d'accordo con te.
La SBK è un derivato della moto di serie, ha bisogno di molta meno preparazione e strategia, e ultimamente nella MotoGP ce n'è fin troppa, per quanto mi riguarda.
E probabilmente è anche vero che i manici migliori finiscano nel motomondiale, diciamo che la SBK si potrebbe considerare una sorta di serie minore, anche se ci sono grandi talenti.


CITAZIONE (Craig Kelly @ 27/4/2009, 23:18)
CITAZIONE (Kelly Tripucka @ 27/4/2009, 23:06)
Ma come mai quei fenomeni della SBK quando inforcano una motoGP diventano chiodi? :P

Touchè :P , comunque non te lo posso spiegare io visto che la SBK l'ho sempre seguita marginalmente, di sicuro lo spettacolo è sempre stato migliore, per non parlare poi da quando al motogp è diventata una specie di formula uno, sti fenomeni di oggi tipo Pedrella e Stoner li avrei voluti vedere con le vecchie 500, a quest'ora eravamo a raccoglierli con il cucchiaino su qualche via di fuga.

Straquoto!!!

CITAZIONE (zeta60 @ 28/4/2009, 11:37)
CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 28/4/2009, 11:23)
L'unica roba buona che ha avuto biaggi in vita sua è la figa....
pallone gonfiato se ce n'è uno.solo che poi vale l'ha sgonfiato di brutto...

Quando ha vinto il mondiale nelle 250 ha fatto il giro d'onore all'Olimpico prima della partita della roma...da lì il declino, sfigato! :D

Questa non me la ricordavo, o forse l'avevo rimossa....
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (Luke_80 @ 28/4/2009, 12:31)
Per quanto riguarda le vecchie moto senza elettronica, io credo proprio che Casey ci si sarebbe trovato molto bene, considerando il suo stile di guida attuale. Ma è solo una mia opinione, capisco che possiate non essere d'accordo.

Mah, Stoner è migliorato tantissimo dai tempi delle 250, però guarda caso il suo miglioramento è coinciso con il passaggio alla MotoGP 800, forse è solo una coincidenza, ma credo di no.
E' innegabile che queste moto siano + facili da guidare (o meglio, più equilibrate), e le nuove piste assurde come quella del Qatar penalizzano i manici come Valentino, che esprimono al 100% sul guidato, e aiutano una moto come la Ducati che ha una potenza esagerata.
Lo stesso discorso vale x Lorenzo....con la moto di Schwantz probabilmente non finirebbe in piedi neanche una gara, fortunatamente x lui questi sono altri tempi.

Cmq sia onore a Stoner, è diventato anche un ottimo preparatore, è anni luce avanti ai suoi compagni di squadra.
 
Top
the_spinning_top
view post Posted on 28/4/2009, 14:19     +1   -1




un po alla volta...

1 - Biaggi al suo passaggio in 500 ha rischiato di vincere il mondiale al debutto contro nientepopodimenochè contro il re del periodo Mick Doohan...mondiale perso per quella bandiera nera (moooolto dubbia) a barcellona!!!

2 - Assioma: le due tempi o le sapevi guidare o eri all'ospedale! l'epoca delle due tempi e costellata di fratture, chiodi e placche d'acciaio...chi ha una minima idea sa benissimo che guidare una 2 tempi e una 4 tempi sono cose estremanete diverse!!! gente come pedrosa, lorenzo e stoner sarebbe stata perterrà a stufo...ma è anche vero che persino rossi avrebbe avuto vita moooolto più dura sulle 500, ...un esempio su tutti la in 500 la volatà a tre al mugello, non ricordo l'anno, tra Capirossi, Rossi, Biaggi...Rossì e biaggi, stesi, capirossi vince...gare così se ci fossero state ancora le 500 ne avremmo viste ancora parecchie.

3 - Stoner è vero che era sempre per terra, ma se uno come cecchinello ha dato tutto per portarlo aventi ci sarà anche un motivo!

4 - La migrazione di norma avviene sempre verso la la motogp e non da quest'ultima perchè la motogp ha degli interessi economici di base mostruosi che spesso vanno anche a scapito del talento.

5 - Fino ad ora non abbiamo mai assistito ad un passaggio di un pilota di punta da GP a SBK proprio per questioni pecuniarie e di immagine...quindi non abbiamo un riscontro per dire se i piloti forti della GP sarebbero in grado di sbancare la SBK e se quindi nella sbk c'è meno talento!

