Pagamento canone RAI per chi ha un PC con connessione Internet

« Older   Newer »
  Share  
Goldman Suckers
view post Posted on 1/3/2012, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (mullin @ 1/3/2012, 17:35) 
CITAZIONE (Goldman Suckers @ 28/2/2012, 18:42) 
Ma il canone lo hai pagato o no?

ma qui si tratta di regalare dei sodi a qualche imboscato per avere un servizio ridicolo e non necessario.

Sulla base di questo assunto, in Italia non dovremmo pagare il 90% delle tasse.
 
Top
zeta60
view post Posted on 1/3/2012, 20:26     +1   -1




Lo sapete che per coprire la stessa notizia arrivano il doppio di persone della rai rispetto a mediaset? Cazzo, in due per portare una telecamera e non vi sparo boiate, ho un parente in rai che mi diceva della differenza fra loro e mediaset (ma guarda te se mi tocca omaggiare silvio...). Lo sapete quanti funzionari ha la rai? Quanti impiegati? Quanti archivisti, uscieri, autisti ecc? Col cazzo che gli pago il canone finchè posso, prendono un botto di soldi dagli italiani e dalla pubblicità e manco danno più lo sport, pensano solo agli stipendi milionari di persone che per decidere quando dare una replica si devono riunire in venti. Che cazzo vogliono da me???
 
Top
Dani_82
view post Posted on 1/3/2012, 20:56     +1   -1




hanno sempre sperperato a carico nostro. RAI MERDA
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 1/3/2012, 20:58     +1   -1




Quindi io pago il canone piu' alto per coprire gli evasori come voi: con questo modo di pensare che avete, non andremo mai da nessuna parte, perche' il problema degli italiani sono gli italiani, un popolo che pensa solo a stesso.

Comunque, i dipendenti RAI sono dipendenti pubblici, il problema italiano sono i dipendenti pubblici e tutto il carrozzone pubblico.
Abbiamo una regione come la Sicilia dove un quarto della forza lavoro sono dipendenti pubblici.
Abbiamo il capo della polizia che guadagna il doppio del presidente degli Stati Uniti d'America!!!!
La RAI va privatizzata, gli esuberi vanno mandati a casa e i dipendenti devono farsi il culo come tutti i dipendenti di un'azienda normale.
Punto.
 
Top
Astibiancorossa
view post Posted on 1/3/2012, 23:18     +1   -1




Fonsie,quindi sei con Monti che sembra stia cercando di cambiare questo stato delle cose??

il problema dell'Italia (ma anche della grecia...)sono i dipendenti pubblici e soprattutto i funzionari pubblici,mandare a casa gli esuberi è un0idiozia,licenziare chi non si fa il culo,i parassiti,è una scelta molto più equa.Nel pubblico come nel privato,l'economia moderna non può più permettersi parassiti lavorativi....
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 1/3/2012, 23:31     +1   -1




Monti ha una visione molto economista di come governare: ha dei pregi, che apprezzo ed ha ben chiari quali sono i difetti tipici dell'Italia.
Ma il fatto e' che lo stesso Monti e' un prodotto delle banche e di quella finanza che hanno contribuito a metterci in questa situazione.
Se riesce a svincolarsi dai suoi conflitti di interessi potrebbe fare qualcosa di buono, visto che i partiti maggiori, data l'assenza di leader credibili, sembrano volerlo usare come apriscatole per forzare tutte quelle situazioni stagnanti e mai risolte in Italia.
Per essere onesti, per ora non ha fatto molto in questo.

Riguardo agli esuberi, ricordiamoci bene che il lavoro pubblico e' stato (ed e') per decenni il piatto forte del patto di scambio elettorato-politica, quindi i numeri (in termini di dipendenti) sono dovuti in maggior parte a questa bella usanza. E questi numeri non sono necessari al funzionamento dell'attuale PA: in poche parole, non servono 10 persone, di cui 5 infilate dai partiti, per fare il lavoro di 5 persone.
Efficienza, razionalizzazione, meritocrazia dovrebbero essere le leve su cui rilanciare la pubblica amministrazione.
Perche' il piu' grosso delitto italiano e' che paghiamo una marea di tasse per la pubblica amministrazione, ma non riusciamo ad averne nulla in cambio in termini di servizi.

E ricordiamoci che se non cambiamo il nostro modo di essere, magari non andremo a fondo subito, ma in dieci anni al massimo facciamo il botto.
Bisogna prima che cambino gli italiani: discorsi come "i programmi della rai mi fanno schifo, quindi non pago la tassa governativa" sono cose che non si possono sentire nel 2012.
Se non rispettiamo la "res publica" i primi che ci perdiamo siamo noi.
 
