Giornata 4: Vuelle - Virtus Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2019, 05:35     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 13/10/2019, 22:43) 
CITAZIONE (matty.ma @ 13/10/2019, 22:19) 
Io mi chiedo, aspetti un mese, ti rendi conto sempre più che, oltre ad altri errori, sotto canestro manca qualcosa, che soffri a rimbalzo, come puoi andare a prendere uno come Chapman.

Il fatto è che non abbiamo ne 4 ne 5.
L'errore grosso è stato Thomas.

Touche’.......... la maledizione del capitano non c’entra, al limite potevamo “sacrificare” Zanotti, che comunque “fattura” pochino in campo, anche ieri......... un tiro+il nulla.
Zach Thomas ha un problema irrisolvibile: non c’e’ fisicamente; forse potrebbe giocare a fianco di un animale grosso ed esplosivo nella posizione di 5, ma non ne solo Quindi, o Eboua ci esplode in mano e diventa un 4 da serie A da 30 minuti a partita nel giro di 2/3 settimane, ovvero siamo messi malissimo. Probabilità effettive che tutto ciò avvenga (Eboua 4 titolare con impatto per buona parte della partita): per me bassine.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 06:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Senza andare troppo sul tecnico ieri si e' visto il nulla.................il nulla in difesa, il nulla in attacco, il nulla nei singoli e il nulla nella guida tecnica.
Onestamente non si vede via d'uscita, soprattutto perche' non credo si possa fare molto meglio di quello visto fino ad oggi.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 07:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 13/10/2019, 22:43) 
CITAZIONE (matty.ma @ 13/10/2019, 22:19) 
Io mi chiedo, aspetti un mese, ti rendi conto sempre più che, oltre ad altri errori, sotto canestro manca qualcosa, che soffri a rimbalzo, come puoi andare a prendere uno come Chapman.

Il fatto è che non abbiamo ne 4 ne 5.
L'errore grosso è stato Thomas.

L'hanno fatto Capitano, hanno capito subito il suo valore.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 09:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


La squadra più scarsa di sempre. Per non parlare dell’ingaggio di Chapman acclamato centro che però tenta tre triple non può difendere non prende rimbalzi e non sa fare niente. E lideka fuori squadra.. bo
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 09:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


chi ha voglia di fare la pagella? arriviamo al 21 del black jack come somma dei voti tra quintetto, panchina e coach? :lol:
oggi solo

vabbè Andy (d'accordo con te chiaramente e come non potrei?..) però Lideka era non alla frutta ma all'ammazzacaffè fisicamente e secondo me i giovani manco lo potevano vedere tanto per le pubbliche strigliate. Mia opinione personale e molto dal di fuori non vivendo nemmeno a PEsaro..
 
Top
MJ23
view post Posted on 14/10/2019, 11:20     +1   -1




Torno al palas dopo qualche anno, vi posto le mie considerazioni.

Sinceramente c’è un gap fisico talmente ampio che faccio fatica a puntare il dito su giocatori o allenatore se non su chi ha provato a costruire la squadra, ma disponendo di un budget da lega 2 la colpa non è neanche loro.
Fatta questa premessa:
Thomas e Barford inguardabili andrebbero tagliati subito.
Drell qualcosina sa fare ma poco atletismo e chili per fare veramente la differenza. NBA? Ma per favore!
Eboua appena rientrato non giudico oggi ma mi è sembrato molto leggero per la serie A.
Pusica una delle poche note positive in prospettiva. Abbiamo un play vero di 1,96 con un discreto tiro, quando arriverà la condizione andrà sicuramente cavalcato. Il tutto ovviamente considerato il contesto.
Mussini unica sufficienza, meglio da guardia in coppia con Pusica che da play, poi però c’è anche la fase difensiva, ma sono altri che dovrebbero sopperire a questi gap, la coperta è corta.
Totè la stazza c’è, atletismo non pervenuto, ha subito un colpo che credo abbia condizionato la partita, penso possa fare molto di più ma deve iniziare a sbattersi veramente in area se vuole stare in serie A.
Chapman ha sofferto molto a livello fisico, tecnicamente visto il contesto c’è di peggio, con avversari meno fisici e qualche allenamento in più nelle gambe può dare un contributo. Sarebbe più utile dalla panchina come cambio di un vero centro ma questo è quello che passa il convento.
Uno come Lydeka ammesso che per regolamento possa essere schierato e vista la fisicità di Pesaro, anche per 15 minuti a partita sarebbe molto utile, quanti prosciutti costa? Per la partita di ieri serviva uno tipo Robert Archibald! Peccato anche per la questione Blair, 120 kg di prosciutto stagionato che sarebbe stato molto utile.
Zanotti è un lungo a cui piace molto giocare fuori dall’area, quello che a Pesaro proprio non serve.

