Precampionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2016, 08:38     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


per chi non lo sapesse,oggi amichevole al vecchio palazzo ore 18
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image

Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2016, 21:22     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Commenti partita con Recanati? Tabellini?
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 21:52     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE
"
Un ritorno dal grande fascino, perché anche un semplice “scrimmage” sul parquet del Vecchio Hangar, riveste un sapore particolare. Se poi la cornice di pubblico è costituita da 2000 appassionati venuti a scrutare la nuova squadra nella prima uscita pesarese, allora il risultato prende una piega relativa.
I ragazzi di coach Bucchi, con Fields a riposo precauzionale e Jones che si sta pian piano integrando al gruppo (domani alle 17:30 sarà presentato alla stampa ed ai tifosi nell’esclusiva location della terrazza del Club Nautico), hanno lavorato soprattuto sulla ricerca della chimica di squadra per consolidare schemi ed atteggiamenti indicati dallo staff tecnico.
Azzeramento del punteggio ad ogni parziale (per la cronaca 19-11, 24-21, 24-12, 17-14 ) e buoni segnali sia in difesa che in attacco con rotazioni che hanno ampiamente coinvolto anche i giovani Cassese, Serpilli e Bocconcelli.
Così commenta coach Piero Bucchi: “Allenamento utile che ci ha fornito segnali confortanti nonostante giocassimo contro una compagine di Legadue, ma ben strutturata. Sono migliorate alcune cose che m’interessavano e sopratutto ho visto un maggior affiatamento e sintonia, tutte cose utili per l’avvicinamento alle gare vere"
Prossimo impegno sabato e domenica prossima a Parma in occasione del Torneo Bertolazzi, quando Gazzotti e compagni giocheranno la seconda partita contro Cremona con palla a due alle 20:30. L’altra semifinale sarà Pistoia-Brescia.
Infine ricordiamo che fino a sabato 10 Settembre si può rinnovare il proprio abbonamento oppure acquistarne uno non vincolato da prelazione. Da mercoledì 14 Settembre invece la vendita sarà aperta a tutti, fino alla vigilia dell’esordio casalingo del 2 Ottobre con Brescia.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 07/09/2016"
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 00:38     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Da quello che ho potuto vedere molto bene Ceron specialmente da 3 e Thornton, Jasaitis invece è abbastanza indietro ancora...risultato finale 84-58.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 08:03     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le mie impressioni sui nuovi (che chiaramente non contano nulla, dato anche il livello dell'avversario):
- Thornthon: soprattutto da play sarà fonte di bestemmie. Giocate sempre al limite, il passaggio non è la sua prima opzione.
- Harrow: a questi livelli è ubriacante. Contro squadre serie vedremo
- Nnoko: un foglio bianco su cui scrivere tante cose: aiuto dal lato debole , posizione anticipo in difesa, movimenti in attacco
- Jasaitis: è indietro. A un certo punto boccheggiava. Ha preso una palla vagante che sembrava un orso. Però si è tuffato e la voglia sembrava mettercela
- Zavackas: solido. Amichevole o meno fa sempre le cose con la testa

Il tutto, ribadisco, tenendo conto della squadra che avevamo di fronte
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 08:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ho visto la partita di ieri; commento Recanati: ma è una squadra di Lega2? Boh! Due americani: quello lungo buonino, quello più piccolo uno scarsone imbarazzante; il resto fatto di onesti mestieranti e un paio di giocatori discreti: tal Loschi (?) e quell'altro smilzo che portava palla. Dajecalvà senza baffi non è credibile.
Tutto ciò premesso, sulla VL (senza Jones, Fields e Harrow che avrà giocato si e no 10 minuti), mi limito ad un ............oh................, a prescindere.
Un'idea ovviamente me la sono fatta; ma come al solito aspetto 2, 3 partite serie prima di esprimerla compiutamente.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 09:13     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Tabellini personali non ne ho ancora trovati. Li avete?
 
