Nazionale Italiana / Olimpiadi / Mondiali / Europei 2025

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2021, 18:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 3/8/2021, 16:20) 
Ah dimenticavo la prestazione di Simone Fontecchio, per almeno 3/4 di partita Batum gli ha fatto vedere cosa significa giocare contro quelli forti che giocano dall'altra parte dell' oceano, un qualsiasi altro giocatore si sarebbe depresso e sarebbe scomparso dalla gara, lui invece no e ha fatto un 4/4 da vero fenomeno, raramente avevo visto una crescita tecnica e mentale da parte di un giocatore che non è certo un ragazzino, chapeau.

Esatto, questo significa avere davvero personalità. Oltre che ad un talento ormai sbocciato ad altissimi livelli. Come dicevi giustamente, partita persa sulle triple...ci ho creduto molto poco durante tutto il match, poi quanto il Gallo ha messo il -3 un po' ci ho sperato...la nostra difesa super, poco da dire...Pajola probabilmente il motivo della metà delle loro palle perse, applausi.

Tra un anno gli Europei, tante aspettative adesso da un gruppo fantastico, sperando magari di aggiungere al nostro motore dei validi centimetri sotto canestro...e quel Paolo Banchero che attendiamo in azzurro, sperando ci possa essere nonostante il probabile primo anno in Nba da preparare con la sua nuova squadra...
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 21:33     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Marameo e questo gruppo di giocatori mi ha dato emozioni forti anche nella partita di oggi,
Vedo grandi margini di miglioramento da parte di molti giocatori.
Servono comunque un paio demoni grossi e cattivi sottocanestro.
Vanno trovati.
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 3/8/2021, 17:36) 
il doveroso omaggio a Scola

Anche i fratelli Gasol chiudono con la nazionale, 20 medaglie in due, niente male...
Ricky maiuscolo ma non è bastato, squadra che non ha avuto abbastanza rinnovo generazionale.

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 3/8/2021, 23:33
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 12:33     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 3/8/2021, 22:59) 
CITAZIONE (kobe5206 @ 3/8/2021, 17:36) 
il doveroso omaggio a Scola

Anche i fratelli Gasol chiudono con la nazionale, 20 medaglie in due, niente male...
Ricky maiuscolo ma non è bastato, squadra che non ha avuto abbastanza rinnovo generazionale.

Ecco, è proprio quello che mi chiedevo vedendo la nazionale spagnola, hanno voluto dare un ultima passerella prestigiosa ai veterani o mancano del tutto i ricambi?
E comunque una generazione di fenomeni come quella spagnola degli ultimi due decenni non si era mai vista nella pallacanestro e credo non al rivedremo mai più.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Mancano un bel po' di ricambi se confrontato con quell'inarrivabile gruppo, allo stesso tempo avrebbero potuto accelerare il processo in passato.
C'è anche da dire che sono rimasti decisamente competivi... anche ieri non hanno sfigurato, anzi.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Non sono mai stato fan estremo di Sacchetti, ma occorre riconoscergli il merito di aver fatto giocare la squadra al 110% delle sue possibilità e adattando il gioco alle caratteristiche dei giocatori.
Sulle scelte si potrebbe discutere all'infinito ma se Ricci mette la tripla saremmo tutti a lodare le sue scelte tattiche rischiose.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 17:01     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Pippo si e’ costruito una carriera con quel tiro che ha sbagliato.
Marameo e’ un allenatore-savonarola che osa, inutile correre dietro ai francesi con gente in grado di zompare alle loro altezze. Marameo non ha quei giocatori neppure se li fa giocare uno in groppa all’altro.
Ha deciso lucidamente ad un certo punto di “giocare al contrario” con Pippo ed il Gallo, gli e’ andata male, ma se la e’ giocata fino alla fine.
Per me e’ stata comunque una grande scelta
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 05:40     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


IL tiro di Ricci era chiaramente da prendere, è ovvio
Il senso del mio post è che un episodio può influenzare il giudizio su una scelta del coach. Oltretutto il coach non aveva altre scelte...
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 12:09     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Qualche altra scelta e non solo in quella posizione penso di averla segnalata! :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 15:27     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Forse la finale più prevedibile, ma la Slovenia fa sul serio e non ci è andata per nulla lontana.
Aussie a rischio ennesimo legno.
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 05:58     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


In una finale-simpatia in cui si voleva perdessero tutte e due, vincono gli ammerigani con quella puntina di supponenza che non manca mai.
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 12:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Dura tifare per i galletti, ma devo onestamente dire che sono una squadra proprio niente niente male.
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 14:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


penso che ora come ora, tra il purissimo capodistriano Tobey e mr simpatia donciccio, sia un filino appena più difficile tifare la Slovenia..
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 15:37     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se Luka fosse cresciuto nel Baskonia, ora oltre ad essere uno dei migliori giocatori al mondo, sarebbe anche simpatico, competitivo, sportivo... purtroppo per lui ha invece totalmente assorbito il carattere dei Blancos.

Molto molto contento per il Bronzo dell'Australia, non per il tema simpatia della Slovenia, ma per la loro recente collezione di legni... qualcosa che non si augura a nessuno.
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 11:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Contento pure io per gli Aussies, medaglia che rende giustizia ad un grande gruppo, gli americani invece non erano il rullo compressore visto in precedenti edizioni ma una volta registrati i meccanismi anche questi si sono rivelati decisamente superiori alla concorrenza.
A proposito dei simpatici sloveni https://www.superbasket.it/2021/08/06/mi-a...CXqUVFemQhXoGog toglietegli il vino e il PC al vecchio Tavcar.
 
Top
382 replies since 21/8/2020, 09:19   11228 views
  Share