Contro (i fratelli delle) Bave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2021, 01:14     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 10/4/2021, 21:56) 
Non faccio commenti ma faccio le pagelle, anzi una pagella:

Repesa 0 anzi -2, ha fatto rimpiangere carrellisti e dopolavoristi, non ci ha capito un cazzo, anzi ha fatto il contrario di quello che andava fatto ogni volta, la Fortitudo è stata in partita con due giocatori Hunt e Tote che ci hanno stuprato per 40', roba da straccio del patentino di allenatore.

Pensavo di avere raggiunto la fase Zen del mio tifo VL, erano anni che non mi incazzavo così tanto a vedere una partita, non fa bene alla mia salute, ho una certa età.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 07:00     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Ho riletto le regole FIP. In caso di rientro in seguito a COVID è necessario ripetere l'idoneità agonistica eseguendo anche ECG, Ecocardiogramma e spirometria. Io ovviamente non so cosa venga contestato dalla Fortitudo, ma è verosimile che il problema sia la mancata idoneità agonistica. Improbabile che siano riusciti ad organizzare tutti quegli esami a Robinson 5 ore prima della partita....
Previsioni...? Questa notte ho avuto un incubo... 20-0
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 07:17     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Temo di più i 10 gg che dovevano passare dalla positività,
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 07:23     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Qualcuno sa qualcosa di più certo?
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 08:21     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Credevo che i tempi di Montini fossero passati, e invece....
Sulla partita, confermo la sensazione che Repesa non sia più un allenatore " da partita" .
Ieri fra Eboua e la scelta di far fare le rimesse al grande puffo c'era da mettersi le mani nei capelli.
Quella che sembrava un'annata diversa si rivela un'annata come le ultime (tranne quella di Daye, Lacey e Sheppard) :
chiappa stretta e andare avanti
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 09:05     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Non sapendo come stanno le cose posso solo dire una cosa: se nn hanno rispettato il regolamento sono da prendere a pedate nel posteriore
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 10:14     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ste vicende di ricorsi mi appassionano il giusto se non che si rischia di rimetterci 2 punti fondamentali, leggo tante chiacchiere ma è difficile farsi un idea, se è stato rispettato il protocollo la F si attacca al cazzo, altrimenti ci attacchiamo noi, e quoto Jolly sarebbero da prendere a pedate nel culo.

CITAZIONE (Gabri85 @ 11/4/2021, 08:00) 
Ho riletto le regole FIP. In caso di rientro in seguito a COVID è necessario ripetere l'idoneità agonistica eseguendo anche ECG, Ecocardiogramma e spirometria. Io ovviamente non so cosa venga contestato dalla Fortitudo, ma è verosimile che il problema sia la mancata idoneità agonistica. Improbabile che siano riusciti ad organizzare tutti quegli esami a Robinson 5 ore prima della partita....
Previsioni...? Questa notte ho avuto un incubo... 20-0

Ecco, qui sono cazzi.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 10:33     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ La VL Pesaro non commenta il ricorso della Fortitudo Bologna

In merito al ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna al termine della sfida persa contro la VL Pesaro circa la possibile irregolarità nella presenza di Justin Robinson a referto, la società pesarese ha preferito non dire nulla, ritenendo di essere nel giusto. A riportare la notizia Il Resto del Carlino.”

BasketMarche
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2021, 13:25     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ L’IDONEITA’ SPORTIVA POST COVID DI JUSTIN ROBINSON IL MOTIVO DEL RICORSO FORTITUDO

Annunciata alla stampa poco più di un’ora dopo la fine della partita, la notizia del ricorso Fortitudo lascia un punto interrogativo sul risultato del campo nella partita contro Pesaro, finita 79-77. Il problema sarebbe la posizione del pesarese Justin Robinson, che nella mattinata di ieri mattina era risultato negativo al tampone Covid: per la Fortitudo, stando al protocollo, non sarebbero stati sostenuti tutti i test medici necessari per riottenere l’idoneità sportiva e, quindi, riattivare il tesseramento. E’ il primo di ricorso su una posizione post-Covid della stagione.”

