Perego VATTENE!!!, Le buone e sane tradizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2019, 10:36     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala stampa coach Perego

“ Perego: “Abbiamo pagato in esperienza. Gli errori nel finale ci hanno condannato”

Perego: “Siamo stati molto bravi, ma nei momenti chiave abbiamo pagato in esperienza, mentre Trento è più abituata a giocare gare così. Sono convinto che questa squadra alla lunga si giocherà la salvezza.”

Il coach di Pesaro Federico Perego commenta l'amarissima sconfitta contro Trento arrivata solo all'overtime: "Congratulazioni a Nicola Brienza e la sua squadra per la vittoria. Oggi è molto dura commentare, sono onesto. Abbiamo buttato al vento una grande occasione sotto gli occhi di tutti. E' successo quello che avevamo in preventivo potesse accadere contro un certo tipo di squadra. Abbiamo pagato in inesperienza nei momenti chiave e quindi abbiamo gestito male difensivamente le uoltime azioni. Dovevamo spendere fallo e non patire il tiro da tre di Forray. Poi ovviamente nel supplmentare ci siamo bloccati, con la testa e le gambe. Siamo tornati a giocare da soli, un peccato enorme, perchè avevamo rimesso in piedi una partita iniziata con paura e tensione. abbiamo fatto una fatica clamorosa a fare canestro nel primo quarto. Quando parti così poi è difficile giocare e i ragazzi sono stati bravissimi a girare palla e rientrare in gioco, chiudendo in miglioramente e giocando un secondo tempo, forse il migliore dell'anno sin qui. Non è però bastato. Ci manca un centesimo per fare il nostro milioncino, è la parte più difficile, però dobbiamo prenderla, perchè siamo lì. Queste partite sono da vincere, magari sulla carta sono molto complicate, però se arrivi lì, alla fine, devi vincerle. Negli spogliatoi ci siamo parlati, la palla faticava ad essere toccata da più di un giocatore in campo, poi nel secondo tempo invece c'è stata più circolazione. Alla fine siamo stati abbastanza polli. I liberi sbagliati hanno chiaramente influito, ma non voglio scaricare la colpa sui ragazzi, perchè una giornata storta al tiro ci può stare. E comunque nonostante i liberi eravamo a +5 a un minuto e mezzo dalla fine. Noi abbiamo fatto una scelta ben chiara con questa squadra, molto rischiosa, ma non lo abbiamo mai nascosto. Sono convinto che questa squadra può migliorare tanto e diventerà competitiva. Lo so che purtroppo la classifica è quella che vedete tutti, ma penso che poi alla fine su una lunga corsa potremo essere lì' per giocarci la salvezza, ovvero metterne due dietro. Non era previsto che Zanotti giocasse così tanto. Lui si è fatto trovare pronto, ma io mi baso sulle sensazioni della partita per i minutaggi, non ho schemi predefiniti. Anche Drell oggi non era previsto che giocasse così poco, ma così è andata."

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2019, 11:32     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 9/11/2019, 23:41) 
Certo he stasera Perego a tener fuori nel quarto quarto Eboua preferendogli Zanottovic, entra di prepotenza nell’empireo delle coglionate baskettare pesaresi del secondo decennio del secolo in corso.

Il coach ha puntato sull'uomo-mercato, come puoi biasimarlo? :D

Solo io ricordo Galli massacrato di insulti perché non lo faceva giocare?
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 10/11/2019, 11:32) 
CITAZIONE (Alfordino @ 9/11/2019, 23:41) 
Certo he stasera Perego a tener fuori nel quarto quarto Eboua preferendogli Zanottovic, entra di prepotenza nell’empireo delle coglionate baskettare pesaresi del secondo decennio del secolo in corso.

Il coach ha puntato sull'uomo-mercato, come puoi biasimarlo? :D

Solo io ricordo Galli massacrato di insulti perché non lo faceva giocare?

