A Treviso, Forse sarà meglio guardare ballando con le stelle....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2021, 07:01     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le mie pagelle:
Sanford 5: campione. A nascondino
Larson 5: spero che il suo rendimento così altalenante sia dovuti ai problemi fisici che si porta dietro
Moretti 7: la fiducia nei propri mezzi non manca
Tambone: 6,5 :stringe tutte le viti in difesa.
Lamb 7:quando TV si riavvicina ci pensa lui
Demetrio 5: letargico
Zanotti 7,5: mette anche un paio di canestri da vicino che di solito sbaglia. MVP
Camara 6: a me è piaciuto. A Banchi un pò meno. Letture difensive da rivedere, ma ad altri giocatori Banchi non stressa così tanto come al povero Gora
Jones 6,5: bel mattone.

Banchi 8: dopo aver incartato Vertemati , porta a scuola Menetti. La squadra coi tre piccoli cambia spesso in difesa e Menetti ci dorme su
Treviso sarà anche in una serata no, ma Russell e Bortolami a 0 punti in 2 è un bel vedere.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 07:38     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (vuelle74 @ 12/12/2021, 00:13) 
Nonostante tuttosport attribuisca a Petrovic la terza vittoria di fila

www.tuttosport.com/news/basket/ser...la_per_petrovic

sappiamo bene di chi è la mano esperta che ha dato forma, forza e consapevolezza a un collettivo allestito con diversi difetti di fabbrica. Banchi ha accettato e già vinto la sfida impossibile che gli è stata proposta. Ora può perderla solo la società (e soprattutto sponsor e consorziati) qualora non si volesse mettere a disposizione di questo genio un ulteriore tassello indispensabile per dare più certezze e solidità a un gruppo in forte ascesa. Ho già detto più volte che a questa squadra la volontà non è mai mancata, ma che appena viene meno, andiamo sotto di brutto per i nostri limiti tecnici. Limiti a cui si è già data una risposta importante. E’ bastato, infatti, aggiungere un buon giocatore come Lamp (per noi decisamente un lusso) per eliminare tanti errori che commettevamo in fase di costruzione e di realizzazione. E in questo campionato se non la metti la prendi ed è un attimo invertire l’inerzia di una partita. Giusto per essere chiari, nonostante il “tanto onesto pare” Demetrio ci metta tanta volontà, non possiamo giocarci con lui in campo i minuti decisivi. Fortuna che è uscito per 5 falli altrimenti non so cosa sarebbe successo. Vedere lui e Zanotti insieme nell’ultimo quarto mi ha fatto sprofondare nella poltrona. Zanotti, però, è uscito alla grande nel finale – ma per lui anche un ottimo inizio - mettendo dentro canestri sanguinosi. Ora la palla più importante è in mano a Società, main sponsor e consorziati. Le “final eight” sono ancora lontane ma non impossibili. Tenendo conto che si giocano a Pesaro varrebbe la pena rinforzare il roster anche per il proseguo del campionato. Raggiungerle moltiplicherebbe in termini di indotto (pubblico, entusiasmo e visibilità per gli sponsor) i 4 spicci investiti. Volere è potere.

