Giornata 1: VL Pesaro - F.Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2019, 21:44     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Aggiungo che la squadra vista stasera farebbe fatica, e non poca, in L2.

CITAZIONE (Alphonso @ 24/9/2019, 22:43) 
Si potrebbe dire e pensare che si sia sbagliato solo il terzo quarto ma purtroppo non è così. Anche nel primo tempo siamo stati sempre al gancio tenuti in partita da canestri "difficili". L'applicazione c'è ma il livello fisico, tecnico e di esperienza non è all'altezza. A caldo sui singoli direi che sopra media c'è solo Barford, tra l'altro a sprazzi. L'assenza di Pulica ha rovinato anche la partita di Mussini, tanti minuti e tanta confusione. Peggio del previsto Thomas, forse il più in difficoltà in difesa. Meglio del previsto Tote', mi è piaciuto. Miaschi gioca con la faccia giusta, prende i suoi tiri, le sue penetrazioni e difende.

In realtà Mussini è sempre stato solo questo.
Purtroppo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 24/9/2019, 22:44) 
Aggiungo che la squadra vista stasera farebbe fatica, e non poca, in L2.

CITAZIONE (Alphonso @ 24/9/2019, 22:43) 
Si potrebbe dire e pensare che si sia sbagliato solo il terzo quarto ma purtroppo non è così. Anche nel primo tempo siamo stati sempre al gancio tenuti in partita da canestri "difficili". L'applicazione c'è ma il livello fisico, tecnico e di esperienza non è all'altezza. A caldo sui singoli direi che sopra media c'è solo Barford, tra l'altro a sprazzi. L'assenza di Pulica ha rovinato anche la partita di Mussini, tanti minuti e tanta confusione. Peggio del previsto Thomas, forse il più in difficoltà in difesa. Meglio del previsto Tote', mi è piaciuto. Miaschi gioca con la faccia giusta, prende i suoi tiri, le sue penetrazioni e difende.

In realtà Mussini è sempre stato solo questo.
Purtroppo.

Guardate reggio lo scorso anno...mussini ti condiziona non poco, la speranza è che diventi un giocatore vero trovando il suo ruolo in campo
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 22:19     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mussini, spuntato e tanta confusione, speriamo di avere qualcosa di meglio nelle prox partite.
Barford, ottimo, bel giocatore, siamo stati seppelliti nel terzo quarto dove ha messo solo due punti.
Drell, purtroppo una tassa come si e’ largamente visto in pre campionato, con Eboua sano, si troverà presto confinato in panca..
Thomas, la vedo come Fonsie.
Lydeka, più di 10 minuti (scarsi) non li può dare.
Miaschi, mi e’ piaciuto tanto, difende veramente e tende speso a fare la cosa giusta in attacco.
Zanotti, discreta partita, ha fatto più o meno quel che ci si aspetta da uno come lui.
Tote’, sveglio, per carità ha messo due/tre canestri in garbage time, ma può dire la sua, ha tra le mani l’occasione della vita, vediamo se lo comprende.......

Ragazzi questa squadra e’ stata costruita su DeJuan Blair, Pusica e Barford e oggi, di questi tre giocava solo l’ultimo......., se poi si aggiunge che mancava anche Eboua, che di fatto in questa squadra giocherà almeno 25 minuti a partita.........
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 22:26     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Tutto come da pronostico, abbiamo una squadra da lega2
migliorato la panchina, ma non esiste più un quintetto titolare, il solo Banford è all'altezza della categoria.