Ha reso (relativamente, chiaro ma veniva dalla B2 e fondarci la squadra non è colpa sua) solo con Bonny facendo il Chapman della situazione: tanto tiro da fuori, qualche rimbalzo che cade in testa e qualche intervento difensivo in cui poteva scapparci la stoppata; prima e dopo il vuoto assoluto con la sensazione che durante l'estate si sia seduto e sia molto involuto, tanto per rimestare nella piaga degli italiani che sono strapagati e spesso hanno poca voglia di sacrificarsi e migliorare (vedi l'esempio Gentile che proprio ieri sera era avversario).
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 12:53     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dai per una volta non voglio dar contro Zanotti.
Ieri ha più o meno fatto quel che e’ stato scritto sopra, dandoci una mano; molto meglio dei soliti minuti che ci da Drell (che a parte un paio di partite scarse da agosto in poi...... di solito fa molto male).
Il problema che ieri sera Zanotti e’ stato lasciato in campo 34 minuti. Almeno 7/8 dei quali potevano essere dati ad Eboua, uno dei più positivi ieri sera. Se si reinizia a basar la squadra su Zanotti, si retrocede (in realtà lo siamo già.....) a piombo come lo saremmo stati l’anno scorso se fosse stato un campionato normale (vedi quel che e’ successo a Torino e a scoppio ritardato ad Avellino).
Se Eboua sta bene, e’ l’unico con la sua fisicità strabordante che in questo momento può dare un senso a Chapman e soprattutto Thomas. Ieri la sua presenza nel terzo quarto soprattutto in difesa ci ha fatto rientrare nel terzo quarto, poi nel quarto quarto l’ha fatto quasi tutto in panca e......... si e’

Se si vuol retrocedere con dignità occorre prendere due giocatori, il primo certamente un numero 4 forte e moooolto fisico, e l’altro a scelta o playmaker o un’ala piccola. Io propenderei per un play. Da rilasciare Drell sicuro, il resto va visto su cosa si prende ......

Se invece vogliamo far ridere nel mentre si retrocede, va bene così.......
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Questo topic è tornato di moda tanto che sostituisce quello della partita! :o: :rolleyes:

In effetti la mossa di ieri suonava tanto a Boniciolli... anche lui l'anno scorso era passato dal fargli sventolare asciugamani in panchina, a dargli minutaggio da titolare (settimana scorsa 3min).... ed in un certo senso non si può dire che non abbia avuto un effetto positivo, è la prima partita che ci siamo giocati seriamente, 35 minuti sono definitivamente troppi, e di molto, ma alla fine guardi il tabellino ed ha il migliore +/- della squadra con +8.
Raramente ha grandi prestazioni statistiche, ma fa da uomo collante facendo il lavoro sporco che altri non fanno e non avendo bisogno di tiri. Il problema ieri è stato, come già indicato, che Mezzanotte ha spaccato la partita, e spesso era il suo uomo.

Quindi concordo con voi con le tre cause della sconfitta:
- Mezzanotte: che sembrava Dirk.
- Tiri liberi: 16 errori in una partita che va al supplementare sono una condanna.
- Dimenticarsi in panca Eboua: è stato l'altro con +/- molto positivo (+5) ma a parte questa stat che a volte inganna, è stato l'uomo che con la sua grinta, difesa, voglia, ha rimesso tutta la squadra sul giusto binario. Ed è stato completamente dimenticato nell'ultimo quarto, a parte un paio di scampoli di possessi. Sarebbe servito anche solo metterlo per i possessi difensivi nelle ultime azioni. Non volevi togliere Zanotti nonostante i 35 min? Mi può stare bene, ma potevi comunque togliere Chapman (la sua difesa sull'ultima azione dei regolamentari è la causa della sconfitta-andatela a rivedere) o Thomas, o Mussini per i possessi difensivi aggiungendo cm e fisico.

Come quarto fattore, potrei aggiungere il mio pallino fisso: il primo timeout nel secondo tempo è stato chiamato a 1:30 dalla fine della partita. Credo che alla fine ne abbiamo usati solo 2 dei 3. Sono sicuro che ci sono stati dei momenti, in cui eravamo in vantaggio e ci rimontavano, in cui si sarebbe potuta fermare la partita.

