Nazionale Italiana / Olimpiadi / Mondiali / Europei 2025

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2021, 12:32     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 28/7/2021, 13:24) 
Non mi dispiace la gestione democratica, minuti per tutti, anche perchè ho la sensazione che l'umidità si faccia sentire molto anche al chiuso (vedo tante facce stanche)
Non mi sarebbe dispiaciuto vedere Pajola su Mills nei momenti in cui ci faceva girare a vuoto come trottole..
Non ci farebbe schifo avere un Baynes in squadra... la differenza fisica e a rimbalzo è improponibile.
Non so precisamente quando Fontecchio sia diventato Toni Kukoc.

d'accordo su quasi tutto ed infatti poi alla fine Sacchetti è andato per un bel pò credo col duo Pajola/Mannion invece di usarli sempre come sostituiti e mai insieme. Potrebbe essere una gran soluzione perchè Pajola anche oggi ha morso come da par suo i garretti avversari e non c'è nessuno meglio del roscio per spingere in contropiede o quantomeno transizione primaria per dei punti facili.
Peccato che per adesso stia mancando un pochino l'MVP di Belgrado POlonara che infatti di solito una grossa mano a rimbalzo e in difesa sul pick and roll la da.
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 12:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sì però a lungo Pajola è stato in campo con Mills nel momento in cui distribuiva assist a ripetizione, e per qualche motivo per me inspiegabile, era su Dellavedova e sull'altro di cui non ricordo il nome...

Cmq ottima partita, l'Australia magari non sembrerà una superpotenza, ma sono arrivati costantemente in semifinali importanti di recente... fino a poco fa questo livello ce lo sognavamo.
Devo ancora capire se l'inclusione di Gallinari sarà utile o meno... perchè se non abbiamo fiducia in lui neanche quando ci serve un canestro importante, e se in difesa facciamo passi indietro... non possiamo smettere di difendere, o siamo condannati stile VL seconda parte di stagione.
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 12:44     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Probabilmente intendi Exum, forse il loro anello debole perchè per il gioco che hanno manca di tiro da fuori.
conterà molto l'incrocio negli eventuali quarti ma temo che saremmo comunque in imbarazzante gap fisico-atletico contro chiunque e quindi dovremmo avere una prestazione in attacco ottima perchè nel gioco a metà campo che probabilmente si vedrà maggiormente negli elimination games praticamente dovremmo contare unicamente nelle gambe di Tonut e Mannion in attacco mentre in difesa boh.. come detto serve il miglior "pupazzo" Polonara con il suo atletismo e braccia lunghe a sporcare passaggi e tiri e prendere rimbalzi sennò è dura ma come dice giustamente tu fino ad un paio di mesi essere qua sembrava fantascienza quindi vediamo di stabilizzarci prima a questo livello e poi di naturalizzare magari qualche corpaccione che conosca l'abc perchè di italici ne vedo pochi all'orizzonte :P
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 22:09     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Pinturicchio (Fontecchio) mi pare che tra circa un anno lo vedremo giocare in NBA.......... la cosa mi pare abbastanza evidente
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 22:54     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


A me questa Italia piace davvero un sacco, Mannion e Fontecchio mi gasano proprio. Con un centro vero questa squadra era assolutamente da medaglia, vediamo se crescerà il minutaggio del Gallo nella prossima partita...devo dire comunque che il suo atteggiamento in campo è da applausi...si sbatte in difesa, non chiede continuamente la palla, ma i compagni sanno che in caso lui c'è sempre e non si tira indietro.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 05:45     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


C’hanno fregato almeno tre quattro rimbalzi con smanacciate a tre metri e quaranta/cinquanta da terra.
In quelle situazioni se mamma ti ha fatto più corto, oggettivamente c’e’ poco da commentare........
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 12:44     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ecco, visto che sotto canestro gli australiani avevano una fisicità inaffrontabile per i nostri Sacchetti qualche minuto a Tessitori gli li poteva dare, probabilmente non cambiava un cazzo ma magari qualche sportellata faceva comodo, per il resto poco da dire, sembra già incredibile giocarsela con gli Australiani alle Olimpiadi.
Però temo molto la partita con i nigeriani,fin dal preolimpico abbiamo giocato senza pressione e liberi mentalmente, sabato invece è da vincere, serve un ulteriore step a salire.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


L'Australia perde Baynes un paio di giorni troppo tardi per noi. :P
Ma sopratttutto per loro, potrebbe essere l'ennesima sfiga che gli toglie speranze di medaglia.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


ho sbagliato clamorosamente giorno per liberarmi e me la dovrò vedere in on demand.. (sempre che resista a non sapere il risultato) :Rant:
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 08:14     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


vista poco e a spizzichi e bocconi ma credo vittoria che vale molto perchè di carattere e reazione come con la Germania;
dopo un inizio sul velluto e in una partita in cui non abbiamo trovato le soluzioni da lontano non era facile ribaltarla dal -8 a inizio ultimo quarto con loro che sembravano averci ben preso le misure.
Per una volta forza Germania, ma sottovoce. Non riesco a fare meglio.. :-)
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 08:31     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


La davo per persa come contro i crucchi.
A differenza di quella partita abbiamo faticato tantissimo da tre e quindi per far canestro e’ stato necessario avvicinarsi al ferro.
Non e’ stata una situazione ideale considerate le caratteristiche fisiche dei nostri avversari, superuomini tra i superuomini (per me chi gioca a basket non e’ un essere umano normale i nigeriani lo sono molto di più......).
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 10:59     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Si sapeva che non sarebbe stata una partita facile e così è stata, portata casa grazie al carattere e giocando da squadra vera che anche nelle difficolta non molla e si ricompatta, non abbiamo giocato bene in attacco, poca circolazione di palla e troppe iniziative individuali per larga parte della partita ma siamo stati li grazie alla difesa e al fatto che i nigeriani avrebbero tutto per essere davvero forti ma per giocare a basket serve anche il fosforo e non solo il fisico.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 11:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Ogni volta che entra Pajola si alza notevolmente il livello difensivo, bravissimi oggi nell'ultimo quarto a non farsi prendere dal panico...adesso ci tocca una tra Usa, Francia, Spagna/Slovenia...ma il nostro l'abbiamo già fatto, se poi si fa il miracolo ancora meglio...
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 12:26     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


E' bello quando le buone sensazioni si trasformano in realtà.
Melli finalmente un fattore anche a livello di punti. Fa tante cose bene, spesso tante cose che non si vedono nel tabellino, ma a volte sembra anche il ragazzo passato per Pesaro che ha paura di prendersi i tiri.
Vediamo cosa ci propone il futuro immediato.
La parte positiva dovrebbe essere che, comunque vada, si tratta di un gruppo relativamente giovane e con margine.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 14:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


con la sconfitta teutonica e l'attuale (prevedibile) debacle ceca gli stiamo praticamente chiedendo un mezzo miracolo :D
ci vorrebbero le care vecchie biglie calde e pescare quantomeno la seconda tra Spagna e Slovenia. Le altre due possibili manco le nomino.. :rolleyes:
 
Top
382 replies since 21/8/2020, 09:19   11228 views
  Share