Pacheco a Sassari, Corsi e ricorsi storici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2021, 19:30     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 26/9/2021, 20:30) 
Cmq, già che stiamo a parlare di basket e non di telenovele sudamericane è tanto..

😂
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 19:31     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 26/9/2021, 20:22) 
Sul fallo non saprei.. A suo favore: c'era la possibilità reale di recupero, ti rimanevano ancora 10 secondi in attacco, cmq Gentile deve metterne due, se anche ne sbaglia uno, ti basta un tiro da due, secondo me ci stava.
Meglio così che farsi fischiare un fallo dubbio a 2 dalla fine, perché così sarebbe finita

Quoto, mi è sembrato un tentativo di rubare palla (e Sanford ci è andato molto vicino) piuttosto che un fallo sistematico, ma anche se fossimo andati ai supplementari le possibilità di portarla a casa erano decisamente ridotte.
Non mi piace parlare di arbitri, ma nel finale di partita ci sono state almeno 3 fischiate veramente punitive nei nostri confronti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 06:39     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Arbitri:
- sfondo su Drell e canestro.
- Passi di Logan.
- Antisportivo su Delfino (non ditemi che Logan cerca di giocare la palla)
- Fallo su Gentile.
-almeno un paio di stoppate di Mekowulu erano dubbie, chiaramente non hanno mai dato il canestro valido
Con la Dinamo di Merdara succede spesso


Pagelle:
Tambone: 6,5. C'è
Moretti 5,5: consideriamo il ritardo di preparazione.
Jones 6,5: buono in attacco, in difesa non è Cain
Sanford 7: fregacazzi dell'ultimo fallo, per me non c'era.
Delfino: 6,5 . Costretto a giocare una marea di minuti visto che nelle rotazioni dall'1 al 3 ci sono Pacheco e Drell
Camara 6 di incoraggiamento: pollo ma occupa spazio in area
Zanotti 4,5: può far canestro solo da 3 e sui tagli . Da sotto spalle a canestro non farà mai canestro . A 29 anni ancora non l'ha capito, credo che sia l'unico. Tralasciamo il resto.
Drell 4: ok, non si allenato ma quando gioca con quella espressione assente , senza nessun miglioramento in 2 anni , mando a fare in culo lui e Perego
Pacheco 4,5 : "però si impegna" (citaz).
Demetrio 4: moscio. Lento. Sulle fifty-fifty balls è sempre in ritardo. 27 anni.Il giocatore è questo.

Petrovic 3: se Pacheco era una scommessa che si poteva vincere o perdere, Demetrio è una certezza . Come si fa a prendere un giocatore simile a 27 anni?
Come si fa a giocare per alcuni minuti nel 4° quarto con un quintetto con Zanotti Drell Caio e Demetrio?
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 08:21     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 27/9/2021, 07:39) 
Arbitri:
- sfondo su Drell e canestro.
- Passi di Logan.
- Antisportivo su Delfino (non ditemi che Logan cerca di giocare la palla)
- Fallo su Gentile.
-almeno un paio di stoppate di Mekowulu erano dubbie, chiaramente non hanno mai dato il canestro valido
Con la Dinamo di Merdara succede spesso

In effetti durante la partita queste scelte arbitrali, per non dire altro, hanno lasciato perplesso pure me!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 11:53     +2   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Devo dire che, anche considerando che Sassari sembra un (bel) passo indietro rispetto alle stagioni passate, sono rimasto positivamente sorpreso dalla prestazione. Di solito in Sardegna venivamo costantemente piallati.
Logicamente al netto di tutti i problemi che abbiamo, si può considerare un buon esordio, per quanto si possa dire buono se non si portano punti a casa.
Giocata chiave IMO, il canestro da sotto facile sbagliato da Delfino a 8m dalla fine della partita (che poteva portarci in vantaggio quasi di doppia cifra), seguito da un canestro rapido di Sassari e relativo parziale.

Sui due brasiliani logicamente nulla da aggiungere, a parte il fatto che se il ruolo di play non fosse chiave e dovessi scegliere tra uno dei due. sceglierei Caio... il che dice tutto... lo stesso Pacheco sarebbe interessante se... fosse un giocatore da noi prodotto con le giovanili, da mandare in prestito a farsi le ossa per un paio di stagioni almeno. Non certo come straniero del 5+5.

