Retrocessi dell'anno scorso VS Retrocessi di quest'anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2019, 07:25     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Per distrazione e per incompetenza lì per lì non mi sono reso conto che stavano combinando. Sai la storia della squadra giovane, con un giovane allenatore, lo sponsor, ......... (in fondo siamo ancora tutti condizionati dalle coglionate Renziste).........oggettivamente infinocchiano. Poi alle prime amichevoli, dopo Trento in particolare, vista dal vivo, ho iniziato ad incupirmi
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 08:09     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 24/12/2019, 07:10) 
Non e’ tutta colpa di Perego, ma in un modo o in un altro io trovo le “impronte” di Perego in quasi tutte le scelte sbagliate o molto discutibili di cui e’ infarcita la squadra quest’anno.
Le grandi colpe del Cioppone, che invece di pallacanestro ne capisce, e’ aver pensato che anche il Perego fosse del tutto consapevole di quel che stava facendo. Ricordo, anche a Cioppone, che Perego era per la prima volta a costruirsi una squadra da zero, dovendolo fare con molti meno soldi di quelli che anche nell’ultimo anno giravano a Bamberg, che nel bene o nel male rappresenta una tra le prime 25/30 squadre europee da 10y a questa parte. La’ Perego comunque non ha mai costruito la squadra in estate e men che meno da zero; iniziarlo a fare in un contesto come quello della VL Pesaro e’ stato................ diabolico.

Purtroppo nel momento della campagna acquisti Cioppi si è dedicato alla campagna elettorale dell'attuale sindaco piuttosto che intraprendere i soliti viaggi oltreoceano.
E visto che storicamente sul basket europeo ci prende poco, ecco fatta la frittata.
Condita dal clamoroso bidone Chapman.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 08:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 24/12/2019, 08:09) 
CITAZIONE (Alfordino @ 24/12/2019, 07:10) 
Non e’ tutta colpa di Perego, ma in un modo o in un altro io trovo le “impronte” di Perego in quasi tutte le scelte sbagliate o molto discutibili di cui e’ infarcita la squadra quest’anno.
Le grandi colpe del Cioppone, che invece di pallacanestro ne capisce, e’ aver pensato che anche il Perego fosse del tutto consapevole di quel che stava facendo. Ricordo, anche a Cioppone, che Perego era per la prima volta a costruirsi una squadra da zero, dovendolo fare con molti meno soldi di quelli che anche nell’ultimo anno giravano a Bamberg, che nel bene o nel male rappresenta una tra le prime 25/30 squadre europee da 10y a questa parte. La’ Perego comunque non ha mai costruito la squadra in estate e men che meno da zero; iniziarlo a fare in un contesto come quello della VL Pesaro e’ stato................ diabolico.

Purtroppo nel momento della campagna acquisti Cioppi si è dedicato alla campagna elettorale dell'attuale sindaco piuttosto che intraprendere i soliti viaggi oltreoceano.
E visto che storicamente sul basket europeo ci prende poco, ecco fatta la frittata.
Condita dal clamoroso bidone Chapman.

È vero.. poi dopo le elezioni la dirigenza è andata in ferie.. al ritorno delle ferie il grande impegno ha prodotto l’arrivo del grande sponsor coincidente con l’uscita di alcuni consorziati. Avendo un budget più basso dell’ anno prima è iniziata la stagione con l’entusiasmo che non si respirava da anni in città tant’è che la gente faceva a gara per acquistare il mitico prosciutto di Carpegna.. peccato che la carne al macello è quella che scende in campo. Ma per chi va al palazzo se la squadra non fa divertire tranquilli che c’è lo speaker nobili anche lui candidato a sostegno del sindaco a tirarvi su con un bel “ tutti in piedi per la VL” o “facciamo sentire che noi siamo Pesaro” sul -20 sulle ali dell’ entusiasmo.. e noi discutiamo sui giocatori quando a monte c’è una cricca impossibile da estirpare. Pensate che al palazzo è inamovibile oltre che lo speaker anche l impresa che pulisce i cessi perché è amica e consorziata. Figuratevi se si schiodano costa e cioppi.. consorzio cancro della VL
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 14:16     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 24/12/2019, 07:10) 
Non e’ tutta colpa di Perego, ma in un modo o in un altro io trovo le “impronte” di Perego in quasi tutte le scelte sbagliate o molto discutibili di cui e’ infarcita la squadra quest’anno.

