Euroleague 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2017, 23:38     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 18/4/2017, 22:59) 
8 punti nel terzo quarto e 8 punti nel quarto. Questo è quello che il Fenerbahce ha concesso al Pana alla Oaka Arena. Le final four si giocano ad Istanbul. Vuoi vedere che dopo una stagione di pochi alti e tanti bassi....

Ci avevi visto giusto già un mesetto fà. ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 07:39     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 22/5/2017, 00:38) 
CITAZIONE (Alphonso @ 18/4/2017, 22:59) 
8 punti nel terzo quarto e 8 punti nel quarto. Questo è quello che il Fenerbahce ha concesso al Pana alla Oaka Arena. Le final four si giocano ad Istanbul. Vuoi vedere che dopo una stagione di pochi alti e tanti bassi....

Ci avevi visto giusto già un mesetto fà. ;)

Ci avevo anche scommesso bene sopra... ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 18:31     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Obradovic vinse nel '92 la sua prima Coppa dei Campioni da coach praticamente esordiente in quel Partizan che annoverava tra le sue file due giovani emergenti del basket europeo, tali Aleksandar Djordjevic e Pedrag Danilovic, son passati 25 e varie ere cestistiche ma lui è sempre lì che vince, un grandissimo.
A mè comunque questa nuova Eurolega non ha convinto tantissimo, aldilà dei criteri di assegnazione dei posti e di tutte le polemiche che ne sono seguite è proprio la formula che mi lascia diversi dubbi, una RS lunghissima e alla lunga un pò noiosa una volta definite in gran parte quelle che andavano ai play-off, quarti di finale su 5 partite, e poi il tutto si conclude con due partite secche in casa di una delle partecipanti con il fattore campo che è inutile dire si è fatto sentire e molto
Le F4 sono molto spettacolari ma alla fine premiano chi arriva in forma nel momento giusto, mi pare una formula che si presta solo per competizioni con molte partecipanti e pure abbastanza brevi, non questa Eurolega che è come un campionato.
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 22:27     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Concordo al 100%
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Pure io.
Riunire tutte le tifoserie in un unico palazzo nel fine settimana decisivo ha il suo fascino, ma oramai la competizione ha una tale struttura (complessa) che risolverla con partite secche non ha molto senso. Giochi una marea di partite durante la stagione, e se per caso ti si fa male il miglior giocatore il giorno decisivo, oppure becchi l'arbitraggio pessimo, ti sei giocato tutto il lavoro in un attimo.
 
Top
1503
view post Posted on 23/5/2017, 05:41     +1   -1




A me la formula delle f4 invece piace molto, invece trovo inutile una regular sesson così lunga.
Ma è evidente il tentativo di Bartolomiao di creare un campionato europeo stile NBA, rendendo i campionati nazionali simil leghe di sviluppo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 12:51     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mi limito a dire che le realtà economiche dei due continenti sono abbastanza simili, non voglio tediarvi con riflessioni macroeconomiche.....
In Nord America però ci sono 30 quadre professionistiche; in Europa ci possiamo permettere di avere 15-20 squadre professionistiche in Spagna, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Israele, Grecia, Turchia, Russia, ecc.?
Secondo me, no!
 
Top
51 replies since 12/10/2016, 22:48   1544 views
  Share