VARESE

« Older   Newer »
  Share  
1503
view post Posted on 20/10/2014, 03:16     +1   -1




CITAZIONE (Alfordino @ 19/10/2014, 23:40) 
Sensazioni in ordine sparso:
A) i due "buoni" (Williams e Ross) sono quelli che mi convincono meno,
B) miglioreranno di certo, però devono capire alla svelta come si gioca qua,
C) Ross non può pensare di entrare a difesa schierata palleggiando a un metro e mezzo da terra pretendendo che nessuna gliela freghi,
D) Dell'Agnello abbastanza in confusione come al solito,
E) pubblico moscio ed assuefatto alle boiate che si vedono in campo,
F) quest'anno capire cosa mettere a posto mi sembra non facilissimo e ciò in quanto la squadra sia pur debole e costruita con un senso,
G) ciò detto io vorrei un giocatore esperto a gestire la boccia, ergo penso sia necessario andare su un play alla Stip. Vedere giocare da play Myles e come dire difficile. Williams non è male ma gli,avversari lo battezzano al tiro....

Condivido come spesso succede il tuo pensiero tranne che su Williams, x me con lui in campo la squadra ieri ha girato abbastanza bene, certo dovrebbe prendersi qualche tiro in più anche perché non mi sembra così inaffidabile al tiro. Ma x questo spero che con il tempo ....
Myles ha iniziato facendo canestro anche dal bagno dello spogliatoio ma poi il genio, visti i due falli di Williams, ha deciso di farlo giocare play (invece che inserire Basile) e ne ha risentito molto il suo gioco è quello di squadra.

Per rispondere allo spagnolo: gli ultimi minuti li ha giocati incomprensibilmente senza pivot (io avrei messo più Reddic che judge) per adattarsi a Varese ma loro avevano diawara e kangur noi ross e raspino e puntualmente non abbiamo preso più un rimbalzo in difesa ed in attacco ci siamo affidati solo ed unicamente al gioco esterno.

Capitolo Ross: X me il giocatore ha delle potenzialità ma ha un atteggiamento molto indisponente e svogliato. Speriamo che si dia una svegliata altrimenti sono .azzi amari.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 05:48     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,182
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (MJ23 @ 19/10/2014, 22:54) 
Guardare il sergente Markoski fare l'opinionista sulla panca di Sportitalia é veramente triste, pensare che ci sarebbero 4/5 fenomeni da mettere in riga..

Zare: "tempo aiuterà a rodare la squadra, palazzetto sesto uomo". N1

Zare paraculo, si vede che ha voglia di allenare :D
L'indisponenza di Ross è una roba che farebbe bestemmiare pure Madre Teresa di Calcutta, se l'atteggiamento è questo può pure pigliarsi la valigia e tornarsene da dove è venuto, che se non ce lo mandiamo a calci nel culo noi.
Male anche Williams, bisogna che si prenda qualche iniziativa perchè il compitino non basta, e rapidi su quelle gambe perchè Robinson l'ha saltato come un birillo a piacimento, con il problema che non c'era mai nessuno a chiudere la penetrazione.
Sullo pseudo-allenatore avete detto tutto voi, aggiungo che rookie è bello ma qualche veterano che li prende per mano in campo ci vuole sempre.
Per me questa squadra è gia retrocessa, se prendiamo un paio di giocatori e allenatore forse si può fare, soldi, avete parlato di soldi? <_<
 
Top
filo81
view post Posted on 20/10/2014, 07:45     +1   -1




Mi ero ripromesso di arrivare al campionato senza vedere la squadra prima e così ho fatto, per vedere una squadra un minimo "pronta" e per aver ben chiaro in testa la squadra dello scorso anno:
In ordine sparso:
1) Ross può fare le valige anche subito: per quel che gli avevo visto fare nella NCAA questo poteva essere il "go-to-guy" ma se l'atteggiamento con cui affronta le partite è questo... quella è la porta!
2) non viene in mente a nessuno che forse... FORSE... non sono l'inesperienza e la giovinezza della squadra che non gli permette di difendere? con quelli dell'anno scorso siamo a 20 giocatori che non difendono nemmeno su Platinette..........
3) gerarchie inesistenti, e quando la palla scotta si va in merda... "stranamente" come l'anno scorso... poi l'anno scorso qualche castagna dal fuoco ce l'ha tolta Turner... quest'anno? e se non ci sono gerarchie per due anni di fila, non può più essere un caso o responsabilità della giovinezza e inesperienza...
4) il livello arbitrale precipita proporzionalmente al gioco che si vede in campo... mmm... no... forse di più...
5) 2.000 o 3.000 che siano gli abbonati... con un incremento del costo del 10%... per questa roba qui... sono una marea!
6) se Myles deve fare il play perdendo così metà del suo potenziale offensivo... aspetta, anche questa mi sembra di averla già vista... dicevo... se Myles deve fare il play perdendo così metà del suo potenziale offensivo perchè Basile non può stare in campo, tagliare Basile per un 2-3 con qualche buon minuto e sostituire Ross, o diciamo addio alla serie A a Natale. ma la domanda è: Basile davvero non può stare in campo?

