Paolini vattene!!!!, Sono già' quasi due ore dalla sua nomina e nessuno ha ancora aperto la discussione.....

« Older   Newer »
  Share  
Mark Lenders
view post Posted on 6/5/2015, 01:33     +1   -1




Purtroppo la scelta di Paolini si è rivelata un grave errore, ma l'errore è di chi l'ha preso, non suo, perchè non si affida una squadra di rookies a un esordiente, che ha retto finchè le cose sono andate bene, ma alla prima difficoltà è affondato a piombo come era prevedibile. Detto questo sono d'accordo con Matty: il problema sono i giocatori, panchina in primis che impone a tutti i titolari di non sbagliare mai partita altrimenti è sconfitta matematica. Se mai Paolini alle prime difficoltà ha perso un po' il gruppo, ma questo è normale se non hai esperienza da capo allenatore (che fa innanzitutto gestione del gruppo) e hai sempre fatto il vice.

Però anche a livello tecnico, dove Paolini secondo me ha dimostrato comunque sensatezza e preparazione, è successo che in attacco noi non giochiamo come una squadra, ma con continui isolamenti e 1 vs 1 da cui si cerca di costruire un vantaggio. Se hai Lebron James ha senso, se hai i nostri giocatori un po' meno. E su questo Paolini qualche colpa ce l'ha pure lui secondo me...

Edited by Mark Lenders - 6/5/2015, 02:53
 
Top
1503
view post Posted on 6/5/2015, 05:45     +1   -1




Per me l'errore più grosso Paolini lo ha commesso dopo la vittoria a cdo, trasmettendo alla squadra la sensazione che la salvezza era ormai cosa certa.
Da lì i giocatori sono andati in "ferie" e quando, grazie alla bravura di Caserta che non ha mai mollato, le cose si sono di nuovo complicate è diventato molto difficile riprendere la matassa.
Ora ci resta una finale secca dove io non scommetterei un euro su di noi ma la palla è tonda e non si sa mai cosa può succedere.
 
Top
Bsares
view post Posted on 6/5/2015, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (1503 @ 6/5/2015, 06:45) 
Per me l'errore più grosso Paolini lo ha commesso dopo la vittoria a cdo, trasmettendo alla squadra la sensazione che la salvezza era ormai cosa certa.
Da lì i giocatori sono andati in "ferie" e quando, grazie alla bravura di Caserta che non ha mai mollato, le cose si sono di nuovo complicate è diventato molto difficile riprendere la matassa.
Ora ci resta una finale secca dove io non scommetterei un euro su di noi ma la palla è tonda e non si sa mai cosa può succedere.

Però io ricordo che Paolini anche nel dopo capo d'orlando è stato l'unico a mantenere i piedi ben saldati a terra...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 12:21     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,923
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Bsares @ 6/5/2015, 09:15) 
CITAZIONE (1503 @ 6/5/2015, 06:45) 
Per me l'errore più grosso Paolini lo ha commesso dopo la vittoria a cdo, trasmettendo alla squadra la sensazione che la salvezza era ormai cosa certa.
Da lì i giocatori sono andati in "ferie" e quando, grazie alla bravura di Caserta che non ha mai mollato, le cose si sono di nuovo complicate è diventato molto difficile riprendere la matassa.
Ora ci resta una finale secca dove io non scommetterei un euro su di noi ma la palla è tonda e non si sa mai cosa può succedere.

Però io ricordo che Paolini anche nel dopo capo d'orlando è stato l'unico a mantenere i piedi ben saldati a terra...

