Serie A - Campionato 2020/21, Thread ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 25/6/2020, 17:37) 
Verona dice "No, grazie"
Ora inviteranno qualcun altro? :unsure:

Sempre più curioso di sapere a quante squadre sarà il prossimo campionato, una volta che si saprà il futuro di Roma e Cremona.

Mi pongo nei panni di un tifoso veronese, con che spirito vado a vedere una squadra di Lega2 se poi anche se vinco io campionato non salgo ugualmente?
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 12:40     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (il bardolino reprobo @ 26/6/2020, 13:36) 
Mi pongo nei panni di un tifoso veronese, con che spirito vado a vedere una squadra di Lega2 se poi anche se vinco io campionato non salgo ugualmente?

Posso capire il ragionamento, e credo che Verona abbia fatto di tutto per essere promossa recentemente... ma questa è una situazione ben differente, è tutto molto più complicato in questo scenario, ed anche se noi tifosi VL non conosciamo più questa parola, esiste la PROGRAMMAZIONE, nel senso che non è la stessa cosa essere promossi per propri meriti ed avere tutta l'estate per organizzarti, o che ti dicano il 20 giugno "sei promosso, entro una settimana devi reperire i fondi per la serie A e darmi una risposta" ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 12:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+9

Status:


Bah mi pare che Verona abbia dietro sponsor importanti (credo Tezenis ed altri grossi nomi) non credo che se davvero avessero voluto tirar fuori qualche euro in piu' (qualche euro per loro...) Non ne avrebbero avuto la possibilità... Poi mica li devi fare tutti e subito, hai tempo durante la stagione di aggiustare le tue strategie aziendali
Per me bruttissimo (ulteriore) segnale per Verona e per il basket italiano in generale
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 22:34     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione.
Per me il peggior segnale è questa scelta a dito che si continua a voler fare, quando era evidente già da molto prima della pandemia che il campionato italiano doveva essere a 16 squadre massimo (sembra che alla fine potrebbe esserlo, ma dopo aver fatto di tutto per evitarlo).
La mancanza di chiarezza, di direzione, di regole certe, sono problemi che andrebbero risolti prima di mettere le squadre nella situazione di dover reperire fondi all'improvviso, per partecipare a qualcosa di non ben definito.

Anche Perugini ne parla nell'articolo odierno:
www.pu24.it/2020/06/26/vuelle-repes...cipante/297796/
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 22:56     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Nel frattempo si mormora che Legabasket stia avendo un ripensamento su Torino in serie A. :ROFL:
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 04:59     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Petrucci non avvedutissimo, contiene evidente eufemismo.
Però va detto che il “venghino signori venghino........” (illuminante citazione Peruginiana) che cade evidentemente nel vuoto facendo fare la figura del cioccolataio a Petrucci (comunque lo e’), ci svela una realtà inequivocabile: il professionismo non e’ una cosa per tutti.
Quindi, prendersela con il goffo intercedere petrucciano e’ come incazzarsi contro il dito che indica la luna................... ragazzi guardiamo la luna che corrisponde nella mia parodia al “professionismo non e’ per tutti”.
Non hai strutture, organizzazione, risorse, ecc.?
Non c’e’ problema, giochi in A2.
In Serie A ci giocano solo quelle squadre che hanno determinate caratteristiche.
Retrocessioni e promozioni le lasciamo allo sport minore...........
Il basket professionistico fatto ad un determinato livello si fa così (NBA ed Eurolega).
Ovviamente il campionato di serie A si pone a livelli molto inferiori, ma se si vuol alzare il livello e’ improcrastinabile porsi questo tipo di ragionamento.
Io bazzico x questioni professionali e non Verona da una vita, fa sinceramente sorridere che nel giro di qualche giorno, con un giro di telefonate da quelle parti non siano in grado di raccattare le risorse aggiuntive necessarie per fare la serie A anche al tempo del Coronavirus.
Non sono organizzati, non hanno strutture, ecc. Facessero la A2, e’ un bel campionato che ha visibilità zero, ma si divertono come pazzi, si strutturano si organizzano si rafforzano e a prescindere da meriti sportivi, che per me non contano nulla, e se si creeranno in futuro le condizioni saliranno in serie A, che deve diventare un club chiuso, se si vuol fare del professionismo.
Se no continuiamo come stiamo facendo, con fallimenti, riposizionamenti, squadre che vincono una partita a campionato, “venghino signori venghino” che cade nel vuoto........................ un contesto in cui troneggia un personaggio come Petrucci che pende dalle labbra di un tizio come Rocco Casalino.
Amen
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 09:21     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Io sono sempre d'accordo con quello che dice Alfordino ma la serie A come la pensa lui al momento la possono fare giusto Milano e la Virtus, tutto il resto per vari motivi solo basket dilettantistico.
E mi pare che più che a Petrucci in questo momento bisognerebbe guardare al presidente della LBA eletto recentemente che era stato chiamato per portare una ventata di aria fresca, ma per adesso mi pare che l'aria sia sempre quella.
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 19:42     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Beh però oltre Milano e Bologna, ci stanno l’altra di Bologna, Venezia (che dovrebbe fare una nuova arena nel giro di qualche anno), Sassari e Trento, per strutture di gioco Pesaro, Torino, Roma e Firenze e magari mi dimentico di qualcosa d’altro, per tradizione e comunque strutture di gioco decenti Varese, Cantù (che la sta costruendo) e Treviso.
Se giochi dentro un pallone............ ovvero dentro una roba come il Taliercio anche se sei un fenomeno a costruire squadre, come fai a costruire un progetto nel medio termine?
Ma la cosa che rileva e’ che queste organizzazioni fanno insieme alla lega un progetto comune per far crescere la lega nel suo complesso, in fatto di sponsorizzazioni, spettatori e visibilità televisiva e non.
Prima cosa: la struttura, poi il resto.
L’obiettivo finale e far sì che chi investa nel basket lo faccia x far soldi, x me il motore che fa girar tutto
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 18:01     +1   +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE
Con la rinuncia di tutte le squadre di A2 contattate dalla Legabasket, la serie A sarà necessariamente a 16 squadre. L’Assemblea urgente della Legabasket, convocata per domani, non potrà fare altro che prendere atto della situazione e fare marcia indietro sul (frettoloso, a questo punto si può dire) ripescaggio di Torino del 15 maggio. Peraltro, non è detto che non possano esserci altri colpi di scena. E se più avanti Cremona e Roma dovessero non farcela, il numero di partecipanti potrebbe calare ulteriormente, oppure Torino potrebbe tornare in gioco.
Stefano Sardara, patron uscente di Torino, spiega a Tuttosport che spera che Cremona e Roma chiariscano già domani le loro intenzioni. <em>La delibera della LBA era chiara. Era stato deciso che il campionato fosse a diciotto squadre e che si dovesse evitare di tornare a essere dispari come nella stagione passata Con Pistola che ha scelto di giocare in A2 siè è tornati a questa situazione. Per questo LBA intende prooarre il format a sedici escludendo Torino. Ma spero che nell’Assemblea di domani Roma e Cremona dicano quali sono le loro intenzioni. Perché se decidessero di giocare in A ci metteremmo il cuore in pace. In ogni caso rimarremo alla flnestra, anche se più passa il tempo e meno speranze avremmo di poter essere al via della A. Un peccato per la città e per l’intero movimento cestistico.
L’unica certezza – messa a verbale dalla FIP nel consiglio federale – saranno le due retrocessioni.