Perego ha ripetuto per buona parte dell'estate che la chiusura del cerchio dipendeva dal famoso centro fisico e difensivo e rimbalzista. E gli hanno dato Chapman con varie settimane di ritardo, che è tutto il contrario di quello che serviva, come ha appena analizzato Fonsie perfettamente.
Ha le sue colpe come tutti (principalmente Drell, che credo alla fine sia il vero unico giocatore suggerito direttamente da lui), lo ho già ripetuto più volte, ma qui gli allenatori passano ed altri restano... <_<
Con il giocatore giusto (e sano) sin dal ritiro estivo, ora staremmo facendo altri discorsi, ne sono abbastanza convinto.

P.S. Sarei curioso di sentire cosa ne pensa il diretto interessato, ma direi che dal giorno dell'esonero si è chiuso in un totale silenzio.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 15:40     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


https://www.basketmarche.it/2019/10/02/ser...perazione/62769
Secondo me ha messo lo zampino anche su Chapman , avendolo peraltro visto in Germania anno scorso... lungi da me scaricare la colpa sugli allenatori o pseudotali che si sono seduti sulla nostra panchina in questi anni ,sappiamo bene chi siano i responsabili... ma non possiamo negare che Perego abbia contribuito alla costruzione della squadra , purtroppo in maniera negativa nonché decisiva.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 18:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/12/2019, 14:16) 
Perego ha ripetuto per buona parte dell'estate che la chiusura del cerchio dipendeva dal famoso centro fisico e difensivo e rimbalzista. E gli hanno dato Chapman con varie settimane di ritardo, che è tutto il contrario di quello che serviva, come ha appena analizzato Fonsie perfettamente.

Per me è palese invece che anche Chapman sia per lo più opera sua, visto che probabilmente era l'unico che lo conosceva. Costa e Cioppi il campionato tedesco non sanno manco cosa sia.

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/12/2019, 14:16) 
Ha le sue colpe come tutti (principalmente Drell, che credo alla fine sia il vero unico giocatore suggerito direttamente da lui), lo ho già ripetuto più volte, ma qui gli allenatori passano ed altri restano... <_<
Con il giocatore giusto (e sano) sin dal ritiro estivo, ora staremmo facendo altri discorsi, ne sono abbastanza convinto.

P.S. Sarei curioso di sentire cosa ne pensa il diretto interessato, ma direi che dal giorno dell'esonero si è chiuso in un totale silenzio.

Con un Centro normale alla nostra portata, magari avremmo 2 o se ci sculava 4 punti, ma comunque con una squadra costruita male e fatta giocare peggio, con troppi giocatori non all'altezza della serie A.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 19:21     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 24/12/2019, 18:13) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/12/2019, 14:16) 
Perego ha ripetuto per buona parte dell'estate che la chiusura del cerchio dipendeva dal famoso centro fisico e difensivo e rimbalzista. E gli hanno dato Chapman con varie settimane di ritardo, che è tutto il contrario di quello che serviva, come ha appena analizzato Fonsie perfettamente.

Per me è palese invece che anche Chapman sia per lo più opera sua, visto che probabilmente era l'unico che lo conosceva. Costa e Cioppi il campionato tedesco non sanno manco cosa sia.

Però purtroppo conoscono bene il campionato belga :ph34r:

CITAZIONE (matty.ma @ 24/12/2019, 18:13) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/12/2019, 14:16) 
Ha le sue colpe come tutti (principalmente Drell, che credo alla fine sia il vero unico giocatore suggerito direttamente da lui), lo ho già ripetuto più volte, ma qui gli allenatori passano ed altri restano... <_<
Con il giocatore giusto (e sano) sin dal ritiro estivo, ora staremmo facendo altri discorsi, ne sono abbastanza convinto.