BolognaBasket
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


2 possibilità:
- la società aveva fatto fare a Robinson già un tampone prima di quello ufficiale del venerdì mattina, era risultato negativo e quindi gli hanno fatto fare le visite prima di partire. Poi il venerdì il tempone ufficiale ha confermato la negatività e lui aveva già le carte in regola.
- abbiamo giovato sul fatto che le suddette visite mediche non le avrebbe calcolato nessuno... É ci becchiamo un 20-0
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Penso che in pochi siano stati più critici del sottoscritto verso la società, ma non voglio neanche immaginare che possano aver fatto un tipo di errore di questo genere, calcolatori e ragionieri come sono solitamente. Di certo non c'è mai limite al peggio, quindi non si può dire... :Whistl:

Ritornando alla partita di ieri, primo quarto partito non malissimo nonostante la zona immediata della F, poi cedimento nella seconda parte che faceva presagire il ritorno della brutta copia vista nelle ultime settimane.
Il secondo quarto ci ha invece riportato indietro nel tempo, dove c'era finalmente gioco di squadra e movimento di palla, e anche qualche azione esaltante.
C'è da mettere tutto in contesto: la F per lunghi tratti sembrava una squadra di zombie, sempre in ritardo su tutte le palle importanti, incapaci di interpretare e difendere un singolo taglio in difesa... inguardabili...

Anche così, nel secondo tempo sono tornati i problemi, in parte anche un blocco mentale, immagino dovuto alle tante sconfitte consecutive. Di solito queste partite alla fine si perdono, quindi è già stato importante portarla a casa, con qualche momento di ritrovata buona difesa. Ma con la totale incapacità di fermare il loro gioco sottocanestro, come da voi già indicato.


Note:
-Repesa: altri di voi hanno già detto tutto. Drell sarà anche uno scarsone incapace, ma il modo in cui viene trattato per me non ha senso (sia a livello decisionale che personale), e lo sostengo da tempo, anche quando tutti gridavano al miracolo del recupero attuato da San Gisutino (che in fondo era solamente la necessità di tenerlo in campo per mancanza di alternative - fiducia indiretta) Se tutti i giocatori fossero trattati con lo stesso metro, due come Filloy e Robinson che tendono ad addormentarsi in difesa, giocherebbero 10 minuti a partita. E Zanotti neanche entrerebbe...
- Eboua: quanto ci metterà a pentirsi di aver rifirmato con noi? Situazione ridicola, da inizio stagione il coach si lamentava dell'assenza di un lungo... Paul che cosa è??? All'improvviso abbiamo rotazioni troppo lunghe e qualcuno deve essere escluso? Nonostante l'infortunio immediato di Delfino? :sick:
- capitolo Carlos: logicamente l'infortunio non ci voleva, ma in un certo senso ci potrebbe aver sbloccato, per come stava giocando ultimamente, non stava realmente facendo il bene della squadra. Troppo hero-ball, pochi buoni esempi per gli altri.
- Tambone e Cain MVP occulti della partita, in entrambi i lati del campo. I 10 assist di un centro, in Europa, non sono un dato molto comune (seppur terribilmente aiutato dagli avversari) Sia Massenat che Tambone han fatto un gran lavoro su Banks.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 14:59     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ecco, se vogliamo dare un merito a Repesa ieri è sicuramente quello di aver preparato una partita difensiva con l'obiettivo di bloccare il loro principale terminale offensivo concedendo magari qualcosa di più ad altri, scelta assolutamente legittima e che per un tempo ha pagato dividendi, ma dio santo ad un certo punto devi pure cambiare il piano se gli altri ti stanno facendo il culo a strisce, la Fortitudo vista ieri è veramente ben poca cosa, non che noi siamo dei fenomeni ma abbiamo una profondità del roster rispetto a loro che andava sfruttata meglio.
Sulla vicenda ricorso visto il trincerarsi dietro un no-comment della nostra società fatico a capirci qualcosa, considerando che non è la prima volta che passiamo attraverso la positività di atleti non voglio neanche pensarci che non abbiano fatto tutti i passi necessari per poter schierare Robinson, se si sono assunti dei rischi pensando che tanto nessuno ha mai fatto ricorso sarebbero dei "criminali".
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 15:25     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dai su Eboua, ha sbagliato, ma anche Jasmino deve capire come sfruttarlo al meglio. Ieri mi sono imbufalito solo alla fine quando ho visto rimettere la palla a Justin a 15 secondi dalla fine.
Una roba insensata. Alto com’e’ gli si para davanti un due metri abbondante a braccia levate, non vede più nulla.............
Ti può andar bene una rimessa ma alla seconda e’ quasi automatico che si perda la palla.
Avendo in campo Cain io non lo tolgo mai, come invece e’ stato fatto, ma la rimessa la fa lui e la passa proprio a Justin, la partita finisce serenamente
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 16:53     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Bloccare Banks è stato realmente un merito della preparazione della partita, o della presenza finalmente continuata in campo di due ottimi giocatori difensivi come Tambone e Massenat? Perchè se ci fosse capitato qualche settimana fa, non so come sarebbe andata.

