VL DAY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2018, 18:45     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/3/2018, 13:37) 
Primo neretto: in verità eravamo anche sopra 18-11, a essere completamente disastroso è stato il secondo quarto, e le rotazioni sconclusionate del coach che ho descritto nell'altro topic hanno contribuito in parte. Anche l'atteggiamento dei giocatori però.. nel secondo tempo ho visto finalmente il coltello frai denti, con gente che si buttava in terra per recuperare palloni disperati. Nel secondo quarto sembrava un'amichevole.

Il primo e secondo quarto li abbiamo giocati entrambi da schifo, solo che nel primo CdO non se n'era accorta! :D

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/3/2018, 13:37) 
Secondo neretto: la stoppata a su Atsur a 30 secondi circa dalla fine dei regolamentari, mentre loro erano a +2, è stata per me la giocata della partita. Ho commentato in tag che quando vuole allora, capisce che deve difendere... Per il resto, dobbiamo fare di tutto per metterlo in condizione di correre dopo i nostri rimbalzi dif, motivo per cui vedere Omogbo o Mika che portano su la palla da soli (con risultati catastrofici) dovrebbe essere motivo di arresto. Avremo quasi sempre due play + Bertone (mezzo play) in campo. Dopo il rimbalzo, Moore deve correre fisso in contropiede, la palla non deve morire nelle mani dei lunghi, ed abbiamo altri due piccoli pronti a ragionare nel caso non ci sia spazio per l'azione veloce.

In realtà, mi pare che ieri Dallas sia stato in generale più intenso del solito in difesa.
Sul fatto che vada sfruttato molto di più in velocità credo sia un fatto palese, ma fa parte di quella organizzazione di gioco che Leka è totalmente incapace di costruire.
E dire che a rimbalzo tra l'altro andiamo sempre bene.
Scontiamo anche il fatto che siamo in generale tutti pessimi passatori (e questo vale anche nelle partenze dopo il rimbalzo difensivo), eccetto qualche sprazzo di Monaldi quando gli viene concesso il campo.

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/3/2018, 13:37) 
Terzo neretto: ci sono dei momenti che veramente ti viene voglia di sparargli. Però rimango sulla linea di settimana scorsa, fa cavolate, ma è cosciente, ci tiene, cerca di limitarle, non sempre ci riesce ma ci prova. Di certo so che se vogliamo salvarci, dobbiamo accettare anche i suoi sbagli, perchè non ci sono alternative nel ruolo, e prima o poi arriva il momento che ti gira la partita in positivo, soprattutto se gli dai fiducia invece di punirlo (cosa che avresti dovuto insegnarli e fare a inizio campionato)

Ha dei cali mentali paurosi, ma sopratutto fa una grande fatica a mettere la testa nella partita e a capirne i meccanismi.
Colpa anche della poca esperienza di gioco vero e, anche qui, del fatto che non ci sia una guida tecnica che lo metta sui binari giusti.
Però quando si connette, quando capisce come giocare sui suoi limiti, riesce anche ad essere importante come ieri.
E mi pare che abbia migliorato un pò anche la tecnica di tiro, non partono più missili terra-aria, ma si vede una parabola e lo spin del pallone. Infatti nelle ultime 5 ha 5/13 da 3 punti. Anche se è chiaro che non sia ancora affidabile su questo fondamentale.

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/3/2018, 13:37) 
Brindisi sarà senza dubbio più dura, ma mentre ieri avevamo tutta la pressione addosso, questa volta forse ne avranno un po' di più loro, mentre noi possiamo andarci con una mentalità diversa.

Vero, ma se partiamo "alla Leka" da un campo calco come il PalaPentassuglia non ne usciamo vivi.
Va fatto tanto lavoro mentale in previsione di domenica.

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/3/2018, 13:37) 
P.S. Un sucessone il VL Day. :unsure:

"del resto, avevamo bisogno d questo incasso".
Parole e musica del presidente del consorzio.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 12:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 12/3/2018, 18:45) 
Ha dei cali mentali paurosi, ma sopratutto fa una grande fatica a mettere la testa nella partita e a capirne i meccanismi.
Colpa anche della poca esperienza di gioco vero e, anche qui, del fatto che non ci sia una guida tecnica che lo metta sui binari giusti.
Però quando si connette, quando capisce come giocare sui suoi limiti, riesce anche ad essere importante come ieri.
E mi pare che abbia migliorato un pò anche la tecnica di tiro, non partono più missili terra-aria, ma si vede una parabola e lo spin del pallone. Infatti nelle ultime 5 ha 5/13 da 3 punti. Anche se è chiaro che non sia ancora affidabile su questo fondamentale.

Innanzittutto devo dire che nella mia analisi di ieri, ero convinto che nel primo quarto Omogbo fosse stato sostituito per l'ennesimo litigio a bordo campo con il coach, dopo uno dei suoi errori basici (che in verità questa volta non era proprio tutta colpa sua, quindi capisco anche il suo nervosismo, come lo scolaro che si sente ripreso ingiustamente per lo stesso motivo per cui lo si riprende sempre). Non mi ero accorto onestamente del secondo fallo, che era chiaramente il motivo della sostituzione anticipata con Serpilli.

Come scrivo da qualche settimana, io la volontà di correggersi ce la vedo. Ora, non so se sia una crescita personale del giocatore che capisce e prova a correggersi, o un merito della guida tecnica che piano piano..
Il solo fatto di non prendere tiri da 3 fuori ritmo con l'uomo davanti è un passo avanti enorme. Domenica ha messo triple importanti, magari non gli entreranno sempre in futuro, ma l'importante è che siano triple sensate. Che abbia lavorato seriamente sulla meccanica è un plus.
Anche in difesa, se prima perdeva l'uomo costantemente e tendeva a raddoppi insensati, ora continua a farlo, ma molto meno spesso. Della volontà di passare avevo già parlato. Si vede poi che ci tiene, altrimenti neanche si arrabbierebbe e risponderebbe.. avessimo altre opzioni nel ruolo, ci sarebbe da distribuire i minuti, ma è l'unico che abbiamo, e sarà meglio tenercelo buono.
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


108735_F8-947_A-4_A68-9_B0_A-_BB3_A9_CEA6_D0_B 301_BA675-170_E-4101-_A09_D-_C536385_C077_C 5_C140_AEF-_DFCE-4_FEF-_ABDE-_CC83_D207_AE7_E E4830_F51-3_E5_F-40_A5-83_AE-_C6286_DB35_BF4

Corriere Adriatico-Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2018, 12:09     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


18436084-_C5_EB-4180-87_C1-07_DC855_DDC84 DBE948_B6-_ACE9-4593-_BE83-0489572_D1_FA9

Carlino- Corriere Adriatico
 
Web  Top
33 replies since 28/2/2018, 19:58   1147 views
  Share