Basket in TV, Pozzecco e Francinava vaffanculo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2022, 09:14     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


www.sportsmediawatch.com/nba-chris...iewership-chart qui ci sono i rating storici del Christmas Day a parte l'ultimo, la singola partita che ha fatto piu ascolto nella storia del Crhistmas Day ne ha fatto circa la metà di una insignificante partita di NFL giocata ieri, diciamo che agli americani il football piace decisamente di più della pallacanestro, poi indubbiamente anche i problemi elencati da Cris hanno un fondamento, l'NBA deve ringraziare che il basket è un gioco globale ma è evidente che questo basket non piace, detto questo il business è più in salute che mai visto il valore che hanno le franchigie, e fino a che i proprietari fanno soldi problemi non ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


NFL è anche molto più concentrata, ogni partita è un evento
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 12:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


comunque, benchè non cambi tanto, il dato italiano andrebbe corretto ed aumentato con quelli che le guardano su eleven.
Non so il numero degli abbonati ma dubito fortemente superi i 70/80 mila.
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 18:16     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 29/12/2022, 09:27) 
NFL è anche molto più concentrata, ogni partita è un evento

Non c’è dubbio, ma il confronto resta comunque impietoso in termini di ascolti tv in USA, che comunque alla fine penso interessi il giusto a Silver e soci visto il successo globale della lega.
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 29/12/2022, 18:16) 
CITAZIONE (cris970 @ 29/12/2022, 09:27) 
NFL è anche molto più concentrata, ogni partita è un evento

Non c’è dubbio, ma il confronto resta comunque impietoso in termini di ascolti tv in USA, che comunque alla fine penso interessi il giusto a Silver e soci visto il successo globale della lega.

Serie Tv americane.. giorno del ringraziamento, tutti davanti a guardare il football, mai il basket
 
Top
view post Posted on 30/12/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Certo che si pensa di fare spettatori con questo spettacolo di basket a Reggio Emilia..
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 09:04     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ho visto solo il primo quarto poi sono uscito, oltre al pessimo spettacolo di pallacanestro io mi vorrei soffermare anche sul fatto che una realtà ricca e con tradizione cestistica come Reggio Emilia giochi ancora in quella cloaca di palazzo dello sport, c'hanno addirittura speso dei soldi per risistemarlo, un paese senza speranza, ma questo è materiale per altro thread.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 12:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


https://sportando.basketball/253mila-spett...olimpia-milano/

come previsto meglio del solito visto l'appeal dell'incontro e il fatto che Milano giocasse fuori ma ancora deludente rispetto alla media degli altri programmi di rete pur con il dato eleven da aggregare come al solito.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Piccola riflessione da Cross Over con NBA.
In questi giorni di feste ho visto un pò di NBA, e ok, il primo impatto è sempre quello, ma qua è sempre più circo...
poi però ti tirano fuori queste robine:
www.nba.com/watch/video/game-recap-warriors-143-hawks-141

dall'altra parte abbiamo il 'nostro' basket in TV, tipo BO-MI, difese, tattica, gioco spezzato.. oltre gli appassionati, potrà mai crescere mediaticamente?
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 3/1/2023, 12:13) 
https://sportando.basketball/253mila-spett...olimpia-milano/

come previsto meglio del solito visto l'appeal dell'incontro e il fatto che Milano giocasse fuori ma ancora deludente rispetto alla media degli altri programmi di rete pur con il dato eleven da aggregare come al solito.

Una partita equilibrata forse avrebbe aiutato
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 14:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


qua fanno un discorso più generale e multimediale..

https://sportando.basketball/serie-a-unipo...rone-di-andata/

Volevo rispondere al post precedente ma poi avevo dimenticato ma a me tutti questi toni trionfalistici sembrano un pò tanto esagerati perchè prima di tutto vai in chiaro sempre su un canale minore anche se più a portata di telecomando rispetto a Raisport.
E poi comunque, anche se i risultati sono migliori ed in crescita rispetto alla stagione scorsa, sono pessimi se rapportati alla media del canale e agli altri risultati giornalieri alla stessa ora di programmi, che per carità avranno pure la loro dignità, ma mi guarderei bene dal vedere. Insomma non credo che il gioco duri a lungo anche perchè è un evento troppo rareffato nei tempi (ogni 15 gg mi pare) e il pubblico anche ne avesse voglia fa fatica a fidelizzarsi senza poi dimenticare che spesso danno le più forti e ci prendono poco perchè mentre le partite che danno sono spesso e volentieri decise subito, tante altre con Milano (a Napoli, a Reggio) e Bologna (a Brindisi, a Pesaro) sono state più spettacolari e tirate.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 13:50     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


riflessione interessante ma non convengo su quello che viene proposto (almeno nell'articolo); io piuttosto tornerei indietro al 1+1 così se sbagli il primo si riprende subito.
Altra cosa forse velocizzare i rapporti tra terna e tavolo con microfoni magari ascoltabili anche dai telespettatori senza che ogni volta debbano fare metri e spostarsi per farsi vedere con le segnalazioni.
Poi non saprei.. di certo è argomento complesso e divisivo tra puristi ed innovatori e chissà che non si arrivi alla variante coreana con il tiro da 4 e poi mi pare quello da 6 nei minuti finali per avere finali più avvincenti :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 07:03     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Quello che uccide è il conciliabolo al tavolo per ogni decisione dell'instant replay.
Adesso a Milano c'è una centrale "VAR". Mettiamo un arbitro lì che decide e che sappia usare il mezzo tecnologico. A volte l'addetto del replay al tavolo non ha la più pallida idea e si vede l'arbitro che guida l'addetto davanti al monitor dicendo di scorrere o meno le immagini per individuare l'azione da analizzare.
Esempio classico: il tiro è da 3 o da 2? Al volo l'arbitro dice all'addetto dell'Instant replay a Milano" mi controlli la bomba di Pippo?". Il tiro viene controllato ed analizzato al volo ed alla pausa successiva l'arbitro lo comunica al tavolo. Questo tranne negli ultimi 5 minuti.

Inoltre spero che non venga tolta la regola del passaggio della palla all'arbitro per fare la rimessa laterale. Una volta era così e c'era una specie di wrestling ogni volta che la palla usciva.

Infine la review richiesta dagli allenatori. Ogni allenatore ne ha mettiamo 2 a partita: se la chiamata dell'allenatore è corretta e la decisione viene cambiata, gli devono restare integre le 2 review. Perchè un allenatore deve sprecare una possibilità di review se l'arbitro ha fischiato una cazzata?
 
Top
445 replies since 18/8/2012, 10:06   13598 views
  Share