6 - le differenze tra sbk e gp risiedono tutte nelle possibilità di setup della moto...nella GP e fondamentale lo sviluppo e il setting della moto strizzando l'occhio alla strategia di gara. in questo caso il lavoro di setting è molto molto molto difficile, perchè in teoria le possibilità si settaggio sono teoricamente infinite e spesso beccare quella giusta potrebbe voler dire anche che si ha relativamente fortuna (non a caso il campione di spicco e Rossi che ha detta dei suoi collaboratori è una macchina della telemetria umana)., quindi se sbagli setup, puoi avere tuttoil manico che vuoi ma resti in ostaggio della moto!
In SBK, per quanto sia fondamentale anche quì il setup, questo e più limitato rispetto alla GP perchè vi sono dei limiti intrinseci a livello di regolamento per i quali certe cose nella moto da SBK non si possono modificare rispetto alla moto di produzione!...e in questo caso conta di più il manico...e lo si nota dagli arrivi in volata in 3/4/5 piloti che non sono affato rari in SBK!...finora si è sempre visto passare piloti di punta dalla SBK alla GP senza molta fortuna ma mai il contrario quindi non esistono i termini totali per il paragone!...cmq a mio avviso se dalla gp passasserò alla sbk i rossi, pedrosa lorenzo, stoner ecc ecc...non dominerebbero affatto come potrebbe sembrare! e per capirlo basta pensare a una cosa...in gp se la moto balla, scoda o si intraversa son guai...in sbk e la regola! ;)
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 17:12     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Luke_80 @ 28/4/2009, 12:31)
Se mio fratello stesse leggendo i vostri commenti su Biaggi, la polemica sarebbe assicurata per almeno un paio di settimane.... :o: :D :D

Per quanto riguarda le vecchie moto senza elettronica, io credo proprio che Casey ci si sarebbe trovato molto bene, considerando il suo stile di guida attuale. Ma è solo una mia opinione, capisco che possiate non essere d'accordo.

Dai Luke, capisco che sia una tua opinione ma i fatti dicono che Stoner che è sempre stato una gran manetta ma ha cominciato a stare in piedi e vincere con continuità nel momento che si è trovato sotto il culo una Ducati 800 dove l'elettronica la fa da padrone, e come per magia <_< è cominciato a stare in piedi, tra l'altro lo possiamo anche considerare una specie di caso fortunato e non voluto visto che per la Ducati fu una specie di ripiego la scelta di Stoner, visto che gli obiettivi erano altri.
Da qualche parte ho pure letto che è un gran collaudatore, scusate la finezza ma il cazzo, la moto di quest'anno è scesa per la prima volta in pista nei test dopo l'ultima gara di Valencia, dove Stoner non è neanche sceso in pista perchè era sotto i ferri del chirurgo a riparare il polso.
Su quei test gli uomini Ducati hanno lavorato durante l'inverno per fare la moto che poi è subito andata fortissimo nei test prestagionali, ergo Stoner esce dal box e ci da del gran gas come nessun altro fa in questo momento, ma finisce lì.
Non pensiate che a me sta sul cazzo Stoner, a me il tifo da ultras trapiantato dal calcio non sfiora neanche, gran bel personaggio e ottima manetta ma piace dire leggere le cose per quello che effettivamente sono.

ps Biaggi: anche a me non è mai stato simpaticissimo però demonizzarlo in questo modo non è assolutamente giusto, è stato probabilmente il miglior pilota della storia delle 250 e le sue vittoria parlano chiaro, poi nella categoria maggiore per vari motivi (per me il principale è il suo caratteraccio) non è più riuscito a ripetere quelle prestazioni, ma come pilota merita assolutamente rispetto.
 
Top
jaco GM
view post Posted on 28/4/2009, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 28/4/2009, 18:12)
CITAZIONE (Luke_80 @ 28/4/2009, 12:31)
Se mio fratello stesse leggendo i vostri commenti su Biaggi, la polemica sarebbe assicurata per almeno un paio di settimane.... :o: :D :D

Per quanto riguarda le vecchie moto senza elettronica, io credo proprio che Casey ci si sarebbe trovato molto bene, considerando il suo stile di guida attuale. Ma è solo una mia opinione, capisco che possiate non essere d'accordo.

Dai Luke, capisco che sia una tua opinione ma i fatti dicono che Stoner che è sempre stato una gran manetta ma ha cominciato a stare in piedi e vincere con continuità nel momento che si è trovato sotto il culo una Ducati 800 dove l'elettronica la fa da padrone, e come per magia <_< è cominciato a stare in piedi, tra l'altro lo possiamo anche considerare una specie di caso fortunato e non voluto visto che per la Ducati fu una specie di ripiego la scelta di Stoner, visto che gli obiettivi erano altri.
Da qualche parte ho pure letto che è un gran collaudatore, scusate la finezza ma il cazzo, la moto di quest'anno è scesa per la prima volta in pista nei test dopo l'ultima gara di Valencia, dove Stoner non è neanche sceso in pista perchè era sotto i ferri del chirurgo a riparare il polso.
Su quei test gli uomini Ducati hanno lavorato durante l'inverno per fare la moto che poi è subito andata fortissimo nei test prestagionali, ergo Stoner esce dal box e ci da del gran gas come nessun altro fa in questo momento, ma finisce lì.
Non pensiate che a me sta sul cazzo Stoner, a me il tifo da ultras trapiantato dal calcio non sfiora neanche, gran bel personaggio e ottima manetta ma piace dire leggere le cose per quello che effettivamente sono.

ps Biaggi: anche a me non è mai stato simpaticissimo però demonizzarlo in questo modo non è assolutamente giusto, è stato probabilmente il miglior pilota della storia delle 250 e le sue vittoria parlano chiaro, poi nella categoria maggiore per vari motivi (per me il principale è il suo caratteraccio) non è più riuscito a ripetere quelle prestazioni, ma come pilota merita assolutamente rispetto.

quoto ogni parola sia su stoner che su biaggi.

Edited by jaco GM - 28/4/2009, 19:51
 
Top
192 replies since 12/4/2009, 00:39   3044 views
  Share