ROMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


Confidiamo come all'andata in Luchino Nostro
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 22:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Siamo entrati nell'anno dell'Agnello, noi il nostro l'abbiamo sacrificato :)
 
Top
Fonsie
view post Posted on 27/2/2015, 22:33     +1   -1




Con l'allenatore più' forte di tutti i tempi, unico conoscitore dei segreti della difesa, vinciamo con un filo di gas.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 23:38     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 27/2/2015, 22:33) 
Con l'allenatore più' forte di tutti i tempi, unico conoscitore dei segreti della difesa, vinciamo con un filo di gas.

Magari :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2015, 11:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 27/2/2015, 22:33) 
Con l'allenatore più' forte di tutti i tempi, unico conoscitore dei segreti della difesa, vinciamo con un filo di gas.

Ci ha dato già una bella mano all'andata........penso che ci vada dura prendere un regalo anche al ritorno.
E' un peccato incontrare Roma così presto al ritorno poiché mi pare la tipica squadra che una volta scolli nato i venti punti in classifica si mette a sbracare a destra e manca....
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 28/2/2015, 11:58) 
CITAZIONE (Fonsie @ 27/2/2015, 22:33) 
Con l'allenatore più' forte di tutti i tempi, unico conoscitore dei segreti della difesa, vinciamo con un filo di gas.

Ci ha dato già una bella mano all'andata........penso che ci vada dura prendere un regalo anche al ritorno.
E' un peccato incontrare Roma così presto al ritorno poiché mi pare la tipica squadra che una volta scolli nato i venti punti in classifica si mette a sbracare a destra e manca....

Ehm, mi sa che Fonsie si riferisse a Paolini...
 
Top
Fonsie
view post Posted on 28/2/2015, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (Benji! @ 28/2/2015, 12:12) 
CITAZIONE (Alfordino @ 28/2/2015, 11:58) 
Ci ha dato già una bella mano all'andata........penso che ci vada dura prendere un regalo anche al ritorno.
E' un peccato incontrare Roma così presto al ritorno poiché mi pare la tipica squadra che una volta scolli nato i venti punti in classifica si mette a sbracare a destra e manca....

Ehm, mi sa che Fonsie si riferisse a Paolini...

Esatto. ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 16:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Scusate ma quando intravedo il Benzinaio vado in confusione
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
0

Status:


Pazzesco...
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


 
Web  Top
Mark Lenders
view post Posted on 28/2/2015, 23:52     +1   -1




Bellissima intervista di Paolini, che dà con grande onestà merito ai cambi KW/Wright e Reddic/Lorant (a cui aggiungerei anche Gaines/Myles). Io non ho mai creduto a nessuna delle menate sulle motivazioni o sulle reazioni legate alle interviste sui giornali. Ho giocato tanti anni e non me ne fregava nulla di quello che diceva l'allenatore, che poteva dire quel che voleva: io giocavo per me, per la mia (scarsissima) carriera e per far vincere la squadra. E tutti i giocatori di basket che ho conosciuto facevano lo stesso. Inoltre sono sempre stato convinto che l'allenatore, salvo rarissimi casi (tipo David Blatt l'anno scorso al Maccabi), la differenza la fa solo in negativo, quando peggiora il materiale che ha. E devo dire che NON mi pare assolutamente che Paolini sia un caso del genere.

Sebbene la nostra svolta dipenda innanzitutto dalla triade Wright/Lorant/Myles, che prima non c'era, lui ha fatto due cose semplici, ma preziosissime, che mi trovano completamente d'accordo: i) non si cambia sempre in difesa, ma si decide a seconda dlle situazioni (se cambi sempre accetti sempre dei mismatch, invece devi scegliere quali accettare e quali no); ii) Crow seduto 40 minuti, perchè non è all'altezza (con Dell'Agnello giocava una quantità di minuti assurda).

Non saranno cose che fanno la differenza, ma sono buone decisioni che danno comunque una bella mano. Sebbene mi pare tenda ad andare in confusione nei finali (fuori Judge la scorsa volta, oggi dentro Raspino nell'ultimo minuto), per ora ha quel pizzico di culo che fa sì che gli vada pure sempre bene, e questo non guasta affatto. E riconoscere che i meriti sono dei giocatori, quando poteva prenderseli per lui visto che tutti sembrano darglieli in questo momento di esaltazione e scarsa obiettività, mi ha fatto una bellissima impressione. Mille punti per lui. :)

P.S. Sono anche d'accordo sulla decisione che avrebbe preso di fare fallo provando a mangiare qualche secondo oggi.
 