Ennesimo anno a far figure di merda in giro per l'Italia e in casa
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 00:56     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala stampa coach Perego

Coach Perego: “ << Per prima cosa faccio i complimenti ad Antimo Martino e alla sua squadra che hanno meritato di vincere la partita. Il mio più grande rammarico è di non aver saputo aiutare i miei ragazzi nel terzo quarto, quando si è decisa la partita. Non l’ho fermata quando avrei dovuto. Noi, io per primo, sappiamo che la nostra è una squadra che potrebbe avere questi momenti di difficoltà e va aiutata e oggi non l’ho fatto, perciò le responsabilità principali sono le mie. Peccato perché c’era una atmosfera molto bella, un palazzo come sempre mi piacerebbe vedere e avremo voluto regalare un risultato diverso ai nostri tifosi e alla nostra città. Il campionato è appena iniziato e noi dobbiamo andare avanti, continuare a lavorare così come stiamo facendo; muovendoci verso la prossima avversaria che sarà Sassari. Ma noi, chiunque sia l’avversari,o dobbiamo andare in campo per lottare sempre fino alla fine.
Una parola riguardo a Miaschi e Totè. Entrambi hanno giocato una buona gara e come tutti stanno lavorando tanto. Chiaramente gli esordi e le primissime partite sono difficili perché l’efficienza non è prevedibile. Federico Miaschi è affidabile difensivamente; mentre da Leonardo Totè mi aspetto tanto perché ha dei mezzi che fin ora non ha mai sfruttato e sa che o li sfrutta o uno dei due fra me e lui si fa male. Entrambi li vogliamo far crescere e sono ragazzi che possono dare molto di più rispetto a quanto hanno fatto sta sera. >>”

BasketUniverso
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2019, 05:27     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Mussini :confusionario.Passa la palla ad un giocatore che non guarda, orrore da minibasket. Quando attacca è troppo piccolo per fare quello che vuol fare: quando alla presentazione è entrato per mano al bimbo, il bimbo era più alto di lui
Miaschi : difende un pò meglio degli altri, non dispiace.
Barford: prova a giocare con gli altri, ma quando capisce come sono messi gli altri, gioca da solo (e fa bene). A novembre sarà in un'altra squadra
Drell: lento, impacciato, impaurito. Ieri non non poteva stare in campo. In difesa imbarazzante.
Thomas: non sa difendere, non si crea un tiro da solo , non ha fisico ed è lento.
Lydeka: ruota bene e recupera in difesa, ma per il resto Sunset boulevard
Zanotti:l'ultimo danno di Boniciolli: far credere che sia un giocatore passabile
Tptè : si sbatte ed è reattivo.

Perego: aspetta troppo a rompere il ritmo alla F con un timeout.Forse parte un pò presto con i raddoppi in difesa, costringendo a rotazioni e mismatch improbabili.
La squadra: tasso di atletismo pari a zero.

La maglia: capisco il marketing, ma l'unico motivo per cui la gente va a vedere la vuelle è la tradizione.Stop a quella maglia gialla di merda
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 06:32     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Vabbè ma Mussini è quello lì e si sapeva, può dare un contributo uscendo dalla panchina con un minutaggio limitato in modo da coprire i suoi difetti evidenti, se deve giocare 25-30' buonanotte.
La squadra vista ieri sera non è una roba che può circolare in serie A, sicuramente al completo siamo qualcosa meglio o almeno si spera ma c'è bisogno di un pivot vero invece di uno vicino alla pensione e purtroppo credo non basti, non dico per salvarsi ma almeno per non essere già retrocessi a natale, trovare due squadra peggio di noi anche se non ho idea di come siano le nostre concorrenti la vedo veramente dura, quest'anno il nostro proverbiale culone verrà messo a dura prova.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 06:50     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Il brutto di ieri sera e’ stato che giocando seriamente a basket la Fortitudo alla fine del terzo quarto era avanti di 20. Poi nell’ultimo quarto ha giochicchiato. A me la Fortitudo non mi e’ piaciuta per nulla, una squadra poco sopra la zona retrocessione, quattro vecchietti imbolsiti, senza il pivot titolare.............. ciononostante ci hanno sventrato.
Non facciamoci abbindolare dal punteggio finale.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 06:57     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Se questa sera ci fosse stato un pivot di livello al posto di Lydeka non sarebbe cambiato nulla, la voglia e l'impegno sono premiati alle elementari, nel mondo professionistico deve essere scontato, non puoi giocare in serie a con una squadra cosi' poco atletica (ricordo che i piccioni che ci hanno umiliato in tutto e per tutto erano senza un pivot).