Non dimentichiamo però i fattori a favore, che difficilmente si ripeteranno:
- 44 tiri liberi tirati. Non ci capita molto spesso. (alcuni sulle triple specialità della casa - 8 metri - di Barford, fischi molto rari)
- una squadra che veniva regolarmente massacrata a rimbalzo, un giorno si sveglia e ne prende VENTI più degli avversari, e soprattutto 28 offensivi, rispetto a 27 difensivi. Deve essere una delle più assurde anomalie statistiche che ho osservato in vita mia. :woot:

---------------------------------



Tutti questi dettagli a parte, è stata una partita strana.
Non riuscirò mai a tifare contro la VL, è più forte di me, ma ad un certo punto eravamo a ZERO e mancava poco alla fine del primo quarto... a parte che potevamo fare un record e fare notizia... ma credo che in pochi pensavano di rimetterla in piedi (sti ragazzi sembravano completamente bloccati mentalmente, che differenza con l'attacco mostrato a Brindisi - allo stesso tempo, non era assolutamente semplice uscire da quel baratro e rimetterla in piedi così rapidamente, quindi un po' di carattere lo devono avere, in fondo in fondo), ed anche il pubblico era decisamente poco contento (eufemismo). Se avessimo preso un'altra sbandata, magari la società si sarebbe finalmente decisa a muoversi.
Invece così la sconfitta fa male il doppio: perchè l'abbiamo buttata, e perchè si considererà che stiamo migliorando e che c'è ancora tempo per prendere decisioni.
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 13:45     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Tenere in campo telepass-Zanotti il doppio di Eboua è una roba indegna.

Ma sopratutto, stando in-topic, qualche giornalaio potrebbe chiedere a Perego perché ha fatto venire Drell a Pesaro?
Cosa ha visto Perego in Drell che gli possa avere fatto pensare che possa stare in campo (e non dico in quintetto) in una serie A italiana?

Edited by Fonsie - 10/11/2019, 14:47
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 14:56     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 10/11/2019, 13:45) 
Tenere in campo telepass-Zanotti il doppio di Eboua è una roba indegna.

Ma sopratutto, stando in-topic, qualche giornalaio potrebbe chiedere a Perego perché ha fatto venire Drell a Pesaro?
Cosa ha visto Perego in Drell che gli possa avere fatto pensare che possa stare in campo (e non dico in quintetto) in una serie A italiana?

Ma soprattutto: se gli fai un triennale e non lo fai giocare a prescindere dalle prestazioni x farlo crescere che senso ha l'operazione?
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 15:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Altro paio di dettagli che mi sono tornati in mente leggendo la rassegna stampa:
1) Utilizzo dei falli a disposizione prima del bonus molto negativo, spesso arriviamo a fine quarto senza averni commessi 4 (mancanza di fisicità dif) e senza sfruttare questo vantaggio. E' esperienza dei singoli, ma anche direttive del coach.
2) non so se sull'ultima azione dei regolamentari ci fosse fallo o meno, l'inquadratura non aiutava. Però so con certezza che Chapman ha difeso da schifo. E siccome lo stesso coach indica che il suo impegno difensivo era un po' svanito avendo 4 falli, trattandosi di un'azione singola a fine partita dove si possono fare cambi, penso che con Eboua al suo posto l'avremmo vinta. (non avrebbe concesso la linea di fondo così facilmente)


CITAZIONE (jolly1176 @ 10/11/2019, 14:56) 
Ma soprattutto: se gli fai un triennale e non lo fai giocare a prescindere dalle prestazioni x farlo crescere che senso ha l'operazione?

