Basket in TV, Pozzecco e Francinava vaffanculo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2018, 10:52     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (giancaste @ 15/8/2018, 23:43) 
Non so quanto possa essere attendibile quanto riportato nel link (qualcuno sa qualcosa??):
www.mondomobileweb.it/106825-con-t...-il-primo-anno/

Se sei abbonato a TIM non dovrebbe essere difficile scoprirlo ;) , altro non so sinceramente visto che ho un altro provider.
 
Top
giancaste
view post Posted on 16/8/2018, 15:28     +1   -1




Se sei abbonato a Tim hai diritto alla visione gratuita per 12 mesi al canale Eurosport Player, ma la visione non e fruibile per smartphone e tablet.
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Qualche tempo fa si parlava di cifre. Questi mi sembrano dati interessanti!

https://sportando.basketball/m/it/italia/s...-il-basket.html
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 17:36     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Dovrebbe esserci un thread dedicato a Basket e Tv ma non ho voglia di cercare, comunque la Lega ha rinnovato il contratto con Eurosport per i prossimi due anni, ottima notizia perchè vista la precarietà Covid avremo almeno la possibilità di vederci tutte le partite in tv, in più chi è già abbonato potrà così sfruttare in maniera costruttiva i mesi ricevuti in regalo durante il lockdown.
http://web.legabasket.it/news/126560/lba__...me_due_stagioni
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 10/7/2022, 10:07)
praticamente sta venendo fuori (non so se l'attendibilità è almeno buona) che dai diritti pay si ricava la miseria di circa 40.000 euro a squadra; da qui la sfiducia a Gandini delle big circa la riconferma comunque avvenuta. Gandini ha praticamente anche perso la RAI che però potrebbe rientrare (al ribasso ovvio adesso..) sia economicamente che in visibilità..

un mezzo disastro quindi e comunque cifre enormemente lontane per essere il secondo sport di squadra nazionale se paragonate a quelle del calcio; è ora di capire se dobbiamo rassegnarci perchè l'italiano medio è così o se cìè un serissimo problema di management della lega perchè è da sempre così e non si riesce a dare mai una svolta o provare ad arrivare al limite della potenzialità del basket

Riporto il tuo commento qui perchè penso sia interessante.

Io propendo (da anni) per problema di management. E' vero anche che dopo tanti anni di possibilità perdute, risalire la china diventa sempre più difficile. Ma bisogna pur iniziare a farlo in qualche modo, passo dopo passo.
Ci sono altri sport che un paio di decenni fa erano senza dubbio meno popolari del basket (il primo pensiero è la pallavolo) eppure da anni sono in forte crescita. Passano regolarmente su Raisport, e quando c'è qualche finale importante (e non dimentichiamo le nazionali) anche su Rai2/Rai3.
Entrambe le nazionali sono competitive anche se tra i logici alti e bassi, e le squadre di club sono regolarmente nelle finali europee, spesso vincendole. Significa quindi che anche in Italia si può essere competitivi a livello di budget, se ci sono le basi (e la passione) per farlo.

Tutto questo genera un effetto a catena, perchè i giovani non calciofili che vogliono iniziare a praticare, su cosa punteranno? Su uno sport in declino, senza visibilità, e con scarsi risultati di rilievo come la pallacanestro? O verranno attirati maggiormente da altri sport?
La mancanza di talento tra i giovani dipende anche in parte dalle pessime gestioni dell'ultimo decennio. E le pessime gestioni attuali, ti condannano a un'altra generazione di scarso interesse sul bacino giovanile.


