EUROBASKET 2017, Aug 31, 2017 – Sep 17, 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2017, 22:47     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 1/8/2017, 20:24) 
Gallinari, dopo anni a Denver, non vedeva l'ora di godersi LA e quindi non voleva perdere tempo con manifestazioni minori. :D

Il bello è che dal prossimo anno, non è improbabile che sia Denver ad andare ai playoff, e LAC a guardarli da lontano.

Per quanto riguarda Sacchetti, in pochi giorni si è ritrovato in Lega1 e allenatore della nazionale.. per lui ottimo risultato, ma mi chiedo se non ci fosse una scelta migliore per il movimento, visto che alla fine si è puntato su un part-time. Qualcosa di più futuribile e pensando a lungo termine?
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 2/8/2017, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (giovix92 @ 1/8/2017, 15:39) 
Sacchetti nuovo CT dopo gli Europei, a me sinceramente non dispiace. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare...

passare da djordjevic a sacchetti è come se invitassi a cena che ne so Bar refaeli e poi arrivasse la Litizzetto :D
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 08:58     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/8/2017, 23:47) 
CITAZIONE (Goldman Suckers @ 1/8/2017, 20:24) 
Gallinari, dopo anni a Denver, non vedeva l'ora di godersi LA e quindi non voleva perdere tempo con manifestazioni minori. :D

Il bello è che dal prossimo anno, non è improbabile che sia Denver ad andare ai playoff, e LAC a guardarli da lontano.

Se sei a Los Angeles e sei milionario, dei playoff può anche non fregartene un cazzo. :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 12:25     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


http://www.sportando.com/m/it/nazionali/na...e-di-chi-e.html

Scarso impegno in amichevole a parte, non mi sembra che abbiamo grosse possibilità soprattutto con un reparto lunghi che Melli a parte è di bassa Lega a.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 06:41     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Visti ieri sera. Pick and roll continuo . La palla sotto non va mai, anche perchè con quel reparto lunghi a chi la vuoi passare?
Cervi imbarazzante a questi livelli, livello di atleticità medio della squadra da campionato UISP
Daniel molto indietro
La vedo male, molto male
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 21/8/2017, 12:41     +1   -1




il problema non sono i lunghi ma che Hackett e datome sembrano 2 pensionati in questo momento

puoi avre anche olajuwon,ma se glie sterni dormono in dfiesa e non seguono mezzo taglio prendi 90 punti anche con la Cambogia

francamente non ho capto la rinuncia a Tonut e Cusin per portare ADv e Burns altri due casellanti boh
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 10:14     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Abbiamo dei giocatori di livello che possono giocare bene o male, ma fanno parte di questo contesto: Belinelli, Datome, Daniel (che però è evidentemente non al 100%), Melli e comunque anche Pascolo. Guarda caso sono tutti giocatori che o giocano in NBA o comunque hanno minuti importanti in Eurolega.
Poi ci sono gli altri che l'Eurolega o la guardano in televisione o prevalentemente in panchina. Tra questi quelli che possono avere qualche minuto da spendere a questi livelli sono: Biligha (chiaramente undersized per il ruolo), Filloy (a targhe alterne....), Aradori (anche lui a targhe alterne) e Burns (anche lui va e viene). Questi giocatori in una nazionale normale sarebbero tra il n°9 ed il n°12 delle rotazioni.
Poi ci sono quelli che con questo livello proprio non ci stanno: Baldi Rossi (esce da un grave infortunio, diamogli tempo); Cinciarini (siamo al "vorrei ma non posso"), Cervi (purtroppo non può stare a questo livello), ADV (magari si farà, ma oggi è improponibile), Abass (secondo me questo ragazzo avrebbe dovuto fare molta + gavetta altro che andare a marcire sulla panca di Milano.....).
Anche tenendo di quelli che per un motivo o l'altro sono fuori (Gallo, il Mago, ecc.), in questa squadra mancano play e Pivot con i controcazzi, trattandosi di pallacanestro, ............non mi pare un dettaglio.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 22/8/2017, 16:02     +1   -1




