ROMA

« Older   Newer »
  Share  
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 1/3/2015, 07:48     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 1/3/2015, 00:34) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/3/2015, 00:23) 
La mia gioia nello scoprire il risultato pochi minuti fa stona con la pesantezza del forum! :P

Non so come andrà Caserta in futuro, ma in poche giornate abbiamo ripreso il gruppo di squadre che ci stava davanti, tra cui ci sono CDO e Varese che nelle ultime settimane stanno pasando brutti momenti. Con il calendario che avevamo, e con la situazione in cui ci trovavamo dopo la sconfitta a Caserta, sembra incredibile essere già lì con le altre. Speriamo di continuare su questa strada!

Dobbiamo sperare di non aver infortuni e magari prendere un lungo perchè sotto giochiamo in due, ma l'impressione mia chiara e netta FWTBT è che il nostro quintetto sia nettamente superiore a quello delle altre squadre che lottano per non retrocedere. Il problema è che siamo cortissimi, ma con questo quintetto mi stupirei molto si retroceda se non ci capitano sfighe... ;)

Anzi bisognerebbe cominciare a parlare con qualcuno per rinnovare: Wright e Myles innanzitutto, che mi sembra siano due giocatori perfetti per giocare insieme, si completano a vicenda perfettamente a livello tecnico (uno penetratore che ama avere la palla in mano, l'altro tiratore, ottimo in uscita dai blocchi) e sono due bravissimi ragazzi... In settimana il consorzio ha detto che l'emergenza è finita e si può cominciare a programmare: si cominci da loro due per me!

Il consorzio come Renzi! :P :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 09:19     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


non ho visto la partita, ma mi hanno riferito che Luchino nostro ha chiamato timeout all'ultima azione e la sua squadra ha perso palla per infrazione di 5" sulla rimessa.
Mi sono riaffiorate alla mente le mirabolanti uscite delle squadre dai timeout di Luchino...
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 09:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Un grazie va anche a Luchino nostro, è spettacolare vedere Roma ogni volta uscire dal Timeout senza capire un tubo, senza parlare poi del "LO SCHEMA" disegnato per la rimessa a 11 secondi dalla fine.
Peccato solo non aver visto la zona, per vederlo ancora di più in confusione.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 09:33     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 1/3/2015, 09:22) 
Un grazie va anche a Luchino nostro, è spettacolare vedere Roma ogni volta uscire dal Timeout senza capire un tubo, senza parlare poi del "LO SCHEMA" disegnato per la rimessa a 11 secondi dalla fine.
Peccato solo non aver visto la zona, per vederlo ancora di più in confusione.

Luchino chiama la zona ogni volta che vede la Cometa di Halley .........
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 10:11     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


Grande Luchino, ti vorremo sempre un gran bene :D
ps: sulla rimessa però D'Ercole è veramente un ricoglionito, li l'allenatore ci fa veramente poco, o mi volete dire che un giocatore ha bisogno dello schemino anche per effettuare una banale rimessa?
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 11:06     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 1/3/2015, 10:11) 
Grande Luchino, ti vorremo sempre un gran bene :D
ps: sulla rimessa però D'Ercole è veramente un ricoglionito, li l'allenatore ci fa veramente poco, o mi volete dire che un giocatore ha bisogno dello schemino anche per effettuare una banale rimessa?

D'Ercole è sicuramente un ricoglionito, anche perchè continua a dire all'albitro che erano 3 i secondi, ma ricordo che anche quando Luchino era a Pesaro succedeva più volte del normale, dopo l'ennesima palla persa sulla rimessa, gli era stata fatta anche la domanda ma perchè fai rimettere la palla al play ??

CITAZIONE
Luchino chiama la zona ogni volta che vede la Cometa di Halley .........

Luchino non sa cosa sia la zona, io mi riferivo a noi, visto che era stata decisiva all'andata.

Cmq un bravo a Paolini, che indipendentemente dalla vittoria, sta facendo crescere la squadra, limando sempre di più gli errori.

La strada è ancora lunga soprattutto guardando le prossime 3 partite, visto che con Sassari e Milano sarà difficilissimo se non ci sottovalutano, a Capo D'Orlando ci giochiamo la salvezza
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 13:37     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 1/3/2015, 11:06) 
La strada è ancora lunga soprattutto guardando le prossime 3 partite, visto che con Sassari e Milano sarà difficilissimo se non ci sottovalutano, a Capo D'Orlando ci giochiamo la salvezza

Secondo me la salvezza ce la giochiamo in casa ormai, con Cremona-Pistoia-Caserta, vincere queste 3 dovrebbe bastare in teoria.
Poi chiaro, se vinci anche a Capo la strada è in discesa.
 