Gamble bella presa dal campionato francese, nella serie A attuale devastante.

Peccato, abbiamo un grande impianto ma non abbiamo i soldi per allestire una squadra decente. In questo periodo storico o trovi un presidente tifoso disposto a buttare qualche soldo, o in un contesto provinciale come Pesaro puoi fare massimo la lega 2. Uno come Scavolini che non fattura 1 miliardo come Zanetti, i soldi che spende a livello promozionale, preferisce darli giustamente a Cracco piuttosto che investire in un prodotto, SERIE A, che non porta nessun ritorno d’immagine. Peccato.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 11:30     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 14/10/2019, 06:35) 
CITAZIONE (Fonsie @ 13/10/2019, 22:43) 
Il fatto è che non abbiamo ne 4 ne 5.
L'errore grosso è stato Thomas.

Zach Thomas ha un problema irrisolvibile: non c’e’ fisicamente; forse potrebbe giocare a fianco di un animale grosso ed esplosivo nella posizione di 5, ma non ne solo Quindi, o Eboua ci esplode in mano e diventa un 4 da serie A da 30 minuti a partita nel giro di 2/3 settimane, ovvero siamo messi malissimo. Probabilità effettive che tutto ciò avvenga (Eboua 4 titolare con impatto per buona parte della partita): per me bassine.

Ci sono effettivamente indizi che Thomas possa essere un errore, però rimane il fatto che l'accoppiamento previsto sin da luglio, e di cui spesso abbiamo parlato anche noi, è andato a farsi benedire con l'arrivo di Chapman che è tutto tranne quello che si era pensato di prendere. A me il progetto con un Dwight Howard dei primi tempi in mezzo all'area, e tutti gli altri fuori, non dispiaceva affatto sul piano prettamente teorico. Peccato che i piani di questa società spesso naufraghino contro le onde del budget. (anche se in questo caso forse non è stato solo il budget, già la strada Blair era una strada differente, e con quei soldi a inizio agosto non si trovava un Anosike o un Nnoko? Io penso di sì.. )

Il problema comunque non è solo del settore lunghi, è un problema totale di squadra in questo momento, risolvibile solo con tanto lavoro, andando incontro a un calendario che diventa leggermente più semplice. Sperando di non dover attendere veramente sino a dicembre.. :alienff:
(o magari è solo la maglia che porta sfiga, ed il buono è il bianco-rosso, come dice il buon Hollis! :) )


CITAZIONE (matty.ma @ 9/10/2019, 22:25) 
png

Comunque non il 23 ottobre, ma il 13 che assieme al connubio Gatto Nero in maglia nera non ci lascia nessuna speranza.

Non un grande inizio di campionato con percentuali da Gatto Nero Pesarese 3su16 da tre.

19 punti, 2/2 da 2, 4/4 da 3, 3/3 ai liberi. 24 di valutazione in 14 minuti.

Tutta colpa di Matty! :Amma:
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Squadra senza tasso atletico.
Il capitano ridicolo
Chapman va in area come Malgioglio va a figa
Barford dimensione campetto.
Troppi errori concettuali e di scelta di giocatori

Depressione montante
 
Top
37 replies since 7/10/2019, 21:01   1167 views
  Share