EUROPEI 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 19:54     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


La Spagna fa del gran bel petting (cit.), ma voi che ne capite di calcio mi spiegate a cosa serve Giaccherini in quel ruolo lì?
 
Top
zeta60
view post Posted on 10/6/2012, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 10/6/2012, 20:54) 
La Spagna fa del gran bel petting (cit.), ma voi che ne capite di calcio mi spiegate a cosa serve Giaccherini in quel ruolo lì?

Per quel poco che ne capisco Giaccherini doveva fare quello che fa nella Juve. Copertura e vivacità sulla fascia. Considerando che era allì'esordio non penso sia stato fra i peggiori.
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 21:34     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (zeta60 @ 10/6/2012, 22:05) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 10/6/2012, 20:54) 
La Spagna fa del gran bel petting (cit.), ma voi che ne capite di calcio mi spiegate a cosa serve Giaccherini in quel ruolo lì?

Per quel poco che ne capisco Giaccherini doveva fare quello che fa nella Juve. Copertura e vivacità sulla fascia. Considerando che era allì'esordio non penso sia stato fra i peggiori.

Appunto vivacità che non si è vista, perchè a fare solo copertura con quel fisico lì non è che serva molto, comunque non era un commento sulla prestazione, cercavo di capire che tipo di giocatore fosse.
 
Top
zeta60
view post Posted on 10/6/2012, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 10/6/2012, 22:34) 
CITAZIONE (zeta60 @ 10/6/2012, 22:05) 
Per quel poco che ne capisco Giaccherini doveva fare quello che fa nella Juve. Copertura e vivacità sulla fascia. Considerando che era allì'esordio non penso sia stato fra i peggiori.

Appunto vivacità che non si è vista, perchè a fare solo copertura con quel fisico lì non è che serva molto, comunque non era un commento sulla prestazione, cercavo di capire che tipo di giocatore fosse.

no no l'avevo capito era solo per dire

comunque il Trap parte male, peccato
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:15     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Secondo me Prandelli ha voluto mettere giocatori tecnicamente validi anche nella linea difensiva per cercare di venire fuori con palla "bassa" dal pressing alto della Spagna, cosa riuscita il giusto, così si spiega De Rossi al centro della difesa e Giaccherini esterno basso, ruolo che non è evidentemente il suo ma la partita con la Spagna fa storia a sè, in sostanza con Giaccherini magari in fase di possesso si riusciva qualche volta in più a superare la metà campo con palla a terra ma di contro si subiva di più in fase difensiva sulla fascia ma tanto gli spagnoli non crossano praticamente mai dal fondo, anche quando ci arrivano tornano indietro e cercano sempre di sfondare centralmente a palla bassa.
In conclusione condivido la scelta di Prandelli :D
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 10/6/2012, 22:44     +1   -1




per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D
 
Top
zeta60
view post Posted on 10/6/2012, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (22maggio2010 @ 10/6/2012, 23:44) 
per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D

Per fare quel lavoro allora portavi Matri, Borriello, Pazzini, Toni, Gilardino, Amauri e qualsiasi altro centravanti fisico. A noi serve una punta che la butta dentro e non un bamboccione che dopo essersi addormentato in area ai due all'ora si lamenta perchè nessuno gli aveva detto che Ramos stava rinvenendo su di lui. Ma dove cazzo sei, al campetto di Soria? Per non parlare dell'atteggiamento, appena due minuti dopo che l'arbitro l'ha avvisato entra a gamba tesa su un avversario e si becca il giallo. Ma che cazzo hai nella testa oltre a quella strisciolina color merda? Sono sempre più convinto che sia sopravvalutato, e parecchio anche.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 11/6/2012, 00:36     +1   -1




CITAZIONE (zeta60 @ 10/6/2012, 23:59) 
CITAZIONE (22maggio2010 @ 10/6/2012, 23:44) 
per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D

Per fare quel lavoro allora portavi Matri, Borriello, Pazzini, Toni, Gilardino, Amauri e qualsiasi altro centravanti fisico. A noi serve una punta che la butta dentro e non un bamboccione che dopo essersi addormentato in area ai due all'ora si lamenta perchè nessuno gli aveva detto che Ramos stava rinvenendo su di lui. Ma dove cazzo sei, al campetto di Soria? Per non parlare dell'atteggiamento, appena due minuti dopo che l'arbitro l'ha avvisato entra a gamba tesa su un avversario e si becca il giallo. Ma che cazzo hai nella testa oltre a quella strisciolina color merda? Sono sempre più convinto che sia sopravvalutato, e parecchio anche.

