Serie A - Campionato 2019/20, a 17 e con due retrocessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2020, 14:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Sono orgoglioso del consorzio che mantiene a Pesaro il basket ad alto livello..
La salvezza più meritata di tutte ... grazie!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 12:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non so voi, ma io non cè stò a capì una mazza! :D

Sino a qualche settimana fa si parlava di almeno tre squadre in difficoltà e dell'alta possibilità di avere una serieA a 16, o addirittura 14 squadre (che considerando la salute del movimento, era cosa buona e giusta già prima del caos).
All'improvviso viene fuori un ipotetico campionato a 18, quindi aumentando invece di diminuire, scegliendo Torino a dito, e senza neanche attendere il 15 giugno per sapere se sono tutti pronti per la A1.
Sino a ieri si parlava di blocco retrocessioni, invece sembra che ieri non sia neanche stato discusso il tema.
Si era anche parlato di due giorni da 10...
E di tante altre cose che nel frattempo ho dimenticato.

Ma smetterla di riferire tutti gli spifferi (spesso interessati) e comunicare solo notizie reali sarebbe troppo complicato, specialmente in questo periodo dove confusione già ce n'è tanta per motivi ben più importanti?
Concentrarsi su un progetto più a lungo termine che riporti a crescere uno sport che era già in declino da tempo?

In questo scenario, la nostra società non si smentisce mai, ed il Carlino riporta che si attenderà fino all'ultimo momento prima di prendere una decisione. Non sia mai detto che non manchi la suspence pre-iscrizione. :sick:
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 18:16     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Si parla di Italia, cosa vuoi aspettarti? :D
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 21:37     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah abbiamo tutti o quasi ....altri problemi da mettere in fila.....
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 08:55     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Si auspicava che il mondo del basket italiano approffittasse di questa tragedia per fare una sorta di reset o comunque un cambio Di passo rispetto ad un passato che non portava da nessuna parte, ad occhio per quel poco che ho capito anche io pare che si continui ad andare avanti così.
La cosa certa è che ci saranno meno soldi, livello tecnico più basso e divario tra quelle poche società con proprietari munifici e il resto del gruppo ancora più ampia, contenti loro.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 12:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sì in effetti non so cosa mi aspettavo, ma questo navigare a vista è veramente deprimente.
Ho letto che Chieti prenderà il posto di Montegranaro. Era la società diretta da Marchesani vero?

CITAZIONE (Alfordino @ 16/5/2020, 22:37) 
Mah abbiamo tutti o quasi ....altri problemi da mettere in fila.....

Non ho capito cosa intendi. :)
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 16:28     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 20:05     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 17/5/2020, 17:28) 

Il primo ma nn l'ultimo....che poi Roma avesse problemi da tempo era ai più noto.
Toti ha fatto una scelta comprensibile ma ha anche colto la palla al balzo secondo me....
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:07     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Infatti il punto del mio post dell'altro giorno era più che altro che non capisco che senso avesse prendere decisioni sul formato prima ancora di sapere realmente quale è la situazione delle squadre.
Non è che mi aspettassi chissà cosa da Petrucci e dal sistema Italia, però sì che davo almeno per scontato che la direzione giusta era quella di ridurre il numero di squadre (se ne parlava da molto prima del Covid) anche considerando che con meno squadre ---> calendario più corto ---> migliore gestione di possibili problematiche e del tema pubblico pagante.

Ora Roma è a rischio, noi abbiamo iniziato il solito tira e molla tra rumors e notizie (mi ero sbagliato l'altro giorni fa quando sostenevo che ci avevano risparmiato il siparietto di maggio.. è solo un siparietto differente e rimandato al 15 giugno, ci iscriviamo o non ci iscriviamo? Aspettiamo sino all'ultimo giorno così potremo vendere come sempre la figura di quelli che hanno salvato il basket a Pesaro) e chissà che nei prossimi giorni non vengano fuori altre squadre che si tirano fuori...
Non era più sensato avere un panorama preciso sulle iscrizioni prima di decidere il formato ed il calendario?
 
Top
113 replies since 31/7/2019, 13:15   4457 views
  Share