Giornata 6 - VL Pesaro vs Reyer Venezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Bravo daye! Si può spedire alla società ?
 
Top
Immer VL
view post Posted on 6/11/2016, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (Daye @ 6/11/2016, 12:35) 
questa è una presa in giro, per fortuna qui sul forum abbiamo la rassegna stampa (sempre grazie a Sameen Shaw) e basta andare a rileggersi gli articoli di quest'estate e le interviste (lo ho appena fatto) : lo sapevano benissimo !!!

ad esempio : http://postimg.cc/image/h0mp6h59f/
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 6/11/2016, 23:20     +1   -1




Godiamoci questa importante vittoria, però una domanda alla società, ma quanto ancora dovremo aspettare Jasaitis, che oltre all'operazione era 20 chili sovrappeso, verso Natale comincerà a carburaRe?
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 00:34     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


"

Meritata vittoria della Consultinvest, che batte in un finale combattutissimo una delle big del campionato: l'Umana Venezia. Avvio molto equilibrato, difese ermetiche a prevalere sugli attacchi. Primo break VL al 9' (17-10), ma un paio di ingenuità fanno rientrare subito Venezia (17-14 alla prima pausa). La Consultinvest resta comunque avanti e opera un nuovo strappo: 38-25 (17'30") ma Venezia rientra di nuovo con tre triple, l'ultima delle quali, un po' fortunosa, praticamente allo scadere del secondo quarto. Ejim sigla il primo sorpasso al 23' (41-42), Venezia allunga a +5 (VL 7 punti in 6'). Thornton pareggia da tre
(29'), Venezia chiude il parziale a +1. Due bombe in fila di Ceron riportano i suoi a +5 (63-58 al 31'). La Consultinvest raggiunge otto lunghezze di vantaggio, ma Venezia non molla: McGee infila la bomba del -4 e poi riporta i suoi a -2 al 36'. È sua anche la bomba del sorpasso (72-71), ma Zavackas infila da tre il +5 a 30" dalla fine (79-74) che praticamente chiude la partita.
Così al termine della partita il coach pesarese Piero Bucchi: "Sono molto contento per i ragazzi, la squadra lavora duro durante la settimana e ci vuole tempo e pazienza per mettere a posto le cose. Stasera c'è stata più qualità del solito, con 5 giocatori in doppia cifra che sono frutto del grande lavoro che stiamo svolgendo giorno dopo giorno per crescere in attacco e trovare sempre nuove soluzioni. Questi sono due punti fondamentali per classifica e morale. Abbiamo giocato bene in contropiede e anche a difesa schierata, e anche in difesa, specie nei primi due quarti".
Queste invece le parole dell'allenatore degli ospiti Walter De Raffaele: "Complimenti a Pesaro, che ha giocato la partita che ci aspettavamo, con aggressività, presenza e fisico. Noi siamo andati a sprazzi, sempre troppo altalenanti. Nel secondo e terzo quarto siamo andati meglio, quando abbiamo messo la testa avanti e avevamo l'inerzia della partita in mano ma poi abbiamo commesso delle ingenuità inammissibili. Brava Pesaro che ha approfittato della nostra poca lucidità e leadership".
Ufficio Stampa VL

Pesaro 06/11/2016"
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 07:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ringrazio il Piadinaro per aver buttato via l'imbuto che imbottigliava l'attacco VL.
Nnoko e Jones solo in dosi omeopatiche e magicamente ritorna fuori la squadra intravista in estate.
I problemi restano lì, ma se si vince nel mentre, è' più facile non dico risolverli, ma semplicemente alleviarli......
Il mondo va verso lo smallbal e noi giocavamo con due pivot o quasi. Spazi in quella versione fai fatica ad averne se dietro hai dei tiratori sublimi..........figurati cosa succede se giochi con Fields, Thorton e Harrow.
Ribadisco, la squadra era pensata con i lituani (e per quel che rilevano gli italiani) a tirare da tre ed i tre americani a inventare +o- basket...
Ieri l'abbiamo visto
 
