FantaNBA, Qualcuno ci sta?

« Older   Newer »
  Share  
mike bibby abc
view post Posted on 15/12/2011, 15:10     +1   -1




ragazzi scusate ma in questi giorni tra incasinamenti con la tesi, parenti ke mi son venuti a trovare e sfighe varie ho avuto veramente poco tempo (nn ho fatto ne' simulazioni ne' ho assegnato preferenze ai giocatori ma vabbæ').
cmq oggi, salvo complicazioni col pc (mi si e' rottoe adesso stø usando uno dell'uni ke perø e' lentissimo).
mi potreste fare un breve sunto di come funziona il regolamento, come si calcolano i punti (e' tutto automatico?), se c'e' giå un ordine di scelta stabilito...

Thanks in advance, ciao :)
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 15/12/2011, 16:06     +1   -1




Dal Vangelo secondo Craig Kelly Stern.
Si,insomma il regolamento.... :D

Queste tue domande mi danno l'occasione per spiegare un pò di cose riguardo il fanta.

-l'ora e la data del draft come già detto verrà decisa più avanti per venire incontro alle esigenze di tutti, spero ci si possa combinare, l'ordine del draft invece verrà deciso a culo dal sistema pochi minuti prima del draft, le scelte avverranno con il classico sistema del serpentone, il primo a scegliere al primo giro sarà l'ultimo al secondo giro, poi sarà il primo al terzo giro e così via a finire le scelte.

-il numero max di squadre che ho stabilito è di 12, spero di arrivarci ma sarà dura, adesso siamo 8, sarebbe bello arrivare a 10 così manterrò le due division, se saremo solo 8 farò un campionato unicoI roster saranno composti da 13 giocatori ma volendo posso alzare il numero, c'è da dire che se fossimo 8 squadre ci saranno comunque diversi buoni giocatori liberi alla fine del draft, 15 potrebbe essere un numero giusto.

Le posizioni del roster:

Quintetto:
1 PG- il playmaker
1 SG- la guardia
1 SF- l'ala piccola
1 PF- l'ala grande
1 C- centro

La panchina:
1 G- in questa posizione potrete schierare sia il PG che l'SG
1 F- in questa posizione potrete schierare sia l' SF che il PF
1 C- solo il centro
2 Util- nella posizione utility potrete schierare qualsiasi tipo di giocatore volete, pure due centri se ce li avete.
3 bench- panchinari, anzi per meglio dire tribunari che chiaramente non vanno a punti.

Ma ripeto, se vogliamo oltre a cambiare il numero max. di giocatori possiamo pure modificare il numero di giocatori per posizione.

1- il punteggio (qui arriva il difficile :D ): non esiste una roba tipo la valutazione, si giocherà per categorie statistiche uno contro l'altro, ne ho scelte 9, ma anche in questo caso posso alzare il numero.
Le cat. stat. sono le seguenti:
- pct. tiri dal campo
- pct. tiri dalla lunetta
- tiri da 3 segnati
- punti segnati
- rimbalzi totali
- assist
- palle rubate
- stoppate
- palle perse

Quello che avrà vinto più cat. stat. rispetto all'avversario avrà vinto la partita, le statiche vengono conteggiate sulla somma di tutti i giocatori a referto.
La partita dura una settimana, si parte dalla prima partita NBA che inizia il lunedi e si finisce all'ultima partita NBA che termina la domenica.
I roster possono essere modificati tutti i giorni fino all'inizio della prima partita della serata, dopo di che sono bloccati.
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 15/12/2011, 16:27     +1   -1




Commissioner,io stasera a quell'ora ho gli allenamenti....non riesco.
Mi dispiace cazzo....
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 15/12/2011, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (PISAVRVM @ 15/12/2011, 16:27) 
Commissioner,io stasera a quell'ora ho gli allenamenti....non riesco.
Mi dispiace cazzo....

Vabbè,la squadra verrà fatta automaticamente dal sistema,che sceglierà ogni volta il miglior giocatore,dal punto di vista statistico,disponibile.
Non è detto che sia un male! :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:52     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 15/12/2011, 17:40) 
CITAZIONE (PISAVRVM @ 15/12/2011, 16:27) 
Commissioner,io stasera a quell'ora ho gli allenamenti....non riesco.
Mi dispiace cazzo....

Vabbè,la squadra verrà fatta automaticamente dal sistema,che sceglierà ogni volta il miglior giocatore,dal punto di vista statistico,disponibile.
Non è detto che sia un male! :D

Vero :D , ho fatto una piccola modifica, ho aggiunto due posti in più nella formazione, adesso sono 15 giocatori, 13 a referto+2 in tribuna, cambia poco se non che il draft durerà 10 minuti in più.

