Basketmercato 2016/2017, Sarà l'anno del rilancio?

« Older   Newer »
  Share  
Alfordino2
view post Posted on 7/5/2016, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/5/2016, 11:35) 
Tranquilli, un aumento di budget ci sarà ma sarà talmente leggero da essere impercettibile a livello di mercato, se va bene teniamo Tau, forse un italiano piu competitivo rispetto al solito che passa il convento e poi le solite scomesse iuessei, e Paolini in panca.
Seriamente, ma sto aumento da dove cavolo dovrebbe arrivare? ok, crescerà il contributo Consultinvest ma non pare niente di ecclatante, qualcuno darà qualcosa di più e forse entreranno dei consorziati nuovi, ma per arrivare ai 3 milioni prospettati da Amadori ci vuole dell'altro perchè si parla di almeno un 20/25% in piu rispetto alla stagione precedente, Alfordino vienimi in aiuto ;)

I dati di quest'anno saranno pubblici a fine ottobre. A spanne in estate si era fatto la squadra con il solito paio di milioni o poco più, poi le operazioni di fine anno hanno certamente determinato un sostanziale incremento del budget, poiché il supposto buyout di Mckissic avra rappresentato un contributo utile, ma i soldi veri per portare Austin, Lydeka e Shep li hanno messi i soliti. Sempre a spanne quest'anno quest'anno non penso siano bastati 2,5 ml. Totali.
Se si ipotizza un incremento a tre potrebbe anche avere un suo fondamento, vuol dire che a prescindere dai nomi la logica con cui si andrà a costruire la squadra e' quella che ha finito il campionato, il che vuol dire che non sarà la solita infornata di rookies.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 09:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Alfordino2 @ 7/5/2016, 21:46) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 7/5/2016, 11:35) 
Tranquilli, un aumento di budget ci sarà ma sarà talmente leggero da essere impercettibile a livello di mercato, se va bene teniamo Tau, forse un italiano piu competitivo rispetto al solito che passa il convento e poi le solite scomesse iuessei, e Paolini in panca.
Seriamente, ma sto aumento da dove cavolo dovrebbe arrivare? ok, crescerà il contributo Consultinvest ma non pare niente di ecclatante, qualcuno darà qualcosa di più e forse entreranno dei consorziati nuovi, ma per arrivare ai 3 milioni prospettati da Amadori ci vuole dell'altro perchè si parla di almeno un 20/25% in piu rispetto alla stagione precedente, Alfordino vienimi in aiuto ;)

I dati di quest'anno saranno pubblici a fine ottobre. A spanne in estate si era fatto la squadra con il solito paio di milioni o poco più, poi le operazioni di fine anno hanno certamente determinato un sostanziale incremento del budget, poiché il supposto buyout di Mckissic avra rappresentato un contributo utile, ma i soldi veri per portare Austin, Lydeka e Shep li hanno messi i soliti. Sempre a spanne quest'anno quest'anno non penso siano bastati 2,5 ml. Totali.
Se si ipotizza un incremento a tre potrebbe anche avere un suo fondamento, vuol dire che a prescindere dai nomi la logica con cui si andrà a costruire la squadra e' quella che ha finito il campionato, il che vuol dire che non sarà la solita infornata di rookies.

Ah ok, io pensavo al budget di inizio campionato, così il discorso fila sicuramente di più.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 10:29     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image

IlMessaggero
 
Web  Top
gego83
view post Posted on 8/5/2016, 13:06     +1   -1




Ceron lo riconfermerei xke è apparso in crescita. E' un giocatore di discreto talento offensivo che quest'anno è riuscito anche un po a disciplinarsi. Puo diventare un giocatore di serie A che in una rotazione di una squadra di meta classifica ci sta bene. Poi dipende sa lui, il taleno non gli manca e quest'anno sembra aver messo insieme anche alcune buone altre caratteristiche, come una buona difesa. Ha bisogno di maturare, di tenere bello connesso il cervello. Potrebbe giovargli a mio avviso la conferma di Paolini, che gia lo conosce e gli ha dato modo quest'anno di calcare il parquet per diversi minuti. Credo che Paolini sia stato un fattore nella crescita di Ceron, insieme al fatto e soprattutto x il fatto che in panchina oltre a Ceron non c'era fondamentalmente possibilita di buttar dentro nessun altro come cambio delle guardie......