EDIT: però ogni volta che c'è una votazione, tutte le squadre che dovrebbero aver interesse a una maggior visibiltà ed entrate per non soccombere, si allineano e votano a favore a quanto pare...
https://sportando.basketball/lba-milano-ha...rma-di-gandini/
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Non so se la fonte è la stessa, ma se vi riferite all'all'articolo della Prealpina si parla di 40.000 IN PIÙ per ciascuna squadra, rispetto alla proposta di discovery Channel,non di 40k e basta...

https://sportando.basketball/la-prealpina-...n-secondo-giro/
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 20:08     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


si qua è spiegato meglio e lo aveo letto anche io dopo aver scritto in tag.
Resta comunque il problema di fondo ed infatti i presidenti di lega cambiano con una velocità incredibile e sempre senza aver cambiato un bel niente (anzi spesso lasciano macerie peggiori rispetto ad inizio incarico) dopo gli strombazzamenti iniziali con annessi voli pindarici.
Ha sviluppato tutto con la consueta precisione FWTBT con cui concordo praticamente in tutto.
Siamo messi decisamente male lasciando perdere i 40k in più o meno.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 17:39     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Per mè dobbiamo baciarci i gomiti per avere un servizio come quello di Discovery/Eurosport, ma io pure gratis glieli darei i diritti, questi manco ci fanno pari tra abbonamenti venduti per il basket e costi di produzione, ad occhio.
Io sono d'accorso con quello che dite sulle problematiche del movimento pallacanestro in Italia, ma secondo me tocca entrare nell' ordine delle idee che del basket (in particolar modo il campionato italiano) in Italia frega a pochissimi, oh manco hanno trasmesso in chiaro una finale tra Milano e Virtus, figuriamoci fare cassa con i diritti tv.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 17:52     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 11/7/2022, 18:39) 
Io sono d'accorso con quello che dite sulle problematiche del movimento pallacanestro in Italia, ma secondo me tocca entrare nell' ordine delle idee che del basket (in particolar modo il campionato italiano) in Italia frega a pochissimi, oh manco hanno trasmesso in chiaro una finale tra Milano e Virtus, figuriamoci fare cassa con i diritti tv.

Siamo logicamente d'accordo sullo stato attuale, ma quello che ho provato a descrivere sono i motivi per cui si è arrivati allo stato attuale. Continuo calo, negli anni passati almeno alla finale di campionato davano visibilità, ora gli hanno preferito il meeting di Oslo di atletica e via dicendo.
Atletica perchè? Va di moda perchè abbiamo fatto grandi risultati a Tokyo.
Nuoto? idem, continuo crescendo.

E' il solito serpente che si mangia la coda, se non fai qualcosa per invertire la tendenza, finirai sempre più in basso.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 18:02     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


E su questo siamo d'accordo, ma qui si parla di fare cassa con i diritti tv, cosa praticamente impossibile in Italia per qualsiasi cosa che non si chiami calcio, vale per ieri oggi e domani.

Ps: a meno di non trovare un nuovo De Michelis :ph34r:
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 12:01     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 12:24     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Quindi ho fatto bene a non rinnovare con quei ladri di Eurosport (poi Discovery) :flagBR:
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 16:45     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 16/7/2022, 13:24) 
Quindi ho fatto bene a non rinnovare con quei ladri di Eurosport (poi Discovery) :flagBR:

Io non so che problemi hai avuto con Eurosport, ma per 30 euro all'anno devo dire che ho visto furti peggiori :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 17:24     +1   +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Quindi se uno ha rinnovato a Marzo con discovery non vede più il basket!
Dall’articolo si dice che ci saranno 2 partite passate da sky ed una in chiaro, quindi non ci sarà possibilità di vederle tutte?
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 18:35     +2   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 16/7/2022, 18:24) 
Quindi se uno ha rinnovato a Marzo con discovery non vede più il basket!
Dall’articolo si dice che ci saranno 2 partite passate da sky ed una in chiaro, quindi non ci sarà possibilità di vederle tutte?

Il tuo abbonamento a Diiscovery non serve piu a niente, di sicuro non per vedere il campionato di basket, quello che faceva Discovery/Eurosport immagino lo farà Eleven Sport che si è aggiudicata il pacchetto completo.
 
Top
445 replies since 18/8/2012, 10:06   13598 views
  Share