NBA 2015/16, Si inizia

« Older   Newer »
  Share  
La Kobina
view post Posted on 8/11/2013, 13:47     +1   -1




Io l'ho visto in lunetta 3 volte e ho gli ho visto realizzare almeno 3-4 tiri che ci hanno mandato al -7. Detto questo il nostro attacco è stato imbarazzante negli ultimi minuti della partita, fino a quando ho spento dando per scontato che la partita fosse finita....e invece :rolleyes: ho troppo goduto questa mattina...anzi Diego dato che ci sei continua a seguirli i lakers che porti bene :lol:
 
Top
SerbelloniMazzanti
view post Posted on 8/11/2013, 14:02     +1   -1




guarda che io tifo Houston,mai seguiti i Lakers
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 8/11/2013, 14:29     +1   -1




Questo è un altro dei motivi per cui per me vince Indiana: Hibbert, che sta viaggiando a 7 stoppate di media a gara e nei playoff dell'anno scorso era il miglior centro NBA a oltre 20 e 10 di media, tira con quasi l'80% i tiri liberi... nessun centro NBA ha quella mano dalla lunetta.

Quanto a Granger, per me c'è la seria volontà di provare a fargli fare il sesto uomo di lusso per cambiare Stephenson e George. Vediamo come va. Se vincono la scommessa solo Lebron li può fermare, anche se i miglioramenti di George, che sta viaggiando a medie da MVP, mi fanno pensare che se la squadra è quella - imbattuta e dominante - di questo inizio stagione, col ritorno di Granger non ce ne sia per nessuno. Sono giovani (George 23 anni, Hibbert 26) e hanno infiniti margini di miglioramento già nel corso di questa stagione. E partono da una finale di conference persa alla settima. Parere personale ovviamente...
 
Top
La Kobina
view post Posted on 8/11/2013, 14:46     +1   -1




Paul George è un figo da paura :D
 
Top
La Kobina
view post Posted on 8/11/2013, 15:11     +1   -1




Video

Scusate godo troppo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 8/11/2013, 14:29) 
Questo è un altro dei motivi per cui per me vince Indiana: Hibbert, che sta viaggiando a 7 stoppate di media a gara e nei playoff dell'anno scorso era il miglior centro NBA a oltre 20 e 10 di media, tira con quasi l'80% i tiri liberi... nessun centro NBA ha quella mano dalla lunetta.

Sono d'accordo in generale con te sul giudizio sui Pacers, concordo con il Barone sul possibile problema Granger, e anche io penso che Hibbert sia un ottimo centro difensivo (a cui mancano però movimenti di attacco) ma quando in carriera avrebbe tirato i liberi con l'80% di media? :unsure:
Nessun altro centro NBA ha quella mano dalla lunetta? Marc Gasol, Duncan, i fratelli Lopez, Bosh, Lee, Kanter, Alridge, Valanciaunas tutti dicono HELLO! :)
(ho fatto apposta un misto tra giocatori forti, mezzi forti, usa, europei, centri adattati al ruolo, etc)


Sul resto della discussione di regole esistenti e percentuali reali o presunte, stendiamo un velo pietoso! :P
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 8/11/2013, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/11/2013, 15:24) 
CITAZIONE (Mark Lenders @ 8/11/2013, 14:29) 
Questo è un altro dei motivi per cui per me vince Indiana: Hibbert, che sta viaggiando a 7 stoppate di media a gara e nei playoff dell'anno scorso era il miglior centro NBA a oltre 20 e 10 di media, tira con quasi l'80% i tiri liberi... nessun centro NBA ha quella mano dalla lunetta.

Sono d'accordo in generale con te sul giudizio sui Pacers, concordo con il Barone sul possibile problema Granger, e anche io penso che Hibbert sia un ottimo centro difensivo (a cui mancano però movimenti di attacco) ma quando in carriera avrebbe tirato i liberi con l'80% di media? :unsure:
Nessun altro centro NBA ha quella mano dalla lunetta? Marc Gasol, Duncan, i fratelli Lopez, Bosh, Lee, Kanter, Alridge, Valanciaunas tutti dicono HELLO! :)
(ho fatto apposta un misto tra giocatori forti, mezzi forti, usa, europei, centri adattati al ruolo, etc)


Sul resto della discussione di regole esistenti e percentuali reali o presunte, stendiamo un velo pietoso! :P

Playoff 2013 (e 72,7% totale in carriera) :)

http://espn.go.com/nba/player/_/id/3436/

Nessun centro dominante che gioca in squadra da titolo, con l'eccezione di Tim Duncan, su questo convengo assolutamente con te (e per altro pure Tim li tira peggio visto che è al 69% in carriera) :)

E perdonami, ma nè Chris Bosh nè Lamarcus Aldridge sono centri, per quanto giochino minuti da centro. Centri sono Howard, Bogut, Gasol, Bynum, Chandler etc.