non venite a dirmi che 2 giornate sono poche... è presto... questo è quello che possiamo permetterci... sapete solo criticare...
io ho visto una sola partita (grazie a Dio il massacro di Brindisi non ho avuto modo di vederlo) e già mi sono rotto i coglioni di vedere sempre le stesse cappelle e le stesse mancanze da 2 anni...
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 08:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,778
Reputation:
+445
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Oh ma questi di Varese sono rimasti in piedi con Diawara ed il pick and roll dove quel tombolino di Robinson e di Logan ci hanno rotto il culo. Williams o chi per lui saltato regolarmente, hai un lungo che può andare in aiuto verticale (Judge) e lo tieni in panca........bohhhh
Un coach normotipo tentava di mettere a posto queste cose qua.
Se poi hai la guardia avversaria che ne mette 5su5 da 3 (il n°1 di cui non ricordo il nome), pace.
Ma cazzo il play avversario che ti inchiappetta sempre in entrata a difesa schierata NO (ad esempio con Zare non sarebbe successo).
 
Top
remocontro
view post Posted on 20/10/2014, 08:10     +1   -1




Quoto Filo.
Se non si registrano difesa leadership e regia in tempi brevi si va giù che neanche Majorca ai bei tempi...
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 08:37     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (filo81 @ 20/10/2014, 08:45) 
5) 2.000 o 3.000 che siano gli abbonati... con un incremento del costo del 10%... per questa roba qui... sono una marea!

ieri nonostante tutto 3759 spettatori...
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2014, 08:38     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Abbiamo un allenatore inetto e incapace, che è un insulto chiamarlo tale per tutta la categoria, si sperava avesse appreso dagli sbagli che ha fatto l'anno scorso, invece è solo peggiorato.
Dopo due mesi la squadra non sa ancora cosa sia minimamente la difesa, battuti sempre sul primo passo, zero aiuti, in attacco la palla non gira, con Dalmonte eravamo stanchi di vedere solo Pick&Roll con Dell'agnello non si vede niente, solo forzature, non c'è organizzazione, allo sbaraglio, non azzecca mai un cambio.

- a Myles bisognerebbe dirgli ogni tanto quando si butta dentro che se lo chiudono in 2 o 3 di passarla e non buttarla a canestro sempre e comunque.
- Ross non è questo, se hai un allenatore con le palle che lo sa motivare (Guardate il Poz con i suoi in particolare con Diawara).
- Sotto canestro siamo inguardabili Judge dovrebbe spaccare il ferro e intimidire, ancora lo devo vedere schiacciare ed in difesa vedere il play avversario che va indisturbato fino in fondo ad appoggiare al tabellone per 5 volte nello stesso modo è indecente, Reddic potrebbe avere buoni movimenti, ma oltre a dimostrare poca voglia in campo, non arriva un pallone sotto.
- naturalmente se ogni giocatore fa i cazzi suoi e non scarica mai un pallone, Crow è inutile
- Williams fa il compitino in attacco, in difesa stendiamo un velo pietoso come tutta la squadra
- Raspino oltre le mie aspettative.
- Immenso Musso

Dell'agnello crede di avere tempo come l'anno scorso dove è bastato "giocare" o almeno essere una squadra presentabile, il girone di ritorno, ma quest'anno se fai un girone di andata come il precedente ti ritrovi a 8/10 punti dalla penultima e non a 2/4
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


L'acquisto di Ross mi aveva stupito, un giocatore dato fino a qualche mese prima in piena orbita NBA finisce a giocare nella squadra col più basso budget della SERIE A lasciava una grande perplessità, ma molta curiosità. Dopo queste 2 partite mi pare già chiaro il perchè giochi all'Adriatic Arena, zero voglia di difendere, zero voglia di avere le mani addosso in attacco...ma il talento c'è, e anche ieri in quei pochi lampi della sua partita lo ha fatto vedere, quindi spero ancora che nel giro di qualche partita possa rendersi conto dove è capitato e cominci ad essere un punto di riferimento. Altrimenti diventa un giocatore come tutti gli altri, anzi più dannoso degli altri perchè si mangia i palloni, quindi se non cambia può anche sedersi in panca e far giocare chi ha più voglia.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 10:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Non per essere buonista o qualunquista, ma avete ragione tutti. Il problema adesso è COSA FARE... E ALLA SVELTA, perchè a occhio delle prossime 4 ne perdiamo 3, ammesso che si vinca in casa con Roma. Il filotto ci farebbe andare giù dritti come una palla da schioppo. Poi cambiare il coach a frittata fatta non servirebbe a molto. Personalmente non ho molta fiducia nel gruppo ( e faccio ammenda perchè ammetto che all'inizio mi sembravano discreti), ma soprattutto non ho nessuna fiducia nel coach. Voi che fareste?

