Sulla Laguna, esordio di Banchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


quanto è frustrante seguire questa squadra, non so se è peggio perdere come oggi o come l'altra volta
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 22:41     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Manca il voto di Jones..
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 23:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+12

Status:


Con il quintetto del 4/4 non potrai mai vincere una partita in nessuna lega del mondo. Demetrio in campo 33'. Forse Banchi ha voluto fino in fondo ridicolizzare la scelta di Petrovic? A un giocatore che tira un libero così importante con mezzo piede oltre la linea non gli devi più far vedere il campo punto. Queste sono cose che vanno bel oltre l'essere scarsi. Vuol dire che hai proprio sbagliato sport nella vita. Di questa sconfitta salvo due cose:

- aver visto per la prima volta una squadra che gioca a basket almeno per 3/4 della partita;

- non aver visto così tante oscenità come in tutte le precedenti gare.

Per il resto la partita è stata persa esclusivamente per il deficit tecnico e cognitivo di alcuni nostri giocatori che non potranno mai competere con nessuno dei giocatori di Venezia, tribuna e juniores compresi.

 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 00:16     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 23/10/2021, 23:41) 
Manca il voto di Jones..

Sistemato
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2021, 06:04     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le mie pagelle:
Moretti 6: anche poco usato
Sanford 4,5: con tutti quei palleggi la palla schiuma.
Tambone 6,5: soldatino Di Livio de noantri
Larson 6,5: a me è piaciuto
Delfino 8,5. Delirio
Drell 3: già per la faccia che ha. Sembra che ti faccia un favore a giocare. Il fallo antisportivo è da coglioni svogliati
Zanotti 5: usato anche da " 5" fa quel che può . Cioè poco.
Jones 6: "lagune" difensive, pollaggine ed arbitri che gli fischiano delle robe incredibili. GIoca di atletismo, in tutte le altre situazioni subisce Watt
Demetrio 3; 33 minuti di insulto al basket. Fisicamente sempre sovrastato da tutti i giocatori di Venezia, guardie comprese. TIro da 3 che non prende il ferro. La chicca su tiro libero destinata alla posterità

Banchi 5,5: non mi sono piaciute le scelte sui falli , magari Larson era da proteggere un pò di più facendo giocare Moretti. Abbiamo visto 33 minuti di Demetrio, potevamo vedere qualche minuto in più di Moretti..
Watt ci martirizza e lascia in panca 40 minuti Camara. Almeno provalo, non mi sembra che nelle altre partite abbia fatto male soprattutto in difesa. Questo costringe a quintetti con Zanotti o Demetrio come 5, per la felicità di Watt
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 06:12     +2   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Non ho visto la partita, ma vedo che c’e’ Stata reazione e i due in odore di taglio hanno confermato quel che si sa di loro.
Ribadisco che Demetrio mi sembra che sia un bravo Cristo, ma il basket professionistico che si gioca in Europa non e’ roba per lui, così come Drell, che di norma gioca da Drell, ma rispetto all’altro ha un grande vantaggio: gioca nello stesso ruolo del più forte della squadra........
In un mondo normale questi due a metà agosto non sarebbero neppure partiti per La Carpegna/Borgopace, ed ancora francamente mi chiedo come possa essere successo, che avendo gia’ Drell sotto contratto, si sia potuto anche solo pensare di prendere Demetrio che ricordo a tutti era un giocatore già intravisto in Italia, al contrario del “giocatore clamoroso”.
Va però detto che altri due che ragionevolmente ci terremo sino alla fine sarebbero anch’essi da tagliare e purtroppo giocano più o meno nello stesso ruolo........
Dovendoceli tenere...... i due che dovremmo prendere al posto dei giocatori citati sopra dovranno avere le seguenti caratteristiche:
A) essere entrambi molto forti,
B) uno (molto forte) che gioca da 4 ma che possa spendere qualche minuto anche da 3 (Carlito non e’ eterno),
C) uno (molto forte) che gioca da 2 ma che possa spendere qualche minuto anche da 3 (poiche’ Carlito come detto non e’ eterno).
Diciamo che mi sto convincendo che dovremmo aver sbagliato ALMENO il 50% della squadra. Direi siamo in linea con l’anno di Perego e non mi sembra un’impresa di poco conto.
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 09:21     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Non ho visto la partita ma leggo di un Demetrio impiegato 33 minuti senza che il rendimento ne giustificasse il suo impiego, cioè un giocatore gia rinnegato dal ex coach che l'aveva scelto personalemente, la motivazione che Banchi voleva dimostrare alla società l'inadeguatezza del brasileiro non regge, ma tutti quelli che passano da queste parti si rincoglioniscono?
Poi ad occhio c'è pure un altro problema, Sanford assolutamente inadeguato al momento e che in teoria doveva essere un dei fari offensivi, quella escape che ci faceva temere ad inizio stagione sarebbe una manna dal cielo ma temo non ci siano problemi.
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 11:40     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi a parte i soldi.............. inizierebbero anche a mancare i visti considerando anche il tesseramento del “giocatore clamoroso”.
Qui si tende a santificare Aza, ma come dire per me dalla partita di super coppa con Venezia le dimissioni erano un atto dovuto, visto quel che ci ritroviamo in casa, che va ben oltre Demetrio e Drell.
Qui serve un miracolo.........
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 12:45     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 24/10/2021, 10:21) 
Non ho visto la partita ma leggo di un Demetrio impiegato 33 minuti senza che il rendimento ne giustificasse il suo impiego, cioè un giocatore gia rinnegato dal ex coach che l'aveva scelto personalemente, la motivazione che Banchi voleva dimostrare alla società l'inadeguatezza del brasileiro non regge, ma tutti quelli che passano da queste parti si rincoglioniscono?
Poi ad occhio c'è pure un altro problema, Sanford assolutamente inadeguato al momento e che in teoria doveva essere un dei fari offensivi, quella escape che ci faceva temere ad inizio stagione sarebbe una manna dal cielo ma temo non ci siano problemi.