Top
Wade.
view post Posted on 8/9/2016, 09:21     +1   -1




Bocconcelli, Gazzotti 3, Cassese 4, Thornton 12, Jasaitis 13, Ceron 17, Serpilli, Nnoko 15, Zavackas 5, Harrow 15. All.Bucchi

sulla partita di ieri
note positive: Harrow, Ceron.
nella media: Gazzotti, Nnoko, Jasaitis (sinceramente pensavo fosse messo peggio), Zavackas.
note negative: Thornton
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 09:31     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (Wade. @ 8/9/2016, 10:21) 
Bocconcelli, Gazzotti 3, Cassese 4, Thornton 12, Jasaitis 13, Ceron 17, Serpilli, Nnoko 15, Zavackas 5, Harrow 15. All.Bucchi

sulla partita di ieri
note positive: Harrow, Ceron.
nella media: Gazzotti, Nnoko, Jasaitis (sinceramente pensavo fosse messo peggio), Zavackas.
note negative: Thornton

Grazie Wade per i tabellini. Sapevamo che Thornton non era un play e che quindi potevamo accusare carenze nel ruolo. Fortunatamente dietro a lui questa stagione abbiamo un giocatore (Harrow) che può sostituirlo decentemente se non renderà e non più il Basile di turno.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 10:44     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image image

Corriere Adriatico/Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2016, 10:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Wade. @ 8/9/2016, 10:21) 
Bocconcelli, Gazzotti 3, Cassese 4, Thornton 12, Jasaitis 13, Ceron 17, Serpilli, Nnoko 15, Zavackas 5, Harrow 15. All.Bucchi

sulla partita di ieri
note positive: Harrow, Ceron.
nella media: Gazzotti, Nnoko, Jasaitis (sinceramente pensavo fosse messo peggio), Zavackas.
note negative: Thornton

Quoto

Ceron l'ho visto più maturo in certe scelte, anche Bucchi sembra credere parecchio in lui, diverso dal "chiappa e tira a cazz" dell'anno scorso, spero non sia solo un caso, visto che conosceva mezza Recanati e voleva ben figurare.

Harrow, il talento non gli manca, veramente rapido, peccato sia scivolato nel terzo quarto, storcendosi la caviglia. Nel finale di partita il titolare sarà lui.

Gazzotti sempre lo stesso, tiro inaffidabile, mette impegno.

Nnoko parecchio acerbo, penso soffrirà parecchio all'inizio, se vuole ha i mezzi per venir fuori ed essere utile.

Jasaitis boccheggia, ma credo che all'inizio del campionato sarà almeno in discrete condizioni, non credo sia venuto in vacanza a Pesaro.

Zavackas , il suo lo fa, solido mestierante.

Thornton il peggiore, non capisco che tipo di giocatore è , play non è sicuramente

Aspetto di vedere Jones e Fields, perchè così siamo parecchio scarsi, soprattutto sotto canestro, in sintesi molto meno talento individuale dell'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 14:03     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


ad occhio sembra evidenziarsi una certa carenza sotto le plance, pur non avendo ancora visto il pivot titolare che spero fortemente possa tirar giu' 8/10 rimbalzi, a questo punto mi chiedo perche' si e' scelto come n.4 zavakas (cambio gazzotti..) giocatore sicuramente affidabile, ruvido e cattivo ma con poca atleticita' e non grande predisposizione al rimbalzo? forse erano rimasti pochi soldi?teniamo presente che anche jasaitis come 3 e' tutto meno che atletico, inoltre ritengo che spesso giocheremo con i tre piccoli abbassando ulteriormente il quintetto...su thorton mi preoccupa di piu' la capacita' e la volonta' di essere leader che l'essere piu' playmaker, cosa difficile per le sue caratteristiche tecniche. In conclusione un cantiere ancora aperto, non facilitato dagli infortuni ed assenze di vario tipo, tantissimo lavoro per il coach..attendo impegni piu' probanti con il roster al completo.
 