Top
Fonsie
view post Posted on 1/3/2015, 00:09     +1   -1




Apprezzo la sincerità di Paolini, anche se dimentica di citare la preziosissima addizione di Gaines che la dirigenza regalo' a chi lo ha preceduto.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 00:23     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


La mia gioia nello scoprire il risultato pochi minuti fa stona con la pesantezza del forum! :P

Non so come andrà Caserta in futuro, ma in poche giornate abbiamo ripreso il gruppo di squadre che ci stava davanti, tra cui ci sono CDO e Varese che nelle ultime settimane stanno pasando brutti momenti. Con il calendario che avevamo, e con la situazione in cui ci trovavamo dopo la sconfitta a Caserta, sembra incredibile essere già lì con le altre. Speriamo di continuare su questa strada!
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 1/3/2015, 00:34     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/3/2015, 00:23) 
La mia gioia nello scoprire il risultato pochi minuti fa stona con la pesantezza del forum! :P

Non so come andrà Caserta in futuro, ma in poche giornate abbiamo ripreso il gruppo di squadre che ci stava davanti, tra cui ci sono CDO e Varese che nelle ultime settimane stanno pasando brutti momenti. Con il calendario che avevamo, e con la situazione in cui ci trovavamo dopo la sconfitta a Caserta, sembra incredibile essere già lì con le altre. Speriamo di continuare su questa strada!

Dobbiamo sperare di non aver infortuni e magari prendere un lungo perchè sotto giochiamo in due, ma l'impressione mia chiara e netta FWTBT è che il nostro quintetto sia nettamente superiore a quello delle altre squadre che lottano per non retrocedere. Il problema è che siamo cortissimi, ma con questo quintetto mi stupirei molto si retroceda se non ci capitano sfighe... ;)

Anzi bisognerebbe cominciare a parlare con qualcuno per rinnovare: Wright e Myles innanzitutto, che mi sembra siano due giocatori perfetti per giocare insieme, si completano a vicenda perfettamente a livello tecnico (uno penetratore che ama avere la palla in mano, l'altro tiratore, ottimo in uscita dai blocchi) e sono due bravissimi ragazzi... In settimana il consorzio ha detto che l'emergenza è finita e si può cominciare a programmare: si cominci da loro due per me!
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 07:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sulla discussione Paolini Santosubito e Sandrino tra gli inferi ribadisco che Sandrino allenava una squadra che arrivava a fatica a cinquanta punti.
Mi sono andato a rivedere i risultati del girone di andata, abbiamo preso delle piallate incredibili, con la squadra avversaria che smetteva di giocare mediamente nei primi minuti del terzo quarto........
Una roba umiliante.
L'inculata vera a Sandrino c'è stata quando si è fatto male Myles. La squadra era già scarsa di suo, piena zeppa di rookies alle prime armi, e con KW e quella mezza Sega di Reddic; gli si fa male uno dei migliori della squadra che viene rimpiazzato da Gaines, un giocatore lunare......
Giocare a basket con quel contesto e' praticamente impossibile. Una selezione dei migliori giocatori di basket presi dalle tribune dell'Adriatic Arena potrebbe anche giocarsela con quella squadra......
In quei due mesi (dicembre e gennaio), che a mio avviso passeranno agli annali come uno dei punti più bassi mai raggiunti dal basket pesarese, Sandrino vince pure una partita (A Cremona). L'impresa fu agevolata dal fatto che ancora non si era fatta l' "addizione-Gaines"............che in realtà ha rappresentato una vera sottraZione....... Se Sandrino avesse vinto a Cremona con anche il Gatto Nero in campo sarebbe entrato d'ufficio nella All of Fame di questo sport.
Ciononostante Sandrino riesce pure a giocarsi un'altra partita in quel periodo: quella contro Bologna. La perde all'ultimo secondo con un tiro da otto metri (abbondanti) di Ray, marcato dal Gattaccio Nero........si è vero la mano sull'ultimo tiro gliela mette (in un disperato close out) Raspìno, ma come molti di voi si ricorderanno in quei minuti Ray era "marcato" dal Gatto Nero.
Li il "Vaso Livornese" sbrocca........., tutto il resto, le interviste, i tardivi tagli di KW/la versione 2.0 di Wilt Chamberlain, Pistoia, Caserta sono dettagli.........Sandino non ci sta più con la testa, non si fida più di nessuno, neppure dell'Ape Andrea......non vede, ed era in buona compagnia ........(io ero tra quelli), la luce in fondo al tunnel, anzi non vede proprio neppure il tunnel.
Il divorzio e' inevitabile e pure tardivo.
Paolini arriva è ha una triplice botta di culo: a) la parte prevedibile e' il rientro di Myles, b) trovare un Lorant in buone condizioni (comunque un giocatore solido e conosciuto), c) trovare La Pepita d'Oro in un ruscello del Klondike.... Chris Wright, che ieri Zava di tanto in tanto, non so quanto involontariamente............, ribattezzava "Larry Wright"........ Chris ci sta girando la stagione e speriamo a mani giunte che riesca a completare l'impresa. Chris non è un giocatore perfetto, ma per personalità, storia, vicende personali ha acceso squadra ed ambiente. Vedendolo giocare di tanto in tanto ho la sensazione mistica che in qualche manciata di minuti gli salga in groppa il Nostro Amatissimo Fonsino,a guidarlo nelle scelte più illuminate.
Pf Chris con anche Fonsino, portaci fuori da questo merdaio....
 
Top
73 replies since 26/2/2015, 15:37   1653 views
  Share