Ma qualcuno ha visto la partita??? :D
Comunque volevo scrivere la stessa cosa, anche per me non regge per nulla quella teoria, anche io mi sono chiesto se l'aria di Pesaro fa rincoglionire tutti.
Logicamente non seguo le altre squadre regolarmente, quindi magari sono solo gli allenatori a fare scelte per me incomprensibili, ma qui onestamente raggiungiamo livelli di pazzia senza precedenti IMO.

E il problema non è solo Demetrio (che tra l'altro potrebbe giocare da play, visto che non ne abbiamo neanche uno - Larsono non lo è - perchè da ala grande non ha il fisico, la capacità a rimbalzo, nè i fondamentali sotto, però ha avuto spesso la palla in mano sull'arco, e ha letto il gioco molto bene. Non per nulla è l'unico ieri con rapporto ass/perse positivo) ma anche il fatto che non una volta per caso o necessità, ma ripuetuto anche nel secondo tempo e a lungo, si è visto in campo un trio Drell/Demetrio/Zanotti come 3/4/5. Si può avere in campo una squadra con meno fisicità, rimbalzo e qualità? almeno fossero bombardieri da tre punti....
La domanda mi sorge spontanea: Banchi ha almeno guardato le ultime partite della sua squadra? Perchè c'era un Camara in crescita esponenziale sia a livello di voglia che di intimidazione sotto canestro. Il più positivo dei nostri nelle ultime due. ZERO minuti con 33 a Demetrio. Con Watt che stuprava regolarmente "Jones il Moscio" e chiunque altro incontrasse? Complimenti, veramente!

Non riesco ad aggiungere altro, sono schifato, partita giocabile con una Venezia ben lontana dalla quadratura del cerchio, buttata via in maniera indecorosa.
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 13:04     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ LE PAGELLE

Delfino monumentale mentre Sanford delude ancora

Drell 5 E’ stato in campo 14 minuti senza però produrre nulla di consistente. Ha un solo tiro da sotto, ma sbagliato e porta a casa in totale 3 rimbalzi.