con il reintegro di Cusin spero porti sia lui che Cervi + Biligha

i difetti ci sono ma tra noi e la Francia non ci sono 30 punti,Piangina arrivò 8° ad un europeo giocando in 7 con Cinciarini-Cusin asse play-pivot,questa squadra sulla carta è molto più profonda di quella del 2013 che non aveva cambi dei lunghi e del playmaker e giocava con datome da 4 per 35 minuti a partita e Cinciarini play titolare a 30 minuti a partita con dietro la salma di Diener(che Marameo già sembrerebbe itnenzionato a richiamare in nazionale) e il Poeta nazionale

quella squadra correva e si dviertiva,questa mi sembra che debba eseguire un copione e basta,non importa se perdiamo o vinciamo absta che non facciamo incaxxare l'allenatore boh
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 10:15     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Non avrei lasciato a casa Cusin, quantomeno per la sua esperienza in questi tornei negli ultimi anni, ma averlo richiamato ora dopo un mese mi fa pensare che Messina stia un po' in affanno...
Probabilmente aveva puntato forte su Cervi che però evidentemente lo ha deluso.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 23/8/2017, 11:42     +1   -1




Cervi e Biligha sono dei debuttanti a questo livello,che si aspettava di avere il Gobert italiano?

per me insensata a priori la scelta di rinunciare al Cuso,come cambio dei lunghi che da esperienza ci sta e ad un europeo non possiamo presentarci con la banda bassotti
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 11:55     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Biligha è un debuttante a questi livelli, è comunque piccolino per il ruolo; di fatto gioca a basket a un certo livello in Italia da 3/4 anni; l'ultimo anno mi pare pure retrocesso con Cremona, no? Non è malissimo, a me piace pure, ma comunque la giri fai fatica a dargli più 10/15 minuti a partita.
Cervi dovrebbe essere più navigato, ma a questi livelli non riesce proprio a giocare, in particolare in difesa dove o fa fallo (al massimo ne può fare cinque...) o fa fare canestro all'avversario (sistematicamente); in attacco con un playmaker con i controcazzi potrebbe anche fare qualcosa, ma in questa squadra quel tipo di regista proprio non c'è.
Cuso 15/20 minuti di difesa dignitosa, qualche rimbalzo e blocchi (in perenne movimento....) te li riesce a garantire.
Qualcosa è.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 23/8/2017, 12:29     +1   -1




boh io Cervi l'ho visto pure stoppare qualche volta anche contro if ransosi e su Vucevic ha difeso bene,in difesa in aiuto comunque è ingombrante,mi domando solo perchè non si possono portare entrambi ,alla fine sono 40 minuti e ne ruoti 3 di pivot

manca di esperienza vedi falli a Tolosa dove fischiavano pure i sospiri,ma non vedo perchè dovremmo portare un 32enne americano che non cambierebbe le sorti della nostra nazionale,almeno facciamof are esperienza ad un nostro ragazzo che tra 2 anni probabilmente giocherà il mondiale da protagonista
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 19:54     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Anche la scelta di rinunciare a Vitali non mi convince. Per fosforo e personalità è il miglior play che abbiamo.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 24/8/2017, 00:37     +1   -1




CITAZIONE (Alphonso @ 23/8/2017, 20:54) 
Anche la scelta di rinunciare a Vitali non mi convince. Per fosforo e personalità è il miglior play che abbiamo.

anche perchè questo Hackett è impresentabile e Filloy sarebbe potuto essere il 3° play
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 17:15     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Cervi imbarazzante. Non che Cusin sia David Robinson e che sposti, anzi. Ma fra i due ad oggi non c'è paragone.
Richiamare uno che è in vacanza al posto tuo è pesante.
 
Top
86 replies since 2/5/2017, 19:29   2138 views
  Share