Scalare Zac da 3, prendere un 4 vero e nero e sostituire Tau............Drell a guardare gli altri fino a quando non mette su qualche chilo e non sia in grado di stare in campo

Consiglio anche di risparmiare i soldi del viaggio in Sardegna
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 07:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


almeno abbiamo subito la pausa per il campionato dispari: quello che c'è da vedere per quella data sarà già stato abbondantemente visto e se vogliono/possono fare qualcosa devono cominciare subito in quel periodo...
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 07:42     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


In pratica dobbiamo fare tutto il reparto lunghi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 08:04     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (mullin @ 25/9/2019, 07:57) 
Se questa sera ci fosse stato un pivot di livello al posto di Lydeka non sarebbe cambiato nulla, la voglia e l'impegno sono premiati alle elementari, nel mondo professionistico deve essere scontato, non puoi giocare in serie a con una squadra cosi' poco atletica (ricordo che i piccioni che ci hanno umiliato in tutto e per tutto erano senza un pivot).

Scalare Zac da 3, prendere un 4 vero e nero e sostituire Tau............Drell a guardare gli altri fino a quando non mette su qualche chilo e non sia in grado di stare in campo

Consiglio anche di risparmiare i soldi del viaggio in Sardegna

Inutile sperare nei cambi, tanto che eravamo in questa situazione si sapeva già da un mese e più fa, e dalla società è uscito solo un "fino a Natale non siamo giudicabili " sappiamo già che Drell sarà in squadra fino alla fine dell'anno, già sarebbe grasso che cola se il centro che arriverà sia un buon giocatore.
Anche quest'anno non abbiamo i mezzi per stare in serie A1
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 08:28     +1   +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Farei anche notare che ci ha aperto in due Mancinelli, che gioca a basket solo come hobby visto che da tempo non è più la sua attività principale.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 09:59     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+26

Status:


A parte la sfiga di Pusica che ci ha costretti a Mussini play tutta la partita , quello che è emerso secondo me è che come play e guardia ci siamo ( Pusica e Barford con Mussini miaschi in panca ) ; come tre , se mettiamo insieme Drell Eboua e Thomas il ruolo lo copriamo ( Drell male ieri ma non è timido e vede buone linee di passaggio e penetrazioni ) ; il problema serio sono il 4 e il 5 : Thomas non ha ne movimenti ne fisico del 4 ( è un discreto 3 lento ma con buon tiro piedi a posto ) e lydeka non regge più di 15 minuti . Zanotti è Totè ok ma dalla panchina . Manca il 4 e il 5 titolare . .....immaginatevi questa squadra mettendo dentro un 5 alla mockevicius e un 4 stile jarrod jones.........
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 11:33     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (smonti @ 25/9/2019, 10:59) 
A parte la sfiga di Pusica che ci ha costretti a Mussini play tutta la partita , quello che è emerso secondo me è che come play e guardia ci siamo ( Pusica e Barford con Mussini miaschi in panca ) ; come tre , se mettiamo insieme Drell Eboua e Thomas il ruolo lo copriamo ( Drell male ieri ma non è timido e vede buone linee di passaggio e penetrazioni ) ; il problema serio sono il 4 e il 5 : Thomas non ha ne movimenti ne fisico del 4 ( è un discreto 3 lento ma con buon tiro piedi a posto ) e lydeka non regge più di 15 minuti . Zanotti è Totè ok ma dalla panchina . Manca il 4 e il 5 titolare . .....immaginatevi questa squadra mettendo dentro un 5 alla mockevicius e un 4 stile jarrod jones.........

Appunto , possiamo solo immaginare :blink: :blink: :blink:
 
Top
43 replies since 23/9/2019, 13:11   1069 views
  Share