Aggiungo che la cosa che mi piace da impazzire di Hibbert, a parte i margini di miglioramento che ha essendo solo al suo quinto anno nella lega, è che raddoppia le sue cifre nei playoff. Segno di grandissima cazzimma sotto pressione. L'anno scorso contro Miami in finale di conference ha dominato.

Edited by Mark Lenders - 8/11/2013, 16:53
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


So che ti riferivi ai playoff dell'anno scorso, ma non credo si possa prendere un singolo esempio come regola. Hibbert l'anno scorso ha fatto un playoff da paura, è vero, ma su livelli difficilmente ripetibili, e il raddoppio del rendimento è una sensazione prodotta dal fatto che aveva avuto una regular season decisamente deludente (ad inizio anno, se ricordi, si parlava addirittura di scambiarlo con altre squadre)
Sarà arrivato in forma perfetta ad aprile, avrà preso fiducia al momento giusto. con i lunghi di Miami dominano in tanti :P e la squadra lo ha seguito, ma non è detto che sarà così ogni anno. La stagione precedente, per esempio, nei playoff non aveva migliorato il suo rendimento rispetto alla RS, e la percentuale nei liberi era piuttosto misera.

Per quanto riguarda il resto dei centri, avevo scritto io per primo che avevo incluso giocatori che non sono centri puri, ma se guardi bene, alla fine molti di loro giocano buona parte del tempo (ed ancor di più nei playoff quando i matchup cambiano) da centro. (vd Bosh)
Duncan era molto scarso ad inizio carriera sui liberi, ma l'anno scorso ha tirato sopra l'80% sia in stagione che nei playoff.
Nessun centro dominante che gioca in squadra da titolo? anche Marc Gasol ed i Grizzlies dicono HELLO! :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 18:33     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


L'Hack-a-chicchessia è una porcata immonda, mi pare assurdo che una lega all'avanguardia come l'NBA non sia in grado di porre un freno a questa pratica che con il basket a poco a che vedere, detto questo coione McHale a non togliere CHoward.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 8/11/2013, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/11/2013, 17:12) 
Nessun centro dominante che gioca in squadra da titolo? anche Marc Gasol ed i Grizzlies dicono HELLO! :)

Se i Grizzlies vincono il titolo ti offro una cena!!! Per me hanno ZERO possibilità (sweep l'anno scorso contro San Antonio, quest'anno non ci arrivano nemmeno dove sono arrivati l'anno scorso, ci vanno i Clippers) ;)

Edited by Mark Lenders - 8/11/2013, 19:27
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 00:07     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 8/11/2013, 18:41) 
Se i Grizzlies vincono il titolo ti offro una cena!!! Per me hanno ZERO possibilità (sweep l'anno scorso contro San Antonio, quest'anno non ci arrivano nemmeno dove sono arrivati l'anno scorso, ci vanno i Clippers) ;)

Ma non si stava parlando dei centri (con buon tiro libero) di squadre competitive, e dei playoff dell'anno scorso? Sono arrivati allo stesso livello dei Pacers mi pare! :)
Anche secondo me hanno zero possibilità, siamo d'accordo. ;) Quindi niente cena non ti preoccupare! :D


Per quanto riguarda l'Hack-a, concordo con Craig, è sempre una regola criticatissima ma non la hanno mia cambiata, avranno i loro motivi che mi sfuggono onestamente. Oltrettutto rendono la partita lunghissima e inguardabile.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 14:48     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


Di positivo c'è che forse qualcuno tornerà ad allenarsi seriamente sull'unico aspetto del basket veramente migliorabile, il tiro libero.
In giro ci sono delle meccaniche inguardabili
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 10/11/2013, 14:14     +1   -1




Cmq davvero penso si debba fare qualcosa per questa regola: ieri Clippers-Rockets è finita a fallo sistematico su Jordan e Howard negli ultimi 3 minuti. L'ha vinta Doc Rivers togliendo Jordan...
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 15:20     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


I Celtics quest'anno si toglieranno pochissime soddisfazioni visto il roster a disposizione, la vittoria sui Maiali di ieri notte è una di queste, cojone Wade che sbaglia il libero di proposito ma non becca neanche l'anello e ottimo schema disegnato da coach Stevens, anche se poi quelle triple tocca metterle.

Video
 
Top
SerbelloniMazzanti
view post Posted on 14/11/2013, 14:51     +1   -1




Altra partita buttata da Houston a Philadelphia,avanti di 10 a pochi minuti dalla fine si sono fatti rimontare,quel genio di McFail sul +3 a 10 secondi dalla fine non fà fallo e prende la tripla del pareggio,al supplementare la perdiamo quando usciti dal timeout sul -1 Howard raddoppiato perde palla,schema prevedibilissimo da parte del non coach...Mi sembra di rivedere la Scavolini Siviglia allenata da Dalmonte all'inizio della stagione 2011/12,una squadra dalle grandi potenzialità che resta un'incompiuta
 
Top
1936 replies since 5/10/2013, 18:43   31702 views
  Share