Top
Fonsie
view post Posted on 1/3/2015, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (Alfordino @ 1/3/2015, 07:30) 
Sulla discussione Paolini Santosubito e Sandrino tra gli inferi ribadisco che Sandrino allenava una squadra che arrivava a fatica a cinquanta punti.
Mi sono andato a rivedere i risultati del girone di andata, abbiamo preso delle piallate incredibili, con la squadra avversaria che smetteva di giocare mediamente nei primi minuti del terzo quarto........
Una roba umiliante.
L'inculata vera a Sandrino c'è stata quando si è fatto male Myles. La squadra era già scarsa di suo, piena zeppa di rookies alle prime armi, e con KW e quella mezza Sega di Reddic; gli si fa male uno dei migliori della squadra che viene rimpiazzato da Gaines, un giocatore lunare......
Giocare a basket con quel contesto e' praticamente impossibile. Una selezione dei migliori giocatori di basket presi dalle tribune dell'Adriatic Arena potrebbe anche giocarsela con quella squadra......
In quei due mesi (dicembre e gennaio), che a mio avviso passeranno agli annali come uno dei punti più bassi mai raggiunti dal basket pesarese, Sandrino vince pure una partita (A Cremona). L'impresa fu agevolata dal fatto che ancora non si era fatta l' "addizione-Gaines"............che in realtà ha rappresentato una vera sottraZione....... Se Sandrino avesse vinto a Cremona con anche il Gatto Nero in campo sarebbe entrato d'ufficio nella All of Fame di questo sport.
Ciononostante Sandrino riesce pure a giocarsi un'altra partita in quel periodo: quella contro Bologna. La perde all'ultimo secondo con un tiro da otto metri (abbondanti) di Ray, marcato dal Gattaccio Nero........si è vero la mano sull'ultimo tiro gliela mette (in un disperato close out) Raspìno, ma come molti di voi si ricorderanno in quei minuti Ray era "marcato" dal Gatto Nero.
Li il "Vaso Livornese" sbrocca........., tutto il resto, le interviste, i tardivi tagli di KW/la versione 2.0 di Wilt Chamberlain, Pistoia, Caserta sono dettagli.........Sandino non ci sta più con la testa, non si fida più di nessuno, neppure dell'Ape Andrea......non vede, ed era in buona compagnia ........(io ero tra quelli), la luce in fondo al tunnel, anzi non vede proprio neppure il tunnel.
Il divorzio e' inevitabile e pure tardivo.
Paolini arriva è ha una triplice botta di culo: a) la parte prevedibile e' il rientro di Myles, b) trovare un Lorant in buone condizioni (comunque un giocatore solido e conosciuto), c) trovare La Pepita d'Oro in un ruscello del Klondike.... Chris Wright, che ieri Zava di tanto in tanto, non so quanto involontariamente............, ribattezzava "Larry Wright"........ Chris ci sta girando la stagione e speriamo a mani giunte che riesca a completare l'impresa. Chris non è un giocatore perfetto, ma per personalità, storia, vicende personali ha acceso squadra ed ambiente. Vedendolo giocare di tanto in tanto ho la sensazione mistica che in qualche manciata di minuti gli salga in groppa il Nostro Amatissimo Fonsino,a guidarlo nelle scelte più illuminate.
Pf Chris con anche Fonsino, portaci fuori da questo merdaio....

Perfetto. :)
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 1/3/2015, 14:41     +1   -1




D'accordo su quello che scrive Alfordino, ma porco cane, com'è possibile che Dell'Agnello non contava un cazzo sulle scelte dei giocatori, non è possibile umiliarsi così, un minimo dignità ci deve sempre essere. Perciò sono convinto che è complice anche lui.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 1/3/2015, 16:23     +1   -1




Aggiungo a quello che dice Alfordino, che condivido, che solo i qualunquisti possono ragionare "con Paolini si difende mentre con Dell'Agnello no": quando hai 50 punti nelle mani in attacco e sei sotto di 25 nel terzo quarto perchè hai segnato 30 punti e hai solo due giocatori che vedono il canestro ti passa anche la voglia di difendere, perchè non ci credi più e sai che non puoi rientrare. La difesa è innanzitutto determinazione e voglia e quando prendi piallate che nel baseball sarebbero da sospensione per manifesta inferiorità smetti anche di difendere con intensità. Chi ha giocato lo sa. Questo senza nulla togliere agli aggiustamenti difensivi di Paolini, che, come ho scritto, condivido al 100%.

Un'altra cosa per me importante: quando hai Myles e Wright, Musso non deve essere la stella offensiva della squadra tra gli esterni e può fare una partita come quella di ieri, con canestri decisivi nei momenti importanti e una quantità di rubate che nemmeno Arsenio Lupin. MVP insieme a Myles ieri Bernardo per me...

