LOTTA PER LA SALVEZZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2017, 00:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


E' da aggiungere, Caserta con Sosa perde il suo miglior giocatore (almeno statisticamente) e non so se e come potranno sostituirlo (il BAT è ancora valido?)
Sono in serie negativa, è vero che sono lontani sia per noi che per Cremona, ma non è assurdo pensarci.
Il problema siamo noi.. speriamo di trovare un modo di vincere partite. A proposito, se qualcuno va a vedere il nuovo play (cough cough) allenarsi, ci dica come sembra per favore. ;)
 
Top
Daye
view post Posted on 16/3/2017, 08:34     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 16/3/2017, 00:33) 
E' da aggiungere, Caserta con Sosa perde il suo miglior giocatore (almeno statisticamente) e non so se e come potranno sostituirlo (il BAT è ancora valido?)
Sono in serie negativa, è vero che sono lontani sia per noi che per Cremona, ma non è assurdo pensarci.

hanno tesserato berisha di recente; per quanto riguarda Sosa non era certo un "portafortuna", le sue migliori prestazioni hanno sempre portato sconfitte.
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Ogni anno la stessa storia, ma gli viene permesso di tutto.
Togliamoci dalla testa che subiscano penalità, ecc...
Ma la nostra società non si sente presa in giro da chi non onora pagamenti ? Non si fa sentire?
(ah, già , la nostra " società"...)
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Daye @ 16/3/2017, 08:34) 
hanno tesserato berisha di recente; per quanto riguarda Sosa non era certo un "portafortuna", le sue migliori prestazioni hanno sempre portato sconfitte.

Mica tanto, nelle loro 9 vittorie in molte è stato un fattore.

Reggio Emilia 10 punti 5 assist 10 Valutazione
Cremona 12 punti 1 assist 0 Vautazione
Pistoia 15 punti 6 assist 23 Valutazione
Trento 18 punti 4 assist 20 Valutazione
Cantù 18 punti 14 assist 22 Valutazione
Capo d'Orlando 21 punti 6 assist 21 Valutazione
Brescia 28 punti 8 assist 33 Valutazione
Reggio Emilia 13 punti 2 assist 8 Valutazione (giocato solo il primo tempo)
Cremona 14 punti 1 assist 8 Valutazione (12 punti nel 4/4)

Tolte le 2 partite iniziali, direi che ha contribuito enormemente ai punti di Caserta.

Stessa Gestione di Montegranaro, prendono giocatori forti promettendo 100 avendo solo 50, a metà campionato + un paio di partite (tempo che occorre per capire che non lo pagano più) il giocatore fugge, intanto la maggior parte dei punti per la salvezza li hanno fatti, poi con i restanti seppur scarsi, un paio di partite per concludere l'opera in un modo o nell'altro le vincono.
Mi resta difficile pensare che in 8 partite rimaste Caserta vinca solo una partita.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ora sembra che Mordente sarà il prossimo con cui rischieranno il blocco del mercato. Che sarebbe una buona notizia per tutti gli interessati alla lotta salvezza.

Purtroppo sappiamo oramai come vanno le cose con la FIP (o non fanno nulla, o lo fanno a campionato finito) quindi da quel lato nessuna novità.
Quello che invece mi risulta difficile comprendere è come ci continuino a cascare i giocatori, o, meglio detto, i loro procuratori.
Ammesso che ci caschino davvero.. perchè a questo punto l'unica ipotesi che posso fare è che i procuratori debbano essere più che coscienti della situazione, ma che mandino comunque i loro assistiti allo sbaraglio, perchè intanto il loro compenso lo prendono e poi il problema è del giocatore.
Questo è un altro punto dubbio per me: fanno bene ora tutti a dare supporto a Sosa, ma perchè parlano solo ora? E perchè lo fanno tramite dichiarazioni semi ufficiali, ma non hanno fatto nulla dal punto di vista legale quando era il momento? O perchè hanno firmato una liberatoria rinunciando a parte di quello che avevano guadagnato?
Tutto questo incastro di situazioni mi fa pensare che in qualche modo, anche se non immediatamente e in busta paga come dovrebbe essere, quei soldi devono averli ricevuti. Altrimenti non mi spiego come non sia maggiore il numero di cause aperte.

