Contro (i fratelli delle) Bave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2021, 19:59     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Le rimesse sul finale della partita le devono fare quelli alti, che hanno la possibilità di vedere quel che avviene in campo. Se la palla la rimette uno alto un metro e settanta e’ come farla rimettere a uno bendato. Quello di un metro settanta e’ non da oggi uno dei migliori tiratori di liberi della squadra, e peraltro essendo il play titolare dovrebbe anche saper palleggiare. Ergo la palla la DOVREBBE RICEVERE E NON PASSARE in quella situazione di gioco, no?
Noi abbiamo Cain che peraltro proprio in questa partita ha spazzato 10 assist, quindi sa passare la palla.......
Se Cain rimettendo la palla subisce fallo a memoria e’ fallo tecnico, due liberi e rimessa ancora per noi.
Con Massenat e Tambone in campo siamo difensivamente parlando una squadra di serie A, e non da oggi.
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 20:38     +1   +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Vittoria che chiude il discorso salvezza. A me basta così, mi tengo massenat e cain ed eboua in quintetto, Filipovic, drell e zanotti in panchina per il prossimo anno. Valutando delfino.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


se ci danno anche il punto di penalizzazione vedi come si riapre alla svelta il discorso salvezza..
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 13:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 12/4/2021, 12:15) 
se ci danno anche il punto di penalizzazione vedi come si riapre alla svelta il discorso salvezza..

Aria di CAGOTTO? :P





 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/4/2021, 14:29) 
CITAZIONE (cris970 @ 12/4/2021, 12:15) 
se ci danno anche il punto di penalizzazione vedi come si riapre alla svelta il discorso salvezza..

Aria di CAGOTTO? :P






ok parliamo di basket e non di calcio ed anche se le situazioni sono leggermente diverse guardiamo al caso lazio contro torino e juve: in una gara ha giocato un positivo, nell'altra era in panchina...in entrambi i casi risultati omologati e semplice ammenda a dirigenti e medici laziali.
Della serie...questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso verso il blocco delle retrocessioni....perchè non si può rischiare di andare giù per la violazione di un protocollo che non sai se è sempre stato rispettato.
Senza contare le situazioni in cui, vedi la F, alcune società non pagano regolarmente gli stipendi ma non subiscono sanzioni alterando in ogni caso i verdetti del campo.
Insomma, si retrocede nei palasport e non nei tribunali.....
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 15:00     +1   +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Va bene che nei tribunali a volte le virgole contano più del raziocinio umano. A me la situazione sembra molto chiara e ciò che è stato fatto non ha creato alcun problema legato al covid. Va dimostrata la buona fede della VL
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 15:49     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 12/4/2021, 15:17) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/4/2021, 14:29) 
Aria di CAGOTTO? :P






ok parliamo di basket e non di calcio ed anche se le situazioni sono leggermente diverse guardiamo al caso lazio contro torino e juve: in una gara ha giocato un positivo, nell'altra era in panchina...in entrambi i casi risultati omologati e semplice ammenda a dirigenti e medici laziali.
Della serie...questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso verso il blocco delle retrocessioni....perchè non si può rischiare di andare giù per la violazione di un protocollo che non sai se è sempre stato rispettato.
Senza contare le situazioni in cui, vedi la F, alcune società non pagano regolarmente gli stipendi ma non subiscono sanzioni alterando in ogni caso i verdetti del campo.
Insomma, si retrocede nei palasport e non nei tribunali.....