In generale io sono molto ottimista per la salvezza, che secondo me sarà una lotta tra CDO e Caserta. CDO taglia il playmaker (Freeman, uno dei loro migliori) ora, senza tempo per inserire i nuovi e a 10 giornate dalla fine. Una follia totale: non li vedo per niente bene. Roma ha un calendario pessimo: ha già giocato contro tutte le squadre di bassa classifica (noi, CDO e Caserta) e ha partite difficilissime da qui in avanti. Però mi resta difficile pensare che una squadra con Stipcevic e Bobby Jones possa retrocedere. Forse Varese può essere coinvolta, essendo il classico anno in cui va tutto male e quando provi a rimediare fai peggio (vedi taglio di Robinson), ma noi abbiamo un calendario molto buono alla fine, con Cremona, Pistoia e Caserta in casa e almeno tre trasferte (CDO, Cantù e Bologna) in cui possiamo vincere se giochiamo bene. Non scommetterei contro di noi a questo punto onestamente :)
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 00:03     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 1/3/2015, 16:23) 
Aggiungo a quello che dice Alfordino, che condivido, che solo i qualunquisti possono ragionare "con Paolini si difende mentre con Dell'Agnello no": quando hai 50 punti nelle mani in attacco e sei sotto di 25 nel terzo quarto perchè hai segnato 30 punti e hai solo due giocatori che vedono il canestro ti passa anche la voglia di difendere, perchè non ci credi più e sai che non puoi rientrare. La difesa è innanzitutto determinazione e voglia e quando prendi piallate che nel baseball sarebbero da sospensione per manifesta inferiorità smetti anche di difendere con intensità. Chi ha giocato lo sa. Questo senza nulla togliere agli aggiustamenti difensivi di Paolini, che, come ho scritto, condivido al 100%.

Il problema di questo ragionamento altrettanto qualunquista di quelli che (non so con che diritto) ti permetti di definire qualunquisti, è che si smetteva di difendere anche quando non si era sotto di 25 e si era nel primo quarto.

Cmq sia, continuate a lamentarvi di chi difende Paolini a spada tratta, ma anche voi del partito contrario siete pesantucci eh?
Anzi, direi che vi dilungate più dell'altro partito. non riuscite a farne a meno. Se ad ogni vittoria non si ripetono sistematicamente le solite storie, non siete contenti. :D

Sarebbe ora di passare pagina, lo sarebbe stato da un po' di tempo oramai, o al limite, se proprio se ne vuole diuscture, c'era un topic apposito per farlo senza "inquinare" ogni singola discussione, la tag, l'aria, l'atmosfera, il Palas, etc.etc.etc! :P
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 07:06     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah io per il momento sono contento di questo Paolini (e ci mancherebbe), Sandrino mi aveva stufato già l'anno scorso, però va detto che ad un certo punto quest'anno gli mancavano proprio i presupposti per fare pallacanestro.....
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 07:27     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


Troppe volte durante l' anno e mezzo di Sandrino siamo usciti dal palazzo esclamando "l' ha persa lui".
Il cambio sistematico in difesa e la zona ad minchiam sono scelte che prescindono dai giocatori. Alcune scelte tattiche facevano accapponare la pelle.L'errore è stato confermarlo
E poi Sandrino stesso ha accettato di allenare una squadra oscena.A questo punto 2 conclusioni
- nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia
- evidentemente non aveva altre offerte.Occorrerebbe a questo punto chiedersi il perché.
 
Top
filo81
view post Posted on 2/3/2015, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2015, 23:52) 
Bellissima intervista di Paolini, che dà con grande onestà merito ai cambi KW/Wright e Reddic/Lorant (a cui aggiungerei anche Gaines/Myles).

Quindi secondo te avrebbe dovuto dire "è tutto merito mio"? no, così per capire... mi sembra che Paolini ha rilasciato la stesse dichiarazioni di ogni post partita, quando attribuisce i meriti delle vittorie ai giocatori e si addossa la responsabilità delle sconfitte.
un po' come faceva dell'agnello...................................... eppure una differenza c'è: non sapremo mai se i giocatori se li è scelti dell'agnello, ma sappiamo che paolini se li è ritrovati.

CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2015, 23:52) 
Io non ho mai creduto a nessuna delle menate sulle motivazioni o sulle reazioni legate alle interviste sui giornali. Ho giocato tanti anni e non me ne fregava nulla di quello che diceva l'allenatore, che poteva dire quel che voleva: io giocavo per me, per la mia (scarsissima) carriera e per far vincere la squadra. E tutti i giocatori di basket che ho conosciuto facevano lo stesso. Inoltre sono sempre stato convinto che l'allenatore, salvo rarissimi casi (tipo David Blatt l'anno scorso al Maccabi), la differenza la fa solo in negativo, quando peggiora il materiale che ha.

probabilmente hai appena trovato il perchè della tua "(scarsissima) carriera" (cit.)
il neretto è una bioata colossale, ANCHE SE ORMAI ABBIAMO CAPITO CHE CIO' CHE PENSI TU LO ASSUMI COME INDISCUTIBILE VERITA' PER IL GENERE UMANO

CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2015, 23:52) 
E devo dire che NON mi pare assolutamente che Paolini sia un caso del genere.

