VS Trieste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2021, 11:04     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Demetrio è scarso ok ma Drell è impresentabile e costringe delfino a giocare 35 minuti a partita, prima o poi scoppia e sono dolori.
Fosse per me taglio di drell e dentro un 3/4 e se proprio Aza vuole i brasiliani allora una telefonata a Caboclo la farei, coi mezzi che ha da noi può benissimo fare i 2 ruoli
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 11:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


possiamo dire che con qualche mossa azzeccata, senza nemmeno svenarsi, può uscire una squadretta degna?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 11:36     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Jones un uragano sotto i tabelloni: non sbaglia nulla e Delfino è il suo... mentore

Drell 5. Una specie di ritorno al passato il suo. Un match incolore e nei minuti che è stato impiegato ha collezionato 0 su 1 da sotto e 0 su 1 da fuori. Non ha preso rimbalzi e non ha tirato liberi. Sembra in piena involuzione, invece di fare passi avanti ne fa all’indietro.

Moretti 5,5. In campo 16 minuti ma senza stupire, anzi con movimenti più da guardia che da play e con alcune forzature. Un ragazzo che deve mangiare ancora molte pagnotte, al di là delle lodi ricevute in America. Chiude con 1 su 3 da sotto e 0 su 5 da fuori.

Camara ng. In campo solamente 3 minuti.

Zanotti 6. Non una gara abbagliante la sua, ma alla fine dà molto più affidamento di Demetrio per cui Petrovic lo utilizza molto. Nel finale regala una bomba sicurezza. Non forza più di tanto, pulito, e alla fine chiude con 2 su 2 da sotto, 1 su 3 da fuori, 2 su 2 nei liberi e 3 rimbalzi.

Sanford 7. Non incanta, anche se ha meso in mostra alcune buone giocate, ma fa legna. Anche molta. Alla fine un punto di riferimento per la formazione e comunque uno dove poter appoggiare palla. Chiude il match con 3 su 7 da sotto e 3 su 5 da fuori, con 6 buoni rimbalzi.

Larson 6. Uno buttato nelle mischia con pochi allenamenti sulle spalle. In campo anche molto (26 minuti), ma Petrovic non aveva alternative con Tambone ko. Nel finale due bombe, dopo una lunga serie di padelle. Comunque una prova che non può essere giudicata. Troppo presto: chiude il nuovo play con 0 su 6 da sotto e 2 su 5 da fuori.

Demetrio 5. Qui siamo al fil di fumo e non stiamo parlando di un poppante. Chiude con 1 su 1 da sotto e 0 su 5 da fuori. Ha cinque rimbalzi.

Delfino 7,5. In campo 36 minuti. Si riposa in campo, quando sparisce dai radar. L’unico vero play della formazione biancorossa ed è anche il giocatore, dopo una serie di tiri non fortunati, che nel terzo quarto mette dentro i colpi che fanno piegare le ginocchia a Trieste caricandosi la squadra sulle spalle. La classe non è acqua e in questo basket spicca come un faro: chiude con 0 su 1 da sotto e 4 su 9 da fuori. Ha portato a casa 6 rimbalzi ed anche 5 assist. Che Dio lo preservi.

Jones 8. Di quelle gare come si suol dire sontuose: bei movimenti, rimbalzi, gran atletismo: l’unica vera stella per il momento. Il pivot chiude con 11 su 11 da sotto, 0 su 1 da fuori, 2 su 2 nei liberi e ha portato a casa anche 11 rimbalzi.”

Carlino

——————————————————

“ MASCHERINE E DISTANZIAMENTO, GLI SPETTATORI ERANO QUASI DUEMILA

Finalmente il sesto uomo è tornato

Fa un certo effetto rivedere la gente sugli spalti, sembra passato un secolo da quando si poteva stare vicini a gridare la propria passione.