(chiedo scusa per il mezzo off/topic, ma stavamo parlando qui di Caserta, e non sapevo dove altro mettere queste considerazioni)
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 21:50     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


A me pare chiaro. Se un giocatore non firma la liberatoria e magari e' pure una mezza calzetta.....viene visto dall'ambiente come un piantagrane che oggi mette nella cacca la squadra X ma domani potrebbe anche farlo nella squadra successiva in cui va a giocare.
Tradotto non era solo Montegranaro o eventualmente oggi Caserta a non pagare gli stipendi, ma penso sia, almeno in quota parte del contratto firmato con il giocatore, una prassi diffusa.
 
Top
Daye
view post Posted on 18/3/2017, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (matty.ma @ 17/3/2017, 09:29) 
CITAZIONE (Daye @ 16/3/2017, 08:34) 
hanno tesserato berisha di recente; per quanto riguarda Sosa non era certo un "portafortuna", le sue migliori prestazioni hanno sempre portato sconfitte.

Mica tanto, nelle loro 9 vittorie in molte è stato un fattore.

Reggio Emilia 10 punti 5 assist 10 Valutazione
Cremona 12 punti 1 assist 0 Vautazione
Pistoia 15 punti 6 assist 23 Valutazione
Trento 18 punti 4 assist 20 Valutazione
Cantù 18 punti 14 assist 22 Valutazione
Capo d'Orlando 21 punti 6 assist 21 Valutazione
Brescia 28 punti 8 assist 33 Valutazione
Reggio Emilia 13 punti 2 assist 8 Valutazione (giocato solo il primo tempo)
Cremona 14 punti 1 assist 8 Valutazione (12 punti nel 4/4)

Tolte le 2 partite iniziali, direi che ha contribuito enormemente ai punti di Caserta.

Stessa Gestione di Montegranaro, prendono giocatori forti promettendo 100 avendo solo 50, a metà campionato + un paio di partite (tempo che occorre per capire che non lo pagano più) il giocatore fugge, intanto la maggior parte dei punti per la salvezza li hanno fatti, poi con i restanti seppur scarsi, un paio di partite per concludere l'opera in un modo o nell'altro le vincono.
Mi resta difficile pensare che in 8 partite rimaste Caserta vinca solo una partita.

in realtà tolta la partita con brescia ha elencato le sue peggiori partite, quando ha realizzato dai 20 punti in su hanno sempre perso
http://web.legabasket.it/player/pbd.phtml?...ame_search=Sosa
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 09:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Daye @ 18/3/2017, 21:58) 
in realtà tolta la partita con brescia ha elencato le sue peggiori partite, quando ha realizzato dai 20 punti in su hanno sempre perso
http://web.legabasket.it/player/pbd.phtml?...ame_search=Sosa

Sicuramente ha fatto buonissime partite come quella contro di noi, dove poi Caserta ha perso, però mi pare che se uno va oltre 20 di valutazione nelle vittorie o segna quasi tutti i suoi punti nell'ultimo quarto, dia comunque un buon contributo ai suoi per vincere, anche se non è la sua miglior prestazione.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:31     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Con Cremona in casa nostra sarà uno spareggio da vita o morte, ora come ora non ho fiducia ma spero di ricredermi ed essere smentito....sarà fondamentale l'apporto di tutti. La serie a è il posto in cui Pesaro merita di stare :flagBR:
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Nel corso delle ultime pessime stagioni (alcuni di voi che hanno passato sul forum tutta questa sofferenza lo possono testimoniare) sono spesso stato (moderatamente) ottimista anche quando le situazioni erano quasi disperate e molti davano già per perduta la categoria.
Ed anche in questa, nonostante la pochezza del nostro gioco e della qualità del roster, lo sono stato per un motivo che spesso ho ripetuto: difesa.
Si può essere inguardabili, ma spesso gli avversari ci incontravano e facevano una delle loro peggiori partite, il che ti da sempre una speranza di vincere la singola gara, e solitamente a fine stagione ti garantische anche la salvezza (è raro vedere retrocessa una squadra che ha una difesa che sia anche solo statisticamente da metà classifica)

In queste ultime due partite qualcosa è cambiato, in peggio (ammesso che esista un peggio a quello che abbiamo visto sinora) ed il mio solito ottimismo sta andando a farsi benedire.
Molti di voi lo hanno già fatto giustamente notare, aggiungo qualche numero tanto per far capire quanto sia stato grave il cambio.