Come sfruttare al meglio Eboua? Facendolo giocare.
Neanche avessimo una squadra di Euroleague per permetterci di fare gli schizzinosi.
E' sempre il solito discorso, alcuni giocatori da lui scelti, hanno il pass gratuito in ogni partita e non importa quanti errori fanno, rimarranno cmq in campo. Altri invece, non ricevono lo stesso tipo di trattamento. Potete rispondermi che ai veterani si concede sempre qualcosa.... sì, QUALCOSA, non TUTTO, altrimenti si da un pessimo esempio a livello di squadra ed il giocattolo dopo un po' si rompe.
Per me in genere tutti i giocatori sono uguali e devono rispettare lo stesso tipo di regole, e adoperarsi per il bene della squadra. Chi in quella giornata lo fa, merita maggiori minuti, chi non lo fa se li guadagnerà alla partita successiva. Se si rompe il meccanismo merito/minuti.... qualcosa non funziona.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 19:09     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 11/4/2021, 17:53) 
Bloccare Banks è stato realmente un merito della preparazione della partita, o della presenza finalmente continuata in campo di due ottimi giocatori difensivi come Tambone e Massenat? Perchè se ci fosse capitato qualche settimana fa, non so come sarebbe andata.

Io ne capisco poco di questo gioco ma l'impronta difensiva data mi è parsa quella di non fare entrare Banks in partita, chiaro che senza lo sforzo di quelli che vanno in campo l'allenatore fa poco, ed avere Massenat rispetto a Robinson2 ma anche essere costretto a far giocare Tambone visto l'impiego limitato di Robinson ha favorito questa impostazione, ma insomma sono considerazioni che spostano poco rispetto alla prestazione fornita dalla squadra.

CITAZIONE (Alfordino @ 11/4/2021, 16:25) 
Dai su Eboua, ha sbagliato, ma anche Jasmino deve capire come sfruttarlo al meglio. Ieri mi sono imbufalito solo alla fine quando ho visto rimettere la palla a Justin a 15 secondi dalla fine.
Una roba insensata. Alto com’e’ gli si para davanti un due metri abbondante a braccia levate, non vede più nulla.............
Ti può andar bene una rimessa ma alla seconda e’ quasi automatico che si perda la palla.
Avendo in campo Cain io non lo tolgo mai, come invece e’ stato fatto, ma la rimessa la fa lui e la passa proprio a Justin, la partita finisce serenamente

Immagino Cain lo abbia tolto per il discorso dei liberi, però uno più alto del Nano a fare una rimessa lo trovava senza problemi.
 
Top
89 replies since 9/4/2021, 12:11   3048 views
  Share