Top
Wade.
view post Posted on 8/9/2016, 16:09     +1   -1




Boh non vorrei fare il gufo, ma quest'anno o Jones salta come Blake Griffin, o a rimbalzo prenderemo tanti di quei cazzi da camminare piegati per 2 mesi.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 22:30     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Provo a mettere assieme le mie impressioni su questa off-season e inizio precampionato, purtroppo come sempre senza aver potuto vedere basket giocato, quindi le mie sono solo sensazioni.

1) La costruzione della squadra, per quanto a volte si avesse la sensazione che andasse a rilento, non mi è dispiaciuta come logica una volta che si è (finalmente) fuggiti dall'idea di firmare italiani buoni (che non sarebbero mai venuti). E' vero che, Jasaitis a parte, non ci sono stati nomi che attirano i tifosi, però non me li aspettavo quindi non sono rimasto deluso.
2) La scelta di Bucchi è un upgrade sicuro, per quanto ci si possano trovare difetti come in qualsiasi allenatore che non sia Popovich. Non mi sono piaciuti i vari capovolgimenti sul fronte staff tecnico: se dai fiducia al coach e vuoi costruire un progetto, devi anche dargli libertà di scegliere i suoi collaboratori.
3) Nelle prime amichevoli si notano (dagli articoli e dai vostri commenti) alcune conferme sui timori che già avevamo espresso in fase di costruzione, e qualche piacevole sorpresa:
- Non sono preoccupato dal tipo di giocatore che è Zavackas, nel basket di oggi i 4 tendono sempre ad essere più esterni ed è importantissimo che abbiano un tiro da 3 affidabile. Lo sono semmai per le sue caratteristiche fisiche, perchè in alcune situazioni rischieremo di soffrire. Dall'altro lato della bilancia, la sua esperienza (e quella di Simas) possono essere dettagli che contano in un campionato equilibrato.
- Allo stesso modo, non sono particolarmente preoccupato per il tema rimbalzi. Spesso ci si concentra troppo su quanti ne prenderanno i soli lunghi, ma il rimbalzo è un lavoro di squadra. L'anno scorso, per fare un esempio, siamo finiti quinti come rimbalzi totali presi, nonostante avessimo giocato buona parte di stagione con gli ectoplasmi Shelton e Walker, e la seconda parte molte volte con Daye come 5..
- Più preoccupato invece per il livello del pacchetto lunghi in generale, che è stato un po' trascurato nella distribuzione del budget, e che potrebbe farci soffrire un po'. Speriamo in Jones come buon completamenteo del reparto.
- L'intercambiabilità dei ruoli e la possibilità di presentare tantissimi quintetti differenti sarà un'arma enorme da utilizzare, e credo che da questo dipenderà molto il giudizio su Bucchi. Se sarà in grado di sfruttare appieno le tante possibilità che ha con questo roster intercambiabile, potremmo divertirci un po' più degli anni scorsi (eufemismo)
- Sapevamo che Thornton non era esattamente un play, ma anche l'anno scorso non è che Christon lo fosse.. ma se Harrow conferma le buone prime impressioni, anche su questo versante saremo coperti.
- Sul tema Jasaitis: non mi strapperò i capelli se a inizio campionato sarà solo al 70/80%, e potrà darci una ventina di minuti a partita. Con la profondità di giocatori di questa stagione, possiamo anche permettercelo. La mia reale paura non è la sua condizione attuale, ma la sua presenza in campo per la maggior parte del campionato, ed il saper quindi evitare altre ricadute/infortuni.


Mediamente devo dire che sono moderatamente ottimista. Ci vuole poco forse rispetto a come è andata nelle ultime stagioni (considerando il solo mercato estivo). Partire senza neanche un "bidone" che ci si trascina dietro sino a dicembre sarebbe già un enorme vantaggio. E se invece delle (giustificate) paure, alla fine prevarranno i lati positivi, e la squadra prenderà il giusto amalgama, chissà che per una volta non ci si possa veramente divertire un po'? :)
 
Top
72 replies since 28/7/2016, 16:15   2897 views
  Share