io infatti una punta di quelle l'avrei portata(matri o osvaldo),però non avendo tra questi 23 nessuna punta vera(l'esclusione di destro ancora non l'ho capita),per me lui deve giocare per forza di cose...

non credo sia sopravvalutato,cioè nessuno dice che sia pallone d'oro o simili,tutti parlano di lui inziiando la frase con "potenzialmente"...vediamo se quel potenzialmente diventa un'affermaizone alla fine di questo europeo ,io ci spero... ;)
 
Top
Bsares
view post Posted on 11/6/2012, 07:44     +1   -1




CITAZIONE (22maggio2010 @ 10/6/2012, 23:44) 
per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D

Scherzi si?
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 08:28     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


Giaccherini a quel livello non ci sta. Una riserva nella sua squadra di club potrà essere titolare in nazionale ? Sulla fascia sia per copertura sia per spinta c'è di meglio. Considero la sua prestazione non totalmente negativa ma un Balzaretti o un Abate può dare la stessa spinta con una copertura maggiore. Jesus Navas fresco se lo "magna". Bella prestazione in generale dell'Italia con picchi di Derossi ( un mostro), Pirlo e Chiellini. Non bocciamo Mario. Ha corso e pressato . Se loro hanno faticato ad iniziare l'azione fin dalla difesa è anche per merito di Cassano e Balotelli.

CITAZIONE (zeta60 @ 10/6/2012, 23:59) 
CITAZIONE (22maggio2010 @ 10/6/2012, 23:44) 
per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D

Per fare quel lavoro allora portavi Matri, Borriello, Pazzini, Toni, Gilardino, Amauri e qualsiasi altro centravanti fisico. A noi serve una punta che la butta dentro e non un bamboccione che dopo essersi addormentato in area ai due all'ora si lamenta perchè nessuno gli aveva detto che Ramos stava rinvenendo su di lui. Ma dove cazzo sei, al campetto di Soria? Per non parlare dell'atteggiamento, appena due minuti dopo che l'arbitro l'ha avvisato entra a gamba tesa su un avversario e si becca il giallo. Ma che cazzo hai nella testa oltre a quella strisciolina color merda? Sono sempre più convinto che sia sopravvalutato, e parecchio anche.

Francamente questa acredine è fastidiosa. Abbiamo capito che ti sta sulle palle. Ma qualsiasi dei nomi che tu hai elencato non gli allaccia le scarpe. Alcuni dei quali son talmente bolliti che li servono dopo i cappelletti in brodo con contorno di bietole e verdure miste.... :)
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 11/6/2012, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (Bsares @ 11/6/2012, 08:44) 
CITAZIONE (22maggio2010 @ 10/6/2012, 23:44) 
per me balotelli invece è fondamentale(oggi lo avrei preso a bastonate anche se sono un suo grande estimatore),perchè è l'unico attaccante fisico che abbiamo,che può tenere la palla e spizzare qualche pallone di testa variando un pò il tema del gioco,oltre a guadagnarsi qualche fallo proteggendo palla...

di natale bravo,a me ha sorpreso giovinco pensavo a questo livello non ci stesse o comunque faticasse ivnece ha fatto qualcosa di buono(vedi assist al bacio per totò che per poco non faceva doppietta)...

arbitraggio vergognoso ,a senso unico come pochi...peccato avrei goduto non poco a batterli,visto che mi stanno tremendamente sul caiser... .D

Scherzi si?

Ma che partita hai visto? Non mi sembra prorio che l'arbitro abbia influito sul risultato. Basta ricordare il tuffo di Cassano con conseguente inesistente punizione a Ns favore e tiro pericoloso di Pirlo.
 
Top
Bsares
view post Posted on 11/6/2012, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Quarto_Stato @ 11/6/2012, 11:40) 
CITAZIONE (Bsares @ 11/6/2012, 08:44) 
Scherzi si?

