Coppe Nazionali, Coppa Italia....e non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2016, 08:45     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah ieri al netto dei commentatori e di qualche fischiatina luci ferina degli arbitri, l'Avellino l'ha battuta (RE) con un filo di gas.
RE e' una squadra che tolto Polonara, Silis e pochi altri ha una reattività fisica da dopolavorismo ferroviario..........maindocazzovannonel2016messicosi????
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 20/2/2016, 09:08     +1   -1




Ogni tanto qualche squadra che fa una bella Coppa Italia poi si cuoce e si spegne in campionato, speriamo che non sia Avellino che deve incontrare Varese, Bologna, Torino e Capo d'Orlando.
 
Top
Daye
view post Posted on 20/2/2016, 12:54     +1   -1




Turkish Cup Quarterfinals :
Fenerbahce – Buyukcekmece: 89 – 69 Pinar Karsiyaka – Anadolu Efes: 67 – 66 Darussafaka Dogus – Trabzonspor: 83 – 52 Galatasaray – Banvit 73 – 74
SEMI : Fenerbahce – Pinar Karsiyaka: 82 – 72 Darussafaka Dogus – Banvit: 76 – 74
FINAL Fenerbahce - Darussafaka (dom 18.30) www.trtspor.com/haber/basketbol/erk...rda-115189.html

SPAGNA :
QUART : Barca-Bilbao 72-73 Valencia-GranCanaria 78-83 Real-Fuenlabrada 101-84 Baskonia-Obradoiro 79-77
SEMI BIlbao - GranCanaria 71-81 Real - Baskonia 86-80
GranCanaria - Real

GERMANIA
Brose Baskets - FC Bayern München 79-86 ALBA BERLIN - FRAPORT SKYLINERS 79-76
FC Bayern München - Alba (14.30)
diretta live : www.telekombasketball.de/

FRANCIA:
Quarti : Lyon-Villeurbanne – Dijon 76–69 Le Mans – Chalon/Saone 79–87 Monaco – Nanterre 70–68 Gravelines-Dunkerque – Strasbourg 73-83
Semifinals (20/2) Lyon-Villerbanne – Chalon/Saone 70-91 Monaco – Strasbourg 82-65
Chalon/Saone - Monaco

ITALIA
Avellino non mi ha sorpreso, forse mi avrebbe sorpreso di più il contrario....idem per Cremona che pur senza Vitali ha rispettato il pronostico, grazie allo scellerato finale di SS, Pt-Tr credo condizionata dalle assenze di PT, Milano era impossibile perdesse contro questa venezia. Direi Milano-Avellino anche se tiferò per l'esatto contrario Trento-Cremona

Edited by Daye - 21/2/2016, 09:53
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 01:40     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Azzecata la finale. :)
Avellino è la squadra migliore del girone di ritorno di gran lunga sino a questo momento, ho fatto affidamento su di loro pensando che potessero confermarlo in coppa, e spero con tutto il cuore che continuino così anche quando giocheranno con le nostre rivali dirette.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 07:50     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Non ho visto quasi niente di queste Final8, ricordo però numerose critiche riguardo la nostra sconfitta interna contro gli irpini, onestamente mi era sembrata una squadra fuori della nostra portata a livello di organico, come lo sarebbero state anche Reggio e Milano al completo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 09:15     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah anche io ho beccato la finale dicendo lo all'alba di venerdì.......
Finale scontatissima che penso pure un cieco poteva vedere.
Contender alternativi:
- Venezia e Pistoia: messe così sono a livello di lotta per non retrocedere
- SS: in 6 mesi hanno distrutto un giocattolo vincente come pochi, faranno fatica ad entrare ai playoff
- Cremona: sapete che ho un debole per Pancotto, ma comunque io giocatori che ha sono mediamente quello che sono......(scarsini)
- RE e TN: sono le meno peggio del lotto, ma o per infortuni, per invecchiamento o mancanza di fisicità' ( soprattutto RE), playmaking modesto (TNT in particolare, ma anche a RE nn hanno dei fachiri......), per me non sono delle squadre di livello.
Milano ha talmente tanti soldi in più rispetto alla concorrenza che non dovrebbe giocare a livello italiano, Avellino oggi è' la squadra più in forma che gioca nello stivale italico.....
La sensazione che chiunque con un budget dignitoso e alcune buone scelte si possa ritrovare inuna finale con Milano.....
 