Nelle partite consecutive con Bologna e Brindisi, in cui mi era piaciuto molto, pur con i logici difetti. alcune tracce del giocatore che potrà diventare si sono viste. E sino a quella partita c'era anche stato un percorso in crescita che faceva minimamente sperare. Ora invece sembra essere tornato al blocco mentale estivo. Come giustamente scrivi anche tu, se non hai minuti e giochi in una situazione di costante tensione, è dura migliorare.
L'operazione triennale poteva avere senso se:
- si prendeva in considerazione, come scritto da Fonsie in tempi non sospetti, che il suo massimo livello era stato giocare in una squadra di A2 tedesca, peraltro retrocessa.
- di conseguenza, il triennale includeva un primo anno dato in prestito altrove, in un campionato di livello inferiore, dove farsi le ossa e giocare tanti minuti, con la possibilità di sbagliare senza il fucile puntato alla testa.
- con un anno di esperienza in più, poteva venire fuori il giocatore che gli stessi scout NBA aspettano (vista da questo lato, non è solo Perego ad avere grandi aspettative sul ragazzo) ancora di nostra proprietà e pronto per un esordio nella massima serie più graduale. Un anno può fare un'enorme differenza quando si è giovani e con potenziale.

Ma come al solito, non ci sarebbero stati i soldi per "parcheggiare" altrove un giocatore per il futuro, ed acquistare uno per il presente.
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 16:22     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 11/11/2019, 15:56) 
- di conseguenza, il triennale includeva un primo anno dato in prestito altrove, in un campionato di livello inferiore, dove farsi le ossa e giocare tanti minuti, con la possibilità di sbagliare senza il fucile puntato alla testa.

Che poi era quello che aveva fatto il Bamberg.
La cosa che più stupisce è il fatto che Perego non avesse minimante capito quanto Drell sia, almeno per il momento, inadeguato al livello richiesto per giocare in serie A italiana.
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


- Metterci sempre più voglia, corsa, tigna degli avversari.
- Essere fantasiosi, sia in difesa che in attacco, per rendere l'atipicità della squadra un'arma.
- Essere fantasiosi anche dalla panca, variare, provare soluzioni che l'avversario non si aspetta.

Penso che questi tre ingredienti fossero fondamentali (insieme logicamente alla crescita individuale dei giovani) per chiunque fosse positivamente sorpreso dalla scelta di provare un progetto completamente differente. Non c'è bisogno di scrivervi che l'ìdea mi piaceva, l'ho sostenuta spesso.

Nessuno di quei tre punti è stato portato sinora a pieno sviluppo. Si sono visti alcuni lampi, ma sono rimasti tali. E la mentalità ed il modo di andare in campo non ha nulla a che fare con gli infortuni, che in questo caso non possono essere un motivo di giustificazione.

Non siamo mai stati quelli che lottavano di più con continuità.
Non abbiamo mai sfruttato la presenza di tanti giocatori intercambiabili, la potenzialità al tiro da lontano, abbiamo solo sofferto la fisicità avversaria che ne deriva. Raramente abbiamo giocato di squadra fidandosi dei compagni e facendo circolare rapidamente la palla (la trasferta di Brindisi era stata una speranza)
La zonetta 3-2 oramai sarà nel report di ogni coach avversario da tempo. Pressing a tutto campo abbandonato al suo destino. Anche quando applichiamo variabili, lo facciamo con una prevedibilità enorme, e le manteniamo per troppo tempo.
Anche dalla panca sembra esserci un adattamento alla negatività che logicamente ti prende quando non vinci mai. Invece di continuare a spingere e crederci invogliando i giocatori a provarci ed a fare cose differenti (mantenerli attaccati alla speranza e spronarli nonostante le assenze)

La crescita non andrebbe misurata solo con le vittorie o gli scarti delle sconfitte, ma con l'atteggiamento mostrato.
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 13:16     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Settimana scorsa parlavo di atteggiamento, ed a inizio stagione sostenevo che ogni sconfitta la valuto a seconda del comportamento tenuto in campo dalla squadra.