A parte comprare Kobe Bryant... dico qualcosa di fattibile per noi :P
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Kocis @ 20/10/2014, 11:30) 
Non per essere buonista o qualunquista, ma avete ragione tutti. Il problema adesso è COSA FARE... E ALLA SVELTA, perchè a occhio delle prossime 4 ne perdiamo 3, ammesso che si vinca in casa con Roma. Il filotto ci farebbe andare giù dritti come una palla da schioppo. Poi cambiare il coach a frittata fatta non servirebbe a molto. Personalmente non ho molta fiducia nel gruppo ( e faccio ammenda perchè ammetto che all'inizio mi sembravano discreti), ma soprattutto non ho nessuna fiducia nel coach. Voi che fareste?

A parte comprare Kobe Bryant... dico qualcosa di fattibile per noi :P

Sicuramente "rivedere" la difesa da 0, quello che è stato fatto in questi 2 mesi al momento non si è visto per niente, tanto da far dubitare che l'abbiano mai provata in allenamento. E poi cercare di svegliare/motivare/cazziare/responsabilizzare al più presto Laquinton Ross, con tutti i mezzi e in fretta, senza continuare a dire sono giovani e cresceranno col tempo, perchè noi purtroppo di tempo non ne abbiamo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:13     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


"Posso tranquillamente dire che abbiamo fatto progressi e che giocarsela alla pari con varese fino a 3 minuti dalla fine è stato un successo!"

1) Poi negli ultimi 3 minuti ci hanno preso tutti i rimbalzi in testa. Non ti sei chiesto il perché ?
2) Anche Varese è ampiamente sopra di noi. 2 su 2 per adesso. Puoi dirci per favore chi reputi sotto? O alla pari? Così i giornalisti evitano di scrivere un pezzo nuovo ma copiano e incollano le frasi della settimana prima.
3) Successo ??? Giocarsela??? Guarda appena arrivato a casa ho aperto un Georges Lacombe Brut per festeggiare.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:20     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,778
Reputation:
+445
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Cosa fare: prendere un Allenatore (ad es. Zare) e un play con i controcazzi; il tema del play non è semplice poichè con i visti ci si incasina e non poco.
Williams non mi dispace, secondo me è pure buono, ma se fai il campionato così (backup Myles o Basile) proprio non ce la fai
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:43     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Qui mi sa che se il Sig. "Consultinvest" non tira fuori due soldini in più, rischia di legare il suo nome ad una disfatta...
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Qui il problema è uno l'allenatore che in due mesi doveva mettere in campo una squadra presentabile.... lo sai che sono giovani, parti da zero soprattutto in difesa, insegna poche cose ma fatte bene, fino allo sfinimento, invece anche quest'anno doppie giornate di riposo, giocatori che giocano senza voglia, non è una novità per chi ha visto gli allenamenti...
Mi sento preso per il culo ogni volta che apre bocca.
COSA FARE NELL'IMMEDIATO
Cambiare allenatore con uno esperto (Markoski sarebbe il top per noi), non si può vedere uno che ha dimostrato di non avere un idea di come allenare e continua a dire che tanto più di così non si può fare adesso.
POI (perchè dopo sole due partite non puoi bocciare e tagliare un giocatore)
Vedere come si comporta Q, e se continua così dargli un bel calcio nel culo.
Vedere come si comportano Reddic e Wally e sacrificare uno dei due perchè sotto siamo osceni.

Edited by matty.ma - 20/10/2014, 13:59
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,876
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ross ha bisogno di un allenatore che lo convinca a impegnarsi.

Noi abbiamo bisogno di un allenatore che li convinca a difendere..

Io partirei solo dall'allenatore, che cmq spesso è un investimento più "leggero" e poi vedrei come reagisce la squadra. Eravamo tutti d'accordo che c'era più talento a disposizione dell'anno scoros, e che la squadra era costruita meglio.. ma serve il timoniere giusto quando è una barca così giovane.

(e sapete quanto mi costa puntare il dito contro l'allenatore, non è assolutamente mia abitudine, neanche con Luchino nostro che ora 1503 rimpiange disperatamente!!! :P )
 
Top
74 replies since 17/10/2014, 11:21   1569 views
  Share