Top
Daye
view post Posted on 21/2/2016, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Alfordino @ 21/2/2016, 09:15) 
Milano ha talmente tanti soldi in più rispetto alla concorrenza che non dovrebbe giocare a livello italiano, Avellino oggi è' la squadra più in forma che gioca nello stivale italico.....
La sensazione che chiunque con un budget dignitoso e alcune buone scelte si possa ritrovare inuna finale con Milano.....

ho visto l'inizio della semi ieri e dopo poco Milano era già scappata, CR si è un po'avvicinata nel 2QT ma è stata un'altra partita senza storia, ben diversa dalla prima semi
e ho pensato la stessa cosa, probabilmente dall'anno prossimo useranno il campionato per mantenere in forma chi gioca poco in EL
si giocherà per il posto di runner-up
per fortuna che l'ottavo posto lo ha raggiunto AV che ora è probabilmente la squadra più in forma e che gioca meglio....anche se le 3 partite in 3 giorni non aiutano, Milano ha avuto anche il merito (oltre al vantaggio derivante dalla formula stessa del torneo) di chiudere le sue partite dopo 20' senza stancarsi fino al 40'

CITAZIONE (Craig Kelly @ 21/2/2016, 07:50) 
Non ho visto quasi niente di queste Final8, ricordo però numerose critiche riguardo la nostra sconfitta interna contro gli irpini, onestamente mi era sembrata una squadra fuori della nostra portata a livello di organico, come lo sarebbero state anche Reggio e Milano al completo.

quando abbiamo affrontato Avellino aveva vinto solo con CDO e Venezia, non aveva ancora aperto la striscia di vittorie attuale e soprattutto siamo arrivati punto a punto nel finale, per cui si era sperato di poterla vincere e credo che in qs casi ci possa essere un po' di delusione. anche se ad esempio la settimana successiva ci fu Avellino Reggio e Reggio non diede mai l'impressione di poterla vincere, tranne forse solo per un minuto in cui grazie ad un paio di triple si erano riavvicinati un po'


In Spagna nella parte alta è arrivata in finale la squadra che avrei pronosticato di meno come finalista (anche perchè non la conosco come le altre tre)
tifosi del Baskonia a La Coruna : https://twitter.com/David_Garcia_/status/7...5457664/video/1



LITUANIA :
Zalgiris Kaunas - Vytautas Prienai 90-67 Lietuvos Rytas - Neptunas Klaipeda 97-79
POLONIA : Stelmet Zielona Gora - Asseco Gdynia 86-62 Anwil Wloclawek - Polfarmex Kutno 75-66 Radom - Polski Cuker Torun 67-65
Stelmet Zielona Gora - Anwil Wloclawek 87-59 Rosa Radom - Energa Czarni Slupsk 81-70 come l'anno scorso finale Stelmet Zielona Gora - Rosa Radom
SERBIA : Partizan - FMP 85-83 Mega Leks - Konstantin 78-61 Crvena Zvezda - Smederevo 1953 89-44 Metalac Farmakom Valjevo - Borac Cacak 96-86 (overtime)
rivincita nel derby Partizan - Crvena Zvezda Telekom Belgrade 68-60 Mega Leks - Metalac Farmakom Valjevo 97-86

Edited by Daye - 21/2/2016, 11:11

Attached Image: tifosi Baskonia

tifosi Baskonia

 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 10:39     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 21/2/2016, 07:50) 
Non ho visto quasi niente di queste Final8, ricordo però numerose critiche riguardo la nostra sconfitta interna contro gli irpini, onestamente mi era sembrata una squadra fuori della nostra portata a livello di organico, come lo sarebbero state anche Reggio e Milano al completo.

aveva ragione Paolini a dire che

Attached Image: trequartipieno

trequartipieno

 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:43     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 21/2/2016, 10:39) 
aveva ragione Paolini a dire che

:D :D :D diciamo che tra le sconfitte dell'ultimo periodo è quella per cui possiamo lamentarci meno, il professore comunque non ha mai ragione.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 21/2/2016, 09:15) 
Finale scontatissima che penso pure un cieco poteva vedere.

Grazie! :P

E' vero che c'era un path ben definito, ed è anche vero che Milano con quello che spende... ma per fortuna il basket non è sempre così prevedibile, altrimenti con quello che hanno speso negli ultimi anni, avrebbero dovuto far man bassa di tutti i titoli (a livello italiano per lo meno) ed invece hanno vinto questa coppa Italia e sembra quasi che abbiano fatto il risultato del secolo.. perchè non la vincevano MAI! :)


Invece in ACB terzo titolo consecutivo del Real :sick: nonostante un Herbalife (allenato dallo "storico" Aito Garcia) che è stata la vera sorpresa della manifestazione ed ha lottato anche in finale sino all'ultimo canestro.

P.S. I tifosi del Baskonia sono qualcosa di incredibile, ovunque sia la coppa, c'è sempre una migrazione di massa.. non si può non tifare per una squadra con un pubblico così! ;)
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 22/2/2016, 15:06     +1   -1




una squadra senza lunghi che vince la coppa italia,che letamaio è diventato il basket italiano!

dall'altra una squadra di nani ignoranti che avevano un peritcone di 2.15 che ha ricevuto 3 volte la palla in 20 minuti in campo,mah!
 
Top
25 replies since 17/2/2016, 19:49   460 views
  Share