Moretti 5,5 Molto meglio nella prima parte della gara con un paio di assist quando è entrato al posto di Tambone, ma in fase offensiva non si è fatto sentire. E’ stato in campo 11 minuti. Nel secondo tempo, ancora con i suoi in forte vantaggio, ha pasticciato: chiude con 0 su 1 da 2 e 0 su 1 da 3. Ha tre assist.

Tambone 6 Entra in campo con molta decisione ma il tiro inizialmente non lo sostiene, soprattutto quello dalla distanza. Nel momento della rimonta di Venezia non riesce ad incidere e commette anche un paio di ingenuità, compreso uno sfondamento a metà campo. Chiude con 3 su 7 da sotto e 0 su 2 da fuori, tre rimbalzi e due assist. Ha fatto vedere di meglio.

Camara n.e.

Zanotti 6,5 Alla fine del match uno dei più positivi tenendo conto che in difesa per larghi tratti ha cercato (vanamente) di contenere Watt. Comunque determinato come sempre e comunque presente nei momenti caldi: chiude con con 3 su 3 da sotto e con 0 su 2 da fuori. Porta a casa 6 rimbalzi, ha due palle perse e un assist. In campo 20 minuti.

Sanford 5 Poco pruduttivo, troppo perso dietro il suo palleggio. Poche cose buone per un americano. Chiude con 3 su 7 da sotto e 0 su 3 da fuori. Ha anche 5 palle perse.

Larson 6 Meglio rispetto alle ultime due partite. Il play ha avuto buoni momenti, più reattivo, ma i falli lo hanno cacciato dal campo prima del tempo. Chiude con con 1 su 3 da sotto e 2 su 4 da fuori. Troppe le 3 palle perse.

Demetrio 5 Largo minutaggio (33 minuti), reattivo ma mai pericoloso, un passo indietro rispetto ai ritmi gara. Chiude con 2 su 3 da sotto e 0 su 2 da fuori con 6 rimbalzi e 3 assist.

Delfino 7 Terzo quarto monumentale per il giocatore argerntino, l’uomo che ha fatto balenare la possibilità di vittoria. Nel finale torna in campo ma la difesa su di lui non lascio spazi. Chiude con 5 su 6 da sotto e 4 su 5 da fuori.

Jones 6 Contro Watt non ha fatto la sua figura. Spesso in difficoltà: chiude con con 5 su 8 da sotto e 6 rimbalzi.”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2021, 14:41     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Sameen Shaw @ 24/10/2021, 14:04) 
Demetrio 5 Largo minutaggio (33 minuti), reattivo ma mai pericoloso, un passo indietro rispetto ai ritmi gara. Chiude con 2 su 3 da sotto e 0 su 2 da fuori con 6 rimbalzi e 3 assist.

Spero sia un refuso del Carlino
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 15:11     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 24/10/2021, 15:41) 
CITAZIONE (Sameen Shaw @ 24/10/2021, 14:04) 
Demetrio 5 Largo minutaggio (33 minuti), reattivo ma mai pericoloso, un passo indietro rispetto ai ritmi gara. Chiude con 2 su 3 da sotto e 0 su 2 da fuori con 6 rimbalzi e 3 assist.

Spero sia un refuso del Carlino

Chissà! :D
Poi non è ben chiaro come si possa essere reattivi e un passo indietro ai ritmi di gara allo stesso tempo! :Clap:
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 16:23     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/10/2021, 13:45) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 24/10/2021, 10:21) 
Non ho visto la partita ma leggo di un Demetrio impiegato 33 minuti senza che il rendimento ne giustificasse il suo impiego, cioè un giocatore gia rinnegato dal ex coach che l'aveva scelto personalemente, la motivazione che Banchi voleva dimostrare alla società l'inadeguatezza del brasileiro non regge, ma tutti quelli che passano da queste parti si rincoglioniscono?
Poi ad occhio c'è pure un altro problema, Sanford assolutamente inadeguato al momento e che in teoria doveva essere un dei fari offensivi, quella escape che ci faceva temere ad inizio stagione sarebbe una manna dal cielo ma temo non ci siano problemi.