Top
zeta60
view post Posted on 1/3/2012, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (Goldman Suckers @ 1/3/2012, 23:31) 
Monti ha una visione molto economista di come governare: ha dei pregi, che apprezzo ed ha ben chiari quali sono i difetti tipici dell'Italia.
Ma il fatto e' che lo stesso Monti e' un prodotto delle banche e di quella finanza che hanno contribuito a metterci in questa situazione.
Se riesce a svincolarsi dai suoi conflitti di interessi potrebbe fare qualcosa di buono, visto che i partiti maggiori, data l'assenza di leader credibili, sembrano volerlo usare come apriscatole per forzare tutte quelle situazioni stagnanti e mai risolte in Italia.
Per essere onesti, per ora non ha fatto molto in questo.

Riguardo agli esuberi, ricordiamoci bene che il lavoro pubblico e' stato (ed e') per decenni il piatto forte del patto di scambio elettorato-politica, quindi i numeri (in termini di dipendenti) sono dovuti in maggior parte a questa bella usanza. E questi numeri non sono necessari al funzionamento dell'attuale PA: in poche parole, non servono 10 persone, di cui 5 infilate dai partiti, per fare il lavoro di 5 persone.
Efficienza, razionalizzazione, meritocrazia dovrebbero essere le leve su cui rilanciare la pubblica amministrazione.
Perche' il piu' grosso delitto italiano e' che paghiamo una marea di tasse per la pubblica amministrazione, ma non riusciamo ad averne nulla in cambio in termini di servizi.

E ricordiamoci che se non cambiamo il nostro modo di essere, magari non andremo a fondo subito, ma in dieci anni al massimo facciamo il botto.
Bisogna prima che cambino gli italiani: discorsi come "i programmi della rai mi fanno schifo, quindi non pago la tassa governativa" sono cose che non si possono sentire nel 2012.
Se non rispettiamo la "res publica" i primi che ci perdiamo siamo noi.



Discorso condivisibile in generale ma non nel particolare. Se io non pago il canone contribuisco solo a non dare ulteriori soldi (sprecati) a un inutile funzionario che tanto non conta un cazzo o un autista che porta in stazione un ospite di una trasmissione che potrebbe prendersi un taxi. Ben diverso è il discorso sulle tasse che servono per le opere pubbliche. Non è perseverando con gli sprechi che si migliora il nostro stato sociale ed economico.
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 2/3/2012, 07:53     +1   -1




quindi in un sistema basato sulla tassazione, ognuno decide arbitrariamente quali tasse pagare?
I soldi alla Rai finanziano un'azienda pubblica.
Mi dispiace, ma tu sei un evasore fiscale e, come per tutti gli evasori fiscali, spero vengano a riprendersi i soldi dovuti.
Perche' quello che non capite e' che la tua evasione e' una scorretteza verso i contribuenti onesti.

Edited by Goldman Suckers - 2/3/2012, 08:42
 
Top
Lele74
view post Posted on 2/3/2012, 08:36     +1   -1




CITAZIONE
quindi in un sistema basato sulla tassazione, ognuno decide arbitrariamente quali tasse pagare?
I soldi alla Rai finanziano un'azienda pubblica.
Mi dispiace, ma tu sei un evasore fiscale e, come per tutti gli evasori fiscali, spero vengano a riprendersi i soldi dovuti.
Perche' quello che non capite e' che la tua evasione ' una scorretteza verso i contribuenti onesti.

...
e questo vale anche se nelle 3 reti ci fosse l'isola dei famosi a reti unificate 24h/24 ...
 