Ma che partita hai visto? Non mi sembra prorio che l'arbitro abbia influito sul risultato. Basta ricordare il tuffo di Cassano con conseguente inesistente punizione a Ns favore e tiro pericoloso di Pirlo.

ma anche le ammonizioni puntuali e precise da ambedue le parti.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 11/6/2012, 11:57     +1   -1




i nostri ammoniti subito,gli spagnoli a fine partita...busquets interviene a gamba alta su motta e non ci d anemmeno il fallo,(era da mmonire),balotelli intevrento col peide a martello e ammonizione puntuale,arbitraggio a targhe alterne,ma chi ha detto che ha influito sul risultato?
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 11/6/2012, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (22maggio2010 @ 11/6/2012, 12:57) 
i nostri ammoniti subito,gli spagnoli a fine partita...busquets interviene a gamba alta su motta e non ci d anemmeno il fallo,(era da mmonire),balotelli intevrento col peide a martello e ammonizione puntuale,arbitraggio a targhe alterne,ma chi ha detto che ha influito sul risultato?

Si, in effetti è vero, comunque alla fine l'arbitro ha rimesso verso il pari le varie decisioni.
 
Top
zeta60
view post Posted on 11/6/2012, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (thebbaron @ 11/6/2012, 09:28) 
Giaccherini a quel livello non ci sta. Una riserva nella sua squadra di club potrà essere titolare in nazionale ? Sulla fascia sia per copertura sia per spinta c'è di meglio. Considero la sua prestazione non totalmente negativa ma un Balzaretti o un Abate può dare la stessa spinta con una copertura maggiore. Jesus Navas fresco se lo "magna". Bella prestazione in generale dell'Italia con picchi di Derossi ( un mostro), Pirlo e Chiellini. Non bocciamo Mario. Ha corso e pressato . Se loro hanno faticato ad iniziare l'azione fin dalla difesa è anche per merito di Cassano e Balotelli.

CITAZIONE (zeta60 @ 10/6/2012, 23:59) 
Per fare quel lavoro allora portavi Matri, Borriello, Pazzini, Toni, Gilardino, Amauri e qualsiasi altro centravanti fisico. A noi serve una punta che la butta dentro e non un bamboccione che dopo essersi addormentato in area ai due all'ora si lamenta perchè nessuno gli aveva detto che Ramos stava rinvenendo su di lui. Ma dove cazzo sei, al campetto di Soria? Per non parlare dell'atteggiamento, appena due minuti dopo che l'arbitro l'ha avvisato entra a gamba tesa su un avversario e si becca il giallo. Ma che cazzo hai nella testa oltre a quella strisciolina color merda? Sono sempre più convinto che sia sopravvalutato, e parecchio anche.

Francamente questa acredine è fastidiosa. Abbiamo capito che ti sta sulle palle. Ma qualsiasi dei nomi che tu hai elencato non gli allaccia le scarpe. Alcuni dei quali son talmente bolliti che li servono dopo i cappelletti in brodo con contorno di bietole e verdure miste.... :)

E' in buona compagnia, vedi alla voce "attaccanti di colore" ;)

Vedi Barone, io non ce l'ho con lui a prescindere ma per quello che fa e non fa in campo. Mi sembrava ovvio che la lista fosse volutamente esagerata infatti ci volevo mettere anche Inzaghi, Totti, Di Vaio, Del Piero... Il problema di balotelli è che non è cresciuto come sembrava che dovesse accadere, non so se per colpe sue o per motivi naturali. Ai tempi della Primavera di Del Piero nella Juve c'era una punta che segnava da anni trenta gol a stagione, sembrava un predestinato ma alla fine fece "solo" un'onesta carriera fra A e B. Si chiamava Cammarata, per chi se lo ricorda. Capita, se pensi solo a inseminare giovani pulzelle in giro per il mondo invece di allenarti seriamente per imparare ogni giorno di più. A 18 anni di balotelli c'era solo lui, a 22 ce ne sono anche di più forti. E se ci aggiungiamo l'atteggiamento di continua e inutile sfida verso pubblico, avversari e arbitri il quadro è completo. Oh, se poi cambia e si rimette sui libri sarò il primo ad esserne felice, ma la vedo dura...

P. S.
El Sharaawi è più forte, tanto per capirci...
 
Top
201 replies since 7/6/2012, 22:42   2252 views
  Share