Formazione 2020/2021, l'anno del riscatto! (peggio di una vittoria è impossibile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2020, 19:22     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Se arriva Repesa sarò contento soprattutto perché significa che abbiamo qualcosa da offrire (soldi, progetto ecc.). Come allenatore non ricordo grossi miracoli sportivi ma sempre risultati in linea con le attese. Chiaramente è navigato, rispettato e molto bravo a lanciare giovani (peccato aver perso Tote' ed Eboua). Scontato inoltre che sarebbe un upgrade rispetto al recente passato.
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 20:47     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dopo Barbauscaglia, Repesa. Di solito di questi tempi si chiacchierava su altri nomi.
Mi pare che ci sia qualcosa di diverso quest’anno.
Speriamo che ste chiacchiere si concretizzino, vorrebbe dire che non andiamo in giro con quattro soldi
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 08:58     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Secondo Spicchidarancia (per cui prendetela per quello che vale) sarebbe stato lo stesso Repesa a proporsi alla VL, direi che si spiegano tante cose.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 10:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/6/2020, 09:58) 
Secondo Spicchidarancia (per cui prendetela per quello che vale) sarebbe stato lo stesso Repesa a proporsi alla VL, direi che si spiegano tante cose.

Lo diceva Costa l'anno scorso, che la gente vuole venire a Pesaro :D :D :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 11:07     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 23/6/2020, 11:20) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/6/2020, 09:58) 
Secondo Spicchidarancia (per cui prendetela per quello che vale) sarebbe stato lo stesso Repesa a proporsi alla VL, direi che si spiegano tante cose.

Lo diceva Costa l'anno scorso, che la gente vuole venire a Pesaro :D :D :D

:D :D :D
Comunque è ufficiale, a memoria un allenatore che ha allenato ai suoi livelli nella storia recente della VL non lo ricordo.
Due settimane fà eravamo praticamente retrocessi, adesso ci ritroviamo in serie A con un allenatore come Repesa che magari il suo top l'avrà passato ma non credo sia un bollito, stiamo a vedere avendo sempre bene in mente che le teste che comandano sono sempre quelle.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 11:59     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Credo che "soldi sicuri per 3 anni" sia la chiave di lettura per capire perche' uno come Repesa viene ad allenare a Pesaro.

Per il resto, positivamente sorpreso dall'avere un allenatore del suo calibro a Pesaro, seppure in una fase calante della sua carriera.
Vediamo poi quanto dura a ragionare con i geni alla guida della baracca.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:13     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Come scrivevo ieri, abbiamo cambiato 10 coach in 8 anni.
Sarebbe l'ora di avere finalmente un po' di stabilità. Pensavamo di avercela già l'anno scorso con Perego, ma confido sul fatto che cacciare Repesa dopo avergi fatto firmare un triennale risulti più complicato.

Come avete giustamente fatto notare, passare dall'A2 sicura ad un trinnale a Repesa nello spazio di così poco tempo, sfida le leggi della fisica. Ma per una volta voglio evitare di ragionarci troppo sopra e mi godo solo la sorpresa, sperando che venga confermata dai passi successivi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:51     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si infatti finché non sentiremo Livio faremo un po' fatica a capire....

A meno che Repesa non si sia del tutto rincoglionito e........ e per carità ci puo' anche stare...... il contesto dovrebbe essere diverso dagli anni scorsi
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:51     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Non mi sarei mai aspettato un coach del genere , bisogna essere obiettivi , uno della caratura e col palmares di Repesa a Pesaro non si vedeva da almeno 25 anni...poi ok , si sarà proposto lui , avrà cominciato la fase calante , ok , ma ma io uno così lo voglio sempre sulla mia panchina...penso che questo sia il segno più tangibile dell' effetto Proli . Inoltre a questo punto penso che i Beretta rinnoveranno non per un solo anno e a cifre superiori ad anno scorso.
Ho sempre criticato la società, questa volta non posso che fargli i complimenti... adesso però diamo un senso all'ingaggio di repesa costruendo una squadra , non dico da playoff, ma almeno presentabile e che possa competere !!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 12:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Concordo come sempre con voi sui dubbi vari e incoerenze anche in questa situazione, ma come voi sono contento di avere sulla nostra panchina finalmente un allenatore davvero importante.

Sono molto curioso adesso di vedere la costruzione della squadra, è lecito aspettarsi qualcosa di più dei soliti 5 giocatori sconosciuti... almeno me lo auguro, perché se no sarebbe sempre la solita storia...
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 15:35     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


In puro stile Pesaro, pare che nel contratto sia previsto anche il mantenimento del figlio di Repesa.
Loro parenti e amici li sistemano sempre.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 15:58     +2   +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Con Repesa, farei una bella offerta a Eboua per rimanere almeno un anno.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Concordo , anche fosse scelto al draft ne avrebbe ancora parecchia di strada da fare per essere un giocatore con un senso in NBA... un anno qui a 30 minuti e passa di media con Repesa non potrebbe che accelerare la sua crescita tecnica e di comprensione del gioco.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Io sono talmente deluso e disilluso che non riesco nemmeno più a gioire per quella che è comunque una presa che non mi sarei aspettato. Nonostante i mille dubbi sulla "freschezza" di Repesa, che avete già esposto, mi sforzo di essere positivo e provo a pensare che:
- se ha accettato forse c'è qualche novità del budget non ancora ufficiale. Ricordiamo che i Beretta non hanno ancora sciolto la riserva, magari hanno chiesto qualche sforzo di visibilità al Mitico Duo per dare qualche spiccio in più (niente di folle). Se no mi chiedo perchè abbia accettato di allenare una squadra di straccioni. Triennale a parte non avrebbe preso più soldi in A2 con qualche aspirante alla promozione?
- Il suo nome forse potrebbe favorirci in qualche trattativa la di là dell'offerta economica.

Passato questo slancio di positività ne prevedo l'esonero verso febbraio! :D
-
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 16:57     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Più che l'esonero direi le dimissioni una volta resosi conto del guaio in cui si è cacciato 😅 vero che ha firmato un triennale , ma mi aspetto che abbia preteso clausole di uscita a proprio vantaggio ,per lo meno dopo il primo anno 😆
Per quanto riguarda le trattative di mercato , è indubbio che presentarsi al tavolo con Repesa allenatore (e Proli sullo sfondo)ci dia una credibilità che fino all'altro giorno non avevamo... poi ovvio che ci voglia anche qualche soldino in più, ma a questo punto credo proprio che ci siano.
 
Top
747 replies since 15/6/2020, 14:20   32227 views
  Share