Euroleague 2019/20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2019, 07:34     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


I nostri “cugini milanesi” hanno (finalmente) due fuoriclasse assoluti, Scola e El Chaco. Questi due qua a differenza di tanti grandi talenti che hanno avuto negli anni scorsi fanno i fenomeni quando la partita conta.
Scola ha tenuto in partita i cugini nel terzo quarto quasi da solo, El Chaco l’ha vinta quasi da solo nel quarto quarto.
Se questi due tengono botta, i cugini quest’anno farebbero sul serio; però a memoria Luisito dovrebbe essere sui 39y mentre El Chaco sulla trentina abbondante.
Il buon senso mi porterebbe a dire che non riusciranno a tener botta, ma guardando come gioca Luisito........... un po’ di dubbi iniziano ad assalirmi.

N.B. Devo ammettere che ieri ADV mi ha sonoramente smentito. Ha giocato alla grande minuti importanti. Quando un non più giovane italiano, su cui da anni sono prevenuto, gioca così in un contesto di così alto livello ................. la cosa va sottolineata

N.B.2 Per carità i cugini son sempre parenti.......... ma a naso quest’anno avrà senso quasi sempre parlar SOLO di loro.........
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 10:46     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Premesso che ho visto poco di questo inizio di EL e premesso anche che 6 giornate di 34 sono un campione ridotto per poter dare dei giudizi mi pare di poter dire che il rimescolamento di carte della scorsa estate (leggi tanti giocatori che hanno cambiato casacca) ha dato nuova linfa a questa Eurolega, le ultime erano state un lungo e a volte noioso prologo ad una final four piuttosto scontata, i soliti CSKA Fener e Real più una sorpresa random, quest' anno pare che le cose cambieranno e questa cosa non può fare che bene, anche se questa formula campionato faccio fatica a farmela piacere.
Su Milano, erano anni che mi chiedevo stante il budget faraonico messo fuori da King Giorgio quando avrebbero preso finalmente un allenatore adatto a quel livello e fatto fuori Livio Proli, mi pare che le cose cose vadano un pò meglio.
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 15:37     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche l'anno scorso erano partiti molto forte, ma quest'anno se la struttura si conferma solida, potrebbero finalmente raggiungere l'ambito traguardo. Chiaro che come dice Craig è ancora luuuuuunghissima. Anche per il Fenerbahce, che potrebbe essere sì a un fine ciclo, stile Warriors (che quest'anno visto come butta faranno tank, anche senza volerlo) ma i turchi hanno tutto il tempo per rimettersi in corsa.

La perdita di Melli è stata importante, uomo di raccordo efficace come ce ne sono pochi (quanto ci sarebbe servito in nazionale?), se ne sono accorti anche in NBA ed infatti ha trovato spazio sin da subito. Chi lo avrebbe detto che quel ragazzino visto in prestito qui da noi tanti anni fa, avrebbe fatto tutta questa strada? Per fortuna ci sono ancora giocatori italiani che lavorano in offseason e raggiungono obiettivi.
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 13:10     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Logicamente non sappiamo se in numeri dell'Equipe sono realistici, e ogni budget ha un differente spessore a seconda della legislazione nazionale in cui è applicato, ma i dati sono comunque interessanti (in particolare il netto vuoto tra le squadre di prima fascia e quelle di seconda, e poi il fatto che entrambe le squadre greche siano decisamente in basso)

Barcelona €41M
CSKA Mosca €40.7M
Real Madrid €40M
Khimki €33.3M
Olimpia Milano €31M
Fenerbahce €30M
Zenit €26.7M
Efes €24M
Maccabi Tel Aviv €24M
Bayern Monaco €23M
Baskonia €16M
Olympiacos €16M
Valencia €15M
Panathinaikos €14M
Zalgiris Kaunas €11.9M
ASVEL €11.4M
Alba Berlino €11M
Red Star €8.3M
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 13:28     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


E se non sono male informato in quella prima fascia che va dal Bayern Monaco in su ce ne sono almeno 4 che devono ringraziare i colleghi calciatori che coprono i buffi, per dire della sostenibilità del giochino anche ad alti livelli.
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 13:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Nelle ultime settimane ho parlato spesso dei tre neuroni compartiti tra Barford e Williams, ma purtroppo ieri ho scoperto che c'è qualcuno che li batte. E di brutto!!! (da notare le reazioni di Ivanovic, Shields, Dragic..)

Video
 
Top
21 replies since 4/10/2019, 09:24   575 views
  Share