Sebbene la nostra svolta dipenda innanzitutto dalla triade Wright/Lorant/Myles, che prima non c'era, lui ha fatto due cose semplici, ma preziosissime, che mi trovano completamente d'accordo: i) non si cambia sempre in difesa, ma si decide a seconda dlle situazioni (se cambi sempre accetti sempre dei mismatch, invece devi scegliere quali accettare e quali no); ii) Crow seduto 40 minuti, perchè non è all'altezza (con Dell'Agnello giocava una quantità di minuti assurda).

Non saranno cose che fanno la differenza, ma sono buone decisioni che danno comunque una bella mano.
Sebbene mi pare tenda ad andare in confusione nei finali (fuori Judge la scorsa volta, oggi dentro Raspino nell'ultimo minuto), per ora ha quel pizzico di culo che fa sì che gli vada pure sempre bene, e questo non guasta affatto. E riconoscere che i meriti sono dei giocatori, quando poteva prenderseli per lui visto che tutti sembrano darglieli in questo momento di esaltazione e scarsa obiettività, mi ha fatto una bellissima impressione. Mille punti per lui. :)

hai appena scritto il contrario di quello che hai scritto qualche riga più sopra: "sono sempre stato convinto che l'allenatore, salvo rarissimi casi (...), la differenza la fa solo in negativo"....... deciditi ;) ah no, ho capito, Paolini è sicuramente il rarissimo caso che contempli...

CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2015, 23:52) 
P.S. Sono anche d'accordo sulla decisione che avrebbe preso di fare fallo provando a mangiare qualche secondo oggi.

Dell'agnello non avrebbe mai fatto fallo, poi non sa a chi dare l'ultimo tiro?

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/3/2015, 00:23) 
La mia gioia nello scoprire il risultato pochi minuti fa stona con la pesantezza del forum! :P

spocchiosità abbacinante

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 2/3/2015, 00:03) 
CITAZIONE (Mark Lenders @ 1/3/2015, 16:23) 
Aggiungo a quello che dice Alfordino, che condivido, che solo i qualunquisti possono ragionare "con Paolini si difende mentre con Dell'Agnello no": quando hai 50 punti nelle mani in attacco e sei sotto di 25 nel terzo quarto perchè hai segnato 30 punti e hai solo due giocatori che vedono il canestro ti passa anche la voglia di difendere, perchè non ci credi più e sai che non puoi rientrare. La difesa è innanzitutto determinazione e voglia e quando prendi piallate che nel baseball sarebbero da sospensione per manifesta inferiorità smetti anche di difendere con intensità. Chi ha giocato lo sa. Questo senza nulla togliere agli aggiustamenti difensivi di Paolini, che, come ho scritto, condivido al 100%.

Il problema di questo ragionamento altrettanto qualunquista di quelli che (non so con che diritto) ti permetti di definire qualunquisti, è che si smetteva di difendere anche quando non si era sotto di 25 e si era nel primo quarto.

Cmq sia, continuate a lamentarvi di chi difende Paolini a spada tratta, ma anche voi del partito contrario siete pesantucci eh?
Anzi, direi che vi dilungate più dell'altro partito. non riuscite a farne a meno. Se ad ogni vittoria non si ripetono sistematicamente le solite storie, non siete contenti. :D

Sarebbe ora di passare pagina, lo sarebbe stato da un po' di tempo oramai, o al limite, se proprio se ne vuole diuscture, c'era un topic apposito per farlo senza "inquinare" ogni singola discussione, la tag, l'aria, l'atmosfera, il Palas, etc.etc.etc! :P

di grazia: quando si COMINCIAVA? io ricordo imbarcate subito e partite già chiuse dopo il primo quarto...
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 2/3/2015, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 2/3/2015, 07:27) 
Troppe volte durante l' anno e mezzo di Sandrino siamo usciti dal palazzo esclamando "l' ha persa lui".
Il cambio sistematico in difesa e la zona ad minchiam sono scelte che prescindono dai giocatori. Alcune scelte tattiche facevano accapponare la pelle.L'errore è stato confermarlo
E poi Sandrino stesso ha accettato di allenare una squadra oscena.A questo punto 2 conclusioni
- nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia
- evidentemente non aveva altre offerte.Occorrerebbe a questo punto chiedersi il perché.

Amen!
 
Top
73 replies since 26/2/2015, 15:37   1653 views
  Share