Euroleague 2021/2022, successore dell'Efes cercasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 00:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non posso più seguirla, ma leggo di una Milano sorprendente. Specialmente in difesa.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 00:28     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 13/11/2021, 00:08) 
Non posso più seguirla, ma leggo di una Milano sorprendente. Specialmente in difesa.

Decisamente si....può essere l'anno buono per vincerla vedendo anche le avversarie
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 10:01     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Io ho acceso la TV che stava tipo 62-32 per Milano, pensavo fosse l'inizio del terzo quarto invece era il quarto, c'è anche da dire che questo Fener è lontano parente di quello di Obradovic.
Milano ogni anno sembra più forte e più completa dell'anno precedente, ma poi finisce sempre più o meno uguale.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 12:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 13/11/2021, 10:01) 
Io ho acceso la TV che stava tipo 62-32 per Milano, pensavo fosse l'inizio del terzo quarto invece era il quarto, c'è anche da dire che questo Fener è lontano parente di quello di Obradovic.
Milano ogni anno sembra più forte e più completa dell'anno precedente, ma poi finisce sempre più o meno uguale.

visto il primo quarto, difesa impressionante,
asse portante Melli-Datome, avere due italiani così, per intelligenza e applicazione fa tutta la differenza del mondo, direi Melli soprattutto
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sempre pensato che se Melli fosse più sicuro e determinato anche in attacco...

Entrambe le turche comunque stanno andando decisamente male. Oltre a cambi di coach e infortuni, forse sarà successo qualcosa a livello di entrate/budget?

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 13/11/2021, 13:42
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 20:04     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Sarà che ho appena assistito alla piallata di Milano ma credo che in questo momento l'eurolega è la gara sportiva in generale più piacevole da vedere.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:51     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Sono d'accordo, nonostante la concorrenza della NBA forse ha un po' abbassato il livello negli ultimi anni, per contenuti tecnici tattici e agonistici l'EL rimane la competizione più gradevole nel corso di tutta la stagione, il formato invece faccio fatica a digerirlo, una RS lunghissima con tanto di quarti di finale al meglio delle 5, e poi si finisce con una F4 e partite secche, mah....
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 14:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,925
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 18/11/2021, 13:51) 
Sono d'accordo, nonostante la concorrenza della NBA forse ha un po' abbassato il livello negli ultimi anni, per contenuti tecnici tattici e agonistici l'EL rimane la competizione più gradevole nel corso di tutta la stagione, il formato invece faccio fatica a digerirlo, una RS lunghissima con tanto di quarti di finale al meglio delle 5, e poi si finisce con una F4 e partite secche, mah....

Esatto, stesso problema per me.
Beh, a parte il fatto che ora neanche posso seguirla come prima! :P
Però a livello di gioco, tattiche, gestione, è l'unica cosa che guardo ancora volentieri, insieme ad alcune partite ACB.
Sento sempre sta storia del livello del campionato italiano... ma quando vedo le partite, magari anche quelle della domenica sera, spesso vedo degli spettacoli che mi fanno cadere le braccia.
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:20     +2   +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Io da quando l'Eurolega è diventata la casa privata di Milano è come se non esistesse. Quando era aperta a tutti, magari Pesaro c'era 1 anno si e 5 no, ma già la speranza di poterla rivedere lì me la faceva seguire anche quando non c'era; sarei curioso di sapere se è così anche per i bolognesi, i veneziani, i sassaresi, ma tutti, varesini, canturini, ecc.. ecc... A me queste feste ad inviti per ricconi mi stanno altamente sul cazzo, niente hanno a che fare con la storia dello sport europeo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:26     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 5/12/2021, 14:20) 
Io da quando l'Eurolega è diventata la casa privata di Milano è come se non esistesse. Quando era aperta a tutti, magari Pesaro c'era 1 anno si e 5 no, ma già la speranza di poterla rivedere lì me la faceva seguire anche quando non c'era; sarei curioso di sapere se è così anche per i bolognesi, i veneziani, i sassaresi, ma tutti, varesini, canturini, ecc.. ecc... A me queste feste ad inviti per ricconi mi stanno altamente sul cazzo, niente hanno a che fare con la storia dello sport europeo.