Comunque lo terrei, è in crescita!
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 13:57     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Peccato che Paolini non sia stato altrettanto determinante nella crescita di Candussi......
 
Top
gego83
view post Posted on 8/5/2016, 14:31     +1   -1




...... Si..... Diciamo che in linea di massima Candussi come altri pivot italiani giovani tendono seondo me ad arrivare tardi a maturazione perche han paura di prender le legnate che sotto canestro ne prendi di piu di quelle che prende un esterno sia x qualita che x quantita.... :D :D :D

E x di piu Ceron qualche assaggio maggiore di serie A rispetto a quello che aveva avuto Candussi lo aveva avuto. Ceron è un po piu avanti, questo è sicuro. Candussi deve capire che se vuoi giocare anche come secondo lungo in serie A tocca che meni, e che non c'hai paura di menare. L'augurio e la speranza che ho x Candussi l'anno prossimo è che vada dove gioca e gioca a stuffo. Forse la soluzione migliore è il pivot titolare in legadue. Quel ruolo li lo puo rivestire possibilmente con un coach che oltre a poterlo crescere, riesca a dargli anche la ossibilita di giocare e di sbagliare. Purtroppo capisco Paolini in quello scaso utilizzo che ha dato a Candussi, perche non c'era molto margine a fine camionato da concedere a un giovane che ha bisogno di sbagliare, che deve capire bene a suon di legnate , ripeto, come un pivot deve stare in campo in serie A.


Con Lydeka e con gli altri piu esperti di lui la differenza a livello di cattiveria era grossa, e la cattiveria di aprire ben bene i gomiti sotto le plance, specialmente nell'ultima parte del campionato x la squadra era imprescindibile.

Concludo con 2 considerazioni su Candussi:

1)Abbiamo spremuto Lydeka fino alla spasimo delle sue forze, quindi Paolini se se la fosse sentita e se si fosse fidato e avesse trovato Candussis all'altezza l'avrebbe gettato nella mischia molto volentieri. Ha reputato la differenza tra il Candu e le altre diverse soluzioni (eventualmente schierare Daye da n.5) talmente grossa che ha preferito panchinare Candussi. Qualche minuto in piu in special modo nel II quarto io gliel'avrei dato. Pero a Pesaro siamo 100.000 allenatori circa quindi io, dico dico ma poi..... Paolini cosi facendo ha raggiunto una salvezza. Poteva fare diversamente o meglio? Si, no booh...

2) A Candussi stare a 22 anni a sedere non ha fatto benissimo, ma scontrarsi 5 gg a settimana con un boscaioolo del post basso come Lydeka che mano petrangolare sicuro ma x menare mena e non gli si puo dire.... a Candussi, allenarsi con uno cosi e impattare la serie A in una situazione non semplice come quella di quest'anno ha dato comunque i suoi benefici.... Un po secondo me, rispetto a come era rrivato è cresciuto, per lo meno s'è dato una svegliata e ha capito che in serie A è necessaria una cattiveria superiore. Ripeto x me sta cattiveria e quelle botte che Lydeka in allenamento sicuram,ente gli ha dato, deve farne tesoro e andare magari in una serie sotto o comunque in un altro contesto dove puo far vedere quello che quelle randellate addosso gli hanno fatto capire, su come si sta in campo....
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 16:54     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (gego83 @ 8/5/2016, 15:31) 
...... Si..... Diciamo che in linea di massima Candussi come altri pivot italiani giovani tendono seondo me ad arrivare tardi a maturazione perche han paura di prender le legnate che sotto canestro ne prendi di piu di quelle che prende un esterno sia x qualita che x quantita.... :D :D :D

Guarda, non credo che sia questo il motivo perché i lunghi in genere arrivano piu tardi a maturazione, credo ci sia dietro piu un discorso di sviluppo fisico e tecnico che è più complicato per i giocatori di una certa stazza, se uno ha paura di prendere le legnate sotto canestro meglio si dedichi a dell'altro nella vita.

CITAZIONE (Kocis (alias Gianulca) @ 8/5/2016, 14:57) 
Peccato che Paolini non sia stato altrettanto determinante nella crescita di Candussi......

Ma infatti, attribuire agli allenatori i progressi di un singolo giocatore mi pare un esercizio complicato, piu facile valutare la crescita globale della squadra.
 