Più difficile farlo con la mascherina, distanziati, anche se i nuclei familiari non mancano ed è bello vedere qualche macchia più unita di altre sulle tribune. In tanti indossano la felpa d’ordinanza della Vuelle e chi non ce l’ha ha cercato di mettere magliette bianche o rosse o anche vecchie canotte. Abbiamo visto anche una signora con un foulard rosso a pois bianchi al collo, chapeau per l’eleganza. I reduci dell’Inferno Biancorosso sono andati a recuperare lo striscione appeso in questi giorni sulla cancellata dell’ospedale San Salvatore per il loro vecchio capo ultrà e lo hanno appeso sul terrazzino del settore K: "Come in curva non mollare, Forza Marco" dedicato a Piccoli. Comunque, a fronte dei mille abbonamenti venduti, il colpo d’occhio è buono e gli spettatori alla fine sfiorano i duemila. La biglietteria è andata forte, nonostante il diluvio. Il sesto uomo è tornato.”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2021, 12:00     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Mi accodo a tutto quello che avete già scritto.

Alcune osservazioni supplementari:

- Trieste è stata deludente, ma come sempre bisogna giocare bene e mordere per rendere gli avversari deludenti.
- anche le rotazioni di Petrovic mi sono piaciute maggiormente stavolta, per esempio ha evitato quei quintetti senza Jones e Sanford di cui mi ero lamentato alla prima.
- Jones fantastico in attacco e a livello di tabellino, ma spesso l'ho osservato in difesa e da quel lato c'è ancora tanto tanto lavoro da fare (posizioni e scelte errate)
- nell'immensa pochezza dei due rivali (per il taglio), ieri Demetrio decisamente meglio, in alcuni momenti ha anche apportato qualche mattoncino importante per la fuga. A un certo punto nel finale lo avrei addirittura rimesso dentro per Zanotti, che stava spadellando pesantemente da 3. (N.B. non sto dicendo che sia diventato un fenomeno, solo il meno peggio e più utile almeno ieri ;) )
- d'altro lato, il problema dei minuti di Delfino DEVE essere risolto, e quando Tambone sarà recuperato, la soluzione potrebbe essere interna, utilizzando 3 dei quattro esterni contemporaneamente sul parquet in una lineup con 3 piccoli che va anche piuttosto di moda ultimamente. (es: Larson-Tambone-Sanford o Larson-Moretti-Sanford) In questo modo si limiterebbero i minuti di Carlitos.
- Sanford non è stato l'unico a scivolare sulle scritte degli sponsor durante la partita, anche se senza dubbio è stato quello che ha rischiato di più. Capisco che è stato tutto montato in fretta e furia dopo i mondiali di ginnastica, ma fare una piccola verifica non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 13:00     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ieri ero a palazzo e devo dire che anche per me è stata una bella emozione tornare a vedere basket dal vivo insieme ad altri 2000 spettatori, non ero più abituato alle "folle'.
Per il resto ho poco da aggiungere se non che al netto di tutti i difetti elencati mi è sembrata di vedere una squadra di basket con un senso, al contrario di quelle accozzaglie che ci venivano proposte in passato soprattutto ad inizio campionato, non mi faccio illusioni anche perché un paio di partite sono poche per dare un giudizio, però forse (fondamentale almeno un innesto) possiamo giocarci la salvezza, cosa tutt'altro che scontata dopo il precampionato.
Aggiungo che adoro i giocatori come Jones, quando sei ad un metro dal canestro devi tirare giù il canestro invece di fare quei cazzo di appoggini di merda, poi certo in difesa ai suoi buchi, ieri ha approfittato dell' assenza di Konate ma qualche volta un giocatore sgamato come Delia l'ha uccellato, si spera che col passare delle partite acquisisca esperienza anche da quel punto di vista.
Moretti, spero che ancora la forma fisica migliore sia lontana perché ieri ha confermato tutte le mie perplessità, con quel fisico se non la mette sulla tecnica la vedo grigia per lui.
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 22:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


ho visto la partita bene..
dai, non esageriamo, Demetrio non è così scarso.. non sarà un americano TOP, ma vorrei essere ottimista, qualcosa può dare, e non deve certo essere lui una delle stelle... certo il tiro da tre proprio non c'è, anche dando un'occhiata allo storico delle sue stats
pure Moretti, sembra moscio più altro, ma può solo crescere e a pallacanestro sa giocare...
ma che cavolo di meccanica di tiro ha Larson??? che possa far canestro è un mezzo miracolo..
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 22:42     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