Ma qualcuno ha visto la partita??? :D
Comunque volevo scrivere la stessa cosa, anche per me non regge per nulla quella teoria, anche io mi sono chiesto se l'aria di Pesaro fa rincoglionire tutti.
Logicamente non seguo le altre squadre regolarmente, quindi magari sono solo gli allenatori a fare scelte per me incomprensibili, ma qui onestamente raggiungiamo livelli di pazzia senza precedenti IMO.

E il problema non è solo Demetrio (che tra l'altro potrebbe giocare da play, visto che non ne abbiamo neanche uno - Larsono non lo è - perchè da ala grande non ha il fisico, la capacità a rimbalzo, nè i fondamentali sotto, però ha avuto spesso la palla in mano sull'arco, e ha letto il gioco molto bene. Non per nulla è l'unico ieri con rapporto ass/perse positivo) ma anche il fatto che non una volta per caso o necessità, ma ripuetuto anche nel secondo tempo e a lungo, si è visto in campo un trio Drell/Demetrio/Zanotti come 3/4/5. Si può avere in campo una squadra con meno fisicità, rimbalzo e qualità? almeno fossero bombardieri da tre punti....
La domanda mi sorge spontanea: Banchi ha almeno guardato le ultime partite della sua squadra? Perchè c'era un Camara in crescita esponenziale sia a livello di voglia che di intimidazione sotto canestro. Il più positivo dei nostri nelle ultime due. ZERO minuti con 33 a Demetrio. Con Watt che stuprava regolarmente "Jones il Moscio" e chiunque altro incontrasse? Complimenti, veramente!

Non riesco ad aggiungere altro, sono schifato, partita giocabile con una Venezia ben lontana dalla quadratura del cerchio, buttata via in maniera indecorosa.

Ho una vita triste ma non cosi tanto da non aver qualcosa di meglio da fare il sabato sera piuttosto che guardare questa VL :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 17:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Io la partita l'ho vista, primo tempo di Venezia imbarazzante, girava poco la palla e non ci prendeva in una vasca da bagno, Demetrio non ha fatto danni, un pò moscio in un paio di occasioni, al tiro è un macello poretto, ma contro questa Venezia non sfigura più di tanto, Venezia 4 assist noi 13 palle perse loro 4 noi 6, Larson gli entra il tiro, ma non è assolutamente un play, non è in grado di mettere in ritmo i compagni.
Secondo tempo cambia tutto, dopo aver toccato il fondo sul -17, Venezia si sveglia e inizia a giocare, da noi 2 dei 3 migliori fanno il 4 fallo (Larson e Jones) , gestione pessima di Banchi da questo punto di vista, Demetrio a causa falli di Jones costretto a stare in campo più del dovuto, e con la maggior intensità di Venezia, fa vedere che non può stare in un campo di serie A, la perla pestando la linea del tiro libero quando ancora eravamo in partita, penso di non aver mai visto una cosa del genere su un campo da basket.
Risultato noi ci blocchiamo completamente con solo qualche sprazzo di delfino.
Fine partita assist 19 Venezia 18 noi , palle perse loro 9 noi 15.

Se gli altri giocano e mettono intensità, questa squadra non ha una possibilità di portare a casa una partita, troppi giocatori sbagliati.

Drell è un disastro, se non gli si da 2 sberle questo non capisce.
Sanford palleggia sempre troppo, slegato dalla squadra, gioca 1vs5 ma non la mette mai, dovè il giocatore da 20-30 punti nelle mani ?
Larson non è un play, se non gli entrano quei tiri forzati che fa, diventa nullo
Demetrio non può giocare a basket solo perchè è alto.

Banchi spero migliori la gestione della partita, ha gestito bene solo Delfino, il resto un disastro anche lui.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 09:13     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Scrivo oggi dopo due giorni di nervoso.

Partita veramente buttata, una squadra che non riesce a + 17 neanche a fare passare il tempo e tirare allo scadere, ma fa 2 falli in attacco consecutivi.

Stuprati da Watt e neanche un minuto a Camara per dargli una bella legnata.

Non so cosa pensare, mi torna in mente Traina che rompe il dito a Ginobili...

Oggi sono veramente triste.
 
Top
29 replies since 23/10/2021, 12:14   774 views
  Share