Ecco, domenica l'unico che lottava veramente in campo è stato Eboua (anche l'unico che crea momenti positivi nelle ultime settimane) mentre tutto il resto era tra l'insufficiente ed una moscezza indegna. Inacettabile in un gruppo così giovane che dovrebbe avere tanta fame, se non per la squadra, anche solo per la propria carriera personale. Capisco il fattore depressione derivante dalle tante sconfitte consecutive, capisco le difficoltà di allenarsi in 6 tutta la settimana, ma questo non giustifica scendere sul parquet in questo modo. E qui è responsabile e tanto anche il coach, che nelle ultime settimane sembra aver perso completamente la speranza e la strada, di pari passo con il suo gruppo di giocatori.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 12:05     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non so voi, ma per me sono le prime e uniche parole che ho udito da lui dopo l'esonero.

CITAZIONE
Con la Vuelle le cose sono andate piuttosto male, con 10 sconfitte nelle 10 gare disputate e l’esonero a inizio dicembre dopo il KO con Cremona

“C’erano esigenze di budget molto strette, sono state fatte scelte rischiose in sede di mercato, la squadra all’inizio non era pronta, sarebbe dovuto andare tutto bene per avere qualche speranza e invece, dal mancato arrivo di DeJuan Blair, è andato tutto male. Non ho mai potuto lavorare col gruppo al completo a causa degli infortuni, non abbiamo colto le opportunità per vincere, su tutte la partita in casa con Trento persa al supplementare, poi la società ha deciso per questo cambio di rotta. Essendo andato tutto male è chiaro che rifarei delle cose in modo diverso, ma con le risorse a disposizione e con i tanti giovani in squadra era impensabile fare tanto meglio”
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 13:09     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/3/2020, 12:05) 
Non so voi, ma per me sono le prime e uniche parole che ho udito da lui dopo l'esonero.

CITAZIONE
Con la Vuelle le cose sono andate piuttosto male, con 10 sconfitte nelle 10 gare disputate e l’esonero a inizio dicembre dopo il KO con Cremona

“C’erano esigenze di budget molto strette, sono state fatte scelte rischiose in sede di mercato, la squadra all’inizio non era pronta, sarebbe dovuto andare tutto bene per avere qualche speranza e invece, dal mancato arrivo di DeJuan Blair, è andato tutto male. Non ho mai potuto lavorare col gruppo al completo a causa degli infortuni, non abbiamo colto le opportunità per vincere, su tutte la partita in casa con Trento persa al supplementare, poi la società ha deciso per questo cambio di rotta. Essendo andato tutto male è chiaro che rifarei delle cose in modo diverso, ma con le risorse a disposizione e con i tanti giovani in squadra era impensabile fare tanto meglio”

Dichiarazioni in linea con la realtà, ha pagato colpe sue e non sue
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 08:14     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


UP
Per non dimenticare, la Vuelle continua a pagare lui ,a pagare il suo Drell e a pagare per il suo Drell l'occupazione di uno slot da straniero.
Scelta tuttora condizionante.
Chiaramente la colpa maggiore è di chi ha scelto Perego, ma pensare che Drell fosse un giocatore di basket la dice lunga sul coach.
Nella storia della Vuelle raramente la scelta di mmerda di un coach ha influenzato in maniera così pesante gli anni successivi alla sua cacciata
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 10:22     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 8/12/2020, 08:14) 
UP
Per non dimenticare, la Vuelle continua a pagare lui ,a pagare il suo Drell e a pagare per il suo Drell l'occupazione di uno slot da straniero.
Scelta tuttora condizionante.
Chiaramente la colpa maggiore è di chi ha scelto Perego, ma pensare che Drell fosse un giocatore di basket la dice lunga sul coach.
Nella storia della Vuelle raramente la scelta di mmerda di un coach ha influenzato in maniera così pesante gli anni successivi alla sua cacciata

Nello scegliere perego e drell c'erano delle scusanti vista la nostra situazione ai tempi.
È andata malissimo sotto tutti i punti di vista.
Colpe o non colpe quello che trovo inconcepibile è l'ostinazione di drell o del suo agente nel restare a Pesaro...cui prodest???
 
Top
48 replies since 14/6/2019, 11:53   1877 views
  Share