P.S. Sarei curioso di sentire cosa ne pensa il diretto interessato, ma direi che dal giorno dell'esonero si è chiuso in un totale silenzio.

Con un Centro normale alla nostra portata, magari avremmo 2 o se ci sculava 4 punti, ma comunque con una squadra costruita male e fatta giocare peggio, con troppi giocatori non all'altezza della serie A.

Quoto, probabilmente non eravamo in corsa per eguagliare il record dell' Irge Desio ma alla fine cambiava poco, AMMA.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 20:43     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Comunque:
A) Drell e’ by far una sua creatura,
B) Thomas, magari sono meno sicuro, ma giocava in Belgio, facile che l’abbia visionato,
C) Pusica, glielo ha segnalato Trinchieri,
D) Chapman giocava in Germania e quando fu preso, dichiaro’ era uno delle ns prime opzioni.
Gli unici giocatori che chiaramente e’ difficile ricondurre a sto tizio sono Barford (giocatore comunque con tante pecche) e “l’occasione della vita” DeJuan Blair, che si e’ trasformato in una stronzata colossale.
Ma ripeto quanto detto in estate: come facevano a pensare di giocare con Blair (anche fosse stato sano) Drell e Thomas in serie A?
Il peccato originale di questa squadra, per me, e’ questo.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 21:01     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Tutto quello che ha detto Alfordino e in più totale mancanza di esperienza. Questa squadra, se potesse rigiocare il campionato di serie a tutti i prossimi anni, ogni volta farebbe qualche vittoria in più.
Ps: Thomas è un giocatore fatto e finito e quindi chiaramente scarso. Drell invece se trova un ambiente professionale che lo fa sviluppare può diventare un giocatore forte. Tra 5 anni rifacciamo il punto su questo qua.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 21:54     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si anch’io sono convinto che magari anche tra meno di 5 anni questo potrà dimostrare quel che vale, ma cavolo qua stiamo parlando di uno che al momento farebbe fatica in Lega due e la cosa era del tutto evidente già alle prime amichevoli estive.
Sashkov l’anno scorso secondo me già gli dava due giri
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 23:11     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Una società seria non può affidare l'intera campagna acquisti a uno appena uscito dall'asilo e poi scaricargli tutta la merda addosso quando, come previsto, la barca affonda.
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 06:34     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Due terzi degli spettatori della Vitrifrigo Arena ha certamente visto (a testa...... canuta e/ o spelacchiata.........) qualche migliaio di partite in piu’ Di Perego. Evidentemente Cioppone era distrarro da altre cose ........... anche lui ha avuto il suo Papete?
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 09:29     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 24/12/2019, 23:11) 
Una società seria non può affidare l'intera campagna acquisti a uno appena uscito dall'asilo e poi scaricargli tutta la merda addosso quando, come previsto, la barca affonda.

Lo stavo per scrivere io...se l'allenatore propone dei bidoni la società può e deve fare altre scelte, quindi colpa di perego sicuramente ma il problema è a monte.
Stavolta anche cioppi ha cannato di brutto, probabilmente è vero che era preso da altro e ha speso meno tempo per la vuelle
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 09:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 25/12/2019, 09:29) 
CITAZIONE (Fonsie @ 24/12/2019, 23:11) 
Una società seria non può affidare l'intera campagna acquisti a uno appena uscito dall'asilo e poi scaricargli tutta la merda addosso quando, come previsto, la barca affonda.

Lo stavo per scrivere io...se l'allenatore propone dei bidoni la società può e deve fare altre scelte, quindi colpa di perego sicuramente ma il problema è a monte.
Stavolta anche cioppi ha cannato di brutto, probabilmente è vero che era preso da altro e ha speso meno tempo per la vuelle

Quoto..
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 11:02     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Che il problema sia "a monte", sono 8 anni che lo sappiamo, visto che il problema è grosso alle volte speriamo che "a valle" ci sia più competenza.
 
Top
38 replies since 22/12/2019, 12:06   1168 views
  Share