Anche io me lo ricordo chiaramente, ma probabilmente non è riuscito a infondere i suoi pensieri ai giocatori. (e neanche ai tifosi se è per quello, in tanti avevano già dato la salvezza per acquista nonostante mancasse ancora quasi un terzo del campionato.)
Tra l'altro da lì sono anche nati i problemi di egoismo nella squadra, probabilmente credendosi salvi ognuno ha iniziato a pensare più alle sue statistiche ed al suo prossimo contratto piuttosto che a continuare a giocare come un gruppo.. e quando si perde la direzione..
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Si però anche se Paolini avesse detto "bravi ragazzi, la salvezza è quasi raggiunta" non è che una squadra con 7 partite da giocare smette improvvisamente di giocare, secondo mè ad un certo punto è finito l'effetto positivo che un nuovo allenatore produce che solitamente dura lo spazio di qualche giornata, gli avversari hanno cominciato a conoscerci anche con la nuova fisionomia, e le botte di culo di cui avevamo abusato fino a quel momento si sono esaurite.
Eravamo la squadra ampiamente piu scarsa del campionato, siamo un po migliorati con Wright e Lorant ma non abbastanza da salvarci in tranquillità, easy.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,923
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 6/5/2015, 18:17) 
Si però anche se Paolini avesse detto "bravi ragazzi, la salvezza è quasi raggiunta" non è che una squadra con 7 partite da giocare smette improvvisamente di giocare, secondo mè ad un certo punto è finito l'effetto positivo che un nuovo allenatore produce che solitamente dura lo spazio di qualche giornata, gli avversari hanno cominciato a conoscerci anche con la nuova fisionomia, e le botte di culo di cui avevamo abusato fino a quel momento si sono esaurite.
Eravamo la squadra ampiamente piu scarsa del campionato, siamo un po migliorati con Wright e Lorant ma non abbastanza da salvarci in tranquillità, easy.

;)
La parte in neretto, l'ho scritta giusto 24 ore fa in PM a un utente multiface che legge ma non scrive! :P
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 18:42     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


è talmente felice che sembra addirittura un bell'uomo!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:45     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Up.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 23:07     +1   -1
Avatar

six-foot guard

Group:
Member
Posts:
1,060
Reputation:
+14

Status:


medium_byron-scott
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Per me totalmente inadeguato. Perdere la partita dove si è stati sempre sopra, giocando alla viva il parroco, 1vs5, non sfruttare il bonus a favore nel finale perdendo palle invece che prendere falli,e vedere infrazioni di passi stile nba nel momento cruciale compromettendo tutto mi da l idea di un fallimento totale.. Ma non del docente ,ma come al solito di chi lo paga.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (AndryFranZ @ 12/10/2015, 13:04) 
Per me totalmente inadeguato. Perdere la partita dove si è stati sempre sopra, giocando alla viva il parroco, 1vs5, non sfruttare il bonus a favore nel finale perdendo palle invece che prendere falli,e vedere infrazioni di passi stile nba nel momento cruciale compromettendo tutto mi da l idea di un fallimento totale.. Ma non del docente ,ma come al solito di chi lo paga.

Cambiare quasi tutto il quintetto mentre vinci di quindici....
Rimanere senza il timeout in una partita punto a punto....

Mah...
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


c'aveva ragione Dalmonte a tenerli tutti per la fine
 
Top
Daye
view post Posted on 13/10/2015, 05:12     +1   -1




CITAZIONE (AndryFranZ @ 12/10/2015, 13:04) 
Per me totalmente inadeguato. Perdere la partita dove si è stati sempre sopra, giocando alla viva il parroco, 1vs5, non sfruttare il bonus a favore nel finale perdendo palle invece che prendere falli,e vedere infrazioni di passi stile nba nel momento cruciale compromettendo tutto mi da l idea di un fallimento totale.. Ma non del docente ,ma come al solito di chi lo paga.

a parte i passi che non son certo colpa del coach, mi è sembrato che anche sulle rimesse finali non ci sia stato alcuno schema, da lì la confusione.
sul discorso timeout non ci ho capito nulla (aspetto vs commenti o scruterò meglio come li gestiscono i coach appena inziano euroleague ed nba) :
- esposito lo chiama a 5 sec dalla fine quando noi non ne avevamo più, quasi ci fa un favore
- Paolini lo chiama prima dei tiri liberi di un nostro giocatore
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 11:05     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 12/10/2015, 20:23) 
c'aveva ragione Dalmonte a tenerli tutti per la fine

un paio di settimane fa c'era lui agli allenamenti ;) :P :D
 
Web  Top
BRIGNO1
view post Posted on 14/10/2015, 14:38     +1   -1




Ha sprecato un minuto ad 86 centesimi di secondo nel primo quarto, con Pistoia in lunetta e Pesaro avanti di tanto......., cosa pensava di fare con 86 centesimi......., sarebbe servito sicuramente di più nel secondo quarto quando abbiamo subito la rimonta contro la loro zona.
A fine partita, ugualmente sarebbe servito un minuto per poter rimettere palla nella metà campo opposta ed invece non né aveva Più a disposizione...........
 
Top
327 replies since 13/1/2015, 21:46   10069 views
  Share