Top
1503
view post Posted on 8/5/2016, 17:07     +1   -1




Due pesi e due misura.
I progressi di Ceron dovuti al professore di ginnastica, i non progressi di Candussi dovuti a Candussi.
Mah
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 18:14     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ceron con un po' di aggiustamenti a livello di testa può essere un buon giocatore di serie A. Per Candussi c'è ancora da lavorare. Giocatore ancora piuttosto acerbo, nonostante abbia 22y.
Io spero che si tengano il Cero.
 
Top
gego83
view post Posted on 8/5/2016, 19:10     +1   -1




[QUOTE=Craig Kelly,8/5/2016, 17:54 ?t=58840029&st=15#entry416249408]
CITAZIONE (gego83 @ 8/5/2016, 15:31) 
...... Si..... Diciamo che in linea di massima Candussi come altri pivot italiani giovani tendono seondo me ad arrivare tardi a maturazione perche han paura di prender le legnate che sotto canestro ne prendi di piu di quelle che prende un esterno sia x qualita che x quantita.... :D :D :D

Guarda, non credo che sia questo il motivo perché i lunghi in genere arrivano piu tardi a maturazione, credo ci sia dietro piu un discorso di sviluppo fisico e tecnico che è più complicato per i giocatori di una certa stazza, se uno ha paura di prendere le legnate sotto canestro meglio si dedichi a dell'altro nella vita.

..... Anche.... anche il discorso di uno sviluppo fisico è verissimo... ma se vedi Riccardo Cervi che a 25 anni ancora si dice che deve maturare... Li ormai lo sviluppo fisico è arrivato... Il problema è anche quello che a volte rimangono passatemi il termine "fighetti" x troppo tempo, fino a che si infilano nella testa che o menano ben bene oppure rimangono dei lunghi che ad alti livelli non arrivano.... Lydeka è uno che riesce a 33 anni a essere ancora uno dei migliori pivot del campionato xke è solido e perche mena. Ma menare anche in senso di farsi valere, non in senso di prendere a cazzoti chi hai davanti. Xo li sotto conta quello. Devi essere padrone del'area, prendere rimbalzi, chiudere le penetrazioni e non avere paura, anzi andare in cerca dei contatti. X un lungo è determinante, forse ancor prima di essere tecnicamente buono! E secondo me, i lunghi che hanno stazza e centimetri si trovano talmente pochi avversari della stessa stazza a livello giovanile che il fatto di essere alti è sufficiente... Poi inizi a trovarti dei lunghi seri appena esci dal settore giovanile .... ed è un brusco risveglio!

:D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 10:51     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image

IlMessaggero
 
Web  Top
Daye
view post Posted on 10/5/2016, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (Alfordino @ 8/5/2016, 19:14) 
Ceron con un po' di aggiustamenti a livello di testa può essere un buon giocatore di serie A. Per Candussi c'è ancora da lavorare. Giocatore ancora piuttosto acerbo, nonostante abbia 22y.
Io spero che si tengano il Cero.

lo spero anche io, soprattutto visto che lui si è anche dichiarato disponibile.
venezia sembra venderà anche Ruzzier, non so se questo voglia dire che si libereranno di entrambi o vorranno invece tenere Ceron quest'anno.

mi sembra che Ceron, se ben consigliato, la testa un po' ce la metta : si è "riciclato" da difensore perchè lo hanno "convinto", il punto è che invece in attacco non ce la mette molto, spara triple in contropiede che non sono i suoi tiri : imho dovrebbe tirare di più dalla media e sugli scarichi che non prendersi tiri dal palleggio (o in contropiede).

Candussi : difficile comunque rinunciare ad un lungo giovane, certo deve migliorare parecchio, come avete scritto non sembra molto portato per le battaglie sottocanestro, infatti lui vorrebbe essere un 4, non un 5

il discorso imho resta sempre quello : vanno bene ma non come 6 o 7 in uscita dalla panca, ma come 7/8 e 10

lo scriverò fino alla noia : dobbiamo passare al 3+4 !
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 08:24     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Voglio McGee!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 11/5/2016, 09:24) 
Voglio McGee!!!!!

Ma....Ghiiii ??? :o: :woot: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 06:01     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah e' forte, ma io cercherei il fenomeno nano di CDO...........
 
Top
498 replies since 5/5/2016, 23:34   20689 views
  Share