|
|
| CITAZIONE (Alfordino @ 18/10/2017, 15:11) L'anno scorso la situazione era questa:
La Consultinvest basket Pesaro comunica che la campagna abbonamenti si è chiusa con 2.820 tessere sottoscritte.
La società, nel ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia abbonandosi, informa che il totale delle tessere 2016-2017, comprensivo di quelle riservate agli sponsor, al settore giovanile Vuelle e “omaggio”, ha raggiunto quota 3.790.
Ipotizzando che la giostrina relativa a sponsor e consorziati sia rimasta sostanzialmente quella, gli abbonati veri sono circa 2200 (1800 nella prima fase, ca. 400 nella seconda fase che fra le altre cose ha "subito" la fuga di Irvin). A casa mia è un 21% in meno e un centinaio di migliaia di incasso in meno, largo circa. Diciamo, poteva andare meglio, però quando si ragiona sulla costruzione della squadra vanno tenuti presente i numeri, che certamente non sono questi ma rendono comunque l'idea di cosa ci sta sotto. Calo prevedibilissimo anche se la prima impressione aveva già fatto presagire che in realtà, forse, era questo l'anno giusto per fare l'abbonamento. Credo che i soldi persi si potrebbero recuperare con la vendita dei biglietti se la squadra svilupperà le cose buone fatte vedere in queste prime 3 gare. Differentemente vorrà dire che la società non ha fatto il passo più lungo della gamba ed ha ingaggiato ciò che si poteva permettere (in questo, visti i continui fallimenti di società nello sport, non mi sento di criticarli) Il futuro sarà più roseo se verrà il main sponsor, i consorziati alzeranno la quota ed i tifosi si abboneranno numerosi a prescindere dai prezzi.....oggi come oggi per alzare l'asticella queste 3 componenti sono doverose perchè nello sport ormai i soldi se non sono tutto poco ci manca.
|
| |