Top
filo81
view post Posted on 2/3/2012, 08:37     +1   -1




brunetta ha avuto il "coraggio" di mettere le mani nella PA, e questo è sicuramente positivo. purtroppo con le sue norme è andato a colpire la parte sbagliata. e come disse (incredibilmente giustamente) lo stesso brunetta, "il 95% della dirigenza della PA sarebbe da licenziare in tronco": almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso affermare tranquillamente che ad oggi NON ESISTE COMPETENZA, NON ESISTE MERITOCRAZIA, NON ESISTE VOLONTA', ESISTE SOLO ESSERE "AMICI DI", "PARENTI DI" O ESSERE "PROTETTI DA". e non avete idea di quanti soldi queste persone si portino a casa ogni anno..... ci sono dirigenti di servizi che non sanno nemmeno di quello che parlano, e prendono 70.000 euro puliti l'anno (senza contare tutto quello che fanno fuori, anche se la legge glielo vieterebbe), poi magari d'estate si chiudono i reparti perchè le assunzioni sono bloccate, le ferie bisogna farle per forza altrimenti il dirigente non si prende il compenso per l'obiettivo di far fare una certa percentuale di ferie... la sanità è un buco nero, non si riesce a risparmiare da nessuna parte, fa acqua da tutte le parti, si sprecano miliardi di euro l'anno, poi vai a vedere le valutazioni quinquennali dei dirigenti e sfido chiunque, DA QUANDO ESISTONO LE VALUTAZIONI QUINQUENNALI, a trovarne una negativa... praticamente la sanità va a rotoli però abbiamo i dirigenti migliori del mondo! salvo poi scoprire che... LE VALUTAZIONI SE LE FANNO TRA DI LORO!!!
avete visto il servizio di ieri delle Iene sulle farmacie? quello è lo specchio della sanità... e se viene fuori il metodo per evitare le fuffe, si muove la politica per permettere di continuare a rubare...
 
Top
Goldman Suckers
view post Posted on 2/3/2012, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (Lele74 @ 2/3/2012, 08:36) 
CITAZIONE
quindi in un sistema basato sulla tassazione, ognuno decide arbitrariamente quali tasse pagare?
I soldi alla Rai finanziano un'azienda pubblica.
Mi dispiace, ma tu sei un evasore fiscale e, come per tutti gli evasori fiscali, spero vengano a riprendersi i soldi dovuti.
Perche' quello che non capite e' che la tua evasione ' una scorretteza verso i contribuenti onesti.

...
e questo vale anche se nelle 3 reti ci fosse l'isola dei famosi a reti unificate 24h/24 ...

Purtroppo si.
E finche' la RAI non verra' privatizzata, se ma ce la faranno, sara' cosi'.



CITAZIONE (filo81 @ 2/3/2012, 08:37) 
brunetta ha avuto il "coraggio" di mettere le mani nella PA, e questo è sicuramente positivo. purtroppo con le sue norme è andato a colpire la parte sbagliata. e come disse (incredibilmente giustamente) lo stesso brunetta, "il 95% della dirigenza della PA sarebbe da licenziare in tronco": almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso affermare tranquillamente che ad oggi NON ESISTE COMPETENZA, NON ESISTE MERITOCRAZIA, NON ESISTE VOLONTA', ESISTE SOLO ESSERE "AMICI DI", "PARENTI DI" O ESSERE "PROTETTI DA". e non avete idea di quanti soldi queste persone si portino a casa ogni anno..... ci sono dirigenti di servizi che non sanno nemmeno di quello che parlano, e prendono 70.000 euro puliti l'anno (senza contare tutto quello che fanno fuori, anche se la legge glielo vieterebbe), poi magari d'estate si chiudono i reparti perchè le assunzioni sono bloccate, le ferie bisogna farle per forza altrimenti il dirigente non si prende il compenso per l'obiettivo di far fare una certa percentuale di ferie... la sanità è un buco nero, non si riesce a risparmiare da nessuna parte, fa acqua da tutte le parti, si sprecano miliardi di euro l'anno, poi vai a vedere le valutazioni quinquennali dei dirigenti e sfido chiunque, DA QUANDO ESISTONO LE VALUTAZIONI QUINQUENNALI, a trovarne una negativa... praticamente la sanità va a rotoli però abbiamo i dirigenti migliori del mondo! salvo poi scoprire che... LE VALUTAZIONI SE LE FANNO TRA DI LORO!!!
avete visto il servizio di ieri delle Iene sulle farmacie? quello è lo specchio della sanità... e se viene fuori il metodo per evitare le fuffe, si muove la politica per permettere di continuare a rubare...

Ecco, chiaramente il pesce puzza sempre dalla testa.
Ma finche' i controlli se li fanno tra di loro, cosa mai potra' cambiare?
Perche' i controlli non li facciamo fare a qualche organismo internazionale, a qualche ente certificatore internazionale.
In tutto il mondo i controlli vengono fatti da persone super partes: in Italia ce li facciamo in famiglia.

Boh.....io sono qua in Norvegia che faccio le pulci alla Banca Centrale Norvegese, per capire se sono in regola con alcune normative. Beh......nel team in cui lavoro non c'e' nemmeno un norvegese......
 
Top
40 replies since 20/2/2012, 19:14   431 views
  Share