Che non ci piglia da tre è l'ultimo dei problemi di Demetrio, il primo direi è che in difesa vaga per il campo come uno che si è perso in un bosco, dovrebbe giocare con la bussola. Non pensavo potessero esistere telepass difensivi del livello di Zanotti, Lenco de papel gli da due giri. AMMA

OT Euroleghesco per il comandante spagnolo: il Baskonia può battere i polentoni domani sera?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 23:16     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Demetrio e’ tristo da morire, ieri l’ho seguito in ogni suo passo, riscaldamento, partita, attacco e difesa. Il giocatore proprio non c’e’.
Certo ci mette un po’ più di volontà di Drell, ma come dire non ci vuole tanto....... sono però due giocatori non di livello per giocare in serie A. Che poi io sia convinto che uno possa fare la B bene e l’altro neppure e’ un dettaglio, o meglio un’opinione, che rileva zero.
Quel che certamente conta e’ quel che c’e’ Dietro ai due “incriminati”.
In un caso abbiamo Delfino, che rappresenta comunque la si pensi un giocatore centrale, ed eventualmente qualche minuto di Vee/Tambone da 3 in una versione small della squadra, dall’altra c’e’ Il solo Zanotti, che oggettivamente non garantisce lo stesso apporto qualitativo delle alternative a Drell (Carlito & C.). Battute a parte, a me Zanotti preso nelle giuste dosi piace, ma non va fatta la cappella di pensarlo titolare in serie A perche’ oggettivamente io non lo vedo.
Quindi serve un quattro serio, magari che possa anche fare qualche minuto da tre, che poi taglino Drell o Demetrio poco importa.
Prendiamo un quattro decente, non serve un fuoriclasse.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


non mi avete convinto...
ho deciso che sarò il paladino difensore di Demetrio :P :P
e alla prima doppia doppia mi farò grasse risate...
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 09:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 8/10/2021, 09:31) 
non mi avete convinto...
ho deciso che sarò il paladino difensore di Demetrio :P :P
e alla prima doppia doppia mi farò grasse risate...

caffe' pagato se ci riesce :D per me sul podio degli stranieri piu' scarsi mai visti a pesaro dal 1979 ad oggi..discutendo con il mio "giornalista" amico lui mi risponde che Drell e' peggio, pensa come siamo messi..
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 09:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


un caffè...
una roba del genere vale la cena di pesce...
ma non preoccupatevi.. non sono quasi mai da quelle parti, mi basterà la soddisfazione!
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 10:21     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Cris970 protagonista del nuovo film "salvate il soldato Demetrio" :D

CITAZIONE (agoluca1 @ 8/10/2021, 10:11) 
CITAZIONE (cris970 @ 8/10/2021, 09:31) 
non mi avete convinto...
ho deciso che sarò il paladino difensore di Demetrio :P :P
e alla prima doppia doppia mi farò grasse risate...

caffe' pagato se ci riesce :D per me sul podio degli stranieri piu' scarsi mai visti a pesaro dal 1979 ad oggi..discutendo con il mio "giornalista" amico lui mi risponde che Drell e' peggio, pensa come siamo messi..

Oddio, se ti vai a ricercare tutti i roster della VL dal 96 in poi, cioè post legge Bosman, secondo me di giocatori come o peggio di Demetrio ne trovi almeno 10, e forse sono stato stretto, con questo non voglio certo giustificare la scelta.

Edited by Craig Kelly - 8/10/2021, 11:50
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 10:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


la scelta non la giustifico nemmeno io, per ora...
si fa giusto per aver qualcosa da fare invece di lavorare..
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 12:42     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche secondo me ce ne sono stati di peggio, e non pochi. (il che non parla bene della nostra storia, soprattutto la recente!)

Già il fatto che ci sia un reale dubbio su chi tagliare tra lui e l'ectoplasma Drell, la dice lunga...
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 15:25     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/10/2021, 13:42) 
Anche secondo me ce ne sono stati di peggio, e non pochi. (il che non parla bene della nostra storia, soprattutto la recente!)

Già il fatto che ci sia un reale dubbio su chi tagliare tra lui e l'ectoplasma Drell, la dice lunga...

su su dimmi del Baskonia se può battere Milano, dammi le percentuali

se ripenso a Brian Montonati sbavo
 
Top
51 replies since 6/10/2021, 17:14   1186 views
  Share