Per quanto Sardara mi stia sui coglioni, e' sacrosanto che si metta un limite alla decisione di Roma e Cremona.
Non e' possibile che, ormai arrivati a luglio, non si sappia che campionato sara'.
Se si parla di professionismo......
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 12:47     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 28/6/2020, 19:01) 
Per quanto Sardara mi stia sui coglioni, e' sacrosanto che si metta un limite alla decisione di Roma e Cremona.
Non e' possibile che, ormai arrivati a luglio, non si sappia che campionato sara'.
Se si parla di professionismo......

Un grosso +1, ed i colpevoli non sono logicamente Roma o Cremona, ma una serie di date limite e decisioni senza senso. A partire da quella di promuovere a dito una grande piazza senza ancora sapere nulla di tutto il resto.
E' quello che scrivevo qualche post sopra, ma d'altronde erano già produttori di caos ben prima della COVID, quindi non è che possano migliorare in situazione di emergenza..
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 14:50     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Ufficiale campionato a 16 squadre.
Torino subentra se salta una tra Roma e Cremona.
Se saltano tutte e due.......boh.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 29/6/2020, 15:50) 
Ufficiale campionato a 16 squadre.
Torino subentra se salta una tra Roma e Cremona.
Se saltano tutte e due.......boh.

Quante retrocessioni?

CITAZIONE (Fonsie @ 29/6/2020, 15:50) 
Ufficiale campionato a 16 squadre.
Torino subentra se salta una tra Roma e Cremona.
Se saltano tutte e due.......boh.

Continuano le comiche...
Quante retrocessioni?
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 15:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Tornare a 16 era la cosa più logica da una vita, quindi meglio tardi che mai.
Non so se siano arrivati al punto di decidere le retrocessioni.
Ma rimandare ancora per chissà quanto le scelte delle squadre coinvolte non ha senso... Torino deve fare mercato per la A2 o per la A?
C'è una bella differenza...
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 18:09     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Se fanno zero retrocessioni, Ario fa giocare a turno 5 spettatori storici (io avrei delle concrete possibilità di fare qualche minuto in serie A), con i soldi risparmiati il prox anno vinciamo lo scudo
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 21:46     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Cmq è passato quasi inosservato ma... quest'anno giochiamo la Supercoppa!!! 😁
 
Top
175 replies since 13/6/2020, 16:12   7455 views
  Share