Anch'io ho pensato al caso Lazio. Semmai potrebbe essere una possibile difesa in caso di sconfitta a tavolino. Cmq dicono che sia positivo dal 2 aprile, ma credo che il tampone l'abbia fatto il giorno prima se non addirittura il 31, bisogna vedere se sei considerato positivo dalla risposta o dal giorno del tampone (come credo sia giusto). Per le verifiche di idoneità sarei più tranquillo invece, non è la prima volta che ci passano.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 17:03     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 12/4/2021, 15:17) 
Della serie...questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso verso il blocco delle retrocessioni....perchè non si può rischiare di

.. niente di più facile, con ricorsi e appelli che si trascinano a giugno..
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 18:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/4/2021, 19:02) 

Cmq per ora siamo ancora all'atto dovuto....quel che mi preoccupa un po è il silenzio della società, se era tutto in estrema regola qualcosa avrebbero detto, non vorrei che invece sappiano che sn in fallo per qualcosa
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 18:51     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 12/4/2021, 19:40) 
Cmq per ora siamo ancora all'atto dovuto....quel che mi preoccupa un po è il silenzio della società, se era tutto in estrema regola qualcosa avrebbero detto, non vorrei che invece sappiano che sn in fallo per qualcosa

Beh, non completamente dovuto, nel senso, il ricorso di Cantù neanche è stato ammesso... se non c'era fondamento, avrebbero fatto lo stesso immagino.
La società l'ho sentita parlare tanto solo dopo le F8... e in quel periodo avevo già la sensazione che quel troppo parlare... non avrebbe portato fortuna, per così dire...
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/4/2021, 19:51) 
CITAZIONE (jolly1176 @ 12/4/2021, 19:40) 
Cmq per ora siamo ancora all'atto dovuto....quel che mi preoccupa un po è il silenzio della società, se era tutto in estrema regola qualcosa avrebbero detto, non vorrei che invece sappiano che sn in fallo per qualcosa

Beh, non completamente dovuto, nel senso, il ricorso di Cantù neanche è stato ammesso... se non c'era fondamento, avrebbero fatto lo stesso immagino.
La società l'ho sentita parlare tanto solo dopo le F8... e in quel periodo avevo già la sensazione che quel troppo parlare... non avrebbe portato fortuna, per così dire...

Il ricorso di Cantù era ridicolo...quello dei piccioni richiede approfondimenti, il giudice sportivo secondo me nulla sa del protocollo e quindi si informa e vuole vedere tutte le carte.
Peraltro è materia nuova che costituirà precedente quindi richiede che venga valutata a fondo
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 21:49     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


La società non parla perché è intenta a mettere a posto le carte...
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 22:34     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Piccioni infami
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


https://sportando.basketball/cassi-violazi...di-una-partita/

situazione oggettivamente incoerente con protocollo COVID, dice Cassì

il protocollo è questo, credo
www.fip.it/public/protocollo%20prof...02020%20(1).pdf

cito

Casi positivi asintomatici
Le persone asintomatiche risultate positive alla ricerca di SARS-CoV-2 possono rientrare in comunità
dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dalla positività, al termine del quale
risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test).

Il tampone di positività è del primo aprile? Siamo sicuri siano passati 10 giorni di isolamento? non sono mica sicuro.. se devi fare 10 giorni di quarantena, il 10 aprile, giorno della partita, è giorno di quarantena.. finisci i 10 giorni poi fai il test


I giocatori risultati positivi al COVID, osservato il previsto periodo di quarantena, devono eseguire
un tampone molecolare che deve risultare negativo; questi dovranno essere sottoposti a nuova
visita medica di idoneità all’attività sportiva agonistica comprensiva degli accertamenti previsti.
All’esito della visita e sotto lo stretto controllo del Medico Sociale, potranno gradualmente
riprendere gli allenamenti. Il Medico Sociale, a suo giudizio, potrà ampliare test ed esami prima
dell’inserimento nella squadra

La visita è stata rifatta? Se non è stata fatta, non vedo cosa ci sia da discutere, il protocollo è violato.

L'unica questione da discutere sarebbe la sanzione da applicare, ammenda, sconfitta, penalizzazione..

volendo cavillare.. qual'è la sanzione per chi schiera giocatori senza idoneità? e come è possibile che avvenga? le idoneità vanno comunicate?

Edited by cris970 - 13/4/2021, 11:44
 
Top
89 replies since 9/4/2021, 12:11   3048 views
  Share