Mah guarda io e’ dai primi di settembre che dico che servono due giocatori seri, mi pare anche dopo l’arrivo di Larson.............
Pero’ due cose almeno per me sembrano chiare:
A) la squadra funziona ora anche messa così. Si puo’ migliorare anche una cosa che funziona di suo, ma con grande attenzione.
B) le Final8 sono già andate da mo’; non ce la faremo mai ad entrarci, ma inseguire quell’ “Obiettivo Impossibile” oltre che divertente, e’ pure utile per mettere quanto più fieno (vittorie) possibili per raggiungere il nostro vero obiettivo: combattere con decoro per salvarsi a fine campionato...........
C) peraltro, anche se le Final8 fossero raggiungibili, e non lo sono........., tra quando ti metti seriamente a cercar un giocatore, a cercar soldi a destra e manca per firmarlo, a visitarlo, ad inserirlo in squadra e’ passato un mese e mezzo almeno, e il girone d’andata e’ già finito.
Facciamolo si, ma nella prospettiva di provare a salvarci.
Io però sono affascinato da questa squadra partita come un gruppo di underdog allo sbando già in precampionato ed ora trasformatasi grazie alla mano magica di un allenatore che non si vedeva a Pesaro da tanti e tanti anni.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 13:49     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Prima di tutto le due cose più importanti:
1) Se continuate con questa storia dei topic, non solo ci terremo Costa+Amadori+Consorzio per il prossimo anno, ma per il prossimo decennio.
2) Visti i risultati, dovreste perlomeno farvi pagare una quota dai consorziati! :D (se andate avanti così, altro che playoff, si pensa direttamente allo Scudo! :ROFL: )

Osservazioni sparse:
- Ve lo avevo indicato qualche settimana fa quando si parlava della preoccupazione di giocare con tre piccoli, prima di ieri eravamo quarti nei rimbalzi totali, e primi nei rimbalzi offensivi. Anche ieri senza Delfino e costantemente con 3 piccoli in campo ce la siamo cavata senza problemi. Il rimbalzo spesso è una questione di squadra e mentalità e non solo di cm. Non è certo un nostro punto debole, e possiamo assolutamente seguire questa strada al rientro del capitano.
- Lamb un po' troppo ISO ieri per i miei gusti, ma si sbatte in difesa e anche se gli mancano sti famosi cm, avere un giocatore in più ti cambia la vita. Avevo dubbi sul fatto che venisse con qualche problema, visto il livello del giocatore, ma sembra anche perfettamente in forma. Ottima aggiunta.
- E' sempre un buon segnale quando il gruppo si fa avanti in assenza di un giocatore chiave. Una ottima partita offensiva di Zanotti era attesa da tempo. Vinta in difesa, perchè a parte lui, in pochi hanno segnato sopra media.
- Partita solida di Jones il Moscio, che con Banchi sta iniziando a diventare Jones più Costante. E' la prima vittoria senza una sua partita monstre, ma cmq sopramedia.
- Larson, infortunio o meno, è un giocatore ondivago che non è esattamente quello che vorresti da un play.

Note:
- va bene che abbiamo visto che ci vuole veramente poco per vincere partite in questo campionato (se siamo in grado di farlo con Demetrio titolare), ma non parliamo di playoff per favore...
- complimenti al pubblico di Treviso, nonostante le cose andassero decisamente male, non hanno mai messo di sostenere, e in pratica li hanno tenuti in partita loro... anche se non era proprio giornata e alla fine hanno cmq mollato.
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 07:39     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Le mie pagelle:

Sanford 5,5: Non segna mai, ma almeno difende nei 26 minuti di campo.
Larson 5: Difficile pensare che il suo infortunio abbia cambiato il suo rendimento dalla scorsa domenica. Se non riesce a realizzare diventa veramente poco incisivo.
Moretti 7: Un play italiano che può giocare titolare, bravo lui e bravo Banchi a metterlo a posto.
Tambone: 6,5 : Giocatore ritrovato nelle ultime partite, ottimo.
Lamb 7,5: è il giocatore che gioca di più, è il giocatore a cui va la palla nei momenti decisivi in attacco. Quasi MVP
Demetrio 5: Si scambia con Zanotti il ruolo di eroe di giornata.
Zanotti 7,5: Se il tiro gli entra è molto scomodo per gli avversari, riesce anche a fare delle lotte sotto canestro.
Camara 6: Fa la gavetta...
Jones 7: Giocatore molto forte.

Banchi 8: Sta cambiando tutto. E' una fuori serie se paragonato a 3/4 degli allenatori della nostra lega.
 
Top
18 replies since 11/12/2021, 13:44   600 views
  Share