I due USA che ci devono tenere a galla non mi sono dispiaciuti per nulla, ma allo stesso tempo spero che non si convertano in giocatori da statistiche personali. Il rischio c'è se non ci mettiamo subito in carreggiata.
In particolare Jones ha messo su dei buoni numeri, ma il suo rivale diretto è stato MVP (e non di poco) della partita. In questi casi i numeri contano meno... e non ti fanno vincere.
Mentre Sanford, un pelo egoista in alcune situazioni, e non positivo in entrambi i momenti decisivi degli ultimi secondi.
***NOTA per il coach: se disponi solo di due giocatori veramente sopra la media, non dovresti MAI MAI MAI MAI MAI tenerli in panca contemporaneamente. (per ben due volte, e nella prima abbiamo preso un brutto parziale, avevamo in campo Pacheco+Drell+Zanotti+Camara e non ricordo il quinto)***

In panca vorrei avere 5 Tambone, seppur con tutti i limiti che ha.
Camara acerbissimo, ma se Jones non fa troppi falli stupidi può bastare.
Spero di rivedere presto un Moretti decente.

L'arrivo di Larsen servirà come il pane e ci va bene che la prossima la giochiamo fra 10 giorni, contro una Trieste partita con il piede giusto.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 13:34     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 27/9/2021, 12:53) 
Devo dire che, anche considerando che Sassari sembra un (bel) passo indietro rispetto alle stagioni passate, sono rimasto positivamente sorpreso dalla prestazione. Di solito in Sardegna venivamo costantemente piallati.
Logicamente al netto di tutti i problemi che abbiamo, si può considerare un buon esordio, per quanto si possa dire buono se non si portano punti a casa.
Giocata chiave IMO, il canestro da sotto facile sbagliato da Delfino a 8m dalla fine della partita (che poteva portarci in vantaggio quasi di doppia cifra), seguito da un canestro rapido di Sassari e relativo parziale.

Sui due brasiliani logicamente nulla da aggiungere, a parte il fatto che se il ruolo di play non fosse chiave e dovessi scegliere tra uno dei due. sceglierei Caio... il che dice tutto... lo stesso Pacheco sarebbe interessante se... fosse un giocatore da noi prodotto con le giovanili, da mandare in prestito a farsi le ossa per un paio di stagioni almeno. Non certo come straniero del 5+5.

I due USA che ci devono tenere a galla non mi sono dispiaciuti per nulla, ma allo stesso tempo spero che non si convertano in giocatori da statistiche personali. Il rischio c'è se non ci mettiamo subito in carreggiata.
In particolare Jones ha messo su dei buoni numeri, ma il suo rivale diretto è stato MVP (e non di poco) della partita. In questi casi i numeri contano meno... e non ti fanno vincere.
Mentre Sanford, un pelo egoista in alcune situazioni, e non positivo in entrambi i momenti decisivi degli ultimi secondi.
***NOTA per il coach: se disponi solo di due giocatori veramente sopra la media, non dovresti MAI MAI MAI MAI MAI tenerli in panca contemporaneamente. (per ben due volte, e nella prima abbiamo preso un brutto parziale, avevamo in campo Pacheco+Drell+Zanotti+Camara e non ricordo il quinto)***

In panca vorrei avere 5 Tambone, seppur con tutti i limiti che ha.
Camara acerbissimo, ma se Jones non fa troppi falli stupidi può bastare.
Spero di rivedere presto un Moretti decente.

L'arrivo di Larsen servirà come il pane e ci va bene che la prossima la giochiamo fra 10 giorni, contro una Trieste partita con il piede giusto.

Analisi che condivido, anche io ho pensato che se Delfino metteva quei 2 comodi la portavamo a casa.
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 22:37     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


C'era una cosa che mi ero dimenticato di commentare.
Sono stordito io, o nella presentazione si erano viste due maglie ufficiali, bianca e gialla... e alla prima di campionato abbiamo giocato con la... rossa?
 
Top
21 replies since 26/9/2021, 11:16   717 views
  Share