Top
1503
view post Posted on 7/11/2016, 08:53     +1   -1




Ieri si è vista anche una discreta pallacanestro, partita intensa e sempre in equilibrio. Vittoria che serve per muovere la classifica ma soprattutto per alzare il morale della truppa e lasciarsi, forse, alle spalle sterili mal di pancia.
Le mie pagelle
Harrow - voto 6,5, troppo spesso cerca la giocata ad effetto ma è fuori discussione che è la mente della squadra e, con lui in regia, questa gira bene
Thornton - voto 6, solito casino quando prova a giocare in un ruolo che non è nelle sue corde, molto meglio se spostato a fare la guardia
Fields - voto 5,5, non mi piace. Fa si 10 punti ma il suo avversario puntualmente ne fa sempre 20. Non tiene il primo passo neanche di mia madre
Ceron - voto 8, lui dice che non ha nessuna rivincita contro la sua ex squadra, ditegli però che anche la prossima giochiamo contro Venezia
Jasaitis - voto 5, cervicale o meno, è ancora un corpo estraneo alla squadra ma nel complesso non fa troppi danni
Zavaskas - voto 8, fa, bene, quello per cui è stato preso. Rinuncia al primo tiro che gli capita ma poi si prende le sue responsabilità ed infila 4 bombe di cui l'ultima decisiva. Anche in difesa fa il suo
Nnoko - voto 5,5, buon intimidatore ma commette sempre le stesse ingenuità. Sarebbe il caso che lo staff glielo faccia presente
Jones - voto 6, meno brillante del solito, sbaglia anche due conclusioni facili. Le difese ora lo conoscono e gli riservano un trattamento "speciale". Se però gli esterni giocano sempre come ieri avrà la possibilità di avere più spazi. Buoni i 12 rimbalzi presi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Alcune considerazioni :
- Per vincere le partite occorre metterla dentro da tre, da noi solo in 3 sono in grado, di cui uno ancora distante dall'essere un giocatore.
- La squadra è stata data in mano a quello più esperto (Zavackas) che ha cercato di tenere sempre la squadra sul pezzo, un passo avanti rispetto alle partite precedenti, in questo modo abbiamo anche lasciato l'area più libera.
- Gli esterni non sono in grado di passare la palla nei tempi giusti ai lunghi. Se a Nnoko gli dai palla spalle a canestro, non è in grado di costruirsi un tiro, non è mai stato servito diversamente. Utilizzato così diventa quasi inutile. A Jones non arriva più un pallone giocabile.
- Fields non so se sia peggio come tira da tre o come difende.
- Thornton solita confusione e solito palleggio prolungato, ma anche qualcosa di buono a sprazzi.
- Harrow costretto a stare in campo con una gamba sola, altrimenti la squadra non gira e si ferma.
- Ceron continua a dire che non ha niente contro Venezia, lo dimostra il fatto che ad ogni canestro urlava in faccia a tutta la panchina avversaria :D. All'ennesima tripla, in piena trans-agonistica si è anche rivolto verso la nostra curva cercando di svegliarla sfogandosi, il labbiale meglio non dirlo.

- Martolini solito pezzo di merda, quando arbitra le nostre partite sempre contro
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 10:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 7/11/2016, 09:45) 
.... un passo avanti rispetto alle partite precedenti, in questo modo abbiamo anche lasciato l'area più libera.
- Gli esterni non sono in grado di passare la palla nei tempi giusti ai lunghi. Se a Nnoko gli dai palla spalle a canestro, non è in grado di costruirsi un tiro, non è mai stato servito diversamente. Utilizzato così diventa quasi inutile. A Jones non arriva più un pallone giocabile.
-

..l'aspetto su cui lavorare di piu' in questo momento e secondo me con discreti margini di miglioramento, con anche conseguente miglioramento della qualita' dei tiri da tre, fondamentale come visto ieri per vincere le partite...ieri bravi tutti, squadra concentrata ognuno ha portato il proprio contributo per la vittoria finale.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 10:56     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_2352 IMG_2353 IMG_2354 IMG_2355 IMG_2356

Carlino/Corriere Adriatico
 
Web  Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 7/11/2016, 12:08     +1   -1




Purtroppo la nota negativa è che ormai c'è la sindrome del capitano, anche Gazzotti sta prendendo la strada di Basile, l'allenatore non ha più fiducia nel giocatore, e pensare che con un Nnoko sempre così falloso avrebbe anche spazio
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Un bel passo avanti rispetto alle ultime uscite, questa partita rispecchia un po' le speranze che avevo in estate, sul fatto che avendo 8 giocatori di buon livello, anche se un paio sbagliano la partita, a volte può bastare che un paio siano in giornata per portare a casa i due punti, e cmq puoi sempre schierare un quintetto competitivo, a differenza delle ultime stagioni.
Si sono sbloccati Zavackas e Ceron, e speriamo che non sia solo un fuoco di paglia. Sinora la mancanza di tiro da 3 in attacco aveva influito terribilmente sulla efficienza del reparto, ma quando entrano le triple, le partite cambiano e gli spazi aumentano. (siamo ancora sotto al 30% dai 6,25, che a questi livelli è ridicolo)
Non c'è stata ancora una partita in cui esterni e lugnhi abbiano funzionato bene in contemporanea.
Se fossimo stati in grado di portare a casa almeno una delle tre partite equilibrate che abbiamo perso, ora saremmo 3-3 e vedremmo tutto differentemente.
Progressi da confermare immediatamente nella prossima giornata.

P.S. Bucchi alcune esternazioni del venerdì poteva evitarsele IMO.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 06:57     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Avete già detto tutto.
Immaginarsi De Raffaele che ingabbia Jones, limita Fields e lo massacrano Santa Colomba e Ceron
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_2377 IMG_2379 IMG_2380

Corriere Adriatico/Carlino
 
Web  Top
27 replies since 5/11/2016, 01:22   897 views
  Share