Il livello e lo spettacolo però sono molti alti va detto....io non sono contrario per quanto so che noi nn parteciperemo mai
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:40     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 5/12/2021, 14:26) 
CITAZIONE (Mark Hollis @ 5/12/2021, 14:20) 
Io da quando l'Eurolega è diventata la casa privata di Milano è come se non esistesse. Quando era aperta a tutti, magari Pesaro c'era 1 anno si e 5 no, ma già la speranza di poterla rivedere lì me la faceva seguire anche quando non c'era; sarei curioso di sapere se è così anche per i bolognesi, i veneziani, i sassaresi, ma tutti, varesini, canturini, ecc.. ecc... A me queste feste ad inviti per ricconi mi stanno altamente sul cazzo, niente hanno a che fare con la storia dello sport europeo.

Il livello e lo spettacolo però sono molti alti va detto....io non sono contrario per quanto so che noi nn parteciperemo mai

Infatti, nè con questa, nè con la vecchia formula purtroppo
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:47     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Le logiche di questa Eurolega sono completamente diverse.. Non credo che abbiano particolare interesse ad avere piazze 'storiche' ma con mercati piccoli, anche come Bologna. Piuttosto molto più appetibili le metropoli, come Parigi o Londra.
A livello tecnico, io la guardo piu volentieri dell'NBA, secondo me è la massima espressione del basket, perlomeno come lo concepisco io, equilibrio tra atletismo, tecnica, tattica, difesa..
Per tutti gli altri, rimangono le coppe aperte..
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 16:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 13/11/2021, 10:01) 
Io ho acceso la TV che stava tipo 62-32 per Milano, pensavo fosse l'inizio del terzo quarto invece era il quarto, c'è anche da dire che questo Fener è lontano parente di quello di Obradovic.
Milano ogni anno sembra più forte e più completa dell'anno precedente, ma poi finisce sempre più o meno uguale.

E' intanto da quando ho scritto questa cosa sono 4 sconfitte di seguito, se Hollis non guarda piu l'EL da quando è diventata la casa privata di Milano io invece la guardo solo per gufarli :D :D :D
Battute a parte qualcuno ha un idea della sostenibilità del giochino Eurolega, cioè le squadre che partecipano alla fine ci guadagnano o stanno in piedi solo grazie alle polisportive trainate dal calcio o dai proprietari danarosi che in qualche modo (lecito o meno) ripianano i debiti? perchè hai voglia a fare il figo a scimmiottare la NBA ma se a pagare sono sempre gli stessi non è che cambia molto da un campionato domestico fatto con un budget ridicoli.
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 17:08     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Verissimo, e mi sembra molto molto improbabile che il giochino anche solo si autoalimenti,figuriamoci guadagnarci. Milano ad esempio avrà un budget da 25 milioni, da dove li fai saltar fuori? Diritti TV direi siano cifre ben lontane, ritorno pubblicitario? Incassi? Per fare l'NBA manca tutto..
Al limite si può fare questo ragionamento, se Armani mette 10 milioni da proprietario/sponsor, per il suo marchio quei 10 milioni gli rendono piu, meno o uguale che metterli in altri tipi di sponsorizzazioni, tipo TV? Questo lo sa solo lui, forse.
Poi si può passare al discorso fiscale..
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 21:01     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


chiaramente il mio è un sentimento, non un ragionamento pratico, so che i tempi sono cambiati, è solo un sentimento nostalgico a forte matrice comunista, da falce e martello :-)
 
Top
60 replies since 30/9/2021, 11:43   1392 views
  Share