CITAZIONE (mike bibby abc @ 15/12/2011, 15:10) 
ragazzi scusate ma in questi giorni tra incasinamenti con la tesi, parenti ke mi son venuti a trovare e sfighe varie ho avuto veramente poco tempo (nn ho fatto ne' simulazioni ne' ho assegnato preferenze ai giocatori ma vabbæ').
cmq oggi, salvo complicazioni col pc (mi si e' rottoe adesso stø usando uno dell'uni ke perø e' lentissimo).
mi potreste fare un breve sunto di come funziona il regolamento, come si calcolano i punti (e' tutto automatico?), se c'e' giå un ordine di scelta stabilito...

Thanks in advance, ciao :)

L'unica cosa che devi fare è arrivare (se ti è possibile)10-15 minuti prima del draft, vai alla pagina principale della lega, lanci l'applicazione del draft e li trovi una chat per chiarire eventuali dubbi, ma è una cazzata ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 18:24     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 15/12/2011, 17:52) 
CITAZIONE (kobebryantapesaro @ 15/12/2011, 17:40) 
CITAZIONE (PISAVRVM @ 15/12/2011, 16:27) 
Commissioner,io stasera a quell'ora ho gli allenamenti....non riesco.
Mi dispiace cazzo....

Vabbè,la squadra verrà fatta automaticamente dal sistema,che sceglierà ogni volta il miglior giocatore,dal punto di vista statistico,disponibile.
Non è detto che sia un male! :D

Vero :D , ho fatto una piccola modifica, ho aggiunto due posti in più nella formazione, adesso sono 15 giocatori, 13 a referto+2 in tribuna, cambia poco se non che il draft durerà 10 minuti in più.

CITAZIONE (mike bibby abc @ 15/12/2011, 15:10) 
ragazzi scusate ma in questi giorni tra incasinamenti con la tesi, parenti ke mi son venuti a trovare e sfighe varie ho avuto veramente poco tempo (nn ho fatto ne' simulazioni ne' ho assegnato preferenze ai giocatori ma vabbæ').
cmq oggi, salvo complicazioni col pc (mi si e' rottoe adesso stø usando uno dell'uni ke perø e' lentissimo).
mi potreste fare un breve sunto di come funziona il regolamento, come si calcolano i punti (e' tutto automatico?), se c'e' giå un ordine di scelta stabilito...

Thanks in advance, ciao :)

L'unica cosa che devi fare è arrivare (se ti è possibile)10-15 minuti prima del draft, vai alla pagina principale della lega, lanci l'applicazione del draft e li trovi una chat per chiarire eventuali dubbi, ma è una cazzata ;)

speriamo ESUMO
 
Top
thebaron
view post Posted on 15/12/2011, 20:29     +1   -1




esumo anch'io...
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 16/12/2011, 09:36     +1   -1




Quindi ho una squadra anche io??? :D
 
Top
Amo la Vuelle
view post Posted on 16/12/2011, 09:51     +1   -1




Tutti abbiam una squadra.
 
Top
thebaron
view post Posted on 16/12/2011, 10:47     +1   -1




Quella di Mike è la più forte del mondo. :D :P
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 16/12/2011, 16:11     +1   -1




Per curiosità sto facendo un piccolo studio statistico per vedere quale sarà il ranking,sulla carta...
Stasera o domani lo posto!
 
Top
thebaron
view post Posted on 16/12/2011, 16:56     +1   -1




Qual'è la tua squadra ?
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 16/12/2011, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (thebaron @ 16/12/2011, 16:56) 
Qual'è la tua squadra ?

Mondolfo's Mamba!
Solo che m'hanno fregato il mamba! :P
 
Top
Amo la Vuelle
view post Posted on 17/12/2011, 14:16     +1   -1




Ho il Mamba. Per me posso arrivare anche ultimo, basta che il Mamba mi faccia 25 ppg e tanto le solite mambate che mi fanno venir i brividi. :lol:
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 17:20     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


CITAZIONE (Amo la Vuelle @ 17/12/2011, 14:16) 
Ho il Mamba. Per me posso arrivare anche ultimo, basta che il Mamba mi faccia 25 ppg e tanto le solite mambate che mi fanno venir i brividi. :lol:

Se dai un occhiata alle guide di Yahoo alla voce "bust" (fallimento) tra i giocatori compare anche il Mamba :D
 
Top
139 replies since 2/12/2011, 10:35   1454 views
  Share