Serie A - Playoff 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2018, 21:58     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 29/5/2018, 23:59) 
Ricordo quando, ormai diversi anni fa, proposi Forray all'allora DS della VL.
Che mi liquidò con un: "quello in serie A non supera nemmeno la metà campo in palleggio".
Quello adesso gioca ai massimi livelli italiani.

Eh già, non passa la metà campo........
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Molto contento per Trento, ma una finale Venezia-Milano sarebbe forse stata più interessante. L'assenza di Flaccadori non aiuterà.
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 20:46     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


I Piccioni restano in A2. Giocatori talentuosi ma indisciplinati come Esposito e Pozzeco ho sempre creduto che non potessero essere buoni allenatori. Ma se Esposito almeno in parte mi ha fatto cambiare idea, Pozzecco ha rispettato in pieno le aspettative :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:10     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Un altro anno in A2 per i bolognesi, che goduria. Chissà se Cinciarini ha voglia di cori e salti stasera :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Finale Trieste-Casale abbastanza inaspettata, i grandi nomi falliscono il ritorno in prima serie e dovranno puntare tutto sull'anno prossimo e le tre promozioni.
Consultinvest non sarà contenta neanche dell'investimento fatto con la F.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 22:16     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Gara 1 di finale senza storia.
Troppa Milano, che tira col 52% da 3 e il 63% da2, per poca Trento, col solo Shields che si salva.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 22:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Cercando di vedere il lato positivo, è andato tutto praticamente al contrario di come doveva andare per Trento (punteggio alto, difesa molle e % altissime per gli avversari, rimbalzi e palle contese all'avversario) eppure anche così sono rimasti aggrappati alla partita, in qualche modo.
Se risolvono almeno un paio di problemi, o se Milano ha una serata con % diverse, può esserci partita.
Il lato negativo direi che è un possibile infortunio di Silins (non ho notizie in tal senso, ma mi ha dato questa sensazione nel momento che è tornato in panchina)
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 22:40     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Finalmente è tornata la solita Trento! :)

Due osservazioni:
- hanno investito tanto nell'offseason su Gutierrez, ma a questo punto sembra evidente (se non lo era giù prima) che non è stata una gran scelta. Se avessero azzeccato un buon play, con questa squadra ci sarebbe stato da divertirsi.
- capisco Buscaglia e le sue motivazioni, ma senza Flaccadori, giocare con una rotazione così ristretta ogni due giorni è un gran rischio. Deve riuscire a spremere qualcosa in più proprio dal messicano e anche da Franke. Solo 24 minuti oggi per Gomes invece dei soliti 30 sono rivedibili.
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 06:33     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Mamma mia come e' scarso Pianigiani......
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 09:31     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


CITAZIONE (mullin @ 12/6/2018, 07:33) 
Mamma mia come e' scarso Pianigiani......

Non succede, ma se succede che non vince lo scudetto con un 2-0 a favore, rido fino al 2025... :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 11:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


La logica dice che non dovrebbe succedere. Cioè, MI quando ha problemi di falli fa entrare in campo dei nazionali ITA, Trento fa entrare Lechtaler (senza offesa per l'altoatesino)
Approfondendo le osservazioni che facevo sulle rotazioni di Buscaglia: posso capire che gli piaccia la grinta della coppia Hogue-Sutton, ma sono entrambi giocatori per certi versi molto simili, e quando entrambi hanno problemi di falli (il che capita spesso) faccio fatica a comprendere perchè vengano ostinatamente tenuti entrambi in campo assieme, e poi magari nessuno dei due subito dopo. Preservarne uno alla volta ed avere sempre in campo almeno uno dei due, IMO.
(so che un break positivo di ieri nell'ultimo quarto è venuto proprio mentre si giocava con Silins da 5 e Beto da 4, ma nel terzo quarto il break era stato altrettanto negativo)
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 13/6/2018, 14:45     +1   -1




Pianigiani ha un roster di 14 persone ed è arrivato a ruotarne 7-8

trento ne ruota 8-9 ruotando gente come Lechtaler e Franke ed è senza flaccadori, ho detto tutto

se i due mori non la mettono da 3 forse Trento potrebbe vincere stasera e speriamo che il serbo sia bollito

comunque spero perda stasera e venerdiì, possiibilmente con arbitraggi criminali come quando vicneva lui ai tempi di siena e stonerook spaccava la testa a gentile a cui fischiavano fallo di sfondamento ahahahaha
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 22:27     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Trento ha sprecato quella che può essere definita occasione della vita, ma allo stesso tempo c'è arrivata con una serie di triple assurde di Shields.
Qualche fischio di troppo, che ha causato problemi di falli, non ha aiutato, ma purtroppo sai che in queste situazioni..
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 14/6/2018, 00:33     +1   -1




il senese infame ha rubato l'ennesimo scudetto

c'era un passi sesquipedale sulla partenza del suo fido Jerrels nel'ultima azione

in Italia vincono de Raffaele e pianigiani,poi qui ci chediamo perchè il basket italiano è morto

spero che il prossimo anno riarrivi Trento in finale, con Pascolo mvp della finale, che ad ogni canestro si gira verso l'idiota col gel e ride ripensando a questo anno, dove è stato trattato come un appestato

un altro è stato kuzminskas,che però oggi purtroppo ha risposto presente
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 12:16     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


A me più che i passi finali (mi aspettavo finisse con un paio di liberi) hanno fatto arrabbiare alcuni falli che hanno portato Shields e Silins a dover giocare meno e con la paranoia di non poter difendere perchè se strisciavi l'avversario eri fuori. Alcuni sono stati proprio chirurgici, in particolare una serie di stupidissimi mini-contatti su rimbalzo offensivo. (che peggioravano nell'ottica di un metro partita in cui a volte si permetteva di buttare giù le mani mentre si difendeva senza fischio)


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^



Questo qui sotto per me, appassionato di statistiche e dettagli, è uno dei dati più strani e assurdi mai visti in una serie di basket.
Trento, nota come squadra che non ha il tiro da 3 come suo punto forte (intorno al 33% in reg. season se non ricordo male) ha tirato con queste percentuali sinora in finale:
- nelle tre partite a Milano, tutte e tre perse, 27/63, per una percentuale del 42,8.
- nelle due partite a Trento, tutte vinte, 6/41, per una percentuale del 14,6.

(non solo la questione vinte/perse al contrario, ma di solito si tira meglio in casa, ti dice la logica..)
Se avete mai visto una statistica più sorprendente, vi prego di segnalarmela. :)
 
Top
40 replies since 13/5/2018, 21:46   1098 views
  Share