Nelle prime 21 giornate le % che concedevamo al tiro erano di:
50-37
Contro Varese:
60-41
Contro RE:
58-48

Se incrociamo i dati, vedremo che Varese tira con una media di:
49-34 (con noi ha fatto 11% meglio da 2, e 7% meglio da 3)
Reggio invece:
54-35 (4% meglio da due, e addiritura 13% meglio da 3)


Logicamente due partite, specialmente con il caos che abbiamo vissuto, non sempre fanno testo.
Sono però un pessimo indizio. Nonostante tutto, non si sa bene come, fra due settimane abbiamo ancora una partita in casa che potrebbe permetterci di dare un grosso passo verso la salvezza. Ma mi sembra evidente che non possiamo permetterci di arrivare a giocarlo con l'atteggiamento delle ultime due partite.
Sembriamo una squadra che naviga tranquilla in mezzo alla classifica in attesa che finisca il campionato, non una che deve lasciare il sangue sul parquet per tirarsi fuori dal baratro.
Cambiare così tardi il roster non aiuta di certo a creare una stabilità nel gioco e le giuste conoscenze degli schemi, ma ora non ci sono più scuse.
Due settimane. Per presentare una difesa almeno decente.
 
Top
GabPV
view post Posted on 20/3/2017, 13:41     +1   -1




Vista ieri Cremona dal vivo: sinceramente, sono proprio poca cosa, il che, aldilà di tutto, è confortante dato che la chiave di tutto rimane lo scontro diretto...
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 11:30     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Post a questo punto da riesumare.........visto che c'è una lotta...... e che lotta!!!!!

A mio parere Cremona due partite le vince a prescindere......... temo possa anche vincerne tutte e tre, soprattutto se:
a) vince contro Cantù e a Varese;
b) se l'ultima contro Reggio Emilia è per loro decisiva se rimanere o no nella max serie, questi la vinceranno comunque, con le buone o con le cattive......

Ciò premesso, se non si vuole sperare che nel contempo Caserta le perda tutte e tre....................noi per salvarci ne dobbiamo vincere 2 arrivando ai (per me è sempre stata la VERA quota salvezza ......) 22 punti!!!!
Se riusciamo a sfangarla anche questa volta con Cremona che ne vince 3su3, sarà un'impresa da tramandare ai posteri, anche in considerazione delle particolari circostanze che hanno condizionato l'annata......
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 18/4/2017, 12:30) 
Post a questo punto da riesumare.........visto che c'è una lotta...... e che lotta!!!!!

A mio parere Cremona due partite le vince a prescindere......... temo possa anche vincerne tutte e tre, soprattutto se:
a) vince contro Cantù e a Varese;
b) se l'ultima contro Reggio Emilia è per loro decisiva se rimanere o no nella max serie, questi la vinceranno comunque, con le buone o con le cattive......

Ciò premesso, se non si vuole sperare che nel contempo Caserta le perda tutte e tre....................noi per salvarci ne dobbiamo vincere 2 arrivando ai (per me è sempre stata la VERA quota salvezza ......) 22 punti!!!!
Se riusciamo a sfangarla anche questa volta con Cremona che ne vince 3su3, sarà un'impresa da tramandare ai posteri, anche in considerazione delle particolari circostanze che hanno condizionato l'annata......

tutto condivisibile ma su questo piano credo che proprio non possiamo misurarci, nel senso che vincerne due per me è impossibile come ho scritto nel thread della partita contro caserta;
la nostra salvezza passa soprattutto dalle debolezze altrui e bisogna sperare che Caserta le perda tutte (fra le 3 squadre è l'ipotesi più probabile) mentre Cremona non ne deve vincere più di 2 (non mi esprimo per scaramanzia.. :D ) e noi con un'altra saremmo salvi (contro chi cogliere questa fatidica W non saprei proprio, spero Milano per ovvi motivi di rivalità..)
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 23:46     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Mio malgrado, a questo punto mi sono messo a guardare anche le altre.. considerando anche le varie opzioni che commentavate in tag.
E ho visto che CdO settimana prossima gioca a Brindisi, in un vero e proprio scontro diretto. Se vincono, sono matematicamente sicuri dei playoff, ed a quel punto l'ultima in casa potrebbe anche trasformarsi in una partita di festa per un gran obiettivo raggiunto, in cui potrebbero non dare il 100% (ancor meglio se sono sicuri di essere settimi ed evitare Milano). C'è da tifare per loro quindi domenica prossima, peccato che non abbiano vinto già con Avellino (partita con striscia polemica) e che abbiano anche perso Stojanovic per un grave infortunio.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 06:18     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Non ci sono calcoli da fare, se vogliamo salvarci sul campo e' tutto nelle nostre mani vincendo due partite, non serve valutare stimoli , calendario, ecc... di altri; comunque spiace dirlo ma se c'e' una squadra che merita di rettrocedere e' la VL.
 
Top
68 replies since 28/2/2017, 09:46   3725 views
  Share